Politica

Silvio Berlusconi: "Bertolaso unico sindaco che può togliere Roma dal degrado"

"Bertolaso non solo è candidato ma è l’unico che può diventare il sindaco capace di togliere Roma dal degrado. Tutti gli altri in campo per Roma fanno ridere"

Silvio Berlusconi: "Bertolaso unico sindaco che può togliere Roma dal degrado"

"Bertolaso non solo è candidato ma è l’unico che può diventare il sindaco capace di togliere Roma dal degrado. Tutti gli altri in campo per Roma fanno ridere". Così Silvio Berlsuconi, intervenendo "a sorpresa" al telefono alla trasmissione di Rai2 "Virus", il talk show condotto da Nicola Porro, dove è ospite Guido Bertolaso. Poi Berlusconi ha parlato di Salvini: "Spero si sia convinto della scelta di Bertolaso perchè anche lui con la Meloni ha insistito perchè si candidasse". E ancora: "Bertolaso è un fuoriclasse, ha 4 lauree ed è uno competente, capace, tutti gli altri candidati al suo confronto fanno ridere. Bertolaso è il migliore in assoluto tra i manager pubblici che ho conosciuto. Bertolaso non è ancora conosciuto perchè non si è fatto pubblicità ma vedrete che non c’è un altro migliore per Roma: non guardate ai partiti - ha proseguito Berlusconi lanciando un appello - ma al valore delle persone e domandatevi chi può essere il migliore per combattere ogni degrado. Bertolaso non è un bla-bla-bla come gli altri in campo ma un uomo del fare".

E le parole di Berlusconi sono state confermate anche da Bertolaso: "Confermo che un mese fa ho ricevuto una richiestapressante dai tre leader del centrodestra, Meloni, Berlusconi e Salvini, dicandidarmi e di rappresentare non solamente la compagine politica che micandidava ma anche di andare oltre cercando di coinvolgere il più possibilela società civile. Credo che la politica stia facendo il proprio lavoro, il proprio mestiere.Dibattiti, confronti, discussioni, analisi, polemiche.Poi ovviamentetroveranno un punto di mediazione ma la cosa non mi riguarda. Io mi stooccupando dei problemi di Roma", ha aggiunto Bertolaso. Poi Berlusconi ha parlato anche delle presidenziali negli Stati Uniti e di Donald Trump: "Trump sta andando alla grande, ha successo proprio perchè parla delle cose di cui non sanno parlare i politici, ovvero le esigenze della gente".

E a chi gli chiede se ci sia un paragone tra Trump e Bertolaso, Berlusconi risponde: "No, il paragone è solo per dire che quando i cittadini romani lo conosceranno non avranno più dubbi e vedranno che Bertolaso è diverso dagli altri che sono solo dei parolai", ha puntualizzato il Cavaliere.

Commenti