Sofri-Saviano choc su Salvini: "Brutto str... e ceffo vigliacco"

Sofri pubblica sul Foglio un commento choc contro Salvini: "Coglione, disgustoso gradasso". Saviano condivide. E il leghista li querela

"Bacioni e querele". Con queste parole garbate Matteo Salvini commenta la violentissima rubrica Piccola posta pubblicata da Adriano Sofri sul Foglio e condivisa su Facebook da Roberto Saviano. L'argomento è, ovviamente, il caso della Sea Watch 3. E, come tutti i progressisti italiani, anche l'ex leader di Lotta Continua si mette in fila ad attaccare il ministro dell'Interno. Lo fa usando insulti e parolacce. Un profluvio di volgarità senza precedenti che solletica a tal punto l'autore di Gomorra da spingerlo a rincarare la dose con un post durissimo.

"Senti, brutto stronzo". Inizia così la rubrica di Sofri. E continua peggio: "Ti piace insultare una giovane donna in gamba a nome del governo italiano, eh? Maramaldo". È un insulto via l'altro. Poi continua così: "A nome degli italiani, 60 milioni? Pallone gonfiato, ceffo vigliacco. Ti sei rotto le palle, eh? Coglione. Te li sudi tu i tuoi selfie, eh?". E ancora: "Disgustoso gradasso. Non è granchè, ammetto. Sento che si può fare di meglio, cioè di peggio. Tu sì, mezza calzetta, tu puoi, fatti un altro selfie, completa tu a piacere. Controfirmo tutto". Un rancore mai visto e messo nero su bianco. Questo scritto avrebbe dovuto suscitare lo sdegno di tutti. Ma così non è stato. Saviano si è subito schierato al fianco dell'ex leader di Lotta Continua e ha condiviso il commento aggiungendo, a sua volta, parole al vetriolo contro il leader del Carroccio. "Condivido con voi l’analisi politica più lucida degli ultimi mesi - si legge su Facebook - grazie Adriano!".

Ovviamente Salvini non ha lasciato correre ma ha risposto immediatamente. Non ha usato toni inqualificabili come i suoi avversari, ma ha giustamente passato la pratica ai suoi legali. "Essere insultato dal pregevole duo Sofri-Saviano mi rende ancora più orgoglioso del mio lavoro in difesa del popolo italiano", ha scritto su Twitter annunciando, appunto, che querelerà sia Sofri sia Saviano.

Anziché fare mea culpa, Saviano ha risposto all'annuncio della querela con un nuovo post velenosissimo. "Ministro, mi aspetto almeno un Editto Reale - scrive l'autore di Gomorra - potrebbe incaricare Ginotto Di Maio per notificarmelo. Mi pare ’nu guaglione affidabile". Al limite non c'è mai fine.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 28/06/2019 - 18:06

Una bella QUERELA ci sta tutta, forza Comandante falla!!!! AMEN.

giletricolore

Ven, 28/06/2019 - 18:12

sento puzzo di mxxxa......ci sono due sxxxxxi che ancora rompono le palle con le loro sxxxxxate!

oracolodidelfo

Ven, 28/06/2019 - 18:12

Adriano Sofri era davanti allo specchio e, colto da un improvviso palpito di verità.........ha scritto quelle cose di sè stesso! Vergognati

Davons

Ven, 28/06/2019 - 18:17

Un uomo condannato per concorso "morale" in omicidio, pur "cocolo" per una vita della Sinistra con e senza caviale, dovrebbe avere la decenza di contenersi, almeno alla sua età. Ma, considerando che è "per sentenza" gravemente ammalato (!), tanto da essere stato fin dal 2005 ai domiciliari, siamo umanamente portati a ritenere che si tratti dell'esito di una mente con problemi che scaturiscono in un senile e pietoso turpiloquio. Suggerisco la frase quale iscrizione perenne a memoria sulla pietra tombale quale testimonianza del suo contributo all'Umanità; posso farlo:ci separano pochi mesi d'età.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 28/06/2019 - 18:20

Cosa vi aspettate dal mandante dell'omicidio del Commissario Luigi Calabresi e compagno di merende del giullare stoppardi.

florio

Ven, 28/06/2019 - 18:22

Un avanzo di galera, un terrorista che si permette di insultare un Ministro della Repubblica Italiana, mi chiedo fino a che punto di decenza dobbiamo arrivare. Questa persona merita una denuncia per diffamazione come minimo. I sinistri sono senza vergogna, sanno solo offendere compreso quell'altro personaggino, Saviano, che bella copia di parassiti rossi.

rossini

Ven, 28/06/2019 - 18:22

Cosa volete che gliene freghi di una querela a uno sporco assassino come Sofri che, persino dopo una condanna per omicidio del Commissario Calabresi, è riuscito a stare in galera il meno possibile? Comunque fa bene Salvini. Lo quereli insieme a Saviano e, con i loro soldi, finanzi la Lega.

dot-benito

Ven, 28/06/2019 - 18:23

SOFRI E' UN BxxxxxxO DELINQUENTE E SE NON ERA PER I SUOI AMICI SxxxxxxxxxI SAREBBE DOVUTO MARCIRE IN GALERA

Holmert

Ven, 28/06/2019 - 18:25

Questo avanzo di galera,difeso da tutta la banda di sinistra ed ex capo di lotta continua, che si rifaceva al più bieco e becero comunismo marxista,assertore della lotta armata contro lo stato, ancora parla a sproposito schiavo della sua delirante ideologia. E' libero per grazia ricevuta ma dopo avere cambiato il pelo per convenienza, è tornato al vizio vecchio,quello di un comunista fuori dal tempo,che non è mai riuscito a vedere le macerie che ha prodotto la sua idea. Eppure continua ad essere considerato un intellettuale,insieme a quel suo amico pelato come una palla di biliardo. E la testa di un pelato a cosa somiglia? Ci manca solo il buco dell'uretra.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 28/06/2019 - 18:26

Sofri è una persona con alti meriti civili e sociali, di specchiata onestà e correttezza, che l'umanità intera ci invidia. E Saviano è una mente eccelsa, che trova che le parole (e parolacce) di Sofri siano "l'analisi politica più lucida degli ultimi mesi". Poveracci! Insieme, formano una bella coppia di mentecatti.

Holmert

Ven, 28/06/2019 - 18:28

Questo avanzo di galera,difeso da tutta la banda di sinistra ed ex capo di lotta continua, che si rifaceva al più bieco e becero comunismo marxista,assertore della lotta armata contro lo stato, ancora parla a sproposito schiavo della sua delirante ideologia. E' libero per grazia ricevuta ma dopo avere cambiato il pelo per convenienza, è tornato al vizio vecchio,quello di un comunista fuori dal tempo,che non è mai riuscito a vedere le macerie che ha prodotto la sua idea. Eppure continua ad essere considerato un intellettuale,insieme a quel suo amico pelato come una palla di biliardo.

carpa1

Ven, 28/06/2019 - 18:28

Salvini, smettila di perdere tempo a scrivere sui social; questo tempo dedicalo invece a riempire di querele le varie procure così potrai raggiungere almeno due obbiettivi: 1)procurare lavoro ai magistrati per cui sono strapagati, 2)potrai mettere da parte un bel gruzzolo da fare invidia a quegli str.uzzi che pensano sempre di poter dare via impunemente del loro e fare, se vorrai, un po' di beneficenza per chi ne ha bisogno.

killkoms

Ven, 28/06/2019 - 18:33

ma parla proprio so fri?

Trinky

Ven, 28/06/2019 - 18:37

Bravo Matteo, uno che è un assassino solo nel PD può stare, insieme a quell'altro semianalfabeta che gira con la scorta perchè è un vigliacco.....

aldoroma

Ven, 28/06/2019 - 18:38

due SFIGATI

marcs

Ven, 28/06/2019 - 18:44

Mi unisco con gioia immensa a Sofri e Saviano, affinché quel pezzo di.mxxxa del salvino si ficchi su per il cxxo il suo bel telefonino e ci si faccia un bel selfie

Renadan

Ven, 28/06/2019 - 18:45

E si dicono democratici........ saviano hai sputtanato napoli e i napometani, vergognati bastardo

Garganella

Ven, 28/06/2019 - 18:45

Ma questi due sono italiani? La troppa pretenziosa cultura abbassa esponenzialmente la loro intelligenza.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 28/06/2019 - 18:48

Magari ho un vuoto di memoria non essendo piu' giovanissimo, ma vediamo... Adriano Sofri non era mica l'assassino del commissario Calabresi condannato mi pare a ventidue anni di galera, di cui grazie alla magistratura amica ne sconto' al massimo due o tre restando in cella solo quando non era impegnato in qualche presentazione dei suoi soporiferi libri?

Ritratto di llull

llull

Ven, 28/06/2019 - 18:49

Sofri chi? Forse quel Sofri condannato in via definitiva a 22 anni di reclusione per l'omicidio del commissario Luigi Calabresi?

MALENNIO

Ven, 28/06/2019 - 18:49

Non sono un elettore della Lega di Salvini,sono un Cittadino stufo della spocchia di personaggi che si sentono degli eletti intrisi di chissà quale saggezza,al punto da trascurare che un Governo,con i suoi Ministri,non arriva per caso,ma perchè dei normali Elettori lo hanno portato lì,ritenendo che possa fare qualcosa per il Paese: a torto o a ragione,ma questo non importa,il Popolo è sovrano, lo recita la Costituzione che troppa gente non conosce, ma ne rammenta quello che gli pare e quando gli serve. E queste truci offese da parte di certi signorini così perbene...sono una offesa alla gente che vota, lavora e paga le tasse ! Non si meraviglino ,la sinistra e i suoi raffinati intellettuali, di eventuali derive estremistiche: la sinistra,al governo o meno,non ha trascurato nulla per deludere i suoi elettori e fargli cambiare idea.

lupo1963

Ven, 28/06/2019 - 18:50

Adiano Sofri , CONDANNATO A VENTIDUE ANNI DI CARCERE QUALE MANDANTE DELL’OMICIDIO CALABRESI , scarcerato dopo soli sette anni con l’areola di martire .Un ex-galeotto condannato per un reato relativo ad un omicidio di matrice terrorista che si permette di insultare un Ministro con la COMPLICITA’ di un “ foglio” di nome e di fatto , il cui direttore dovrebbe essere anche lui querelato .Un’aggressione identica a quelle intentate da questo vecchio arnese del terrorismo , che lo portarono al carcere dove purtroppo e’ rimasto troppo poco . Sofri , Lerner , Mughini ,Gentiloni .Tutti reduci di Lotta continua , magari si danno anche una verniciata di “moderatismo” , pronta pero’ a venire via ed a mostrare la loro vera faccia , inalterata dagli anni di piombo . Saviano sta bene in loro compagnia.Poveretto ,un vecchio nel fisico come nelle idee.

inventocolori

Ven, 28/06/2019 - 18:51

in nessun paese al modo si usa verso un ministro questo "dialetto"

Fjr

Ven, 28/06/2019 - 18:52

Il lungo il corto e il brigatista sono tre pazzi cowboy,Toscani Saviano e Sofri ,l’allegra ammucchiata

caren

Ven, 28/06/2019 - 19:01

Detto da loro è un fior di complimento.

Ritratto di abutere

abutere

Ven, 28/06/2019 - 19:03

Ma si tratta del Saviano di cui si dice che abbia scopiazzato nei suoi libri testi scritti da altri? E il Sofri qui citato è quello dell'omicidio Calabresi? Io non credo perché due cervelli così non possono essere scesi al livello della coprolalia, anticamera immediata della coprofagia. I due qui citati sono più soggetti di tipo lombrosiano

linea56

Ven, 28/06/2019 - 19:04

Due lote e chiaviche comuniste. Giuseppe

dani501

Ven, 28/06/2019 - 19:06

Sofri. Il mandante dell'omicio Calabresi. Calabresi, il padre dell'ex Direttore di Repubblica. A Repubblica non si fanno mancare niente.

Giorgio5819

Ven, 28/06/2019 - 19:07

Due pagliacci della stessa risma, gente sporca dentro.

GiovannixGiornale

Ven, 28/06/2019 - 19:08

Consiglio la lettura dei commenti delle loro pagine facebook. Specie di Sofri.

dani501

Ven, 28/06/2019 - 19:10

Vai Sofri, a questo punto raccogli anche le firme contro Salvini come fu contro Calabresi. Magari poi.......organizzagli la festa che ti riesce bene. Brigatisti rossi allo sbaraglio.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 28/06/2019 - 19:10

anche questi parassiti ignoranti comunisti hanno avuto un attacco di diarrea come quello sfigato di Toscani. Poveracci la loro intelligenza si ferma all'insulto oltre non vanno.

Cheyenne

Ven, 28/06/2019 - 19:14

Certo che detto da un viagliacco brutale criminale assassino c'è da ridere. Di saviano non mi preoccuperei è completamente idiota. Il foglio è diventato la pravda2 da giornale liberale che era ( la pravda1 è repubblica).

Teobaldo

Ven, 28/06/2019 - 19:19

ma Sofri chi? il mandate dell'assassinio del commissario Calabresi...? da che predica viene il pulpito...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 28/06/2019 - 19:26

Continua la grande fortuna di Salvini. Mai visto tanti diversamente abili di comprendonio contro uno solo di loro. Ora eccoti anche Sofri, Ferrara mi è sfuggito ma presto si farà vivo. Stamane sulla povera Mediaset anche Liguri si è unito. Restiamo in attesa del Gabibbo.

steacanessa

Ven, 28/06/2019 - 19:30

Che bella coppia di falsari!

Ritratto di pigielle

pigielle

Ven, 28/06/2019 - 19:34

...e con questo, il "piccolo" saviano non ha fatto che confermare la "signorilità" di cui è abbondantemente dotato. ....COMPLIMENTI signor COPIA_INCOLLA...!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 28/06/2019 - 19:40

Eccoli che mettono fuori la testa dallebiologiche in cui solitamente vivono. Sono talmente puzzolenti e schifosi che il solo sentire i loro nomi viene il voltastomaco. Stiano bene attenti a non esagerare potrebbe arrivare qualche spurgo che li disperde chimicamente.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 28/06/2019 - 19:45

Il duo imbrattacarte, lo scopiazzalibri (non sapendo scrivere copia) e il bxxxxxxo assassino sempre uniti nella mafia rossa.

wrights

Ven, 28/06/2019 - 19:50

A Salvini, piace vincere facile, con questa opposizione!

routier

Ven, 28/06/2019 - 19:50

Oscar Wilde ha detto: "Le lodi mi rendono umile ma quando mi denigrano so di aver toccato le stelle"! L'ineffabile duo, Sofri/Saviano, prima di avvelenare la loro penna dovrebbero ripassarsi gli scritti dei grandi aforisti. La cultura non dovrebbe essere una loro caratteristica? (o almeno lo spero)

babilonia

Ven, 28/06/2019 - 19:51

Sofri condannato a 22 anni di carcere per l'omicidio del commissario di polizia Calabresi! Questo bieco personaggio, ex galeotto non ha nessun diritto di esprimere opinioni, avrebbe anzi il dovere morale di rinchiudersi in un eremo lontano dal mondo civile. Per quanto riguarda Saviano, cosa dire, se non che è un scrittore (scribacchino) molto, molto sopravvalutato, è bastato un libro per incensarlo, ma è solo una macchietta al servizio della peggiore sinistra.

ectario

Ven, 28/06/2019 - 19:54

Brutto delinquente in galera dovresti stare e parli, sei uscito perchè stavi per morire.............10 anni fa!

Scirocco

Ven, 28/06/2019 - 19:57

Trovo che gli insulti di un avanzo di galera come Sofri e di un poveraccio come Saviano che vive di luce riflessa visto che conta meno di zero, siano da non prendere in considerazione. Comunque se un bel gruppo di Italiani li denuncia per offese al Ministro degli Interni possono passare entrambi un periodo molto difficile.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 28/06/2019 - 19:57

sofri,un vigliacco che ha colpito a tradimento ed è sempre fuggito ad un incontro faccia a faccia leale..all'ultimo sangue!"0"azzo se vuoi possiamo incontrarci a tu per tu !

effecal

Ven, 28/06/2019 - 20:03

Che simpatici omunculi, questi 2 radical ottimi traditori degli italiani un vanto dei cattocomunisti

Celcap

Ven, 28/06/2019 - 20:04

Beh, ma dono assolutamente passibili di denuncia d condanna sicura. Non bisogna avere pietà per gli stupidì. Tutto di può perdonare ma non la stupidità find a se stessa. Idioti!!

DIAPASON

Ven, 28/06/2019 - 20:06

va comunque ricordato che questo individuo è un criminale condannato in via definitiva come mandante un omicidio infame

effecal

Ven, 28/06/2019 - 20:18

Che meravigliosi intellettuali i kattokomunisti sono in estasi.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 28/06/2019 - 20:19

Ma senti chi parla!!!! DUE mezzi sxxxxxi che messi insieme non fanno una cagata!!

effecal

Ven, 28/06/2019 - 20:19

I bravi comunistelli sono così pieni di mxxxa che ne avverti il fetore a km di distanza

mozzafiato

Ven, 28/06/2019 - 20:26

beh ... detto da una coppia escrementi di fogna come questi, per me rappresenterebbe un incommensurabile complimento

Una-mattina-mi-...

Ven, 28/06/2019 - 20:36

UN AMICO PSICHIATRA MI HA DETTO CHE I DEMENTI COME SOFRI SAREBBERO CURABILI, MA LE DOSI DI FARMACI DA PRESCRIVERE LI RENDEREBBERO ANTIECONOMICI PER LA SANITA' PUBBLICA. RESTA L'ABBATTIMENTO O IL CONFINO...

Divoll

Ven, 28/06/2019 - 20:41

Detto da un criminale che si e' fatto anni di galera e da uno "scrittore" che copia buona parte dei testi da altri giornalisti, l'insulto fa davvero ridere.

apostrofo

Ven, 28/06/2019 - 20:48

QUESTA SI CHE E' OPPOSIZIONE, SI ALLA CIVILTA', ALL'EDUCAZIONE, AL BUON SENSO, ALLA PAFICICA CONVIVENZA, ALLA COSTRUTTIVITA', AL SENSO VERO DI DEMOCRAZIA, CHE PER LORO E' DA SEMPRE IL POTERE A QUELLA PARTE MINORITARIA DEL POPOLO CHE HA LA TESSERA COMUNISTA IN TASCA

maxxena

Ven, 28/06/2019 - 20:49

le persone meno valgono più ricorrono agli insulti.

maurizio50

Ven, 28/06/2019 - 20:59

Un ixxxxxxxe scansafatiche ed un fior di delinquente autore dell'omicidio di Calabresi. Entrambi pensano di essere intoccabili per via della Falce e Martello che sbandierano anche nelle ritirate delle Stazioni Ferroviarie!!!

venco

Ven, 28/06/2019 - 21:02

Tutti i delinquenti son contro Salvini.

Redfrank

Ven, 28/06/2019 - 21:07

gli escrementi vanno ignorati per disprezzo.....

hectorre

Ven, 28/06/2019 - 21:13

ormai il dubbio sorge spontaneo....che siano tutti leghisti questi pseudointellettuali di sinistra???????............ma la verità è un'altra, talmente ottusi che non capiscono di fare il gioco di Salvini, un grazie sincero è d'obbligo!!!!!

carlottacharlie

Ven, 28/06/2019 - 21:23

Pensa te, quell'anima sporca di Sofri si erge a giudice. Con quello che ha combinato è stato un peccato non averlo messo al muro giacchè è un Traditore dello stato. Più sono nella ganga più pontificano. Saviano è talmente fuori di testa che non conta un piffero con le sue esternazioni. Due dementi che si sono coalizzati.

Giorgio5819

Ven, 28/06/2019 - 21:27

Solo in Italia può parlare un condannato per omicidio e un copiatore di professione.

venco

Ven, 28/06/2019 - 21:27

Non solo i sinistri ma pure gli assassini come Sofri sono contro Salvini.

bobo1943

Ven, 28/06/2019 - 21:37

comunistacci di m....a

sparviero51

Ven, 28/06/2019 - 21:40

MA QUALE QUERELA ,ANDREBBERO PRESI A CALCI NEI "00" A DUE A DUE FINCHÉ NON DIVENTANO DISPARI !!!

45WO708

Ven, 28/06/2019 - 21:56

Sia Salvini che Sofri sono veramente due saggisti sopraffini, notate la proprietà di linguaggio, il sottile sarcasmo, la finezza espressiva che trasuda contenuti profondi… In Toscana si dice "fine come una palata di me..a"

ARGO92

Ven, 28/06/2019 - 22:01

QUERELARLI E MANDARLI A STRACCI

ARGO92

Ven, 28/06/2019 - 22:02

LURIDO INFAME TERRORISTA DI MxxxA IN GALERA DOVEVI CREPARE

Ritratto di tox-23

tox-23

Ven, 28/06/2019 - 22:09

Il fatto di non essere più amati dalla maggioranza degli italiani ha trasformato alcuni personaggi di sinistra in esseri traboccanti bile, rancore e odio a livello patologico. Andate da uno psichiatra.

roberto zanella

Ven, 28/06/2019 - 22:11

NON PERDONARE UN ASSASSINO ROSSO CHE AVREBBE MERITATO LA FORCA, AVANTI QUERELA QUEL CESSO DI INTELLETTUALE.

manfredog

Ven, 28/06/2019 - 22:12

...tirate lo sciacquone per favore!!!! mg.

roberto zanella

Ven, 28/06/2019 - 22:14

BISOGNA ROVINARLI A FORZA DI QUERELE,PERCHE'SE NO SAREBBERO DA PORTARE IN VAL BREMBANA IN UNA ASSEMBLEA DI BOSCAIOLI BERGAMASCHI, QUESTI VIGLIACCHI SI INGINOCCHIEREBBERO PIANGENDO COME FAREBBE UN ALTRO CORAGGIOSO COME TOSCANI....

Trinky

Ven, 28/06/2019 - 22:15

marcs....guardi che la scrofa che l'ha partorito la sta cercando nel porcile dobve è nato, cxxxxxxe siunistronzo!

gianrico45

Ven, 28/06/2019 - 22:15

Ma Saviano non era il paladino della legalità? Comunque stanno con l'acqua alla gola

Trinky

Ven, 28/06/2019 - 22:15

marcs....guardi che la scrofa che l'ha partorito la sta cercando nel porcile dove è nato, cxxxxxxe siunistronzo!

dante59

Ven, 28/06/2019 - 22:16

I campioni della sinistra. Quelli onesti. Quelli che si sono costruiti col duro lavoro. Quelli colti e raffinati. Quelli che non sopportano il linguaggio trito e volgare. Per loro provo solamente ribrezzo e persino un po' di pena. Molto peggio chi ne amplifica lo scorreggiare con la bocca e ne costruisce una bandiera da sventolare contro il Ministro dell'Interno.

roberto zanella

Ven, 28/06/2019 - 22:16

POTENZIALMENTE BRIGATISTI, MA QUESTA VOLTA NESSUN 46BIS E LEGGI SPECIALI, SI DICE AI CORPI SPECIALI DI FARE IL TIRO A SEGNO.

Mauritzss

Ven, 28/06/2019 - 22:17

Due campioni . . . .

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 28/06/2019 - 22:17

Sofri il mandante dell´omicidio Calabresi ? che Saviano gli dia retta é chiaro la melma é la stassa cambia il colore e il nome ma resta melma cattocomunista nel caso sofri arabosemita per Saviano

emulmen

Ven, 28/06/2019 - 22:25

va a parlare proprio uno elle BR....doveva marcire in galera e quella faccia di mxxxa di Saviano gli da pure retta! povera Italia come siamo ridotti...

VittorioMar

Ven, 28/06/2019 - 22:45

...CHI NON RISPETTA LE ISTITUZIONI NON POSSONO RICEVERE RISPETTO....MANCANZA DI EDUCAZIONE CIVICA ...da DUE PREGIUDICATI...!!

isolalta

Ven, 28/06/2019 - 22:56

adriano stai calmo............ lo sai chi ti conviene........ baci

libero.pensionato

Sab, 29/06/2019 - 00:02

Disgustosa è la sinistra che ha distrutto l'Italia dal dopoguerra ad oggi...l'ipocrisia su tutto ma proprio tutto...il fare solo per avere tornaconti, il detto" compagno ti lavora che mi magno" mai fu più appropriato e adesso che le persone non hanno più l'anello al naso e stanno abbandonando questa sinistra ipocrita e cattiva, non accettano più la verità e scendono in campo a fare favori agli scafisti e mettendosi contro le leggi italiane e contro i politici onestamente eletti con voto democratico. Cara sinistra mettetevi in testa che solo voi, piccola minoranza oramai del paese, volete l'immigrazione ed i porti aperti, la maggior parte degli italiani non li vuole proprio... ma non lo avete ancora capito? Più siete pro immigrazione e meno voti prendete, più togliete crocifissi e meno voti prendete, più togliete presepi e meno voti prendete...gli italiani sono stanchi, molto stanchi dei vostri discorsi ipocriti e del vostro buonismo solo per interesse!

tosco1

Sab, 29/06/2019 - 00:11

che bella congrega.Nessun di due merita nulla. Sono gia' squalificati dalle loro eleganti parole.(ma squalificati erano anche prima)Al resto ci pensera' Salvini.

libero.pensionato

Sab, 29/06/2019 - 00:17

Io ho quasi 70 anni e quello che sta succedendo nella politica italiana dove persone della società civile insultano con un linguaggio da carpentieri i politici italiani...bhe non mi era mai successo di vedere e sentire linguaggi similie non accettare il voto democratico degli italiani... purtroppo se uno non la pensa come la sinistra succede la rivoluzione ed il voto democratico non é più accettato anzi, se 4 italiani su 10 votano per Salvini vengono subito bollati come ignoranti fascisti senza alcuna cultura... ma si può???

pasquino38

Sab, 29/06/2019 - 05:44

Per cortesia, smettetela di definirli "intellettuali"!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/06/2019 - 06:42

Io ho capito adesso qual è l ideologia di sinistra: destabilizzare la società mondiale alla quale apparteniamo e le cui diversità dei popoli sono ricchezza da condividere e non differenze da combattere. I comunisti stanno cercando di destabilizzare l ordine mondiale, e ci stanno riuscendo; se non ci fosse chi li contrasta avrebbero già raggiunto il loro intento:Forza Salvini e Meloni, affiancatevi perché questa battaglia da soli non si può fermare,men che meno col sudiciume della sinistra sostenuta da potenze quali Germania e Olanda.

equo52

Sab, 29/06/2019 - 08:59

Personaggi come questi due sono una vergogna per una nazione civile. E purtroppo c'é anche chi li ascolta e li ascolta. Siamo veramente ridotti male.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Sab, 29/06/2019 - 09:15

Che strani questi compagni d'oggi? Hanno interesse solo per gli immigrati dei lavoratori non interessa più nulla mai spesa una parola per i 1800 licenziamenti del Mercatone Uno nè per i 500 dell' embraco (Whirpool) e neanche per i 1400 cassaintegrati Ilva come se tutto fosse normale per loro hanno esistono solo gli africani. E in questo vengono supportati dagli intellettuali( di che?) radical chic trinariciuti.

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 29/06/2019 - 09:17

Prima o poi finiranno le parolacce. Il guaio è che trovano visibilità.

rosso52

Sab, 29/06/2019 - 09:22

adriano sofri: non era un terrorista? o la mia memoria è fallace....... lo fanno ancora parlare?

vottorio

Sab, 29/06/2019 - 09:23

Un delinquente pregiudicato per assassinio come Adriano Sofri non ha il diritto di giudicare nessuno e, dopo quello che ha combinato, farebbe bene a tacere.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 29/06/2019 - 09:25

Questi sono i sinistri, solo insulti e menzogne, una storia che dura da 80 anni in tutto il mondo. Ancora ci credono, o meglio, cercano di farci fessi.

nopolcorrect

Sab, 29/06/2019 - 09:29

Salvini farebbe benissimo a trascurare completamente tutta la gentaglia che lo insulta. Lui ha l'appoggio del 37% degli elettori e loro hanno solo insulti e parolacce. Salvini semplicemente non i prenda nemmeno in considerazione, si tratta di gentaglia trascurabile ad ogni livello di approssimazione.

Carlo Ferrari

Sab, 29/06/2019 - 09:31

Non accetto e non consento che un pregiudicato, come Sofri, possa esprimere giudizi a mio nome. Parli per sé, se non ha la decenza di rimaner in silenzio.

Ritratto di navajo

navajo

Sab, 29/06/2019 - 10:01

Dal Fatto Quotidiano: "Nessuno meglio di Sofri, che dei 22 anni di pena è riuscito a scontarne a malapena 7, peraltro seguitando a scrivere per vari giornali di destra e di sinistra e a pontificare con interviste a destra e a manca dalla cella di Pisa, e uscendo poi per gravissimi problemi di salute da cui si è prontamente e fortunatamente ripreso, potrebbe illustrare all’inclita e al colto il concetto tutto italiano di “certezza della pena”. Uno così si permette non solo di parlare di giustizia, ma amche di insultare?

ilbelga

Sab, 29/06/2019 - 10:31

che coppia!!!!!

anfo

Sab, 29/06/2019 - 11:51

Ora mi aspetto un saggio commento del compagno battisti!

baronemanfredri...

Sab, 29/06/2019 - 11:52

PRIMA DI COMMENTARE L'ARTICOLO C'E' DA SOTTOLINEARE CHE QUESTO SAVIANO NON SI TROVA NEANCHE NEL MILIONESIMO POSTO DELLA CLASSIFICA NE' DEGLI SCRITTORI, NE' NELLA CLASSIFICA DEGLI SCRITTORI DELLA DOMENICA E QUELLE CLASSIFICA DEGLI SCRITTORI DA STRAPAZZO. VENIAMO ALL'ARTICOLO QUESTO PSEUDO SCRITTORE, PER IL SOTTOSCRITTO PSEUDO, OLTRE LA POLITICA NON HA NIENTE, NE' DA DICHIARARE, NE' DA AFFERMARE, SOLO VUOLE ESSERE NEL MEZZO DI QUESTA MARMAGLIA DI TRADITORI. SAVIANO DATTI ALL'AGRICOLTURA CI SONO TANTE TERRE DA ZAPPARE. TRADITORE, MA POI DICCI QUEL'E' IL TUO SCOPO? DISTRUGGERE LA MIA PATRIA? OPPURE GUARDARE LONTANO I BARCONI E MAGARI CONTARE CIO' CHE TU PENSI?............ ABBIAMO CAPITO QUEL CHE TU VUOI

bruco52