La sinistra schiera le "sardine"? Salvini risponde con i "gattini"

Matteo Salvini risponde alle "sardine" della sinistra con la campagna "gattini per Salvini": "Cosa c'è di più dolce e bello dei gattini?"

Mentre continuano a esserci parecchi dubbi sulla spontaneità delle "sardine", il movimento anti-Lega nato dal basso - almeno in apparenza, visto che sembra essere telecomandato (o quantomeno influenzato) dal Pd - Matteo Salvini non sta a guardare.

Dopo avere annunciato di essere disposto a "scendere in piazza con loro", il leader del Carroccio ha avviato una campagna social all'insegna dei "gattini per Salvini". Un modo ironico per ridimensionare la portata del movimento "sardiniano", pronto ad allargare il suo raggio dall'Emilia-Romagna - sede il 26 gennaio delle elezioni regionali che vedranno la sfida tra il dem Stefano Bonaccini e la leghista Lucia Borgonzoni - a tutta l'Italia.

"Cosa c'è di più dolce e bello dei gattini? P.s. Ai vostri bambini felini piacciono sardine e pesciolini? Mettete la foto nei commenti! Miao!", il commento apparso martedì sera sui canali social dell'ex ministro dell'Interno, con tanto di simbolo della Lega "rivisitato" per l'occasione. Come? Con la scritta "Gattini con Salvini" e la silhouette di un felino che tiene con la zampa una sardina. Con il chiaro obiettivo di mangiarsela, come la Lega vuol fare con il movimento messo su da alcuni giovani elettori di sinistra.

Ancora più eloquente la foto pubblicata sul web, dove si vede un gattino intento a divorare una sardina. Una palese dichiarazione di guerra all'omonimo movimento.

L'iniziativa lanciata da Salvini ha riscosso grande successo: quasi 5mila condivisioni e più di 10mila commenti al post, molti dei quali con allegata l'immagine di un gatto o di un animale domestico. Una vera e propria armata di padroni e "pelosetti" contro l'odio di una certa sinistra.

Numeri importanti che hanno convinto Salvini a proseguire la sua campagna contro le "sardine". E infatti, mercoledì mattina, sui profili social del leader leghista è apparsa la foto di un altro gatto, seduto a tavola davanti a un piatto a base di... indovinato, sardine. Per la precisione, un pesciolino già tagliato e pronto per essere mangiato. Come Salvini vuol fare con le "finte" sardine.

Commenti

kyser

Mer, 20/11/2019 - 11:14

divertente ma una buffonata...vabbè per parlare coi buffoni va bene (ma potrebbe semplicemente ignorarli)

maxfan74

Mer, 20/11/2019 - 11:15

Salvini ha uomini di marketing attenti alla comunicazione, la sinistra invece non sa comunicare. Stanno arrancando, ma prima o poi viene giù tutto, è solo questione di tempo.

Cesare007

Mer, 20/11/2019 - 11:21

Questo movimento "spontaneo" è presente anche negli altri paesi dell'UE e serve per discreditare i partiti che vogliono fare gli interessi del proprio paese. Viene finanziato da Soros. È lui che sta dietro a tutti questi movimenti.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 20/11/2019 - 11:21

e ne deve mangiare di sardine! almeno 40 milioni + 9. Ma poi diventano indigeste, vero?

Italy4ever

Mer, 20/11/2019 - 11:24

E semplicemente geniale e spettacolare! Voglio il gattino!!!!!!! I miei più vivi complimenti a chi si occupa della campagna pubblicitaria della Lega!!!

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Mer, 20/11/2019 - 11:28

Certo che questa cosa delle sardine vi sta mandando davvero fuori di testa. Sta diventando un'ossessione, non scrivete che di sardine. Certo, loro, le sardine intendo, non chiedono di meglio, ma voi che figura ci state facendo? Cos'è che vi terrorizza? Avete paura di ritrovarvele in casa, nella vasca da bagno? Ridicoli, come sempre, più di sempre.

schiacciarayban

Mer, 20/11/2019 - 11:40

Che buffone Salvini, ma va mai a lavorare? Tanto questa roba la fanno i suoi 40 addetti alla propaganda. A proposito, chi li paga?

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 20/11/2019 - 11:42

Errore. Le sardine sono un prezioso alleato, per due ragioni. Il fatto che siano apartitiche (perlomeno questo dicono) fa capire che più si tiene il PD lontano dalla competizione meglio è per la sinistra. Quindi ecco un'arma elettorale molto insidiosa: rinfacciare al PD la distanza dal suo stesso 'popolo'. Inoltre, e qui sta il punto essenziale, è tutta pubblicità gratis. In politica parlare male dell'avversario (specialmente se lo si fa ossessivamente, a base di insulti e mistificazioni) si finisce per fare il suo gioco. Un bravo venditore parla bene dei suoi prodotti, ma non parla mai male della concorrenza. Anzi, non ne parla proprio!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 20/11/2019 - 11:43

Mammamia ma manco alle elementari! Il Capitone sta perdendo un po' di sicurezza temo, fuori dai riflettori dell'incarico di governo deve arruolare anche i felini per fare notizia ...

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 20/11/2019 - 11:47

Ah aggiungo che il fatto stesso che si siano soprannominati 'sardine' già la dice lunga su quanto siano mal messi. La sardina sia da viva che da morta è uno di pesci più sfigati che ci siano. Si fossero chiamati, che so, squali o murene o pesci martello (che è uno squalo pure lui...). Ma sardine...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 20/11/2019 - 11:49

Sono un gattaro, 10 gatti bastano o ce ne vogliono di più. Certo che con 6mila sardine ho fatto la scorta di cibo visto che mi costano a mantenerli.

Italy4ever

Mer, 20/11/2019 - 11:51

aquilavolse: Ti faccio presente che delle "sardine" ne parlano tutti i giornali, non solo questo. Vai a vederti i siti di altri quotidiani, dedicano molto più spazio alle sardine che ad altri argomenti!

Ritratto di libere

libere

Mer, 20/11/2019 - 11:52

Quando la commissione Segre sarà insediata è evidente che non sarà più possibile usare immagini di gatti che divorano sardine dato che costituisce incitamento all'odio, al cannibalismo e alla devastazione delle risorse ittiche.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 20/11/2019 - 11:52

Mi sa che le sardine passeranno alle acciughe...

eolo121

Mer, 20/11/2019 - 11:55

Assomiglia molto al movimento viola di Moretti anni fa, la sinistra fa pena ha paura di perdere,queste sardine son gia' puzzolenti , contestano ma non propongono niente , poi come capopopolo abbiamo una araba che vuole Salvini morto, fate veramente pena!!

Chrichri

Mer, 20/11/2019 - 12:10

Stiamo grattando il fondo del barile...

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Mer, 20/11/2019 - 12:11

Mici,gattini,pantere tigri e leoni. Tutta la famiglia dei felini al completo.Che schianto di piazza!!

dragon43

Mer, 20/11/2019 - 12:16

Già il termine "sardine", ad un presunto movimento popolare, dal "basso", non è proprio azzeccato: le sardine pesci sono " antonomasticamente" numerose, poco pregiate, un pò puzzolenti e sopratutto usate come termine negativo di "contenimento" (es. treno sovraffollato, passeggeri stipati come sardine). Al contrario l'uso del "gattino" come termine di contrapposizione lessicale e sopratutto "motivazionale" è grandiosa.

Iacobellig

Mer, 20/11/2019 - 12:18

Sardine: una frangia della sinistra nulla più. Vediamoci alle elezioni.

Ritratto di adl

adl

Mer, 20/11/2019 - 12:19

Sarà certamente querelato dagli animalisti protettori del pesce azzurro.

cuoco

Mer, 20/11/2019 - 12:19

Siamo in balia delle favole, dei buffoni e dei creativi della pubblicità

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 20/11/2019 - 12:23

Il patriota✯ Salvini✯ è sempre un grande diversamente dai suoi detrattori molto ␢ananas

lappola

Mer, 20/11/2019 - 12:23

Risposta sana, eloquente, efficace, non provocatoria. A quelli che la contestano vada questo messaggio? Avreste fatto di meglio voi con la vostra scarsa intelligenza?

Boxster65

Mer, 20/11/2019 - 12:24

Ahahah grande Salvini!!

Una-mattina-mi-...

Mer, 20/11/2019 - 12:25

FORTUNATAMENTE I PESCIVENDOLI FANNO AUTOGOL DA SOLI: ALTRI VOTI PER SALVINI, CHE GIOCA CON 'STI BAMBINI

schiacciarayban

Mer, 20/11/2019 - 12:28

sepen 11:42 - Piccolo particolare, qui non si vendono prodotti, si dovrebbe governare un paese, è questo che la lega non capisce, e continua a vendere "prodotti".

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 20/11/2019 - 12:28

Geniale! Geniale! In un colpo solo Salvini ha ridicolizzato migliaia di sardine. Distrutte, cancellate! Un tempo per smontare le pagliacciate ci volevano settimane, oggi basta un fulmineo post. Adesso i poveretti oseranno ancora andare in piazza? Verrebbero derisi e sbeffeggiati persino dai gatti. In un Paese normale Salvini sarebbe il CAPO del Governo e il CAPO dello Stato e le sardine, che dopo tre giorni già puzzano, sarebbero nelle discariche. Ma non siamo (ancora per poco) un Paese normale.

VittorioMar

Mer, 20/11/2019 - 12:38

..Movimento Spontaneo ?..non ci credo !!..c'é sempre un MANOVRATORE come altri movimenti NATI e poi DISPERSI..il loro LIMITE E' essere solo contro SALVINI..senza Proposte e Programmi non c'é FUTURO..riempiono solo gli SPAZI lasciati VUOTI da PD e M5S !..la MAGGIORANZA degli ELETTORI VUOLE : SICUREZZA e LEGALITA'!..e se contro SALVINI proteggono DELINQUENTI...SPACCIATORI di MORTE...e DEPRAVATI VARI ed EVENTUALI...!!

schiacciarayban

Mer, 20/11/2019 - 12:44

Maxfan - "Salvini ha uomini di marketing attenti alla comunicazione, la sinistra invece non sa comunicare." Verissimo, peccato che la politica dovrebbe saper governare, non fare marketing. Stai dicendo esattamente cos'è Salvini: tutto fumo e propaganda. Se dovesse governare il paese rimarrebbe bloccato, e lo ha ampiamente dimostrato nel Conte 1, bisogna impedirlo a qualsiasi costo, anche con le sardine.

SPADINO

Mer, 20/11/2019 - 12:47

MI PIACE L'IDEA DI UN PARTITO CHIAMATO "GATTINI DEMOCRATICI" MENTRE L'ALTRO DOVREBBE CHIAMARSI "SARDINE PER IL COMUNISMO".

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 20/11/2019 - 12:49

PRENDE IN GIRO LA STUPIDITA' DEI TANTI GIOVANI ITALIANI CHE FANNO FINTA DI STUDIARE E SI LASCIANO USARE DAL NUOVO ORDINE MONDIALE COME ZOMBIES CEREBROLESI. POVERI GENITORI E POVERE FAMIGLIE ITALIANI

schiacciarayban

Mer, 20/11/2019 - 12:53

perSilvi46 - Se questo lo chiami geniale... vai da un'agenzia di pubblicità qualsiasi e di roba così te ne tirano fuori venti in in un'ora. Vi basta poco per accontentarvi...siete veramente dei buffoni. Ricordo che un politico dovrebbe fare politica non queste buffonate, che fanno il pari con il Papeete... Ma evidentemente l'imprinting è sempre quello!

SPADINO

Mer, 20/11/2019 - 12:54

LE SARDINE SONO NATE PERCHE' GLI ELETTORI DI SINISTRA SONO ORMAI RIDOTTI ALLA DISPERAZIONE. NON VENGONO CHIAMATI IN PIAZZA DAI LORO LEADER CHE NON HANNO ALCUNA VOGLIA DI ANDARCI A FARE I COMIZI COME SALVINI.....E QUINDI CI VANNO DA SOLI.

jaguar

Mer, 20/11/2019 - 12:55

Salvini è stato fin troppo tenero, doveva postare immagini più forti, almeno i sinistri si indignavano per qualcosa.

agosvac

Mer, 20/11/2019 - 13:02

Questa del PD con le "sardine" è stata un'operazione di marketing decisamente fallimentare. Era ovvio che Salvini rispondesse con i gattini che le sardine se le mangiano.

mv1297

Mer, 20/11/2019 - 13:07

Mi sa che la sinistra non sappia più che pesci pigliare

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 20/11/2019 - 13:19

Affossateli nel ridicolo, che più ridicoli dei komunisti non ce n'è.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 20/11/2019 - 13:23

ma guarda con quanta velocità Schiaccia si è ripreso dalla legnata dell'Umbria. Ma non è dicendo le castronerie che dice che la sinistra vincerà in Emilia-Romagna.

dragon43

Mer, 20/11/2019 - 13:26

@ schiaccia..cosi Purtroppo la Politica Oggi E' Marketing (ne + nè -)

giovanni951

Mer, 20/11/2019 - 13:28

o ste sardine finiranno sott’olio......i frustrati odiatori presenti anche su questo forum, se ne facciano una ragione.

Libertà75

Mer, 20/11/2019 - 13:31

Ottima trovata di marketing, saranno altri voti per Salvini. Spiace vedere il @schiacciamaloxkid soffrire anche oggi. Vuole sapere chi paga i collaboratori di Salvini. Allora che ci racconti perché il Presidente della Regione Lazio (pagato per il suo lavoro) vada in giro a perdere tempo nelle piazze non della sua Regione. Scommetto che neanche a questa domanda sapra rispondere. Memorabile quando alla domanda "Dimmi cosa ha fatto di sinistra il PD in 30 anni" non ha saputo rispondere.

valerie1972

Mer, 20/11/2019 - 13:35

Qualcuno aveva avvisato tutti quelli che sono morti nelle guerre di liberazione che il futuro della politica italiana si sarebbe basato su fuochi incrociati di scemenze?

old_nickname

Mer, 20/11/2019 - 13:49

Scusi Valerie delle 13:35, preferirebbe che si continuasse con le guerre armate? No, così, per sapere. Perchè sempre a criticare state ma che giunga una proposta o che la mettiate in atto mai, eh? A meno che la proposta siano le "sardine" e, quindi, aspettatevi le controproposte "feline". Che diamine!

kennedy99

Mer, 20/11/2019 - 13:50

non abbia paura salvini di queste persone ho visto ieri sera in televisione il giovane che li rappresenta e con quella faccia sarebbero il futuro che avanza se è cosi allora rimane da dire solo una cosa POVERA ITALIA.!!!!!

Dordolio

Mer, 20/11/2019 - 13:51

Mi diverte molto l'irritazione dei bolscevichi qui presenti per l'iniziativa brillante di Salvini. Vuol dire che ha centrato l'obiettivo. E che loro rosicano. Ha ah ah..... Ridicoli.

Malacappa

Mer, 20/11/2019 - 13:56

schiaccia 11.43 chi paga i 6000 sardini?????

GeoGio

Mer, 20/11/2019 - 13:58

@Maxfan 74 ...la sinistra non ha niente da comunicare se non idee bislacche che non piacciono agli operai... ecco perche puo solo attaccare l'avversario e insultare.

Gattagrigia

Mer, 20/11/2019 - 14:01

Dopo il gatto, qualche altro partito tirerà fuori il cane che se lo mangerà in un boccone. Abbiamo partiti sufficienti a ricreare la catena della “ fiera dell’est”? Mi scuso con il grande Angelo Branduardi per averlo scomodato

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 20/11/2019 - 14:15

Bellissima,io che adoro i gatti poi non posso che essere d'accordo una volta di più con Salvini.

dredd

Mer, 20/11/2019 - 14:16

Ma andate a lavorare sardine

schiacciarayban

Mer, 20/11/2019 - 14:24

navajo & co - Guardate che vi siete fatti un'idea sbagliatissima di me. Innanzitutto non sono di sinistra e poi delle "stangate" in Umbrie sinceramente non mi frega nulla. Sono solo un osservatore, non un fanatico, per fortuna nella vita ho molto di meglio da fare! Questa politica fa schifo, da qualsiasi parti la si guardi, con Di Maio e Salvini abbiamo toccato il fondo, si spera solo che arrivi qualcuno di decente.

Tenedotante

Mer, 20/11/2019 - 14:31

Certamente non riempiranno la piazza di Gatteo...

fisis

Mer, 20/11/2019 - 14:32

Vai Salvini vai, sei grande, seppelliamo queste sardine un po' rosse sotto una grande risata.

istituto

Mer, 20/11/2019 - 14:33

Grande !

maurizio-macold

Mer, 20/11/2019 - 14:38

Se questo e' il modo do fare politica la possono fare tutti, anche quelli del forum.

Libertà75

Mer, 20/11/2019 - 14:40

@gattagrigia, per rispetto alla tua integrità, auguriamoci che non arrivi nessun cane.

epc

Mer, 20/11/2019 - 14:48

La giusta risposta alle cosiddette sardine: siete il nulla, vi meritate il nulla!

dakuan

Mer, 20/11/2019 - 14:51

carina, ma copiata. Gattini per Salvini l'avevano già fatto su facebook 3 anni fa o più.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 20/11/2019 - 14:57

sardine??? no pecore si. ed andranno dove le porta il capo gregge.

kyser

Mer, 20/11/2019 - 14:58

Ma dai come si fa a definirla geniale sta roba? scambi di battute da comico, roba che ti aspetti da grillo

maurizio-macold

Mer, 20/11/2019 - 14:58

Mi sono informato, all'asilo nido sotto casa sono disposti ad iscrivere Salvini.

nerinaneri

Mer, 20/11/2019 - 14:58

Malacappa: soldi trattenuti dalle pensioni, contento?...

de barba rossano

Mer, 20/11/2019 - 14:59

Una campagna ironica, senza offendere nessuno, assolutamente azzeccata, complimenti all' ideatore. le sardine rosicano.

yorkshire22

Mer, 20/11/2019 - 15:09

Gente che ride alle vignette di Vauro, non può cogliere la bellezza dell'espressione di quel gatto. Appenderei il manifesto sulla prossima piazza, appunto per spiazzarli.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 20/11/2019 - 15:17

schiacciarayban, qualcuno che può permetterselo pagherà questi quaranta che dice lei, ne più ne meno di come altri pagano per sostenere le sardine nelle piazze. Sicuramente la manina scaltra di qualche piddino dietro c'è. Sarà mica quella di prodi? o quella di tal soros che non si rassegna alla sua idea di destabilizzazione del globo? I punti interrogativi sono dovuti caro schiacciarayban.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 20/11/2019 - 15:30

... troppo bello ed una bella presa in giro per le sardine che hanno dato il cervello all'ammasso !

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Mer, 20/11/2019 - 15:39

Geniale, semplicemente geniale! E il livore dei kompagni che scrivono qua sopra ne é prova lampante.

schiacciarayban

Mer, 20/11/2019 - 15:56

Jiusmel 15:17 - Ma che dice? I 40 di Salvini sono regolarmente stipendiati ogni mese, mentre le sardine non sono proprio pagate da nessuno.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 20/11/2019 - 15:56

Non perde occasione per dimostrare tutta la sua volgarità e rozzezza

Tenedotante

Mer, 20/11/2019 - 16:14

Il cane 'morse' il gatto, con Branduardi. E, dopo, stia accorto perché quello, con le unghie, gli arriva sul muso.

schiacciarayban

Mer, 20/11/2019 - 16:21

BoycottPolitica - "Geniale, semplicemente geniale!" Se questo è geniale, un premio Nobel che cos'è? Che vergogna questa politica di serie Z, credo che nella Repubblica delle Banane sarebbero più seri... Non ho nulla contro queste battute da bar ma, appunto, vanno fatte al bar.

maxxena

Mer, 20/11/2019 - 16:26

Secondo me dovrebbero finirla tutti quanti, le "sardine" con tutta la sinistra "mono-obbiettivo" ossia distruggere Salvini, e Salvini con le sue risposte che viaggiano sullo stesso tono. La nostra classe politica non esiste più, esistono solo "personaggi" senza idee mature per il paese, che fanno a gara per dimostrare chi fa la pipì più distante; nel frattempo gli altri paesi progrediscono, e mentre noi passiamo il tempo a cantare "bella ciao" a far "gattini" e "sardine", rimaniamo sempre nella stessa palude, dove l'acqua sale sempre più: come a Venezia.

bernardo47

Mer, 20/11/2019 - 16:30

le sarcdine stanno nel mare e i gatti hanno paura dell'acqua......e come scappano.....

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Mer, 20/11/2019 - 16:55

@schiacciarayban: non serviva l'ennesima prova, comunque grazie.

Libertà75

Mer, 20/11/2019 - 16:56

@schiaccia, io lo capisco che ti pagano per cercare di deprimere il prossimo. Ma tu sei peggio di Salvini, tu non hai idee, non hai riferimenti, non hai proposte, non hai cultura, non hai contezza di nulla. Hai solo odio da riversare. Non sei di sinistra, però continui ad insultare gratuitamente Salvini e Di Maio. Ma nella vita sei un fallito come fai trasparire qui o hai obiettivi diversi dall'autoflagellazione?

baio57

Mer, 20/11/2019 - 17:02

La sinistra sta raschiando il fondo del barile, è diventato un movimento delle èlite ,delle banche,del business che rende più della droga ,di Bibbiano e del Forteto,ormai prendono i voti solo nei centri storici , e nelle DUE regioni rosse rimaste.Per creare nuovi consensi quindi si fa portavoce delle Grete e delle Rachete,s'inventa le sardine e domani chissà ,forse le scimmie urlatrici.

dante59

Mer, 20/11/2019 - 17:18

Troppo rilievo per questa baggianata pietosa delle sardine. Ennesima farsa della sinistra senza idee e sempre contro. Sono quelle "cose di sinistra" che i compagni hanno sempre amato, ma che oramai fanno breccia in pochi superstiti. L'idea di Salvini è buona sul piano della comunicazione, ma forse sarebbe meglio lasciar cuocere la paranza nel cacciucco.

Luca66

Mer, 20/11/2019 - 17:35

I cattocomunisti non conoscono il significato della parola "ironia" e, a dirla tutta, sono così ignoranti che si dovrebbe creare ex-novo una scuola speciale solo per loro. Detto questo, trovo che lo slogan ed il simbolo coniati per l'occasione dalla Lega siano eccezionali, sia dal punto di vista dell'efficacia che della comunicazione visiva. Bravi ma veramente bravi!!!

stefi84

Mer, 20/11/2019 - 17:51

Divertente e ironico, complimenti a chi si occupa di marketing per la lega.

pilandi

Mer, 20/11/2019 - 18:06

@schiacciarayban secondo te chi li paga? Noi li paghiamo!

pilandi

Mer, 20/11/2019 - 18:07

@jaguar vederlo al mare in costume é stato abbastanza forte, fidati! Fa schifo da quanto é lardoso!

Dordolio

Mer, 20/11/2019 - 18:24

E' veramente divertentissimo. Spero che sappiano proseguire sul tema stampando adesivi come quello raffigurato. Anche se non sono leghista li diffonderei dappertutto.

Cosean

Mer, 20/11/2019 - 18:29

Cesare007 Mer, 20/11/2019 - 11:21 E se gli interessi del Popolo non sei tu a deciderli, che argomenti porti? I pieni poteri li vuole Salvini, tu non li hai ancora chiesti!

old_nickname

Mer, 20/11/2019 - 18:47

I "minus habentes" ora si lamentano perchè Salvini pubblica foto di sardine (ODDIIIOOO, MORTE!! È UNA MINACCIA DI MORTE FASCISTA!!!) dopo che LORO si sono autobattezzati così, col nome di una preda naturale, al gradino più basso della catena alimentare! Come devono mangiarle le sardine i gatti: vive? E chi ha cominciato coi "girotondi", coi "gessetti colorati" e altre astuzie da nido d'infanzia? E piangono, e frignano, e pestano i piedini e agitano i pugnettini. Talmente ottusi da dare dell'infantile a uno che ha risposto con la loro stessa moneta (se ti metti le maniglie sulle natiche non devi arrabbiarti se, poi, qualcuno ti piglia per il cu1o, no?). Sono insulsi e molesti, fastidiosi come i mocciosi al ristorante o al cinema. Se fanno gli "spiritosi" loro va tutto bene: è "l'immaginazione al potere". Se fa una battuta Salvini eccoli chestrillano, trattengono il fiato se la fanno addosso dal nervoso: cattivo, disumano, fasista, blutto. Patetici puerili.

caren

Mer, 20/11/2019 - 18:54

Comunque, le sardine sono dette anche pesci in barile.

Venditore

Mer, 20/11/2019 - 19:00

Ma dai, Salvini. Potevi mettere una scatola di sardine vuota, faceva più ridere, perché ricordava l'intento dei tuoi avversari di aprire il parlamento come una scatoletta, appunto. Si sarebbe capito che le sardine erano scappate, come prima o poi faranno certi elettori sedicenti illuminati quando gli arriverà il conto della politica dell'attuale governo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/11/2019 - 19:09

Beh, se è per questo i gatti mangiano anche i topi di fogna... ;-)

paco51

Mer, 20/11/2019 - 19:12

CESARE007. ADESSO MI SPIEGO PERCHE' CI SONO SENTIMENTI ANTISEMITI! che io non condivido comunque!

jekill

Mer, 20/11/2019 - 19:41

Vogliono fare un corteo anche a udine e/0 a Trieste: sconsiglio: siamo pieni di gatti muniti di manganello

bernardo47

Mer, 20/11/2019 - 19:47

attenzione, perche' le sardine vivono nelle profondita' del mare e i gatti........hanno una paura tremenda dell'acqua.

bernardo47

Mer, 20/11/2019 - 19:49

le sardine vivono in acqua e i gatti dell'acqua ne hanno una paura terribile....stia sereno salvini.

caren

Mer, 20/11/2019 - 19:58

Sognatore, visione celestiale, eh? Bella battuta, ma scontata, diciamo retrò, mettiamola così. Però, attenzione, tu non conosci i topi di fogna, davanti ai quali, non osano nemmeno i gatti più famelici. Eg. Venditore, la tua idea della scatoletta vuota, poteva andare bene ma, questa delle sardine della sinistra, è veramente l'ultima. Cordiali Saluti.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 20/11/2019 - 20:21

Siamo sopravvissuti alle Brigate Rosse, ai Girotondini, ai Forconi, ai No TAV, sopravviveremo anche alle Sardine...

ziobeppe1951

Mer, 20/11/2019 - 20:26

sognaPIPPE...si ..appunto..anche i topi di fogna ..a due zampe

mozzafiato

Mer, 20/11/2019 - 20:27

Eccellente questa trovata! Personalmente avrei integrato l'immagine del logo con la sardina che ha ancora in bocca l'amo:LA CALCE ED IL MARTELLO DEL P.C.!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 20/11/2019 - 20:27

Visti da lontano più che sardine mi sembrano pesci rossi.

mozzafiato

Mer, 20/11/2019 - 20:34

PILANDI... dunque anche tu frequenti il PAPETE!!! Con certezza ti chiudi in una cabina e dal buco della serratura, osservi i maschioni che passano, fremendo e sbavando quando ne passa uno... senza la panza di Salvini!

marcs

Mer, 20/11/2019 - 20:43

Lo slogan giusto sarebbe stato : "cxxxxxi con salvini"

mozzafiato

Mer, 20/11/2019 - 21:00

SCHIACCIARAYBAN dunque tu non sei komunista e "nella vita hai di meglio da fare". Sei sicuro di non esserti scolata tutta la damigiana "de quello bono" che hai in cantina !? Ma se in confronto alle fesserie pro falce e martello che scrivi qui, i proclami di mao tze tung sembrano favole di Andersen! Infine kompagno, ma se sei qui dalla mattina alla sera a sballarci gli zebedei affliggendoci con asfissiante monotonia con proclami bolscevichi!!! COSA VIENI A SPARARE BALLE SULLA TUA NEUTRALITÀ POLITICA!! Striscia e/o pussa via razza di pallonaro rosso!

bernardo47

Mer, 20/11/2019 - 21:08

sardine simpatico pesce che vive in banchi nelle profondita' del mare limpido....i gatti invece hanno il terrore dell'acqua.

rokko

Mer, 20/11/2019 - 21:15

Bisogna ammettere che nell'arte del cazzeggio sui social è imbattibile, come se non avesse fatto altro in vita sua. Per lui probabilmente i 52 miliardi di clausole di salvaguardia che ci ha lasciato in eredità sono come un post su facebook.

mozzafiato

Mer, 20/11/2019 - 21:20

ELPIRL alias AQUILAVOLSE alias ELKID, non montarti la testa kompagno; non è certo una scatoletta di sardine stipata di no global o aspiranti tali, quello che manda fuori di testa la moltitudine di camicie nere qui : tu lo sai che quello che hai detto è una emerita st.... ta o meglio l'ennesimo infantile tentativo di provocare la gente perbene: NOIALTRI FASSISTI "CI PREOCCUPIAMO" E GODIAMO COME RICCI, NEL VEDERE CHE IL PCI AD OGNI RILEVAZIONE PERDE SEMPRE PIÙ VOTI! Questo si,che interessa ed eccita i fassisti qui!!! Stai sereno PIRL e concentrati sui problemi del (disgraziato) comune dove sei (sciagurato ) comune lombardo!

Robdx

Mer, 20/11/2019 - 22:28

Maurizietto balord ha mai pensato di ricominciare dalle elementari a mio parere sarebbe una buona idea per lei e soprattutto ne gioverebbe tutta la comunità

Robdx

Mer, 20/11/2019 - 22:29

Er fesso Salvini sta perdendo sicurezza dall’alto del 37% dei consensi?!

killkoms

Mer, 20/11/2019 - 22:52

buon appetito!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 20/11/2019 - 22:54

Un branco di sardine con a capo una donna esotica che mostra interesse per la politica di sinistra,inneggiando all'odio e mostrando chi non gradisce(Salvini) a testa in giù la dice lunga sul fatto che costei sia muta come un pesce,dimostrandosi invece come un pesce vorace e cannibale:un branco di piragna al posto delle sardine sarebbe più appropriato come slogan!

Amazzone999

Mer, 20/11/2019 - 23:17

Colpo visivo di grande maestria mediatica. I gatti si pappano le sardine. A livello di immagine, è inevitabile parteggiare per i gatti: sono belli, agili, indipendenti. I domestici felini appaiono adorabili e vitali, ognuno con un suo piglio, carattere e fisionomia; le sardine risultano povere creature morte, cibo ittico grigio, anonimo e indifferenziato, cadaverini minuscoli, ammosciati e stipati nelle scatolette da cui sono stati riesumati. Il vessillo delle sardine? Infelice scelta priva di senso dell'ironia e conoscenza dei simboli. Tanti e riproposti i pesciolini gregari sono assolutamente indigesti. Per caso ho visto l'intervista ad uno degli inventori della trovata di "piazze all'insegna delle sardine", certo Mattia Santori: supponente e ambiziosetto, dicitore di stereotipi e luoghi comuni, diffusore di proclami noiosi e banali. insomma uno allineato al sistema e al pensiero unico, alla consuetudine di procedere in banchi, come le sardine, sua fonte ispiratrice.

nopolcorrect

Mer, 20/11/2019 - 23:18

I sinistri non vanno presi sxx serio, vanno sempre e solo presi per il cxxo. Bravo Salvini!

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Gio, 21/11/2019 - 01:09

Sul marketing non lo tiene nessuno, dai questa è forte

lappola

Gio, 21/11/2019 - 07:55

Quanti gattini siamo? Facciamo una bella invasione del Web ? Avanti tutta fino al 26 Gennaio, tutte le iniziative vanno bene!!!

onurb

Gio, 21/11/2019 - 08:53

kyser. Ignorarli sarebbe un errore grossolano e imperdonabile dal punto di vista della Lega. L'uso dell'ironia, poi, è l'arma più intelligente che si può usare per combattere gli avversari politici.

onurb

Gio, 21/11/2019 - 15:47

bernardo47. Forse che le sardine non hanno timore di stare fuori dall'acqua?