Sondaggio choc sugli islamici: "Uno su tre non vuole integrarsi"

Inchiesta di Qn sui musulmani in Italia: "Il 30% rifiuta il modo di vivere occidentale". Salvini: "E il Pd vuole regalargli la cittadinanza?". La Meloni: "Non c'è integrazione con lo ius soli"

Sono dati drammatici quelli pubblicati oggi dal Quotidiano Nazionale. Un islamico su tre non solo non è integrato, ma non ha nemmeno alcuna intenzione di farlo. L'inchiesta sui musulmani d'Italia, pubblicata oggi e realizzata sulla base di un sondaggio esclusivo Ipr Marketing, svela un'inquietante verità: agli islamici non piace l'Italia, si sentono poco legati agli italiani e non ammettono nozze con i cristiani. "E secondo il Pd la priorità dovrebbe essere regalare la cittadinanza a tutti? - commenta il leader della Lega Nord, Matteo Salvini - la cittadinanza non si regala".

Il sondaggio di Qn è la prova netta che lo ius soli non risolve i problemi. Anzi, li crea. Numeri alla mano viene, infatti, fuori che il 60% dei musulmani, che risiedono regolarmente nel nostro Paese, non si ritiene "ambientato" e che uno su tre non ha alcuna intenzione di integrarsi e, per questo, rifiuta categoricamente la nostra cultura e il nostro stile di vita. "Gli over 54 sono oltranzisti, conservatori e non hanno intenzione di integrarsi - spiega il sondaggio di Ipr Marketing - nei più giovani, invece, la spinta verso l'Italia è un po' diversa: circa la metà si sente integrata (45%) e l'altra metà si divide tra chi vuole integrarsi (ma non ci riesce) e chi proprio non vuole". Questo fa a pezzi la vulgata della sinistra secondo cui basta un pezzo di carta (nella fattispecie la cittadinanza italiana) per far sentire un immigrato italiano. Il punto è che loro stessi non si sentono italiani né sono disposti a fare alcunché per provare a sentirsi tali.

"L'indagine conferma i limiti del processo di integrazione in Italia", commenta il presidente della Commissione lavoro del Senato Maurizio Sacconi secondo cui il raggiungimento della cittadinanza "non dovrebbe mai dipendere da un automatismo, nascita o maggiore età che sia", ma "conseguire sempre ad un percorso volitivo fatto di prove ripetute". Anche per Salvini il sondaggio di Ipr Marketing è la pietra tombale dello ius soli. "La cittadinanza non si regala", spiega il leader del Carroccio. "Questo è il risultato delle deliranti e ideologiche politiche del Pd sull'immigrazione - fa eco Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia - porte aperte a tutti, nessuna integrazione e cittadinanza regalata con lo ius soli".

Commenti

giusto1910

Mar, 19/09/2017 - 19:16

IUS SOLI = VOTO DI SCAMBIO. PD=............

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/09/2017 - 19:19

Se avessero veramente voglia di integrarsi non manderebbero in giro le loro donne TAPPATE!!! AMEN.

amicomuffo

Mar, 19/09/2017 - 19:21

ma sinceramente a questi chi li vuole?

Cheyenne

Mar, 19/09/2017 - 19:21

io direi 2,9 su 3

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 19/09/2017 - 19:22

Lo ripeto, """per l`Islam, questa è una invasione""" e quasi ci sono riusciti!!! Con il tempo, succederà come in Juguslavia.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mar, 19/09/2017 - 19:25

La prima cosa da imporre e` che loro liturgie del menga siano fatte nella lingua nazionale e non in arabo. Se questo non passa, fuori.

lividanddisgusted

Mar, 19/09/2017 - 19:28

3 su 3 non vogliono integrarsi !!! e solo adesso lo scoprite ???

routier

Mar, 19/09/2017 - 19:28

"Perfino un tiranno può essere abbattuto da una cospirazione ma non una credenza radicata. Essa rappresenta la vera tirannia, quella che si esercita sulle anime e che non può essere estirpata". (Gustave Le Bon)

manfredog

Mar, 19/09/2017 - 19:29

..è vero che non vuole integrarsi, ma in compenso ci vuole disintegrare..!! mg.

alby118

Mar, 19/09/2017 - 19:33

E gli altri due sono indecisi.

Maura S.

Mar, 19/09/2017 - 19:37

I musulmani, specialmente quelli che arrivano come profughi, non possono vivere in un paese dove esiste una costituzione e la religione non è quella musulmana. Questi incapaci del governo lo sanno ma vogliono imbastardire il paese pensando di poter governare come vogliono. Poveri deficienti.... che altro dire.

Reip

Mar, 19/09/2017 - 19:39

Non è una novità! Basta vederli gli islamici per capire che non hanno alcuna voglia di integrarsi! La cosa peggiore è che da deboli italioti, cxxxxxxi e buonisti quali siamo, saremmo ben presto noi a doverci integrare con la loro cultura!

michettone

Mar, 19/09/2017 - 19:41

L'Amor di Patria, e' un sentimento, che pochissimi sentono ancora! La colpa di questa disincrasia, sta nell'avere avuto da trentanni a questa parte, governanti, politici, professori e perfino, cosiddetti maestri e preti, VERAMENTE INCAPACI, oltre misura ed amanti dell'opportunismo, piu' estremo! Ne consegue, con lo sbarco di tutti i clandestini indesiderati, ma da loro accolti a braccia aperte per gli stessi motivi di cui sopra, lo SBRAGO TOTALE votato alla distruzione della Nazione (ultima in ordine di tempo, Fiano docet!). Auguri agli Italiani! Auguri all'Italia!

Marcello.508

Mar, 19/09/2017 - 19:41

Non si integrano perchè la loro religione lo vieta espressamente e a quella si attengono. Molti di quelli che si integrano praticano la dissimulazione (taqiyya, permessa dal Profeta - sura 3:28 - quando sono in numero minore rispetto agli "infedeli"), altri lo fanno per scarsa conoscenza del Corano, per convenienze personali afferenti lo stile di vita occidentale che concede molta più libertà all'individuo, più autonomo rispetto a legami di tipo religioso, specie le donne, rispetto alle terre in cui vige la Legge (non il fiqh che è il diritto), cioè la Shari'a.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/09/2017 - 19:42

la loro missione è invadere il mondo eliminando i cristiani ed intanto facendosi mantenere dagli stessi cristiani, ricevendo case, bonus ed incentivi a procreare. Come se gli USA regalassero i missili alla Corea del Nord.

Marzio00

Mar, 19/09/2017 - 19:45

Non c'è da scandalizzarsi in quanto l'Islam è una religione che condiziona in modo totale la vita quotidiana per cui il mussulmano fedele ai precetti religiosi rifiuta di integrarsi con il resto mondo. C'è da chiedersi perché dobbiamo rinunciare alla nostra cultura, alla tradizione cristiana o peggio limitare le nostre liberta per chi non fa altrettanto! Esistono tanti paesi mussulmani dove la legge coranica è osservata con zelo per cui vadano li! Perche sono costretto ad integrarmi con chi non vuole essere integrato?

Royfree

Mar, 19/09/2017 - 19:46

Per quando mi riguarda, avendoci avuto a che fare, uno su tre è anche alquanto ottimistico. Se potessero, ci massacrerebbero volentieri.

Demy

Mar, 19/09/2017 - 19:46

La follia mentale dei piddioti distruggerà quel poco che è rimasto del Paese chiamato Italia.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Iacobellig

Mar, 19/09/2017 - 19:52

SPERIAMO CHE LA PERCENTUALE SALGA MOLTO IN FRETTA E TORNINO DA DOVE SONO VENUTI.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 19/09/2017 - 19:54

hernando45 19:19 – "donne TAPPATE" ? – Ahi ahi, ti sei esposto ad una islamica reprimenda da parte di tale Omar El Etc Etc. - Meno male che è tardi e forse non sarà pubblicato sino a domani permettendoti di dormire tranquillo.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 19/09/2017 - 20:01

Ohibò, alle 19:54 c'erano 2 commenti, ma alle successive ricariche indica commenti 0. – Sarà mica Omar El Etc Etc che, preso da fervido furore islamico sta disturbando questo articolo ?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 19/09/2017 - 20:02

Gli altri due invece non vogliono, ma mentono. Preferisco quell'uno su tre, che è esattamente uguale agli altri ma un pelino più sincero.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/09/2017 - 20:05

--ho girato in lungo ed in largo nei meandri di internet-surfando ora di qua ora di là ma invano----non sono riuscito a trovare qualcosa di più specifico su questo fantomatico sondaggio--a cominciare per esempio dalla grandezza del campione preso in esame-lo capisce pure un nubbio di periferia che il numero del campione totale è importantissimo--e di questo campione come siano rappresentate le età--anche mio nonno è refrattario ad imparare l'uso del pc per quanto tenti di convincerlo--ciò nonostante i miei device non temono attentati--in compenso però ho trovato involontariamente miriadi di informazioni poco edificanti sulla ditta che ha realizzato questi sondaggi--girano nell'aere strane voci di insolvenza nei pagamenti degli stipendi ai sondaggisti porta a porta e via telefono---swag

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 19/09/2017 - 20:12

C’è un’altra domanda da porsi: quando quel 30% avrà imposto, con le buone o con le cattive il proprio modo di vivere a interi quartieri cittadini o addirittura a intere città (vedi Regno Unito) l’altro 70% da che parte vorrà stare? Io un’idea ce l’ho.

swiller

Mar, 19/09/2017 - 20:13

Cacciamoli.

Divoll

Mar, 19/09/2017 - 20:20

Uno su tre? Non ci credo. Tre su tre mi sembra molto piu' simile alla realta' dei FATTI.

eko99

Mar, 19/09/2017 - 20:20

Non è che uno su tre non vuole integrarsi; è che 60 milioni di Italiani ne ha le palle piene di questo lurido, infame, abusivo governicchio di mxxxa! che ci ha portato sull'orlo del baratro! o fate una dittatura, cosa che vi riesce bene luridi fottuti comunisti, o "alle prossime elezioni!"

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

giuliana

Mar, 19/09/2017 - 20:25

la sharia-legge islamica- è contraria, quindi INCOMPATIBILE con la nostra legge basata sulla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, Dichiarazione che i musulmani non hanno mai sottoscritto. Non solo la cittadinanza italiana è incompatibile con l'essere musulmano, ma gli italiani che aderiscono all'ideologia discriminatoria e razzista che caratterizza la sètta islamica, non possono avere DIRITTO di VOTO (Costituzione art.48 comma3: il diritto di voto può essere limitato per sentenza penale irrevocabile. -esiste una sentenza della Corte di giustizia europea -SENTENZA STRASBURGO 31 luglio 2001- ha SCIOLTO un partito musulmano a causa della minaccia al principio di laicità, con questa MOTIVAZIONE: "non è possibile dichiarare rispetto della democrazia e dei diritti umani e allo stesso tempo sostenere un regime basato sulla sharia....

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 19/09/2017 - 20:30

..ed il restante 70 per cento la pensa allo stesso modo ma mente, esattamente come insegna il corano.

giuliana

Mar, 19/09/2017 - 20:30

è un sondaggio fasullo, perchè non è possibile essere musulmani e aderire le leggi di un qualsiasi Stato che siano basate sulla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. O si è cittadini italiani o si è musulmani. Non esiste una via di mezzo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 19/09/2017 - 20:31

ma del terremoto ora in Mexico oltre 7 gradi non dite niente?

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 19/09/2017 - 20:37

Questi beduini ovunque vadano nel mondo vogliono imporre il loro credo e le loro barbare abitudini e usanze! Direi che 4 su 3 non vogliono integrarsi. se c'è qualcuno che dichiara di volersi integrare ..sta solo barando!

angelovf

Mar, 19/09/2017 - 20:39

Cacciate questi delinquenti dal Italia

TitoPullo

Mar, 19/09/2017 - 20:42

Qualsiasi persona ragionevole e pragmatica che abbia avuto esperienze di soggiorno (non Alpitour!!!) a medio lungo termine nei paesi islamici sa benissimo che si tratta di un'altro mondo assolutamente non integrabile nel nostro!! Insistere su questa integrazione é una demenza tipica dei "pidioti" che fra le altre cose sono anche in malafede!!! RIPETO PER I PIDIOTI : SONO DUE MONDI DIVERSI SEPARATI DA UN DIAFRAMMA TEMPORALE DI 1400 ANNI !!!LA VOLETE CAPIRE SI O NO ? O L'UNICA COSA CHE AVETE IN TESTA SONO I VOTI? PERCHE' E' QUELLO IL VOSTRO OBIETTIVO CONTRO OGNI BUON SENSO E PEGGIO ANCORA CONTRO LA VOLONTA' DEGLI ITALIANI!!!

angelovf

Mar, 19/09/2017 - 20:44

Sullo jus soli vogliamo il referendum il popolo deve sapere se questi sono meritevoli di stare in Italia e non chi vive a distanza da queste persone che tutti i giorni stuprano,rubano e spacciano.

Ritratto di d-m-p

Anonimo (non verificato)

jaguar

Mar, 19/09/2017 - 20:54

Elkid, ti stai arrampicando sugli specchi, è sotto gli occhi di tutti che la maggior parte di questa gente non vuole o non riesce a integrarsi.

WSINGSING

Mar, 19/09/2017 - 20:55

Uno su tre? Pensavo di più....

Anonimo (non verificato)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 19/09/2017 - 21:00

Beh, certo, questi Poveri Disgraziati non sanno più dove aggrapparsi per avere voti!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 19/09/2017 - 21:04

i due che vogliono integrarsi mentono.

Nick2

Mar, 19/09/2017 - 21:18

Guardate come suona diversamente la stessa informazione: Sondaggio choc sugli islamici: Due su tre vogliono integrarsi! Il PD: "E Salvini non vuole concedere la cittadinanza ai bambini nati in Italia che si sentono italiani!" Siamo tutti vittima della manipolazione mediatica. Ma i bananas non se ne rendono conto...

antipodo

Mar, 19/09/2017 - 21:48

Sicuro che gli unici che hanno detto la verita' sono quelli dell 'uno per cento, gli altri due per cento, sicuro che hanno sfacciatamente MENTITO '''''''''''

claudio faleri

Mar, 19/09/2017 - 21:52

sono dei fanatici bastardi........

opinione-critica

Mar, 19/09/2017 - 21:52

Gli islamici, coerentemente con il loro credo religioso, non vogliono né devono integrarsi con gli "infedeli" neppure devono integrarsi nei paesi degli "infedeli". nel migliore dei casi devono convertire gli infedeli, in caso contrario "sopportarli" e se sono difficili da "sopportare" ammazzarli. Chi sono gli stupidi? Gli islamici o chi li accoglie?

antipodo

Mar, 19/09/2017 - 21:52

Non fidatevi mai di questi individui... vi prego credetemi! La storia insegna...

Mobius

Mar, 19/09/2017 - 21:54

Ottimo, adesso facciamo un altro sondaggio e chiediamo agli islamici che non vogliono integrarsi: Carissimi, che cactus ci state a fare, qui?

GVO

Mar, 19/09/2017 - 21:55

Vietare Tutte le religioni , apportatrici di odio di violenza di morte...l'unica cisa giusta che ha detto Marx è : " Le religioni sono l'oppio dei popoli" e devo dire che aveva ragione...!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/09/2017 - 21:56

--TitoPullo---per questo è importante stabilire l'età delle persone a cui si è chiesto per realizzare sto sondaggio----perchè per un ragazzo straniero nato in italia ed arrivato sin quasi alla maggiore età---il diaframma dei 1400 anni che tu citi --non esiste affatto---i nostri vecchi che andavano in america si rifiutavano persino di imparare l'americano--non per questo erano dei potenziali criminali --molti giovani musulmani che vivono in italia vivono come occidentali e vanno in moschea con la stessa frequenza con cui io vado a messa --cioè mai--ho amici universitari musulmani che frequentano l'università con me---della religione se ne strafregano--tutti protesi nell'attesa dell'agognato w.e -per andare in disco --bere e ballare con le tipe--altro che vergini---swag pasta

paolonardi

Mar, 19/09/2017 - 22:00

Non ci vuole un genio per capire questa semplice verita; solo il falso oapa, ilmpresidente della Camera e gli eredi del comunismo possono credere, per carenza di intelligenza, a qualcosa di diverso.

Celcap

Mar, 19/09/2017 - 22:09

uno su tre non vuole integrarsi....e gli altri due mentono

RolfSteiner

Mar, 19/09/2017 - 22:17

Che se ne tornassero nei paeselli loro...con i convertiti nostrani se ce ne sono. E gia' che ci sono si portassero via un po' di zecche rosse.

edo1969

Mar, 19/09/2017 - 22:22

Hernando non si è mai voluto immigrare 9ntegrare in jicaragua imfatti mangia spaghetti alle vongole anzichè la chuchirrasca nicaraguena, un misto di fagioli, il pepe ,erba cipollina e erba gatta con flambe' di tequla

georgi

Mar, 19/09/2017 - 22:39

ma scusate? quelli che non vogliono vivere al ''occidentale'' allora perche sono venuti in europa? per proliferare? vieni in europa, e non vuoi integrarti ma addirittura oddi pure lo stile di vita, questa cosa è ridicola. sempre piu convinto i musulmani sono il nemico numero uno, non è immigrazione per denaro, ma per proliferazione, perche facendo un ragionamento logico tu ooddi l'europa ma ci vieni comunque, perche non vanno nei paesi arabi del golfo?? che sono ricchissimi ed hanno la stessa cultura?????

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Mar, 19/09/2017 - 22:56

Dopo Pontida 2017 SALVINI ci ha confermato che i restanti due verranno rispediti al loro favoloso paese, visto che qui spandono M a destra e a manca, e ad integrarsi non ci pensano proprio lontanamente. Io sto con lui. E con nessun altro che cerca di raggirare il problema ottenendo un ottimo risultato: una guerra civile dove gli italiani si difenderanno soli!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/09/2017 - 00:33

E gli altri due pure. Non hann ostudiato analisi matematica, quindi no nsanno cosa siano gli integrali. Pensano siano panicini.

seccatissimo

Mer, 20/09/2017 - 02:03

FUORI dall'Italia gli islamici che non vogliono integrarsi ! Meglio ancora se vanno via dall'Italia tutti gli islamici ! L'islam non è una religione ma un movimento criminale finalizzato al lavaggio del cervello di gente ignorante, primitiva e troglodita per indurla a delinquere su comando dei vari imam invasati per sottomettere altri popoli con l'inganno, la sopraffazione, l'invasione di masse di islamici indottrinati e la eventuale soppressione dei non islamici e degli ex islamici!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 20/09/2017 - 05:40

elkid 21:56 scrive : "ho amici universitari musulmani che frequentano l'università con me" - - - Ignoravo che all'università esistessero corsi di recupero per ritardati.

albyblack

Mer, 20/09/2017 - 05:44

x eko99 : ti sbagli di grosso. non è affatto vero che "60 milioni di italiani ne ha piene le palle di questo luridume". Dimostrazione il fatto che pd e partitelli 'socialcomunistivariedassortiti' viaggiano, se presi complessivamente, intorno al 30% dei voti. E quindi? C'è una corposa fetta di italiani che per vari motivi (troppo lunga discettarli qui) accetta e\o appoggia tutto questo. Dentro quel 30% di italiani ci sono anche quelli che minimizzano, quelli che pensano che l'invasione sia inevitabile e solo il loro pd può gestirla. Poi ci sono quelli che 'meglio i clandestini che la Destra al potere'. Di soggetti come tal 'elkid' ce n'è in gran quantità. Purtroppo l'unica speranza è battere questi folli alle prossime elezioni. Destra unita e compatta per la Vittoria. Altre strade non ve ne sono.

BALDONIUS

Mer, 20/09/2017 - 06:29

E dove sarebbe lo choc? E' cosa arcinota a tutti, persino ai sinistri in malafede.

patrenius

Mer, 20/09/2017 - 06:30

Uno su tre non si vuole integrare. Gli altri due invece pure...per integrazione intendono fare dell'Italia un paese islamico con tanto di sharia.

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 20/09/2017 - 07:42

choc per chi? era oggettivamente ovvio. solo chi non voleva vedere sembra ora cadere dalle nuvole

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 20/09/2017 - 07:58

non solo non vuole integrarsi .... ma vuole integrarci! ed a sinistra non si vergognano quando continuano ad insistere su false ideologie di impossibili integrazioni!

Fjr

Mer, 20/09/2017 - 08:21

5 italiani su 4 vorrebbero un'altro governo

@ollel63

Mer, 20/09/2017 - 08:34

Due terzi non vogliono integrarsi, l'altro terzo ci vuole distruggere. Stiamo regalando l'Italia agli africani musulmani, eliminandoci con le nostre stesse mani, o meglio con quelle dei nemici degli italiani d'Italia (comunisti pidioti sinistrati più buonisti dementi con lausilio del papocchio argentino)

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mer, 20/09/2017 - 08:36

Ma chi se ne frega!

gneo58

Mer, 20/09/2017 - 08:47

c'e' stato un refuso, la percentuale e' diversa 4 su 3. si QUATTRO SU TRE non vogliono integrarsi.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 20/09/2017 - 09:17

Sondaggio choc? E c'era bisogno di pagare qualcuno per fare un sondaggio? E' noto che la maggioranza non si vuole integrare, anzi, vuole integrare.

Mannik

Mer, 20/09/2017 - 09:26

Come al solito Rame piega la realtà. Ovvio che poi ci sono commenti come quelli di MIKI59 secondo cui "è noto che la maggioranza non si vuole integrare"... quindi secondo lui il 30% è la maggioranza. Il livello della testata è proprio adeguato al livello di intelligenza dei suoi aficionados.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 20/09/2017 - 09:27

Quello che manca da noi sono normative severe sull'accoglienza. Ovvero se vieni in un paese occidentale e democratico (fin troppo) ti devi adeguare altrimenti ritorni da dove sei venuto. Questo in Italia non succede e per questo saremo presto sottomessi a regole non nostre visto che la politica fa di tutto per assecondare questa gente.

maxfan74

Mer, 20/09/2017 - 09:35

Questi voglio disintegrarsi altro che integrarsi.

cabass

Mer, 20/09/2017 - 09:38

Mi dispiace per quei "due su tre" che vengono sempre guardati con diffidenza per colpa di quell' "uno".

Fjr

Mer, 20/09/2017 - 09:38

Questi non vogliono integrarsi questi vogliono eurabia e poco alla volta ci stanno riuscendo

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 20/09/2017 - 09:56

E' curiosa questa equivalenza immigrato = musulmano che si forma nel cervello di tanti minus habens dato che 2/3 degli immigrati presenti nel nostro paese sono cristiani (cattolici o ortodossi). Poi sulla credibilità di questo sondaggio mi riservo seri dubbi dato che non si trova uno straccio di evidenza su come sia stato fatto e soprattutto fa abbastanza a cazzotti con la realtà vissuta giornalmente (diversa da quella raccontata) ma, al di là di questo, la questione della permanenza in un territorio di qualcuno che palesemente non si riconosce nei principi e nei valori di fondo di quello stesso stato è più che lecita e sicuramente è necessario essere meno transigenti su questo punto.

joker75

Mer, 20/09/2017 - 10:06

Chissà cosa gli avranno promesso, soglio pontificio o presidenza del mondo.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 20/09/2017 - 10:21

già... e due su tre non dice di non voler integrarsi...

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 20/09/2017 - 10:30

a me risulta che 4 su 3 non vogliono integrarsi .

Marcello.508

Mer, 20/09/2017 - 10:34

El Presidente - Il minus habens lo tenga per lei stretto stretto, visto che gira la frittata a suo piacimento. I musulmani - che sono la comunità più numerosa in Italia - sono quelli che, rispetto ad altri stranieri di altre confessioni religiose, meno si adattano alle nostre regole per i motivi che ho spiegato nel mio commento del 19/09/2017 - 19:41.

vaigfrido

Mer, 20/09/2017 - 10:39

Allora lo ius soli è una violenza per il 30% dei musulmani !

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 20/09/2017 - 10:43

Uno su tre ??? E gli altri due su tre sono invece disposti ad accettare la cultura occidentale ?? Ma chi vogliono prendere per i fondelli; lo vadano a raccontare a "scherzi a parte". Se davvero è così lo dimostrino cominciando a: - mangiare prosciutto, togliersi quel tovagliolo in testa, indossare una decorosa minigonna, andare al mare in bikini, imparare l'italiano come si deve, etc. etc. In altre parole comincino a vivere secondo i costumi del popolo che li ha accolti e la smettano di rompere i ......

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 20/09/2017 - 11:05

Chissà quanti di quelli che hanno detto di volersi integrare in realtà non lo ammettono ma non ci pensano minimamente o non avrebbero dubbi di allinearsi con i più integralisti. Basta vedere quante manifestazioni ci sono di sdegno promosse da musulmani dopo attacchi terroristici. Hanno paura.

paolonardi

Mer, 20/09/2017 - 11:31

Il solito elkid che non conosce la statistica, si evince dalle osservazioni che fa, ma che spara tafanate galattiche e pontifica, quale detentore del Verbo, contraddicendosi: prima richiede un numeroso campione, poi riporta i comportamenti dei suoi amici universitari musulmani occidentalizzati che non potranno essere che poche unita'. In statistica ci sono formule che, su campioni omogenei, di cui l'universitario fuori corso elkid non conosce il significato, anche di un non rilevante numero consentono di formulare risultati statisticamente significativi.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 20/09/2017 - 11:45

@elkid (Mar, 19/09/2017 - 21:56) – Frequenti l’università. Pensavo ti fossi diplomato alla scuola di partito (PCI) delle Frattocchie. Ogni tuo commento è un esempio di quello che i comunisti chiamavano «dialettica». Oggi, accodati ai dem USA, la chiamano «politicamente corretto». È il parlare biforcuto delle mezze verità ed ha lo scopo, perverso, di fare fessa e contenta quanta più gente possibile. Nel mio di Mar, 19/09/2017 - 20:12 ho posto una domanda: «quando quel 30% avrà imposto, con le buone o con le cattive, il proprio modo di vivere a interi quartieri cittadini o addirittura a intere città (vedi Regno Unito), l’altro 70% da che parte vorrà stare?». L’idea che io ho è questa: Troverà più comodo unirsi a quel 30% di colonizzatori, piuttosto che fare la fatica di integrarsi nel nostro modo di vivere. (… post 2).

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 20/09/2017 - 11:47

(… post 2) – Ancora per @elkid (Mar, 19/09/2017 - 21:56). Tu noti, giustamente, l’importanza dell’età degli intervistati e sottolinei: per «un ragazzo straniero nato in italia ed arrivato sin quasi alla maggiore età» «il diaframma dei 1400 anni… non esiste affatto». Dimentichi l’altra faccia della medaglia. L’influsso della famiglia, per la quale quel «diaframma» esiste. Argomenti: «i nostri vecchi… in america si rifiutavano persino di imparare l'americano, non per questo erano dei potenziali criminali». Nondimeno importarono in America «cosa nostra». Quanto agli USA, prima di essere tali, la massa di gente che si era riversata in quelle terre, con una forte percentuale di fuoriusciti britannici, pensò bene di sterminare le popolazioni indigene, distruggendo il loro habitat e il loro stile di vita. Di più: quelli che, nella Carta USA, hanno scritto «ogni uomo nasce uguale» erano in maggioranza possessori di schiavi. (… post 3).

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 20/09/2017 - 11:49

(… post 3) – Infine, sempre per @elkid (Mar, 19/09/2017 - 21:56). Dici: «molti giovani musulmani che vivono in italia vivono come occidentali e vanno in moschea… mai»…«musulmani che frequentano l'università con me---della religione se ne strafregano»… «tutti protesi… per andare in disco --bere e ballare con le tipe…». Domanda: se il 30% di cui parliamo impone la sua egemonia, ci saranno discoteche, vendita di alcolici ecc e le «tipe» che sorte avranno? Ancora: il Fondatore del cristianesimo ha proposto la sua visione della vita con la forza della parola ed è morto inchiodato su due tronchi messi a croce, perdonando i suoi crocifissori. Come ha propagato la propria idea religiosa il fondatore dell’islam? Della religione non ne frega niente nemmeno a te, ma visto ciò che dici, faresti bene a informarti sulla differenza tra il martirio cristiano e quello islamico.

michettone

Mer, 20/09/2017 - 14:04

x ETADUCSUM- Come al solito....APPLAUSI a scena aperta, per queste dotte considerazioni, sulla realta' dei fatti, da inculcare a chi, come questi antiCristo, per qualsiavoglia motivo, tradiscono i prin cipi della Vita in generale, tentando di nascondere quella che e' la Verita'!. Grazie e buona serata.

Ritratto di etaducsum

Anonimo (non verificato)

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 20/09/2017 - 19:45

Sono io «l’anonimo (non verificato). @michettone – Grazie per l’apprezzamento. Il merito non è mio; è la Verità, se non chiudiamo volutamente gli occhi davanti ad essa, che alla fine trionfa sempre. Buona serata anche a te.

routier

Gio, 21/09/2017 - 07:30

Riprendo il concetto già espresso da altri. Se agli islamici non piace il mondo occidentale, perché vengono qui invece di emigrare nei Paesi arabi del golfo che sono ricchissimi e di cui condividono la lingua, la religione e le tradizioni ? A parte il loro atteggiamento chiaramente schizoide, mi pare ci sia anche molta stupidità e ipocrisia!