Silvio Berlusconi: "Bertolaso unico sindaco che può togliere Roma dal degrado"

"Bertolaso non solo è candidato ma è l’unico che può diventare il sindaco capace di togliere Roma dal degrado. Tutti gli altri in campo per Roma fanno ridere"

"Bertolaso non solo è candidato ma è l’unico che può diventare il sindaco capace di togliere Roma dal degrado. Tutti gli altri in campo per Roma fanno ridere". Così Silvio Berlsuconi, intervenendo "a sorpresa" al telefono alla trasmissione di Rai2 "Virus", il talk show condotto da Nicola Porro, dove è ospite Guido Bertolaso. Poi Berlusconi ha parlato di Salvini: "Spero si sia convinto della scelta di Bertolaso perchè anche lui con la Meloni ha insistito perchè si candidasse". E ancora: "Bertolaso è un fuoriclasse, ha 4 lauree ed è uno competente, capace, tutti gli altri candidati al suo confronto fanno ridere. Bertolaso è il migliore in assoluto tra i manager pubblici che ho conosciuto. Bertolaso non è ancora conosciuto perchè non si è fatto pubblicità ma vedrete che non c’è un altro migliore per Roma: non guardate ai partiti - ha proseguito Berlusconi lanciando un appello - ma al valore delle persone e domandatevi chi può essere il migliore per combattere ogni degrado. Bertolaso non è un bla-bla-bla come gli altri in campo ma un uomo del fare".

E le parole di Berlusconi sono state confermate anche da Bertolaso: "Confermo che un mese fa ho ricevuto una richiestapressante dai tre leader del centrodestra, Meloni, Berlusconi e Salvini, dicandidarmi e di rappresentare non solamente la compagine politica che micandidava ma anche di andare oltre cercando di coinvolgere il più possibilela società civile. Credo che la politica stia facendo il proprio lavoro, il proprio mestiere.Dibattiti, confronti, discussioni, analisi, polemiche.Poi ovviamentetroveranno un punto di mediazione ma la cosa non mi riguarda. Io mi stooccupando dei problemi di Roma", ha aggiunto Bertolaso. Poi Berlusconi ha parlato anche delle presidenziali negli Stati Uniti e di Donald Trump: "Trump sta andando alla grande, ha successo proprio perchè parla delle cose di cui non sanno parlare i politici, ovvero le esigenze della gente". E a chi gli chiede se ci sia un paragone tra Trump e Bertolaso, Berlusconi risponde: "No, il paragone è solo per dire che quando i cittadini romani lo conosceranno non avranno più dubbi e vedranno che Bertolaso è diverso dagli altri che sono solo dei parolai", ha puntualizzato il Cavaliere.

Commenti

mariobaffo

Gio, 03/03/2016 - 23:23

Sono pienamente d'accordo almeno per i nomi che circolano Bertolaso è il più consone , Salvini ,lasciamo perdere mai visto uno sciacallo così usa persino i morti pur di accaparrarsi qualche voto, con i soldi della tassazione alle prostitute risolveva il problema degli esodati Lunedi il problema di abbassare le tasse ,Ha una bella lungimiranza ,ma come si fa a tassare una cosa che è proibita dalla legge ?.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 03/03/2016 - 23:26

Non si capisce l'opposizione di Salvini per Bertolaso. Non è che si è fatto influenzare dalle calunnie della sinistra? Bertolaso ha dimostrato di essere un operatore serio e capace. SALVINI DEVE DARE PROVA DI ESSERE INTELLETTUALMENTE INDIPENDENTE DAL LURIDUME CHE LA SINISTRA SCAGLIA CONTRO I PERSONAGGI DEL CENTRODESTRA.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 03/03/2016 - 23:41

Berlusconi avrà anche ragione, anzi sono convinto del valore assoluto di Bertolaso e delle sue grandi capacità organizzative. Il problema però è che i romani ragionano, come molti altri, con la "pancia" e molto difficilmente un candidato freddo ed efficiente come lui potrà spuntarla. La Meloni ti prende, ti coinvolge, ti entusiasma, mentre lui assolutamente no. E vista la caratura dei concorrenti, non credo sarà facile portarlo al ballottaggio, che sarà un affare privato fra pd e m5s.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 04/03/2016 - 02:01

""Bertolaso è l'unico che può diventare Sindaco di Roma"" non è esatto, questa è la dicitura esatta: ""Bertolaso è l'unico che POTREBBE diventare Sindaco di Roma se i romani fossero intelligenti, ma si sa chi sono.. quindi... teniamoci una capitale sporca e degradata"".

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 04/03/2016 - 04:05

Le corazzate Potemkin hanno preso il largo e stanno per entare in azione. Attenzione Silvio stanno caricando pezzi di grosso calibro e spareranno la prima bordata tra breve.

SergioBirolini

Ven, 04/03/2016 - 08:02

Anche Alfano, Casini, Follini, Verdini... erano le scelte migliori.

macchiapam

Ven, 04/03/2016 - 08:02

La migliore oltre ogni dubbio!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 04/03/2016 - 11:38

#SergioBirolini Azz...Mi hai "bruciato" sul tempo!

vernunftigo

Ven, 04/03/2016 - 13:12

Ah Berlusconi, Berlusconi. Quante aperture di credito a personaggi vacui e rivelatisi dappoco! Quante promesse di riforme liberali mancate! Che occasione perduta! Che peccato !

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Ven, 04/03/2016 - 13:24

Silvio: "non guardate ai partiti - ha proseguito Berlusconi lanciando un appello - ma al valore delle persone"... Come dire: sì, Bertolaso è legato a Forza Italia, ma non per questo è destinato a raggiungere i consensi del paritto (9 o 10%)