Politica

Stadio della Roma, Berdini: "Lo voglio fare, basta bugie"

L'assessore all'urbanistica interviene nella discussione dopo il botta e risposta via social tra Francesco Totti e Virginia Raggi

Stadio della Roma, Berdini: "Lo voglio fare, basta bugie"

L'assessore all'urbanistica del comune di Roma mette fine alla polemica sul nuovo stadio della Roma.

"Sapete benissimo che lo voglio fare quindi evitate di dire bugie", ha dichiarato Paolo Berdini rispondendo ai giornalisti prima di entrare in Commissione sulle periferie dove sarà ascoltato.

Martedì pomeriggio intanto il vicesindaco Luca Bergamo e lo stesso Berdini incontreranno i vertici della Roma per cercare di trovare una soluzione al braccio di ferro sulla realizzazione del progetto, dopo il parere "non favorevole" degli uffici tecnici del Comune inviato alla Regione Lazio.

L'ultima polemica in ordine di tempo ha visto protagonisti il sindaco Virginia Raggi e il capitano della Roma Francesco Totti. A lanciare il sasso è stato l'allenatore Luciano Spalletti che, durante un'intervisa Sky, ha espresso la sua opinione in merito al progetto: "A Roma, va fatto lo stadio. Famo sto stadio". E così, utilizzando l'hashtag #FamoStoStadio, molti campioni dello sport si sono uniti alla protesta. Primo fra tutti Francesco Totti che ha lanciato un messaggio dal suo profilo Twitter: "Vogliamo il nostro Colosseo moderno, una struttura all'avanguardia per i nostri tifosi e per tutti gli sportivi!". Poco dopo la risposta di Virginia Raggi: "Caro Francesco Totti ci stiamo lavorando. #Famostostadio nel rispetto delle regole. Ti aspettiamo in Campidoglio per parlarne".

Un botta e risposta via social che sembra essere terminato con le parole dell'assessore all'urbanistica, Paolo Berdini.

Commenti