Sventato il blitz della sinistra: niente ius soli in manovra

Inamissibile l'emendamento di Sinistra Italiana - Possibile che introduceva lo ius soli nella legge di bilancio all'esame della Camera

La sinistra ci ha provato: con un blitz ha tentato di infilare nella manovra - all'esame della Camera dopo il sì del Senato - un emendamento per approvare lo ius soli.

Blitz sventato dalla commissione Bilancio della Camera che ha giudicato inammissibile l'emendamento presentato da Sinistra Italiana - Possibile, come racconta Tgcom24.

La modifica prevedeva - come ha spiegato ieri il capogruppo alla Camera, Giulio Marcon, - una finanziaria che sostenesse la riforma della cittadinaza. Una sorta di "cavallo di Troia": se fosse stato approvato e introdotto nella legge di Bilancio, lo ius soli avrebbe avuto di fatto il via libero definitivo. "Il Pd non si tiri indietro", aveva detto ieri Marcon, "Ha la possibilità di far approvare una norma di civiltà e introdurre un diritto fondamentale di cittadinanza. Ora non vi sono più alibi. Il Pd non ceda ancora una volta ai ricatti della destra e non baratti i diritti dei migranti con le alleanze elettorali".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 11/12/2017 - 18:53

Ecco come hanno sempre fatto a far passare certe "manovre" NASCONDENDOLE tra le pieghe del bilancio. Ma stavalta i Deputati della Lega li hanno SMASCHERATI!!! BENEEE!!!

rossono

Lun, 11/12/2017 - 19:11

Non capisco !! In Germania sono incivili? Sinistrati del cuculo

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/12/2017 - 19:11

Tentano di tutto pur di farlo passare sotto coperta. Vergogna niente? Ancora pochi mesi, ancora pochi mesi.

Italiano_medio

Lun, 11/12/2017 - 19:20

Ma come, avevano fatto entrare tanti migranti per poi dargli il diritto di voto.... cattivelli, li hanno smascherati ...... ahahahahah

Cheyenne

Lun, 11/12/2017 - 19:32

non posso che ripetere i comunisti sono criminali

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 11/12/2017 - 19:50

Non so se ve lo hanno detto, ma norme giuste come quella contro il telefonino alla guida e il seggiolino con allarme per i bambini sono state già cancellate dalla manovra. Non portavano abbastanza consensi,

piazzapulita52

Lun, 11/12/2017 - 19:56

Non importa lo IUS SOLI. Ormai nell'ex Italia, ormai diventata Italiafrica, sono quasi tutti africani!!! Se non ci decidiamo a svegliarci "le risorse", che ci stanno insegnando un "nuovo stile di vita", ci manderanno via dalla nostra terra a calci nel sedere! Non credo che sul globo terrestre ci sia un'altro popolo di buffoni, vigliacchi e codardi come il nostro! Meritiamo di scomparire dalla faccia della terra!!!

frapito

Lun, 11/12/2017 - 19:59

Ma si può essere così scellerati e vigliacchi, e tante altri attributi appartenenti al turpiloquio più estremo, fino al punto da prendere in giro una intera nazione con tutta la sua popolazione? Se poi me ne ricorderò alle prossime votazioni, verrò tacciato di populismo? Ebbene si... sono populista!!!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 11/12/2017 - 21:11

Non possono avere colore diverso dal rosso: sangue, ubriachezza, ira e vergogna.

Pisslam

Lun, 11/12/2017 - 21:15

Finito il digiuno farsa, pagliacci comunisti?!?

MOSTARDELLIS

Lun, 11/12/2017 - 21:34

Caro Cheyenne, non sono solo criminali, ma hanno proprio il cervello bacato e sono senza speranza.

amicomuffo

Lun, 11/12/2017 - 21:42

ed anche questa volta se la sono presa in saccoccia....mi ricorda qualcosa intorno al 1946 o mi sbaglio?

Alessio2012

Lun, 11/12/2017 - 22:10

Fossi io costruirei delle carcerei dove sbattere questi traditori del Paese...

Alessio2012

Lun, 11/12/2017 - 22:11

Fossi io costruirei delle carceri dove sbattere questi traditori del Paese...

NEGROPONTE

Lun, 11/12/2017 - 22:17

Penso che sia un grande segno di civiltà e solidarietà universale che oltre allo IUSSOLI ci sia anche lo IUS SEX (che permette ad ogni migrante maschio di trombare chi vuole, quando vuole e dove vuole) lo IUS NEGOTIIS (che permette ad ogni richiedente asilo di acquistare ovunque senza pagare) lo IUS CINEMAE (che permette ad ogni risorsa in attesa di pagarci la pensione di godersi gratis tutti gli spettacoli di qualunque tipo ) lo IUS PISCINAE (che permette a tutti i migranti di farsi un bagnetto senza problemi) lo IUS TRENIS (che permette loro di viaggiare senza la rottura di palle di mostrare il biglietto a quei fascisti e razzisti di controllori). Per tutte queste iniziative legislative ho ripreso un sano sciopero della fame a rotazione rinunciando per qualche giorno al panino con la nutella a merenda. Poi in nome della rotazione ho deciso di rifare la merenda, ma successivamente rinuncerò per altri 5 giorni al biberon di latte prima di andare a nanna

clapas

Lun, 11/12/2017 - 23:21

E poi parlano di neofascismo? Questi cercano di instaurare un regime staliniano, fascisti non ce ne sono ma di comunisti e pseudo comunisti siamo infestati..

graffias

Mar, 12/12/2017 - 00:50

X Alessio 2012, sbattere in carcere questi traditori è inutile, anche perché troverebbero sempre un giudice compiacente che li tirerebbe fuori dalla galera con un pretesto qualsiasi.

Controcampo

Mar, 12/12/2017 - 02:25

Ma questi pro Ius Soli vogliono proprio mettere a K.O. l'Italia. Lo Ius Soli (diritto al suolo) se lo possono permettere quelle nazioni benestanti che hanno ampio spazio territoriale come: l'Australia, il Canadà, l'Arabia Saudita. Non certo una nazione come l'Italia che ospita già 200 abitanti per km².

Popi46

Mar, 12/12/2017 - 05:33

Era scontato che il tentativo dei residuati bellici della sinistra-sinistra sarebbe stato affossato dalla maggioranza. Anche se disprezzano la "pancia" del paese, sanno che quella "pancia" vota e le elezioni sono terribilmente vicine....

vottorio

Mar, 12/12/2017 - 05:47

il virus comunista è sempre in agguato.

Happy1937

Mar, 12/12/2017 - 06:43

Introdurre nella finanziaria una norma sullo ius soli e’ condotta fraudolenta ed incivile. A questo e’ ormai ridotta la sinistra italiana , favorita dai colpi di stato del trio “Scalfaro-Ciampi-Napolitano”. Meno male Mattarella sembra invece aver cambiato registro.

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 12/12/2017 - 07:51

Purtroppo abbiamo superato il punto nel quale lo IUS SOLI cambierebbe poco o niente.... occorre iniziare a pensare ad un serio programma di espulsioni per chi è entrato senza averne diritto e per chi ha precedenti penali. Qui non si sta parlando di un povero immigrato regolare al quale è scaduto il permesso... questo si, è un "immigrato irregolare", e va concesso un certo tempo per trovarsi una nuova occupazione. Gli altri sono CLANDESTINI e molto spesso razzisti e criminali e vanno espulsi immediatamente. Non dichiari di che paese sei per evitare l'espulsione? Ok carcere duro, vedrai che canti, eccome che canti.

moichiodi

Mar, 12/12/2017 - 07:52

2000 emendamenti inammissibili diventano per la Sarra sventato un blitz della sinistra

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 12/12/2017 - 08:12

attenzione!! tale grasso,di sinistra ,potrebbe cambiare all'ultimo istante il calendario..quindi,fin che le camere non verranno finalmente sciolte,il pericolo ius soli rimane!! Ps.anche il taglio dei vitalizi,per la sinistra,non cera tempo per farlo!!

Romolo48

Mar, 12/12/2017 - 08:16

Partitini di teste bacate dallo 0,00x si permettono di truffare il popolo italiano. Poi urlano al fascismo! Da galera!

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Mar, 12/12/2017 - 09:24

Siamo l'unico paese al mondo che non difende i suoi confini!I componenti di questo governo di traditori andrebbero tutti processati da una Corte Marziale!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 12/12/2017 - 09:46

CONTRARIE A TUTTI I “BLITZ,” ma favorevoli allo ius culturale temperato con qualche aggiustamento restrittivo. La purezza degli italiani.1 Fonte WikiPedia - L'Italia: nuragici, etruschi, latini, celti, colonie greche e cartagine si, “visitata” dai Goti, Longobardi, Arabi, Bizantini, Normanni. Nel Medioevo l'Italia era divisa in città-stato che combattevano tra loro, con frequenti interventi di potenze circostanti. 2 Fonte ISTAT - In questi anni le coppie miste sono una su sette cioè con un partner straniero nel 2005 già superavano le 200 mila. Circa 200 mila l’anno.3 CAI -Solo nel 2014 L'Italia ha adottato 2206 bimbi stranieri +/- anni negli scorsi. 4 - Discendenti italiani nel mondo 60 milioni. Sono italiani e lì si sono mischiati. EVVIVA!

Gianni000

Mar, 12/12/2017 - 10:00

non e' tanto il fatto che vogliono lo jus soli, ma e' la metodica che usano questi infami continuando a tradire la volonta' degli italiani; questi sono comportamenti di chi e' convinto di essere vincenti in un regime totalitario e come tale fregarsene di quello che pensa il popolo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 12/12/2017 - 10:55

attenti al portafoglio, che questi se sanno che abbiamo un bel conto in banca, ci sequestrano tutto con una legge. Un bel conto in banca, inteso anche se si parla di diecimila euro. Forse lo sanno, ma devono solo decidere,è nella loro cultura, quello di rapinare chi ne ha, per distribuirlo a tutti. Contate quanta gente che gli fa gola e continuano a votarli.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 12/12/2017 - 10:56

La solita furbata di "infilare il topo morto nel panino", questa volta ha fatto cilecca.

acam

Mar, 12/12/2017 - 11:08

L'Italia va protetta ma chi la protegge? Gianni perché tre zeri? perché non adottare il metodo dei trent'anni