Su Sea Watch e migranti Salvini e Di Maio litigano a distanza

Botta e risposta tra i due vicepremier. Ecco cosa hanno dichiarato

"Servono corridoi umanitari legali per chi può venire qui. Se entri in Italia lo fai col permesso dei cittadini italiani. Servono più rimpatri delle migliaia di irregolari non identificati che abbiamo nel nostro Paese. Servono Agenzie dell'Unione Europea su suolo Africano, serve una alleanza con la Cina per investimenti sostenibili nel continente africano". Lo scrive in un lungo post su Facebook il vicepremier e ministro Luigi Di Maio, intervenendo sul caso Sea Watch. "Il Movimento 5 Stelle non ha né il ministero degli Affari Esteri, né quello dell'Interno, né quello dell'Unione europea - scrive in un passaggio che suona come una stilettata - Le politiche dell'immigrazione vanno fatte soprattutto sul lungo periodo. Altrimenti ci aspetta una estate lunga, con gli stessi problemi di sempre!".

E ancora: "La Corte di Strasburgo gli nega lo sbarco? Meglio, si pubblicizza ancora di più il brand. Qualcun altro nel governo gli risponde via social? Ottimo, ci saranno in tutto il mondo una serie di finanziatori alla Soros pronti ad incrementare i loro bonifici. In mezzo però ci sono le persone. Gli esseri umani. Che sono comparse inconsapevoli di questo grande teatro che sono diventate le acque territoriali italiane. Persone che sono state illuse di trovare la terra promessa in Europa. Dove ci sono decine di milioni di poveri e l'1% della popolazione che possiede il 40% della ricchezza. Quello stesso 1% che si commuove ogni volta che non facciamo sbarcare migranti in Italia, ma che trucida milioni di europei con le operazioni di finanza speculativa o con le loro banche che strozzano le imprese".

La risposta del diretto interessato non si è fatta attendere. "Di Maio non è il ministro dell'Interno. Certo, si può fare di più, ma le cifre dicono che quest'anno ci sono stati 539 morti, un decimo di due anni fa", ha detto Salvini.

Commenti

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 00:05

DI Maio, mi spieghi dove li rimpatri se non li hai identificati?

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 27/06/2019 - 01:38

E questo sarebbe un discorso da vicepremier, nonchè ministro di.. e di..? A parte che è sgrammaticato, ma chiedere il soccorso della Cina per la popolazione africana, quando è noto a tutti che lo schiavismo cinese è in atto già da diversi anni nel continente africano a danno della sua popolazione, è il colmo! Eppure... ha sempre uno stuolo di super ammiratori! Bah..!

vinvince

Gio, 27/06/2019 - 02:18

Per fortuna che ci sei tu a difendere questa povera Italia !!! Quell’altro, da solo, sarebbe già a libro paga di Soros, sempre che non lo sia già ...

Alfa2020

Gio, 27/06/2019 - 06:35

Caro Giggino non andare contro Salvini per l'immigrazione la gran parte del Italiani sono sensibile su questo tema e cosi perdi ancora piu voti come i comunisti anti Italiani

tziubakis

Gio, 27/06/2019 - 06:43

Attento Salvini, questoé il golpe che hanno ideato per te. Per il cav fi lo spread, per te la sea watch

tziubakis

Gio, 27/06/2019 - 06:53

In tutta questa vicenda appare assordante il silenzio del presunto presidente della repubblica

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 27/06/2019 - 07:02

I 5S schierati a sinistra, anche in questa occasione, riusciranno tranquillamente a raggiungere il 15% dei sondaggi. Contenti loro!! A questo punto Salvini avrà buon gioco a scaricarli.

GeoGio

Gio, 27/06/2019 - 07:25

Qualcuno spieghi a Gigetto come la Cina al momento sta facendo investimenti sostenibili in Africa... Ma questi dilettanti allo sbaraglio dalla luna vengono?

VittorioMar

Gio, 27/06/2019 - 08:15

ora BASTA,non si può continuare così,E' nato il "CASUS BELLI"...SALVINI DIMETTITI e pronuncia la parola chiave : ITALEXIT da questa UE !!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 27/06/2019 - 08:16

Attento Salvini a a Di Maio e company,questi si stanno ringalluzzendo ,come se dalla batostapresa alle elezioni volessero lisciare il can che dorme. Non dormire e mandali a casa,credo che sia meglio per tutti,sono una palla al piede soprattutto per chi vuole sbloccare l'economia...e l'affiancamento a sx nel caso dell'immigrazione.

VittorioMar

Gio, 27/06/2019 - 08:20

...le ISTITUZIONI E QUESTO GOVERNO non rappresentano la MAGGIORANZA DEL POPOLO ITALIANO...molti la OFFENDONO...ELEZIONI SUBITO e "ITALEXIT" da UE ....!! ci stanno DISONORANDO e SBEFFEGGIANDO : BASTA !!...INSOPPORTABILE !!

venco

Gio, 27/06/2019 - 08:20

Accogliere migranti per poi farli andare in nord Europa vuol dire essere trafficanti di esseri umani e complici degli scafisti.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 27/06/2019 - 08:30

Consapevoli del loro crollo politico i "grillini" ora si orientano verso una politica di sinistra, che é tutto il contrario di ciò che si attende la maggioranza degli Italiani. Ormai vedono in Salvini non più il loro alleato, ma l'avversario che sta raccogliendo l'apprezzamento delle "gente che ragiona", cosa che la sinistra più non sa e non vuole fare. Ma non conta ciò che pensa la maggioranza degli Italiani, ma solo quello che deciderà il Presidente della Repubblica. Essere o non essere, questo é il problema: esistere.