La sinistra dei vampiri: vogliono la patrimoniale e distribuire le eredità

Il progetto di Prodi e Visco: stangata su conti e immobili. Incentivo a diseredare i figli

Metti una mattinata alla Camera dei deputati con Romano Prodi e Vincenzo Visco a parlare di tasse e futuro. Quello che viene fuori è un film horror per i contribuenti. Tanta nostalgia del passato, esorcizzata dalla proposta di una tassa sui robot e due mazzate sempreverdi quali patrimoniale e tassa di successione. L'ex premier e l'ex ministro delle Finanze, si sono dati appuntamento per presentare il «Manifesto contro la disuguaglianza» del Nens e di Etica ed economia.

Il pensatoio che fa riferimento a Visco ha elaborato una proposta pronta all'uso: imposta progressiva sul patrimonio complessivo, mobiliare e immobiliare, che escluda i patrimoni di minore consistenza, e con aliquote basse non superiori all'1%.

Poi la riforma delle imposte di successione con l'esenzione dei piccoli patrimoni fino a un milione e aumentando le aliquote sugli altri, con consistenti incentivi alla distribuzione dei patrimoni trasmessi in eredità anche fuori dalla cerchia familiare. In altre parole, il governo sognato da Visco, dovrebbe incentivare i padri a non dare i soldi ai figli. Non spiega a chi dovrebbe distribuirli. Seguono proposte per tassare le società tipo Amazon. Linea sposata da Romano Prodi, che si è chiesto come mai certe idee facciano perdere le elezioni. «Avviene in modo sistemico». Tutto lineare e chiaro nella sala di Montecitorio. Fuori un po' meno. «I lupi perdono il pelo ma non il vizio», ha commentato Daniele Capezzone.

Potrebbe passare per la boutade di una sinistra che sta scomparendo, ma non è così. Prodi si è riguadagnato una visibilità e un ruolo politico tra gli oppositori di Renzi. Visco non ha mai smesso di dettare la linea a quell'area, della quale fa parte Mdp, partito determinante in questa fase.

Oggi il consiglio dei ministri presenterà la nota di aggiornamento del Def. Visto che cambia la correzione del deficit, al Senato serve la maggioranza assoluta dei componenti e il voto della sinistra è indispensabile. Il rischio è che il governo, vista l'impossibilità di accontentare la sinistra con provvedimenti di spesa, faccia qualche concessione agli ex Pci a spese dei contribuenti. Magari con la promessa di una patrimoniale.

Le pressioni sul governo sono forti. Nei giorni scorsi il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan è andato in visita alla Cgil. Ma il sindacato della sinistra vuole segnali precisi già nel Def, ad esempio sulle pensioni. Posizione tanto politica da fare tornare sulla difensiva la Cisl, che ieri al Consiglio generale ha rinviato ogni protesta a dopo il confronto.

Sull'altro fronte, quello del rispetto dei vincoli di bilancio, ieri si è fatto sentire il governatore di Bankitalia Ignazio Visco, che ha chiesto non posticipare la riduzione del debito. Obiettivo difficile visto che ieri è stata posticipato l'unico barlume di riduzione della spesa, la riforma Madia delle società partecipate. Una tempesta perfetta, dalla quale potrebbe uscire la patrimoniale che sognano Visco, Prodi, Mario Monti e un pezzo di Pd.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 22/09/2017 - 19:13

Il MORTADELLONE che a suo tempo si è avvalso della legge di Berlusconi che eliminava la tassa di SUCCESSIONE, per lasciare le sue proprieta ai suoi figli, ora la vuole REINTRODURRE!!! CAPIII!!!

pensaepoiagisci

Ven, 22/09/2017 - 19:26

voglio vedere se vanno dai ricchi a toglierli il loro patrimonio..escogiteranno qualsiasi cosa per rubare i patrimoni delle persone che hanno magari 2 case (compresa quella di residenza)e qualche risparmio in banca..roba da rivoluzione francese

Cheyenne

Ven, 22/09/2017 - 19:30

ULTIME MANOVRE PER AFFONDARE DEFINITIVAMENTE L'ITALIA

Cheyenne

Ven, 22/09/2017 - 19:31

ALLE ELEZIONI CHI VOTA PER QUESTA MARMAGLIA COMUNISTA DEGNA DELLA COREA DEL NORD NON SI LAMENTI SE POI NON POTRA' COMPRARSI IL PANE

cgf

Ven, 22/09/2017 - 19:34

in mancanza di eredi va tutto allo Stato, così avranno VERE risorse per pagare gli stipendifici e le poltrone. Pensare proprio Prodi approfittò della 'finestra esentasse' voluta da Berlusconi, per passare tutto agli eredi.

Giorgio5819

Ven, 22/09/2017 - 19:35

I comunisti sono una razza da estinguere, con ogni mezzo, la storia del mondo lo insegna.

baronemanfredri...

Ven, 22/09/2017 - 19:36

RISPONDIMI SE RICORDO MALISSIMO O BENISSIMO. MORTADELLA SE NON SBAGLIO TU HAI SFRUTTATO LE LEGGI SULLE DONAZIONI ED EREDITA' IMMOBILIARE PRIMA DELLA TUA, DISGRAZIATA E NEFASTA VITTORIA CONTRO BERLUSCONI, NON PAGANDO LE TASSE SULLE DONAZIONI AI TUOI FIGLI. MI PARE, SONO TRASCORSI PIU' DI 15 ANNI, CHE TU TI SEI SCAGLIATO CONTRO LA LEGGE DI BERLUSCONI, MA POI HAI SFRUTTATO TALE LEGGE. QUANDO TI HANNO RIMPROVERATO O PRESO A SCHIAFFI TU HAI DETTO, DOT. MORTADELLA, CHE AL MOMENTO C'ERA QUELLA LEGGE, MA POI IL LUNEDI LA ABROGAVI. MA ALLA FINE TU HAI RISPARMIATO NON PENSO € 800.000 OPPURE 100.00 OPPURE 50.000 TU HAI RISPARMIATO TROPPO. PERO' I TUOI POVERI DI CERVELLO CHE TI HANNO VOTATO HANO PAGATO LORO CON LE TUE TASSE E CONTESTUALMENTE TI HANNO FATTO IPOCRITAMENTE RISPARMIARE. ALMENO HAI RINGRAZIATO BERLUSCONI? CATTOCOMUNISTA?

mariod6

Ven, 22/09/2017 - 19:39

Prodi e Visco se ne fregano, hanno già intestato i cespiti ai parenti quando Berlusconi aveva ridotto la tassa di successione, salvo rimetterla in piedi e più alta dopo che Napolitano ha fatto il colpo di stato. Mortadella è sempre pronto a far danni, bisogna lasciargli il tempo di esprimere un concetto, più o meno due mesi !!!

cecco61

Ven, 22/09/2017 - 19:39

Quale Prodi? Ah, sì, quello che non appena il Berlusca tolse la tassa di successione si precipitò a intestare tutto ai figli per poi, subito dopo, rimettere l'odiata tassa. Quello che, assieme a Visco, decise che le piccole partite IVA, obbligate per legge alla tenuta della contabilità, vengono pesantemente sanzionate se non tenuta correttamente ma, allo stesso tempo, non valida come prova contro eventuali pretese induttive del Fisco. Quello che ha rubato all'Iri, alle Ferrovie dello Stato (vicenda Nomisma) ma, pupillo di Ciampi, è intoccabile.

Alessio2012

Ven, 22/09/2017 - 19:40

Ma gli italiani sono anche d'accordo, perché tutti invidiosi e livorosi con chi ha di più!

flip

Ven, 22/09/2017 - 19:42

i due (ma anche altri) pir...la invece di fare i buffoni (difficile) su imposte varie che colpiscono tantissimi cittadini ragliassero sul sistema delle mazzette quotidiane che percepiscxono tutti i politici (in particolare quelli rossi'

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 22/09/2017 - 19:44

COMUNISTI SCHFOSI

angelovf

Ven, 22/09/2017 - 19:45

Ci vuole un bel coraggio mostrarsi in pubblico , non credo che ci siano italiani che amano prodi ma come fa quest'uomo a non capire di essere odiato, ha rovinato l'Italia è vuole anche dare lezioni ad altri serpenti come lui. Vattene più lontano possibile gli italiani, quando ti vedono è come se vedessero il demonio, solo i tuoi tirapiedi ti fanno le moine per convenienza.

levy

Ven, 22/09/2017 - 19:49

Tasse, non sanno parlare d'altro che tasse, sarebbe ora di separare lo stato dagli affari economici del paese, ne conseguirebbe giustizia, pace economica e prosperità, come la separazione tra stato e religione. Queste cose le diceva un vero genio come Ayn Rand, Filosofa russa.

idleproc

Ven, 22/09/2017 - 19:49

E' un'operazione con teleguida della finanza "europea" spacciata come giustizia sociale che colpirà i raggiungibili partendo dal basso , già prevista in Agenda. Come col patrimonio, i capitali pubblici e produttivi degli italiani, farà la stessa fine più la la percentuale da dividersi tra di loro sia per le clientele tradizionali che per il traffico di schiavi che hanno messo in piedi oltre agli spiccioli da mettersi in tasca. Spiccioli meritati visto che son tanto bravi e intelligenti. E' presumibile che non finirà bene.

bruco52

Ven, 22/09/2017 - 19:51

la sinistra dei vampiri, che succhia il sangue degli Italiani, anche di quelli di sinistra, che continueranno a votarla, perché anche loro la pensano come questi vampiri (masochisti)...d'altronde un loro degno compare, ormai defunto, disse che "le tasse sono bellissime", quel Padoa-Schioppa, ministro del governo golpista di Monti e Napolitano, che dissanguarono gli Italiani e l'Italia, e questi loschi individui vorrebbero riprendere quel cammino, che in verità non si è mai arrestato, checche ne dica il Fonzie toscano....che Dio vi stramaledica...

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 22/09/2017 - 19:54

completamente pazzi, ma la gente, quando lo incontra, non gli sputa addosso?

levy

Ven, 22/09/2017 - 19:55

"Ogni interferenza del governo nell'economia consiste nel concedere un beneficio non guadagnato, estratto con la forza, ad alcune persone a spese delle altre" (Ayn Rand). Questo è quanto le tasse sono.

angelovf

Ven, 22/09/2017 - 19:57

Ma la sinistra che conta, non sono poveretti vediamo come distribuiscono i loro bene, ma prima devono essere loro ad iniziare. Accattoni staliniani.

soldellavvenire

Ven, 22/09/2017 - 19:58

il vostro incubo peggiore è tornato! verserete fiumi di bile nera e vi toccherà rivoltare burlesquoni

soldellavvenire

Ven, 22/09/2017 - 20:00

in un colpo solo prodi e il diritto di voto agli immigrati: bye bye bananas

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Ven, 22/09/2017 - 20:01

ai sinistri basta nominare Prodi per perdere le elezioni

ILpiciul

Ven, 22/09/2017 - 20:01

Prodi, visco, bersani e compagni attenti che la vostra futura dimora, l'inferno che vi meritate, è molto caldo, troppo, e non ci sono condizionatori d'aria. Spero lo raggiungiate, di morte naturale è ovvio, il prima possibile. Ma resteranno i vostri discendenti che potrebbero vivere di rimorsi per le vostre malefatte.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 22/09/2017 - 20:09

non commento giornali mandanti dell'assassinio di Papa Francesco che pubblicano 2FORZA ALI AGCA " RIVOLTO AL PAPA E CENSURANO COMMENTIO NORMALI PERCHE' SIETE ASSASSINI BASTARDI TERRORISTI INFAMI MAFIOSI ASSASSINI ASSASSINI ASSASSINI E L OFATE CON PIACERE OGNI GIORNO BASTRARDI VOI E I LVOSTRO NANO LADRO DA SEMPRE. ALTRO CHE VOTO DEI CATTOLICI. IMPICCATEV ITUTTI INFAMI BASTARDI

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 22/09/2017 - 20:35

essendo incapaci da sempre di incassare le tasse sopratutto dalle imposte indirette in quanto per fare questo bisogna essere molto di piu' che degli analfabeti economici come loro, si lanciano come degli avvoltoi sul patrimonio ottenendo così l'effetto negativo sugli scambi economici e di conseguenza sulle imposte indirette.....PDioti!!!!

carpa1

Ven, 22/09/2017 - 20:36

Proprio questo maiale parla, lui che ha sfruttato appieno la legge Berlusconi sulla successione passando ai figli tutto quanto nell'imminenza delle elezioni del 2006 che davano il PD vincente (che poi tanto vincente non è stato se non per quella manciata di voti sospetti che non hanno mai voluto verificare) e lui, in previsione di comportarsi come poi ha fatto cioè di ritassare le successioni, che si è accomodato per tempo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 22/09/2017 - 20:51

Ma la volete smettere di proporre l'immagine di questo miserabile trombone sfiatato, simbolo di ruberie, truffe. E' in circolazione ma dovrebbe stare in galera se fossimo un qualsiasi paese con un briciolo di serietà e dignità.

leopard73

Ven, 22/09/2017 - 20:53

CIALTRONI E LADRI NON SAPETE FARE ALTRO CHE RUBARE SOLDI!!!! VERGOGNATEVI INFAMI NON SI Può SEMPRE CHIEDERE A MAI DARE NULLA IN CAMBIO!!

kayak65

Ven, 22/09/2017 - 20:57

Ma il mortadella non era finito? Speravo in un bel panino nero ma mi sa che lo ha schifato pure lui

ilpassatore

Ven, 22/09/2017 - 20:58

Siamo in mano a dei pazzi e per paradosso mi vien di cantare "avanti popolo-alla riscossa - di questi politici vogliam le ossa. Popolo, se non ti salvi da solo non ti salva nessuno. saluti

vince50

Ven, 22/09/2017 - 21:07

Che per essere di sinistra bisogna essere malati mentali irrecuperabili,questo è ormai noto a tutti tranne agli adepti tesserati e altrettanto miseri.Da 70anni tentano di distruggere questo paese,ci stanno riuscendo benissimo per questo sono senza rivali.

Cappio

Ven, 22/09/2017 - 21:09

Ma quando crepano?

Horus63

Ven, 22/09/2017 - 21:10

Il fatto che nel 2017 siamo ancora a parlare di Prodi e Berlusconi la dice lunga sulle nostre possibilità di sopravvivenza come sistema-paese. La ripresina sta per finire e ritornerà la depressione per cui bisogna battere cassa per dare un futuro alle nuove risorse islamiche e cacciare definitivamente i nostri figli da questa terra. Con la benedizione dell'Argentino.

19gig50

Ven, 22/09/2017 - 21:12

Ma questa gente non crepa mai?

perilanhalimi

Ven, 22/09/2017 - 21:16

Giusto alzare subito le tasse ...se no chi paga per I poveri immigrati e I soliti rifugiati palestinesi!!!!

@ollel63

Ven, 22/09/2017 - 21:22

mandiamoli tutti al cesso

cir

Ven, 22/09/2017 - 21:26

il porco era sulla nave BRITANIA , con Draghi e &... il comunismo non e' quello che i sinistri aspettano , e' una altra cosa ... e continuano a non capirlo !

sparviero51

Ven, 22/09/2017 - 21:32

UNO BOFONCHIA FREGNACCE, L'ALTRO SI È FATTO TRAPANARE I CANINI PER IMMEDESIMARSI MEGLIO NELLA PARTE DI DRACULA !!!

Celcap

Ven, 22/09/2017 - 21:35

Questi, ormai, hanno perso la testa e fra un po', se andremo avanti con loro, i poveri assoluti anziché 9 milioni diventeranno un numero da percentuali bulgare. Mollateli perché vi portano alla tomba piangendo senza nemmeno esservi goduti due soldi perché, piuttosto, li faranno godere ai clandestini che sono i loro prediletti e dai quali si aspettano tanti voti.

magnum357

Ven, 22/09/2017 - 21:41

Sono dei traditori della patria !!! Proprio loro che godono di due - tre pensioni pubbliche non coperte nemmeno dai contributi versati, vanno a chiedere di impoverire ulteriormente il popolo italiano !!!!

VittorioMar

Ven, 22/09/2017 - 21:41

...COSTRETTI A RIVALUTARE : ANDREOTTI..POMICINO..FORMICA... CARLI ..Ecc...!..ASSURDO !!....PENSAVAMO DI MIGLIORARE !!

tiromancino

Ven, 22/09/2017 - 21:42

Un trio da calci in c..o

terzino

Ven, 22/09/2017 - 21:42

Se non son matti non li vogliamo.

federik

Ven, 22/09/2017 - 21:44

Su Prodi la penso come Emilio Fede

magnum357

Ven, 22/09/2017 - 21:50

Laaaaaadriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 22/09/2017 - 21:56

Cribbio!!! Sono stato in vacanza contento e giulivo e ora che sono rientrato nella mia dimora annuale mi trovo di nuovo nell'incubo della realtà popolata da mostri e gnomi della politica sempre più feroce e discriminatoria verso il sovrano cittadino elettore contribuente italico.

kytra1936

Ven, 22/09/2017 - 22:28

Prodi e Visco vogliono aumentare le tasse. Ma dov'é la notizia ??

claudio faleri

Ven, 22/09/2017 - 22:38

grande pezzo di mxxxa, lo faccia sulla sua famiglia per primo, poi lo facciamo noi, lurido bastardo

nigib

Ven, 22/09/2017 - 22:41

Mortacci loroooo!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 22/09/2017 - 22:44

Se toccano la mia, io poi toglierò la loro. Vogliono che sia applicata la loro legge? La applicherò in toto, se la applicano loro. Li farò piangere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 22/09/2017 - 22:46

La mortadella che avete messo i nfoto, era il comunista che voleva la patrimoniale, cristonava dietro a Berlusconi, ma appena ha abbassato le tasse sull'eredità, ha fatto subito dono al figlio risparmiando parecchi euroni. Il comunsta. E tutti i cojones rossi ad applaudire, senza accorgersi di essere stati inforchettati. Azz, come sono furbi.

moichiodi

Ven, 22/09/2017 - 22:51

La solita solfa. I comunisti mettono tasse. I comunisti Prodi, Letta, Renzi, Gentiloni fino ad arrivare al Papa. Non c' è decenza!

Reip

Sab, 23/09/2017 - 00:45

Arriva la stangata! Adesso voglio vedere gli italioti a pagare le super tasse! Grazie a chi ha votato PD e la sinistra, e che ha trasformato le nostre città in delle cloache, dove migliaia di finti profughi clandestini, terroristi e stupratori delinquono liberamente, pagati, curati e tenuti a pensione completa dai cittadini. Responsabile anche il papa, capace di condizionare e influenzare un popolo ignorante, a fare carità incondizionata accogliendo tutti, della serie lui li fa entrare e noi gli diamo da mangiare! E ora i soldi per tenerci in a casa a pensione completa questi animali, dove si vanno a prendere? Chi paga per l’assistenza sanitaria, le case popolari, gli alberghi e gli hotel per gli islamici? Chi paga per le coop rosse e quella miriade di altre associazioni e cooperative che per lo più speculano e fanno soldi a palate? Chi sosterrà economicamente intere tribu’ di africani ingrati violenti e nullafacenti? Noi! Noi cittadini schiavi che paghiamo le tasse!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 23/09/2017 - 01:03

ma questo cosa ci fa ancora in giro , vada in pensione e la smeta di affossare gli italiani.............

MOSTARDELLIS

Sab, 23/09/2017 - 01:25

Che gentaglia. Si spera che alle prossime elezioni gli italiani finalmente rinsaviscano e mandi tutta questa marmaglia a casa.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 23/09/2017 - 01:53

Che teste di men...ghia. La Spagna reintrudusse la patrimoniale con Zapatero al governo. Hanno una fissazione: chi é proprietario di un bene immobile é un ricco quindi deve pagare. Ho visto tantissime famiglie le quali hanno dovuto regalare al fisco l'appartamento dove abitavano da decenni perché non avevano i soldi per pagare la tassa di successione. Quando Berlusconi la eliminó insorsero le sinistre dicendo che era una legge fatta ad personam. Ma si puó essere piú tamarri!!!!

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 23/09/2017 - 05:57

P-Diota sempre e + di prima.

exsinistra50

Sab, 23/09/2017 - 07:19

Metti una mattinata alla Camera dei deputati con Romano Prodi (costui ancora tra i piedi sta?) e Vincenzo Visco a parlare di tasse e futuro? Oppure a parlare di come dare il colpo di grazia al popolo italiano?

portuense

Sab, 23/09/2017 - 07:28

certa gente pensa solo e sempre a nuove tasse, hanno il cervello bacato, invece di dimunuirle le tasse e rilanciare il lavoro dimezzando la spesa specialmente quella politica, dimezzare i deputati, meno sono meglio è per tutti, eliminare il senato, carrozzone inutile,dannoso e costosissimo,eliminare le città metropolitane inutili, eliminare le province o le regioni, ne basta una, prefetti non sono piu' utili....etc...

Garganella

Sab, 23/09/2017 - 07:45

@Riflessiva: che personcina fine sei! Troooooooooppo democratica!

rudyger

Sab, 23/09/2017 - 08:16

solo vedere quella faccia ho ribrezzo.

Fjr

Sab, 23/09/2017 - 08:52

Sottoprodotto del gruppo Bilderberg,stesse ambizioni,distruggere l'Italia e gli italiani,solo che quelli del bilderberg sono veri professionisti

flip

Sab, 23/09/2017 - 09:07

moichiodi. Sappia che la storia è più vecchia. risale ai tempi di prodi. de benedetti, ciampi, cuccia. (intorno agli anni '80). da loro è incominciata la distruzione economica dell' Italia! poi si è aggiunto napolitano con i "suoi" tecnocrati bocconiani fasulli. qualcuno occupa ancora posti di rilievo.

vottorio

Sab, 23/09/2017 - 09:19

i nemici degli italiani sono sempre in agguato e sempre pronti a colpire. non invecchiano mai abbastanza per scomparire definitivamente e lasciare che l'aria pulita si rigeneri per tornare respirabile.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 23/09/2017 - 16:31

ATTENZIONE!! RIFLESSIVA é incavolata!! é isterica come il mortadella; deve essere della stessa pasta; o palta? Boh, decidete voi!!

LostileFurio

Dom, 24/09/2017 - 09:34

'Labbrastrette' ha ancora il coraggio di parlare?! Mi ricordo il suo 'Dobbiamo (ma intendeva DOVETE) fare sacrifici!' di quando era a rovinare l'Italia da premier! Ladro che dice che gli altri sono ladri! Pubblicare prego!