Politica

Sgarbi contro la Boldrini: "È solo una poveretta"

Sgarbi ci va giù duro: "Boldrini non è Nilde Iotti, ma solo una poveretta senza cultura, votata grazie a un accordo tra i Cinquestelle e Bersani"

Sgarbi contro la Boldrini: "È solo una poveretta"

Vittorio Sgarbi attacca nuovamente Laura Boldrini. Stavolta il critico d'arte, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7, si scaglia contro la legge proposta dal democrat Emanuele Fiano e contro l'ipotesi, paventata dalla presidente della Camera, di abbattere l'obelisco di Mussolini.

La Boldrini, secondo Sgarbi, è "una singolare presidenta senza alcuna autorità culturale, letteraria e politica" che "non ha scritto un libro, non ha un passato e neppure ha un partito presente in Parlamento, se non con residui". Sono inutili i tentativi della conduttrice Myrta Merlino di difendere la terza carica dello Stato. Sgarbi affonda il colpo dicendo che la "Boldrini non è Nilde Iotti, ma solo una poveretta senza cultura, votata grazie a un accordo tra i Cinquestelle e Bersani". E ancora: "Non ha combattuto il regime, il suo è antifascismo facinoroso. Nilde Iotti, che era combattente contro il fascismo e che ha vissuto quell'epoca, non ha mai detto le stupidaggini della Boldrini. Lei era colta".

"Quando Togliatti (che è meglio di Fiano) e la Iotti sono persone che hanno visto e combattuto il fascismo e sono andate in Parlamento, questo problema - spiega - non si è posto". Sono soltanto "insensatezze di persone che sono vissute in democrazia, nel lusso, che non sa nulla del fascismo e che combatte per farsi belli".

E conclude: "Solo l'Isis distrugge quello che appartiene alla memoria di un passato storico".

Commenti