Dall'Ue soccorso rosso a Conte per "obbligarci" a votare il Mes

Salvini finisce nel mirino dell'Ue per il suo attacco al Mes e a Conte. Adesso è sfida aperta

Quello del Mes sta diventando il vero nodo da sciogliere per il governo. Di fatto i nuovi accordi sul Mes sta agitando e non poco la politica di casa nostra. Da un lato la maggioranza e soprattutto il premier Conte che con una arringa da finto "avvocato del popolo" ha rivendicato le sue scelta in Parlamento, dall'altra Salvini che mette nel mirino l'intero governo per le strategie sul Mes che lascerebbero spazio ad una trappola sul nostro Paese. Lo scontro di ieri andato in scena in Parlamento ha preoccupato e non poco l'Europa. Proprio Bruxelles aveva intimato di chiudere la faccenda in tempi brevi salvo poi garantire un rinvio di qualche mese.

L'Ue attacca Salvini

Adesso però sempre l'Ue fa la voce grossa e "processa" Salvini che secondo l'Ue persegue con l'opposizione al Mes un obiettivo politico chiaro: indebolire la coalzione di governo. E così, come riporta l'Agi, proprio da Bruxelles arriva un attacco senza se e senza ma all'ex vicepremier e ministro degli Interni: "L’offensiva di Matteo Salvini contro la riforma del Meccanismo europeo di stabilità è opportunismo e serve a destabilizzare la coalizione attuale", fanno sapere fonti Ue. I principi della riforma del Mes "sono stati concordati dal governo precedente in cui sedeva Salvini", ricordano le fonti europee. Il nuovo trattato "così com’è non minaccia l’Italia, ma serve a rafforzare la capacità del Mes di intervenire", hanno detto le fonti.

Soccorso rosso

L’obiettivo di Salvini è "molto politico" e l’obiettivo è di "mettere con le spalle al muro il Movimento 5 Stelle", fanno sapere sempre da Bruxelles. Un intervento di questo tipo di fatto ha il puro sapore del "soccorso rosso" per i giallorossi. Sulla questione Mes il governo rischia davvero grosso. Anche i 5 Stelle hanno perplessità su quanto sta accadendo sul Mes e la partita per l'esecutivo non ha affatto un finale scontato. Il premier però non molla la presa e ribadisce la sua linea pro-Mes: "Oggi ho letto ricostruzioni che mi hanno sorpreso molto. Qualcuno ha parla di contrapposizione fra me e Luigi Di Maio, una ricostruzione non vera. Con Di Maio mi sento quotidianamente. Sono fiducioso sul raggiungimento dell'accordo sul Mes". Eppure la strada per Conte si fa sempre più in salita. Infatti il premier deve guardarsi le spalle dagli attacchi dei suoi alleati ma anche dal nuovo caso che è scoppiato con l'inchiesta delle Iene che ha svelato presunte irregolarità sul concorso per la nomina a professore ordinario dello stesso Conte. L'anno che tra poco inizierà non sarà certo facile per il premier e l'orizzonte temporale della sua permanenza a palazzo Chigi si restringe sempre di più.

Commenti
Ritratto di Tora

Tora

Mar, 03/12/2019 - 17:44

Cioè questi ladri bruxelliani con l'aiuto del "palo" Conte ci fottono i soldi e danno pure la colpa al "poliziotto" Salvini di voler sventare la rapina? Colossale!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 03/12/2019 - 17:46

Scoperti i soccorritori di Bruxelles con le "manine nella marmellata" adesso fanno la voce grossa. Come direbbe a costoro la nota signora Leonida (il bravissimo Leo Gullotta ne "il Bagaglino")? Buffunazzi!

amedeov

Mar, 03/12/2019 - 17:49

Ma l'inquilino del colle che fa? Dorme?

Klotz1960

Mar, 03/12/2019 - 17:55

Alla Commissione UE dovrebbero apprendere l' ABC del rispetto per i Paesi membri. Se il Parlamento italiano eletto dal popolo vota contro e da mandato a Conte di mettere il veto al Consiglio UE, il MES torna alla Commissione che deve riaprire il negoziato sul testo. Se alla Commissione va bene, bene, se invece non le va bene, e' assolutamente lo stesso. Sono le regole UE. Quindi, zitti a Bruxelles.

carpa1

Mar, 03/12/2019 - 18:00

Bisconte, ormai sei bruciato, fattene una ragione; sparisci e cerca di conservare, per la pensione, qualcosina di ciò che indebitamente il paese ti ha regalato in questi ultimi 18 mesi di notorietà buttata alle ortiche per manie di grandezza che non ti competono.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 03/12/2019 - 18:08

UE? Basta la parola, se li incontri li scansi.

PRALBOINO

Mar, 03/12/2019 - 18:08

SALVINI ATTENZIONE A QUESTI PSEUDO EUROPEI SONO VELENOSI!!!!!!!!!!!!

Ilsabbatico

Mar, 03/12/2019 - 18:09

Eh no....ci sono le prove pubblicate che Salvini aveva rifiutato di sottoscrivere e firmare il Mes..... L'ho detto in un precedente messaggio, l'UE ora farà carte false pur di difendere conte e tenere in Italia un governo di sinistra. ...me lo aspettavo

Gianni11

Mar, 03/12/2019 - 18:10

L'ue e i sinistroidi insieme a favore degli usurai internazionali contro l'Italia e il popolo italiano? Ma che sorpresa!

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Mar, 03/12/2019 - 18:12

Ma cosa attaccano a fare ? Conte ha Mentito e si deve DIMETTERE entro la fine dell'anno se vuole evitare il processe per ALTO TRADIMENTO. GAME OVER. SALVINI WINS.

rino biricchino

Mar, 03/12/2019 - 18:12

Perché, non è vero che 'l'omo de panza tutta sostanza' ha tirato fuori la storia del Mes dopo 5 mesi, come ultima carta da giocarsi contro l'attuale governo in vista delle regionali in Emilia-Romagna a gennaio?? Se gli stava cosi a cuore il merito del Mes avrebbe dovuto parlarne subito, già da giugno; ma forse era troppo concentrato sulle due/tre barchette di disgraziati che ha tenuto in ostaggio in mare per giorni, oppure era impegnato a baciare rosari e madonnine durante la sua interminabile propaganda politica, oppure ancora si stava già preparando a sorseggiare i drink del Papeete e poi alla grande fuga di agosto da gran coniglio quale è stato. O no??

Lucmar

Mar, 03/12/2019 - 18:12

L’obiettivo di Salvini è "molto politico". Perché loro cosa stanno facendo? Non è politico il motivo del loro arrogante attacco? Arrogante, perché fanno cosa che non è di loro competenza.

Arnyarny

Mar, 03/12/2019 - 18:12

Il penna bianca del colle dove è andato in letargo?

EliSerena

Mar, 03/12/2019 - 18:13

Fin che andranno omuncoli in Europa a sparlare del proprio Paese saremo sempre più non solo la cenerentola dell'Europa ma del mondo. Questo è un incosciente patentato completamente irresponsabile. Si fermiamolo politicamente. E subito

PassatorCorteseFVG

Mar, 03/12/2019 - 18:14

siamo proprio un popolo senza attributi e dignita,in fondo per chi ci comanda e come nel medioevo: o francia o spagna purche se magna,la serenita non é il nostro destino. ciao a tutti.

chiara63

Mar, 03/12/2019 - 18:15

Meno male che in Europa vedono meglio la situazione politica nostrana e ovvio che il bugiardo seriale Salvini trovi qualsiasi appiglio per mettere zizzania nel governo visto che il bamboccio Di Maio in pratica è della stessa sua forza incompetenti che si credono geni.

JosefSezzinger

Mar, 03/12/2019 - 18:22

Dopo le dimissioni da Ministro per gli affari europei del Prof. Paolo Savona, il Presidente Conte ha mantenuto la delega per quel ministero: resta da capire chi lo consigliasse in merito ai contenuti del trattato MES e all'atteggiamento di informazione/collaborazione con il Parlamento. Non può avere operato di propria esclusiva iniziativa ma deve essere stato consigliato e supportato da molti altri.

Lugar

Mar, 03/12/2019 - 18:29

Gli europei sono divisi non dalle mentalità o dalle abitudini ma dalle economie e dagli sponsor esteri. O si trova una soluzione o si ricomincia tutto daccapo.

rr1veneto

Mar, 03/12/2019 - 18:30

Questa non è l Europa dei cittadini del popolo ma delle banche delle grandi multinazionali e il Mes ne è la prova lampante !!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 03/12/2019 - 18:31

@tora. Certo e gli asini volano e tua moglie ti è fedele. Tranquillo babbeo.

Cicaladorata

Mar, 03/12/2019 - 18:34

Certo è che è SEMPRE e SOLO il Ministro Salvini e la LEGA che si accorgono quanto sono ANTI ITALIANI i trattati fra l'Italia e l'Europa, prima i DUBLINO ora il MES, poi ??? Il terribile è che i firmatari arrivano sempre dalla sinistra e gli italiani corrono a votare e premiare questi facili ed incompetenti pennini. Quando la Lega andrà al Governo, deve riformare la scuola, gestita dalla sinistra sin dal 1968 e cambiare radicalmente il sistema di insegnamento per avere prodotti di alto livello intellettuale e non il contrario

frapito

Mar, 03/12/2019 - 18:36

Valutando soltanto il spasmodico interesse che ha Bruxelles per volere l'approvazione del Mes, fa molto pensare che sia una trappola in cui vogliono incastrare l'Italia, e non vogliono che ci si pensi tanto in modo da non avere il tempo per capire dove stanno le fregature. Abbiamo vissuto e risolto i problemi senza il Mes, allora perché non continuare così?

MassimoGa

Mar, 03/12/2019 - 18:43

i tedeschi già pregustavano i soldi degli italiani per salvare la loro ben nota banca....

florio

Mar, 03/12/2019 - 18:50

@rino biricchino, chiara63, vi dovrebbero prosciugare il conto corrente, per poi vedere le vostre facce da sinistrorsi gaudenti e felici di avere sostenuto le banche tedesche, in nome dell'ideologia rossa. Auguri belinoni sinistri.

investigator13

Mar, 03/12/2019 - 18:52

se l'Ue va in soccorso a Conte cercate voi giornalisti andare in soccorso a Salvini che viene preso di petto dall'Ue. Il MES, carissimi, è l'anticamera degli Use, Stati Uniti d'Europa che è ancor peggio dell'Ue e del MES stesso. In conseguenza di ciò non saremo più italiani distruggendo la ns. identità e l'Italia non esisterà più come tale, sarà solo un Paese europeo e noi saremo considerati semplicemente europei che è ancor peggio. Gli italiani debbono sapere cosa tramano a Bruxelles contro gli stati membri.

glasnost

Mar, 03/12/2019 - 19:00

Beh, ma lo sapevamo tutti che l'UE dei potentati economico-speculativi era al fianco della sinistra e contro il popolo italiano. E' per questo che è necessario boicottarla sempre più fino ad uscirne.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 03/12/2019 - 19:00

Spero che sattaccano a una bella cippa lippa. Vi aspettiamo con il prossimo governo.

Divoll

Mar, 03/12/2019 - 19:03

L'UE (leggi Germania) e' moooolto interessata a metterci questo cappio al collo, cosi' da far pagare agli italiani i problemi di Deutsch Bank.

anfo

Mar, 03/12/2019 - 19:03

rino biricchino il problema non è cosa faceva Savini in estate, ma quello che ha fatto Giuseppinocchio Conte!

MOSTARDELLIS

Mar, 03/12/2019 - 19:05

"...fanno sapere sempre da Bruxelles...". Ma si può sapere chi sono questi di Bruxelles? Perché non escono allo scoperto? Chi sono? Si nascondo dietro la sigla UE? Non si vergognano di attaccare un paese sovrano come l'Italia per i loro sporchi giochi? Sicuramente questi farabutti sono gli italiani che ci dovrebbero rappresentare e invece vanno a braccetto con fautori dello spread e degli attacchi vomitevoli all'Italia e a Salvini.

savonarola.it

Mar, 03/12/2019 - 19:07

Perché, sul colle più alto c'è un inquilino? Ero convinto che l'immobile fosse sfitto, forse in attesa di essere consegnato a qualche clandestino.

Iacobellig

Mar, 03/12/2019 - 19:12

Conte non conta un tubo, contano gli italiani in maggioranza e si vedrà! Bene fa salvini a raccogliere le firme per evitare che venga approvato in sede italiana il mes.

Iacobellig

Mar, 03/12/2019 - 19:15

Eviti piuttosto di fare altri gravi danni al paese prima di essere cacciato a calci nel sedere. Non sente che l’aria che tira non è più dalla sua parte? Del resto Conte è stata una scelta di di maio, ma un gassosaro quali capacità aveva di scegliere una persona seria e competente? NESSUNA!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 03/12/2019 - 19:17

Se l`UE, ha IMPOSTO a Conte di firmare, """ NE VA DELLA CREDIBILITÀ DEL MONDO INTERO, VERSO LE ALTE CARICHE, QUEI BURATTINI CHE IN EUROPA, FANNO SOLAMENTE GLI INTERESSI DEL CAPITALISMO BANCARIO"""!!!

hectorre

Mar, 03/12/2019 - 19:18

questa vergognosa intromissione certifica l’inutilita del governo italiano!!!....o firmi o sei un nemico!!!!....cari sinistrati, riuscite a capire questa semplice ma folle verità????...mettete le bandiere nel cassetto e usate il cervello!!!!!!...almeno una volta nella vita.

Giampaolo Ferrari

Mar, 03/12/2019 - 19:25

eli Serena Voi politicamente tutti insieme in un pollaio riuscite solo a litigare come gatto cane maiale volpe lupo orso,non batterete nessuno politicamente voi siete quelli che uccidono con la pistola i vostri stessi rappresentanti,lo avete già fatto e lo rifarete,quelli di destra sono i fascisti ma voi siete MOLTO PEGGIO.nEL POLLAIO SOLITAMENTE CI SONO LE GALLINE ORA SARDINE.

Surfer67

Mar, 03/12/2019 - 19:27

L UE vuole un Italia hot spot... Svalutata da comprare a poco prezzo e con le formichine italiane a mantenere le cicale europee e la lista sarebbe ancora lunga. Praticamente solo il pd al governo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 03/12/2019 - 19:37

L'unica via è l'uscita dall'U.E per evitare che ci brucino tutti i nostri risparmi. Sono complici e con le mani in pasta da tempo.

Robdx

Mar, 03/12/2019 - 19:52

Nonostante i. numerosi articoli che mettono in guardia gli investitori ma anche i normali cittadini,ad oggi eliserena o riflessiva,rino birichino e chiara63 non ci sono ancora arrivati. Redazione gentilmente potrebbe scrivere un articolo ancor più semplicistico per permettere anche ai comunisti di poterci arrivare?!grazie mille

wania

Mar, 03/12/2019 - 20:09

l'ue vuole cancellare l'indipendenza del parlamento italiano con minacce ed imposizioni ? Conte non è più credibile - sfacciatamente bugiardo.Non ho mai avuto dubbi - europa è comunista.

wania

Mar, 03/12/2019 - 20:13

chi ha taciuto e quindi mentito è conte non Salvini.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mar, 03/12/2019 - 20:15

Elidisperata vada a studiare per il prossimo nikname, dopo quelli bruciati, scrivendo le solite corbellerie, infantili, puerili, avvinazzate sicuramente da pessimo rosso.

lisanna

Mar, 03/12/2019 - 20:16

anche fosse vero che Salvini sta "tramando" contro il governo (che piace a quelli che piacciono) , di che si impiccia la UE? forse si e' impicciata della crisi di governo in Spagna o in Austria ? Tutta questa foga in difesa del mes ci fa sempre piu' convincere che e' una grossa fregatura.

honhil

Mar, 03/12/2019 - 20:26

Sembra abbastanza chiaro che Conte questa volta abbia fatto il passo più lungo della gamba. E non sarebbe cosa da poco. Non sarebbe la solita scivolata d’incapacità e d’inefficienza che l’autoproclamatosi avvocato degli italiani prenda ad una aprir di bocca. Sarebbe l’inginocchiamento provato e sottoscritto ai piedi di Merkel e Macron, per aiutargli a mangiarsi quello che resta dello Stivale. Che in due parole vorrebbe dire semplicemente alto tradimento! Conte ha svenduto lo Stivale? Sembrerebbe proprio così. E insieme allo Stivale ha svenduto gli italiani che avrebbero dovuto pagare i debiti per intero delle banche tedesche e di quelle francesi. Un giogo ancora più pesante di quello che Germania e Francia (il gatto e la volpe della situazione) hanno imposto alla Grecia. Il Quirinale tace.

leopard73

Mar, 03/12/2019 - 20:36

Fuori da questa europa di MxxxA e corte marziale a chi ci ha tradito!!!

bernardo47

Mar, 03/12/2019 - 20:37

salvini e di maio, sapevano...eccome se sapevano; erano loro due i due vice...cavolone!

leopard73

Mar, 03/12/2019 - 20:37

Pagliacci di politicanti venduti infame!!!!

kitar01

Mar, 03/12/2019 - 20:41

I principi del Mes sono stati concordati dietro le quinte dal governo precedente, disattendendo le indicazioni di Lega e 5 stelle che erano state messe nero su bianco con un voto parlamentare. Cosi' sarebbe più chiaro.

glasnost

Mar, 03/12/2019 - 20:42

@robdx : non capiranno mai, lascia stare. Ricordi quando Bertrand Russel, a proposito dei comunisti, parlava di "disonestà mentale"? Ed il sig. B.Russel non era della Lega.

marc59

Mar, 03/12/2019 - 20:44

Questi sepolcri imbiancati dell'europa hanno paura di Salvini perchè è ITALIANO e difende gli interessi del popolo ITALIANO, contrariamente al traditore che ha venduto tutta la Patria ai mercanti di esseri umani che siedono a bruxelles.

manson

Mar, 03/12/2019 - 20:52

Basta chi lo firma è un traditore del popolo italiano e come tale va processato! L’Europa ci vuole come grande pattumiera che raccatta e mantiene feccia ci vuole veder crepare e temono fortemente nuove elezioni. Traditori tutti coloro che ci impediscono di votare facendoci governare da pluritrombati

marc59

Mar, 03/12/2019 - 20:54

Certo che attaccano Salvini, non si prostituisce ai voleri di quegli ammassi di cellule che vorrebbero depredare il Paese più bello che c'è. Hanno visto che l'Italia ha il risparmio privato più alto di tutta l'europa e non vedono l'ora di metterci le mani sopra. Il traditore per consevare la poltrona non ha esitato a VENDERCI in cambio dell'appoggio nella lotta contro il Salvini. Presidente Mattarella capisco il suo ruolo, ma quanto accaduto, escludere il Parlamento da una decisione importante, è un atto a dir poco da traditore. Prenda una decisione vera e "dimetta" questo nemico della Patria.

Zingarettibacia...

Mar, 03/12/2019 - 21:00

Chiara 63, Eliserena tornate nei vostri cessi sociali a fumare canne.

Cosean

Mar, 03/12/2019 - 21:03

Ora UE è Rossa? Credete che se continuate a chiamare Rossi quelli che non sono d'accordo con voi significa che avete argomenti? Si stava in realtà parlando di tradimento! Cominciate a sciorinare qualcosa in difesa di Salvini

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 03/12/2019 - 21:08

Se i principi della riforma del Mes "sono stati concordati dal governo precedente in cui sedeva Salvini", di cosa si lamenta quest'ultimo? Della sua dabbenaggine?

Luigi Farinelli

Mar, 03/12/2019 - 21:30

Sempre più persone ormai hanno capito cosa significhi l'Ue come palla al piede pesantissima per l'avanzamento della nostra economia (e non solo) passata a sostenere gli interessi del IV Reich "al di sopra di tutto"- coerentemente con il suo inno nazionale- e dei suoi galoppini nordici. Ora che si trova a mal partito la Germania vuole pure fare ciò che ha sempre impedito di fare all'Italia che, secondo un para..lo olandese della Merkel, "spende tutti i suoi soldi in donne e vino". Perchè i maestrini del nord non pensano ai loro abnormi debiti privati (cittadini, banche, imprese)? La salute di una nazione si giudica dall'amalgama debito pubblico+privato. In tal caso la classifica delle cicale e delle formiche si inverte (a parte il debito primario attivo dagli anni '70 (tranne il 2008) dell'Italia, altro segno di saldezza. Non rompa più l'Europa con le sue accuse e pensi alla DB tedesca, vero pericolo per l'Ue e lasci l'Italia libera di fare politiche economiche espansive!

Blueray

Mar, 03/12/2019 - 21:36

Soltanto il PdR può, in base al c.8 dell'art 87 della Costituzione, ratificare questa tipologia di trattato, ma non prima che le Camere, in base all'art.80, abbiano dato il loro assenso. A Buxelles lo sanno benissimo che una Repubblica parlamentare ha questi vincoli, quindi non si può dire che sono ma che fanno, volendo metterci con le spalle al muro, prendendo per garante un inutile PdC, e intanto se la va la va. Questo modo di trattare gli affari internazionali da parte dell'Ue identifica un vulnus profondo con la stessa, e offre un assaggio della prossima ben più drammatica dittatura europea finanziaria nonchè socio-politica-economica-migratoria che non potrà che concludersi con la diaspora degli Stati membri. Un qualcosa da far inorridire i padri fondatori.

faman

Mar, 03/12/2019 - 21:55

del Mes, la maggioranza degli italiani non ne capisce nulla, e Salvini, senza entrare nel merito, lancia un messaggio chiaro, che anche se fasullo, fa presa nella gente. Del resto la sua abilità è questa.

AjejeBrazow

Mar, 03/12/2019 - 22:02

Le risorse (quelle vere) mondiali non saranno sufficienti per tutti.Chi davvero comanda lo sa.L'obiettivo è dunque limitare al massimo l'accesso ad esse.Ciò si ottiene impoverendo le nazioni mediamente ricche come noi,dato che i paesi più forti non hanno interesse a farsi la guerra distruggendosi a vicenda.Nell'area euro sono sacrificabili i paesi del sud Europa.Ovviamente le elite di questi paesi sono fatte salve dal sistema perché devono portare avanti il progetto stabilito.E il sistema ha trovato nei rammolliti del pd i propri referenti in Italia.In quest'ottica risulta chiarissimo tutto ciò che sta avvenendo da una ventina d'anni,migrazioni forzate comprese,che sono un ottimo detonatore per creare caos e far crollare tutto assieme a tante altre iniziative,guarda caso sempre a nostro svantaggio.Io sto assistendo ad un progressivo peggioramento di tutto da anni ed anni a questa parte.E secondo me è tutto voluto e perseguito con la massima determinazione.Ci stanno impoverendo piano piano,in modo che ci abituiamo progressivamente alla miseria.

faman

Mar, 03/12/2019 - 22:04

ma fra gli altri paesi europei, chi è favorevole o contrario al Mes? non mi sembra se ne parli mai, ma è piuttosto importante, o no?

lappola

Mar, 03/12/2019 - 22:05

Oggi la ue attacca Salvini perché si oppone al MES. il PD attacca Salvini perché si oppone al MES. Ma se (speriamo di no) e quando lo avremo firmato (speriamo mai) ci troveremo imbrigliati fino a dover sudare sangue, cosa ci diranno questi? Avete firmato e ora accettate le conseguenze. C'è un'altra strada? Certo che c'è, non firmare il trattato.

faman

Mar, 03/12/2019 - 22:14

col Mes Salvini approfitta del fatto che praticamente nessuno di preciso sa di cosa si tratta e fa credere ciò che vuole e la Meloni fa altrettanto.

killkoms

Mar, 03/12/2019 - 22:39

serve sempre l'utile id()ta!

Ritratto di P4

P4

Mar, 03/12/2019 - 22:40

Salvini, attento a quello che ti mettono in tasca! Buoni a nulla e capaci di tutto.

killkoms

Mar, 03/12/2019 - 22:42

@ Klotz1960 aveva ragione il compianto Bukovskji,un esule sovietico arrivato in europa nella seconda metà ddegli anni 70,dopo anni di prigionia!l'uè sta diventando la nuova urss!

caren

Mar, 03/12/2019 - 23:35

Ma certo faman delle 22.14, come hai fatto a pensare una cosa così arguta? Ammazzate oh, sei una volpe.

Luigi Farinelli

Mar, 03/12/2019 - 23:42

@faman: io spero che lei stia scherzando. Cosa sia il MES è facile da capire per chiunque, anche per chi "non ha sviluppato sufficienti elementi cognitivi e morali ed è analfabeta, essendo di CDx", come espresso da Gilberto Corbellini, "dirigente" del Cnr (reponsabile del Dipartimento Scienze Sociali e Umane), fortunatamente non implicato nella ricerca scientifica VERA, così evitando altri disastri, oltre quelli che la sinistra sta procurando a questo sciagurato Paese, visto l'elevato livello di "intelligenza" che personaggi come questi dimostrano di avere.

Ilsabbatico

Mer, 04/12/2019 - 00:54

X AjejeBrazow ...ti stringo la mano virtualmente. Quello che tu dici lo affermo anche io da parecchio tempo...

acam

Mer, 04/12/2019 - 01:54

consideriamo bene questa data 27 settembre 2012 (Monti regnante) fu firmato il mes il magnifico rettore dell'università Bocconi pose in essere questo magnifico strumento che ora deve essere riformato per poter consentire il salvataggio di banche locali da quel punto in poi fu usato fino ad aoggi, PD regnante, per salvare Iralnda portogallo spagna grecia, se l'italia si oppone I pd sarebbero tacciati dall'europa come inaffidabili e addio governo tranquillo poi tutte le altre congetture sono fuffa.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 04/12/2019 - 02:35

Risulta palese che con la caduta del governo Conte I(voluto da tutta Europa) abbia portato alla nascita del ContII(Voluto dalla stessa Europa e dal nostro emerito PdR) da utilizzare come ponte(genuflessione del Conte Dracula all'asse Macron/Merkel)per adempiere lo sporco traffico finanziario ,che ha il solo scopo di salvaguardare le banche(quelle loro)tranne quelle italiane;in una sola parola:ITALEXIT!

routier

Mer, 04/12/2019 - 08:25

Se in Italia e in Europa governano degli incompetenti (per non dire peggio) la colpa è solo nostra. Non vengono dalla Luna, li abbiamo votati noi!

routier

Mer, 04/12/2019 - 09:44

AjejeBrazow - 22:02, analisi assai verosimile. Condivido in toto!

Epietro

Mer, 04/12/2019 - 11:12

Considerato che abbiamo un debito spaventoso da ridurre, che non abbiamo più un Euro per incentivare le nostre produzioni, che le tasse che paghiamo sono eccessive, che ci hanno costretto a vendere l'inimmaginabile agli stranieri, cosa vuole ancora l'Europa da noi e perché i ns. governanti sono così accondiscendenti con questa Europa matrigna? I 125 miliardi che dovremmo regalare per il MES non potrebbero essere impiegati (non dico meglio) ma molto meglio a nostro favore?

faman

Mer, 04/12/2019 - 15:25

Luigi Farinelli-Mar, 03/12/2019 - 23:42: purtroppo non sto scherzando, si guardi un pò intorno e chieda. I contrari sanno solo ripetere le parole di Salvini: "vogliono rubare i risparmi degli italiani"; i favorevoli chissà se sanno perchè e la stragrande maggioranza non ha una propria idea. Detto ciò, le dico che anche io sono perplesso e voglio approfondire.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 05/12/2019 - 00:24

Anche l'economista Galli (Pd) dice che il Mes è una fregatura. Basta fare una semplice ricognizione sul sito de La7 - preferita da certa sinistra - per aggiornarsi, "egregi compagni". Comprenderete che il Mes 2.0 ha peggiorato quanto espresso dal Mes 1.0. Avete per caso letto l’art.35 che garantisce IMPUNITA’ totale (protezione da qualsiasi rilievo giudiziario) ai componenti del Mes? Normale? Segno questo che la politica (in Italia e non solo) ha abdicato, “inginocchiata” com’è ai predetti. Adesso il professore pugliese chini la testa, parli di meno e sbrogli la matassa se ci riesce, altrimenti ne tragga le conseguenze!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 05/12/2019 - 11:01

La clausola di immunità nel Mes è un chiaro segno di mafia finanziaria: tutto ciò che entra nel fondo salva Stati sarà immunizzato e la magistratura non potrà entrare in merito se le finanze non dovessere essere in regola. In pratica il Mes e una mafia legalizzata dagli stessi Stati membri.