Tangenti Ischia, il dirigente: "Agganciati anche i leghisti"

Spunta un nuovo filone nell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco Pd: la coop avrebbe stretto raporti anche con leghisti in Lombardia

"Ha allacciato i leghisti. Ma di brutto li ha allacciati". A dirlo è uno dei dirigenti della cooperativa Cpl Concordia, implicata nell'inchiesta napoletana sulle tangenti a Ischia.

Come racconta Tgcom24, uno degli indagati e dei dirigenti della coop, Andrea Ambrogi, è stato intercettato nel febbraio 2014, quando era stato lanciato un appalto per interventi energetici all'ospedale di Melegnano a cui si era interessata anche la Cpl e oggetto di una presunta tangente. Parlando con un amico Ambrogi parla di un tale "Robertino Robin Hood che deve rubare ai ricchi per aiutare i poveri". "Adesso gli devo dare 30 zucche... Casari... perché lui ha allacciato i leghisti. Ma di brutto li ha allacciati", aggiunge il dirigente, parlando - secondo gli inquirenti - di un dipendente della Regione Lombardia che in un'altra intercettazione avrebbe detto ad Ambrogi: "Siccome questi ci dovevano dare 40mila euro prima per fare questa operazione, invece non ce li hanno dati, e voi sì, io torno indietro, mi dai il tuo cd, mettiamo il vostro. Se non ci riusciamo stai tranquillo che te lo ridiamo".

Iniziano oggi, intanto, gli interrogatori di garanzia per gli arrestati, tra cui il sindaco dimissionario di Ischia Giosi Ferrandino. Pr

Commenti

denteavvelenato

Gio, 02/04/2015 - 10:39

Ma va, e chi se lo sarebbe mai aspettato

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 02/04/2015 - 10:47

Mi pare una notizia poco credibile. Gli amici della Lega, alleati fedeli e devoti, non si mescolerebbero mai con il partito PD-LegaCoop, sono onesti al 100%, è nel loro DNA. E poi, Robertino Robin Hood, ma andiamo!

pinux3

Gio, 02/04/2015 - 11:26

Sindaco PD ma...proveniente da FI...Buon sangue non mente, eheh...

MarcoE

Gio, 02/04/2015 - 11:57

Adesso vediamo se vengono attuate le disposizioni in tema di perdita dei requisiti di onorabilità previsti dalla legislazione in tema di appalti pubblici oppure le misure interdittive previste dalla legge 231 ... LE COOP SONO SEMPRE COINVOLTE MA CONTINUANO DA ANNI AD AGGIUDICARSI SEMPRE APPALTI PUBBLICI. COME MAI?????

Libertà75

Gio, 02/04/2015 - 12:13

@pinux3, evidentemente il PD è la casa giusta per questo tipo di persone, ehehehe...

Libertà75

Gio, 02/04/2015 - 12:14

Comunque, vogliamo i nomi della Lega, non quattro chiacchiere... Lo sappiamo tutti che nel PD gira il malaffare, ma non si può dire che tutti siano corrotti.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 02/04/2015 - 13:12

Una notizia o una conferma? È una notizia che un PD periferico può trovare accordi "economici" addirittura con la Lega. È una conferma che la politica italiota quando si tratta di "affari" non guarda in faccia a nessuno. A Roma la Buzzi&Co direbbe: "quanno tratta de magna' semo tutti d'accordo! Pure cor sindaco", come sembrerebbe che i fatti locali abbiano puntualmente dimostrato.

Ritratto di Farusman

Farusman

Gio, 02/04/2015 - 13:28

E ti pareva...Salvini, te l'avevo detto, se rompi certi equilibri, intervengono prima i "si dice",poi le intercettazioni e infine la magistratura. Quando, tra otto anni, dimostrerai che non c'entri nulla, sarai già stato rovinato e non conterai più nulla. A dimostrazione, leggiti qualche commento qui sopra.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 02/04/2015 - 16:08

ma com'è che QUANDO TOCCANO LA SINISTRA SUBITO SI CERCA E "TROVA" DA TUTTE LE PARTI?????????? incominciate ad ARRESTARE PESCI GROSSI DI SINISTRA, MA PARLIAMO DI VERTICI!!! POI NE RIPARLIAMO!!

VittorioMar

Gio, 02/04/2015 - 16:21

...le stavo contando tutte,questa mi mancava.Bugia mi manca FI.

Invisibleman

Gio, 02/04/2015 - 17:03

fatti e nomi!!!

NON RASSEGNATO

Gio, 02/04/2015 - 18:00

Probabile, purchè non sposti l'attenzione dai compagni

Gianni000