Tasi, ora Renzi alza la voce: "L'Ue non può dirci cosa fare"

Bruxelles sconsiglia all'Italia di bloccare le tasse sulla casa. Ma Renzi ribatte: "L’Ue che si gira dall’altra parte sui migranti pensa di venirci a spiegare le tasse"

"Il 16 dicembre gli italiani pagheranno la seconda rata della Tasi, quello è il funerale tasse sulla casa". All'indomani dello stop dell'Unione europea, che ha sconsigliato al governo di andare avanti col taglio delle tasse sulla casa, Matteo Renzi ribadisce la volontà del governo di ridurre la pressione fiscale sugli immobili già a partire dall’anno prossimo. "L’Ue che si gira dall’altra parte sui migranti pensa di venirci a spiegare le tasse - tuona dai microfoni di Rtl 102.5 - c’è qualcuno a Bruxelles che pensa di mettersi a fare l’elenco delle tasse da tagliare, spero sia stato il caldo, le tasse da tagliare le decidiamo noi, non Bruxelles".

Il buon andamento del pil potrebbe aiutare il governo italiano alla messa a punto della prossima manovra economica. Ma qualche ostacolo potrebbe arrivare sulla decisione di ridurre le tasse sulla prima casa: da Bruxelles, in via informale, trapelano infatti dubbi su una scelta che andrebbe in direzione opposta rispetto alle raccomandazioni che da tempo la Ue va facendo all’Italia, cioè quelle di spostare il carico fiscale dalle persone alle cose. Lo scetticismo degli ambienti europei non è rivolto solo alle misure annunciate dallo stesso premier sul calo delle tasse, che dovrebbe iniziare appunto nel 2016 con l’eliminazione della Tasi sulla prima casa, ma anche sul terreno, ancor più delicato, della flessibilità nel perseguire gli obiettivi di risanamento. Flessibilità che, ricordano a Bruxelles, già è stata concessa all’Italia proprio in nome del percorso di riforme avviate e che deve essere portato avanti senza perdere slancio, perché è "la chiave per esaltare il potenziale di crescita dell’Italia". Non si tratta ancora, comunque, di una bocciatura ufficiale, visto che le valutazioni sulle manovre dei singoli Paesi arriverà dopo che queste saranno presentate, a metà ottobre. Insomma, la decisione sarà politica e il confronto è ancora tutto da fare. Ma, certo, la trattativa non sembra preannunciarsi in discesa.

Renzi sembra intenzionato a non farsi intimidire e a tirare dritto sulla riduzione della pressione fiscale. "Questo modo di procedere - mette in chiaro ai microfoni di Rtl 102.5 - con le dichiarazioni affidate a una fonte dell’Unione europea... ci mettessero nome e cognome. Parliamoci chiaro: un’Europa che si gira dall’altra parte quando ci sono i barconi, non ci può venire a dire cosa dobbiamo fare con le tasse". Poi l'affondo: "C’è qualcuno a Bruxelles che mentre l’Italia è sostanzialmente sola a salvare vite umane e a salvare anche la dignità dell’Europa, pensa di potersi mettere a fare l’elenco delle tasse che dobbiamo tagliare o non tagliare? Le tasse da tagliare le decidiamo no".

Commenti
Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mer, 02/09/2015 - 09:18

bucciotto!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 02/09/2015 - 09:20

Caro bischero toscano, tanto che non comincerai seriamente a eliminare tutte le spese superflue e ingiustificate le cose andrano sempre peggio e se il debito pubblico, dopo oltre tre anni di governi trinariciuti imposti dal monarca del colle, continua a crescere non é per niente! Basta chiacchiere, basta balle, se non riesci a fare nulla ora con petrolio e materie minime ai minimi, con la svalutazione dell'euro, con gli interessi al minimo storico significa che sei veramente solo un venditore di fumo e il tuo governo una ammucchiata di apprendisti stregoni allo sbaraglio!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 02/09/2015 - 09:23

Insolente lecchino DA LE DIMISSIONI E VATTENE.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 02/09/2015 - 09:28

Aspettiamoci dunque un altro salasso di tasse inique da parte di questo governo di inetti non eletti capitanati da bimbominkia Renzi, perché come scusa diranno: volevamo ridurre le tasse ma l'Europa ha detto che non si può! Noi italiani dobbiamo morire di tasse! E' questo l'augurio che mi e vi faccio. Una volta toccato il fondo queste sanguisughe del cavolo dovranno pur andare via, in un modo o in un altro!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 02/09/2015 - 09:29

Mi raccomando, togliere, significa, TOGLIERE, non cambiare nome alla tassa o altre maialate simili.

i-taglianibravagente

Mer, 02/09/2015 - 09:31

Fanne una giusta....

Ritratto di ..nottiTaglia.

..nottiTaglia.

Mer, 02/09/2015 - 09:31

il NOMINATO SERVO DELLA TROIKA rompe le catene... è l'ora del piano B, B come BALLE

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 02/09/2015 - 09:32

Chi glielo dice di solito?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 02/09/2015 - 09:35

patetico! renzi sapeva, napolitano sapeva, mattarella sapeva, tutta la sinistra sapeva, pure i cre.tini di sinistra sapevano! ora fate la voce grossa? ridicolo :-)

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 02/09/2015 - 09:35

Oh Renzi ! Sò du anni e mezzo che te tu fai quel che ti dice Monna Hulona, senza dire mai nulla !!!

vince50_19

Mer, 02/09/2015 - 09:39

Alza la voce? Dategli qualche confezione di benagol .. ahahahaha .. Ne avrà bisogno assoluto perché oramai a Bruxelles lo hanno perfettamente - come si dice a Roma, mi pare - "sgamato" (ho fatto il servizio di leva in Cecchignola e qualche parolina di quel dialetto è rimasta nei miei bei ricordi romani). Della serie, almeno finora ha sparato sempre a salve. A meno che tutto questo bailamme non sia un facite ammuina chesottintende ... chessò .. "scambi di favori". Quali? Se ci saranno in futuro credo che lo sapremo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 02/09/2015 - 09:39

Parolaio vai a parlare alla signora orfana dei genitori ammazzati da una delle vostre risorse,invece di fare il bellimbusto televisivo.

meverix

Mer, 02/09/2015 - 09:48

Siete sicuri che sia stato Renzi a dire questo e non il Berlusca?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 09:48

taci buffone se ritornassi io ti manderei a picca e pala INCOMPETENTE.GIULLARE DELLA EUROPA.

Blueray

Mer, 02/09/2015 - 09:49

La politica del dico e non dico è insopportabile. Renzi, annunciatore di professione, dica agli italiani da dove prenderà i quattrini da dare ai Comuni che non percepiranno più la Tasi. Se non lo dice significa che i suoi annunci sono tutte balle

Ritratto di ..nottiTaglia.

..nottiTaglia.

Mer, 02/09/2015 - 09:49

dal 16 dicembre non si paga più la tasi, si chiamerà LOCAL TAX...#ITAGLIOTIstatesereni

sdicesare

Mer, 02/09/2015 - 09:51

ha ha, l'ue, non puo' dirci cosa fare! Ma se ti hanno messo li proprio per questo, caro soldatino, per dirti pure quando devi andare in bagno! E devo dire che stai obbedendo egregiamente agli ordini. Occhio che arriva la sculacciata....

Romolo48

Mer, 02/09/2015 - 10:02

Ma quando sei a Bruxelles cosa dici? Va bene fare lo strafottente in casa, ma poi?

kallen1

Mer, 02/09/2015 - 10:03

Ahahahahahah non me lo vedo come comico, neppure di bassa lega. Come maramaldo si però. A questa sua ultima battuta non ho riso nemmeno un po'. Ma le pensa di notte queste caxxxate? Dormi bello dormi che hai tanto sonno arretrato

vince50

Mer, 02/09/2015 - 10:10

Abbassa pure la voce Renzi l'UE può dircelo,eccome se può dircelo.E se può farlo(e lo farà)dobbiamo ringraziare anche il tuo caro compagno Prodi,ne è il diretto corresponsabile della nostra sottomissione alla Germania.Ha avuto l'arroganza di decidere per un popolo intero,questa è la riprova che noi NON abbiamo nessun potere e sopratutto che siamo Democraticamente sudditi.

Ritratto di Danno

Danno

Mer, 02/09/2015 - 10:10

si sa che hai giullari era permesso anche sfottere il re, tanto alla fine giullare rimane.

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 02/09/2015 - 10:10

Il burattino fiorentino manovrato da Bruxelles finge di ribellarsi perché in calo di consensi, in pratica l'urlo del coniglio...

giovanni PERINCIOLO

Mer, 02/09/2015 - 10:16

"Renzi alza la voce". Riedizione del ruggito del topo!

unosolo

Mer, 02/09/2015 - 10:17

non è che alza la voce gli ha solo garantito che abolendo le due ne metterà una che prenderà il doppio , quindi devono aspettare in quanto la pressione aumenterà di un punto , ed ecco che lasceranno fare come al solito per poter acquistare qualche altro marchio ITALIANO a due soldi. La nostra moneta fu sottostimata con un accordo sciagurato da chi allora ci ha portato al massacro senza pensare alle conseguenze ed oggi stiamo peggiorando giorno per giorno.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 02/09/2015 - 10:19

franco-a-trier_DE: mezzo krucco analfabeta, rimanga dove è, che è meglio.

giovauriem

Mer, 02/09/2015 - 10:23

non sarebbe più opportuno non accogliere (con spese molto elevate a carico degli italiani)meno gitanti , viaggiatori e avventurieri alla ricerca dell'eldorado che costano qualche miliardo di euro ogni anno e con il risparmio togliere le tasse sulla prima casa ? per voi politici tutto ciò non è possibile , per che tutti i soldi rubati dalle cooperative rosse , almeno una metà vanno nelle casse e nelle tasche dei politici "buoni e buonisti" a un tanto a gitante , viaggiatore e avventuriere .

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 02/09/2015 - 10:27

In nord Europa se si è senza casa si muore di freddo, dunque un tetto sulla testa serve per "ricattare" i contribuenti, invece in Italia, specialmente in quella meridionale, assolutamente no. E' una questione di clima. Possibile che la Merkel sia così dura di comprendonio?

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 02/09/2015 - 10:29

Per una volta che ne dice una giusta, tutti a pestare sul mortaio. Il problema è che "dice", ma tra il dire e il fare...

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 02/09/2015 - 10:30

purtroppo oggi alza la voce.., domani starà in silenzio... e dopo domani, nel primo discorso del mattino.. chiederà a chi decide a Bruxelles di sapergli dire se in casa chi decide dispone di bagni dotati di bidé in modo che se usati regolarmente gli possano permettere di leccare le parti basse di chi impartisce gli ordini ossia dei vari Monti che vogliono decidere per noi le nostre male sorti.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 02/09/2015 - 10:30

Mettiamola così caro Signor Renzi : " Il 16 dicembre NESSUN italiano pagherà la seconda ed ultima rata della TASI : QUESTO è il funerale della TASI" ". Gli Italiani sono stufi marci del futuro nei verbi:sarà,faremo,diremo,interverremo,ci occuperemo.. Quindi se vuole essere credibile caro Presidente Renzi cominci ad usare il presente e smetta di fare buffi proclami purtroppo nella situazione attuale irrealizzabili.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 02/09/2015 - 10:30

Ma la UE ci ha sempre detto "cosa fare" Anzi in passato abbiamo anche chiesto di scriverci una lettera sul "modus operandi" sulle tasse.

Ritratto di ..nottiTaglia.

..nottiTaglia.

Mer, 02/09/2015 - 10:31

dopo quest'ultima caxxata nessuno gli potra più negare una tessera ad honorem di FARSA ITALIA

i-taglianibravagente

Mer, 02/09/2015 - 10:32

"L'Ue non può dirci cosa fare"!!!.....che ridere. Mi ricorda tanto gli sfoghi di Fantozzi, prima di andare A BELARE negli uffici dei mega-direttori laterali... Quando lo si vede parlare con la Merkel sembra uno studentello di 15 anni innamorato...il tempo delle mele. I love you Anghela.

buri

Mer, 02/09/2015 - 10:34

per una volta Renzi a alzaro la voce e detto quello che pensano tutti gli italiani a proposito dell'UE

vince50_19

Mer, 02/09/2015 - 10:35

Come no! Micio micio bau bau a tutto andare .. Il problema, purtroppo, è alla radice: invece di creare una Ue dei popoli, è stata creta una Ue dei banchieri per di più in estremo fetore massonico. I risultati li abbiamo sotto gli occhi: rigore (economico), distruzione (tentativo sempre più pressante) delle tradizioni millenarie dei popoli europei e, allo scopo di limare verso il basso le capacità intellettive aumentando quelle di malleabilità di cervelli poco avvezzi a certe "finezze interpretative", si "iniettano" altre etnie per crearne una - pessima - assimilabile a quella degli antichi egizi, resi docili schiavi dai padroni del tempo. Ue di incapaci (capacissimi di farsi esclusivamente i ca@@i loro), Ue sul serio da mandare al macero e alla svelta insieme a Bce ed Fmi, la triade che ci sta portando alla rovina.

xgerico

Mer, 02/09/2015 - 10:36

Renziiiiiiiiii...........TASI TUA!

Mano-gialla

Mer, 02/09/2015 - 10:37

IO LO DETTO DA MOLTO TEMPO FA. QUESTO ABORIGENO DI NOTTE LI PENSA E DI GIORNO LI SPARA. NON FATECI PIU'CASO FINO AL 2018 QUESTO ABORIGENO VI FA RODERE IL FEGATO E TUTTI QUELLI MENOMATI DEL PD !!!!!!

giorgiandr

Mer, 02/09/2015 - 10:37

Qualcuno dell'UE (ora non ricordo chi...) disse che Renzi ai microfoni urla tanto ma poi, quando si trova attorno ad un tavolo, si adegua. Vogliamo scommettere ?

vince50_19

Mer, 02/09/2015 - 10:38

M'era sfuggito: ultima rata tasi a dicembre 2015 . Da gennaio 2016 la .. local tax? Staremo a vedere, jovinotto toscano, se questo sarà o no un altro dei tuoi giochetti di prestigio per far scucire schei dalle tasche agli italiani, specie i boccaloni che ti corrono dietro ad occhi chiusi.

moichiodi

Mer, 02/09/2015 - 10:38

Ieri il giornale scriveva l'Europa stoppa renzi. Domani?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 02/09/2015 - 10:47

Stiamo discutendo animatamente...del nulla. Comunque vada la faccenda, per i possessori di casa non cambierà niente. Il gettito mancante verrà, automaticamente, caricato sui contribuenti dai comuni con le tasse locali. #Italianistatesereni.

dodoto

Mer, 02/09/2015 - 10:47

mamma mia ma il buffone di firenze e' proprio un duro...se la staranno facendo sotto in europa. BUFFONE

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 02/09/2015 - 10:51

Il solito bugiardo, sbruffone, da quattro soldi. Con gli italiani fa il gioco delle tre carte, ed è una schiappa anche lì, ma fin'ora gli è andata bene. Quando si trova al cospetto dell'Europa Unita, cioè Anghela e Francis, scodinzola e lecca i piedi. Che gliene frega, tanto un buon biscottino per se lo rimedia sempre. Chi apre il borsellino dissanguato è popolo zombi.

Giorgio Rubiu

Mer, 02/09/2015 - 10:51

Il 16 Settembre sta arrivando.Paghiamo la TASI e stiamo a vedere se in futuro sparirà oppure no.Non sono un renziano ma credo che a Renzi si debba dare la possibilità di dimostrare che fa sui serio,sia per quanto riguarda "l'ultima TASI" sia per la sua resistenza ai consigli che gli da l'Unione Europea.In entrambi i casi,i beneficiari siamo noi;quindi perché crocifiggerlo a priori solo per averci provato?Il Tempo è galantuomo e le bugie hanno le gambe corte. Stiamo a vedere e,se non succederà,potremo dargli del bugiardo impunemente.

bruna.amorosi

Mer, 02/09/2015 - 10:52

questo saltimbanco di nome RENZI lo ha detto che toglieva la tasi soltanto perchè sapeva che non lo avrebbero permesso . punto e basta .

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 02/09/2015 - 10:53

"Renzi alza la voce": musica per le orecchie dei bananas. (primo invio)

marcello52

Mer, 02/09/2015 - 10:57

per contessa cv: abolizione delle province, 80 euro a 10 milioni di italiani, legge anticorruzione e reintroduzione del falso in bilancio, riforma del lavoro, autoriciclaggio, fatturazione elettronica, riforma della scuola, dichiarazione precompilata, responsabilità civile dei magistrati; potrei continuare, ma penso che queste ( e altre) siano Ho fatto e non dei farò generici vero?

nerinaneri

Mer, 02/09/2015 - 10:57

...bravo!...poi, i comuni ci faranno pagare la 'tassa sull'aria'...

xgerico

Mer, 02/09/2015 - 11:02

@moichiodi- In genere qui sul forum, nei titoli, usano la parola "smaschera" non sanno cosa significhi ma la usano spesso!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 02/09/2015 - 11:09

Il solito sbruffone da quattro soldi. Con gli italiani fa il gioco delle tre carte, ed è una schiappa anche lì, ma fin'ora gli è andata bene. Quando va a cospetto dell'Unione Europea, cioè Anghela e Francois, prende i diktat sull'attenti. Che gliene frega, a lui puntellano la poltrona traballante, chi rimane senza una goccia di sangue siamo noi zombi.

gian paolo cardelli

Mer, 02/09/2015 - 11:09

1) come mai ai tempi di Berlusconi il Partito Delinquenziale sosteneva l'esatto opposto? 2) Come ha già ricordato qualcun altro, pagheremo l'ultima rata della TASI perchè dopo il Buffone Fiorentino gli cambierà nome...

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 02/09/2015 - 11:12

Imbonitore di fiera: siori, mi voglio rovinare! A questo set di patacche ci aggiungo anche la Tasi!!!

Libertà75

Mer, 02/09/2015 - 11:24

Io lo dico da mesi che Renzi cerca di fare un partito unico con Berlusconi e ora alza anche la voce come Silvietto (il quale però poi è stato cacciato con un giuoco speculativo contro l'Italia). Tuttavia si deve sbrigare a fare la nuova DC perché più tempo passa e più la sua minoranza lo isola e più FI si unisce alla Lega Nord.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 02/09/2015 - 11:31

Ma cosa vuoi alzare la voce,signor nessuno!.Can che abbaia non morde!.Inoltre sai benissimo che non taglierai mai le tasse sulla casa da buon sinistr@@@o....

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 02/09/2015 - 11:34

Egregio marcello52, purtroppo tutto finto (inclusi gli 80 eur tolti in altro modo).

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 02/09/2015 - 11:34

Marcello52 - Io non so Lei in che regione vive, ma in Liguria nonostante le riforme del lavoro (??) ogni giorno chiudono negozi ed aziende altro che assunzioni farlocche. La riforma della scuola non mi sembra gradita agli insegnanti ed ai docenti. Per la legge anti corruzione dovremmo avere il 70% di politici in galera ed invece sono tutti lì al loro posto. La dichiarazione dei redditi precompilata e queste sono parole di Repubblica, testata sicuramente a Lei più vicina, "La rete boccia il 730 precompilato:sarà utilizzato, ma è una truffa". Non parliamo poi della responsabilità civile dei Magistrati che ogni giorno rimettono per strada i delinquenti che i Poliziotti arrestano e che poi il giorno dopo magari uccidono! E per finire gli 80 euro: la più colossale presa per i fondelli mai vista nella storia della Repubblica.

Duka

Mer, 02/09/2015 - 11:36

NON girare la frittata la colpa NON è della UE ma dei soldi che non ci sono. PRIMA DI PARLARE METTI IN COLLEGAMENTO IL CERVELLO CON LA BOCCA- Pataccaro nato !!!!

SanSilvioDaArcore

Mer, 02/09/2015 - 11:39

Io non capisco perchè siete contenti se toglie la tassa sulla casa... il carrozzone ha bisogno di tot soldi x andare avanti, se tolgono una tassa o ne infilano una nuova oppure aumentano le altre... che cambia? Non possono togliere nessuna tassa se non eliminano i loro privilegi, ed è chiaro come il sole che NESSUN governo ha mai lavorato in tal senso... quindi. ..

Ritratto di ..nottiTaglia.

..nottiTaglia.

Mer, 02/09/2015 - 11:45

SUBITO la tessera di FARSI TAGLIA honoris causa

Ritratto di ..nottiTaglia.

..nottiTaglia.

Mer, 02/09/2015 - 12:12

da arcore si leva un grido:"ho creato un mostro! Cribbio!!!!"

marcello52

Mer, 02/09/2015 - 12:16

contessa cv: io vivo in Romagna e la crisi esiste anche qui, ma non penso minimamente di dare la colpa all'unico presidente del consiglio che cerca concretamente di risolvere la gran massa di problemi creati da altri. anche in Romagna i negozi chiudono e la disoccupazione è tanta, ma le cifre Reali ci dicono che, finalmente si ricomincia ad assumerew proprio grazie al jobs act ( chiedere agli imprenditori che hanno già usufruito di questa legge o a quei 350mila che hanno finalmente trovato un posto fisso; gli 80 euro sono stati dati a 10 milioni di italiani e non conosco Nessuno che li abbia restituiti;la riforma della scuola è stata fatta coinvolgendo le categorie interessate ( insegnanti, presidi,docenti universitari ecc) è logico che a qualcuno piacesse il posto sotto casa, ma quei 100mila assunti non hanno mica rifiutato vero? segue

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 02/09/2015 - 12:20

La TASI Renzi la eliminerà, non ci sono dubbi. Lo ha proclamato solennemente e non può tirarsi indietro. Spiacente per i maldestri che qualche tempo fa osannavano l'ex cav. che ha fatto all'incirca la stessa cosa anche se non c'erano le condizioni per poterlo fare.

marcello52

Mer, 02/09/2015 - 12:21

per la legge anticorruzione e la reintroduzione del falso in bilancio basta vedere il can can di Berlusconi e c. per capire quanto fastidio dia ai ladri, i magistrati ha fatto il diavolo a quattro contro la riforma voluta da Renzi ed un motivo ci sarà credo. mi dica lei se negli ultimi 40 anni in cui tutti hanno promesso le riforme, ci sia stato nessuno che ha fatto solamente un quarto di quello che sta facendo ( ed ancora chiaramente resta altro da fare) Renzi in un solo anno e mezzo nonostante debba lottare con le opposizioni esterne ed interne che in realtà vogliono che tutto rimanga come prima per non perdere poltrone e privilegi.

paolonardi

Mer, 02/09/2015 - 12:27

Questo sprovveduto non ha ancora capito che quella pagliacciata dell'Europa ci vuole alla fame per poi comprarci per due soldi. Si e' mai chiesto perche' fu fatto fuori Berlusconi ed il modo ancor m'offende. Per il colono di Rignano che senz'altro non lo sa: la citazione e' tratta dal V* canto della Commedia di Dante.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 02/09/2015 - 12:31

Finiamola con l' europa e i suoi stolti burocrati !

agosvac

Mer, 02/09/2015 - 12:39

Incredibile ma questa volta Renzi ha ragione!! Bisognerà vedere se sarà in grado di opporsi alla deficienza burocratica UE, il che significa in fondo opporsi alla signora merkel ,oppure se poi, redarguito dalla Merkel, dirà "obbedisco"!!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 02/09/2015 - 12:42

Ah no! E tu fino adesso a chi hai ubbidito? Credi che tutto quello che hai fatto te lo sei immaginato o sei stato oblligato da questa maledetta UE?

bimbo

Mer, 02/09/2015 - 12:53

Che ipocrisia!! Finora l'Italia ha soltanto ubbidito alla principessa Merkel, facendoci pagare il conto molto più salato di sempre, o ci prendono per cretini??

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 02/09/2015 - 13:07

BENE! IO SO COSA HO PAGATO DI TASI DI IMU E DI TARI.....A GENNAIO 2016 TI MANDO POI LE FOTOCOPIE DI QUELLO CHE HO PAGATO E DI QUELLO CHE PAGHERO'...MA NON INVENTARMI LA BALLA CHE L'AUMENTO INEVITABILE CHE CI SARA' SULLE TASSE E' PERCHE' QUELLA NUOVA TASSA CHE SARA' MESSA TE NON CENTRI NIENTE PERCHE' E' COLPA DEI COMUNI....BUFFONE!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 13:33

SI LA PRIMA COSA CHE TI DIRà è DI ANDARE A CASA.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 02/09/2015 - 13:38

Renzi alza la voce? Brrr...che paura. La Torre Eiffel ondeggia con stridore d'acciaio, la Porta di Brandeburgo sobbalza e sussulta come durante un terremoto, l'Atomium di Bruxelles traballa roteando in preda ad una incoercibile crisi di delirium tremens, ed il Mennenken pis ha un blocco urinario, mentre piccioni della Grand place, al solo sentire la voce minacciosa di Renzi, sono colti da una improvviso e terribile attacco di diarrea.

Iacobellig

Mer, 02/09/2015 - 13:39

IL BUFFONE SPRIGIONA ANCHE SPOCCHIA! FINO A QUANDO SIAMO IN UE, PURTROPPO, L'ITALIA DEVE SOTTOSTARE ALLE REGOLE IMPOSTE NELLA UE DAGLI STATI PIÙ FORTI COME LA GERMANIA. SOLO USCENDO DALLA UE L'ITALIA POTRÀ RIPRENDERSI LA SUA SOVRANITÀ, DIVERSAMENTE CONTINUERÀ A CONTATE MENO DI ZERO!

marcello52

Mer, 02/09/2015 - 14:01

Contessa cv. Dimenticavo,io con il bollettino precompilato per tre persone ho risparmiato 250 euro, non so se chi ha detto che è una fregatura l'ha verificato, non so lei, ma l'anno prossimo ho piacere di farmi" fregare ancora in questo modo!

giorgiandr

Mer, 02/09/2015 - 14:09

@marcello52: nell'ordine : 80 euro a 10 milioni di italiani ? Io non so se veramente sono 10 milioni, so solamente che nè io nè i miei colleghi, tutti impiegatucci di medio livello, li abbiamo presi, li avranno presi, al solito, quelli che non fanno risultare il loro vero stipendio. In compenso abbiamo subito gli aumenti a raffica di tutto il resto. RESPONSABILITA' CIVILE DEI MAGISTRATI ? ma quale responsabilità, lei l'ha letta la legge ? Io sì, ed è evidente che non è cambiato nulla, ma proprio nulla, rispetto a prima. La prima stesura della legge avrebbe rappresentato un cambiamento significativo, ma poi i magistrati hanno inquisito il padre di Renzi ed allora la legge (chiamiamola così...) è cambiata. Il resto nel successivo commento.

giorgiandr

Mer, 02/09/2015 - 14:19

@marcello52: Riforma del lavoro : una riforma che ha precarizzato tutti i lavoratori e i cui veri effetti si vedranno fra un pò di tempo, quando finiranno i vantaggi fiscali per le aziende (che ora hanno, non dimentichiamo, la libertà di licenziare). RESPONSABILITA' CIVILE DEI MAGISTRATI ? ma quale responsabilità, lei l'ha letta la legge ? Io sì, ed è evidente che non è cambiato nulla, ma proprio nulla, rispetto a prima. La prima stesura della legge avrebbe rappresentato un cambiamento significativo, ma poi i magistrati hanno inquisito il padre di Renzi ed allora la legge (chiamiamola così...) è cambiata. Dimenticavo la riforma della pubblica istruzione : una riforma che è stata oggetto dell'interesse di quasi tutti i governi precedenti, non ha fatto nulla di più.

giovaneitalia

Mer, 02/09/2015 - 14:37

Era ora di tirare fuori le p@lle!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 02/09/2015 - 14:40

L'impressione è che ormai il furbetto avverta che sta per andare a sbattere contro il muro. Poco ha fatto e null'altro sembra in grado di fare, per motivi esogeni ed endogeni, sui quali non può intervenire. Quindi vuole recuperare elettorato e spera nei miracoli. Contiamo i giorni, ormai le elezioni si avvicinano. Lui si sta preparando, con le chiacchiere, "more solito", la sua unica arma.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 02/09/2015 - 14:40

L'UNIONE EUROPEA NO, CxxxxxO, MA LA MERKELONA KULONA-KULONA SÌ, E TU TI AFFRETTI PURE AD OBBEDIRE, SOMARO! RENZI:IL MOSTRICIATTOLO DI FIRENZE. MERKEL. LA DONNONA CON GLI ATTRIBUTI: HA I KOLLIONI IN ITALIA.

robysalv

Mer, 02/09/2015 - 14:52

balle

cisbi

Mer, 02/09/2015 - 14:54

@marcello52 ah secondo lei le aziende assumono per il jobacts? Guardi che può fare tutti i jobacts che vuole ma se un'azienda non ha domanda non assume. Grazie all'aumento dell'export per la svalutazione dell'euro qualche azienda è riuscita ad assumere, mentre la domanda interna resta ferma al palo (come l'azione del governo al netto di 1000 proclami fasulli), prova ne è che per stessa ammissione del governo gli 80 euro non hanno smosso di una virgola i consumi. E' un dato di fatto che le nostre aziende continuano a morire, molti imprenditori mollano soffocati dalle tasse finendo in strada o assunti come dipendenti a contratti minimi pur di sopravvivere. Per far ripartire l'economia devi tagliare le tasse e ridurre gli sprechi, è li la prima cosa che questo bischero dovrebbe fare invece di vantarsi di successi non suoi. Io intanto, che vivo in Emilia, come ogni anno pago più tasse dell'anno prima, con Tari e Tasi quadruplicate. Punto, il resto è propaganda da due soldi.

Anonimo (non verificato)

Mer, 02/09/2015 - 15:00

toscano non raccontarci balle. la Merkel puo' e tu sarai obbediente.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 02/09/2015 - 15:03

Già come quando affermò che se l'europa non l'ascoltava sugli immigrati avrebbe attuato il piano "B". Cioè Buffone eunuchi.

Beaufou

Mer, 02/09/2015 - 15:05

"...le tasse da tagliare le decidiamo noi, non Bruxelles". Bravo, pinocchietto. Bruxelles decide "solo" le tasse da imporre, par di capire, e finora hai fatto proprio quel che ti ha detto Bruxelles. Va là, pinocchio pellegrino, che non ti crede più nessuno...Ahahah.

lilli58

Mer, 02/09/2015 - 15:08

Renzo alza la voce? ma se al parlamento europeo voliamo meno del due di picche !!!!!!

cisbi

Mer, 02/09/2015 - 15:11

@marcello52 altra cosa: quando Berlusconi voleva abolire l'art. 18 eravate tutti in piazza a fare i girotondi, ora voi del PD state tutti li ad osannare questo jobacts che è la riedizione di quello che voleva fare il cav negli anni 90. Poi se ne salta fuori questo furbetto toscano con la "ri-eliminazione" della tasi (vecchia ici) e diventa un eroe, mentre Berlusconi quando lo fece venne accusato di voto di scambio (tutti zitti i benpensanti di sx quando Renzi diede gli 80 euro alla vigilia delle europee vero?). Adesso vi sento anche dire che il poverino non riesce a fare le riforme a causa delle opposizioni interne ed esterne che lo frenano perchè vogliono che tutto resti uguale, stessa fuffa che ho sentito per 20 anni dal cdx per giustificare il nulla cosmico, lo stesso che vedo oggi... ma quanto state diventando berlusconiani voi del PD, eh?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 02/09/2015 - 15:14

Marcello52 - Se Lei è contento buon per lei, io però che lavoro in una piccola azienda privata non ho visto nella mia busta paga gli 80 euro e tanto meno gli hanno visti gli altri tre poveretti che lavorano con me. Per quanto riguarda l'abolizione delle provincie, le faccio notare che due mie vecchie compagne di scuola lavorano in Provincia a Genova e nessuno le ha spostate o tolte: magari le provincie le hanno abolite in Romagna, ma in Liguria sono tutte ancora al loro posto. Per quanto riguarda i Magistrati le ho già risposto mentre per la denuncia dei redditi io sono andata dal Commercialista, ho speso 70,00 euro e me l'ha fatta lui, così se poi ci saranno errori visto che è assicurato ne risponderà,mentre se lei avrà fatto un errore sulle detrazioni del suo bel 730 telematico pagherà di tasca sua. La differenza è tutta qui.

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 15:52

dispiace per i gufi sempre negazionisti...ma Renzi sta navigando abbastanza bene..malgrado i tanti ostacoli ed errori fatti..il berluska..di fronte ad una opposizione interna meno virulenta di quella del pd..aveva dovuto decine di volte fare marcia indietro..cosa che sinora renzi non ha mai fatto..indubbiamente l'opinione pubblica moderata apprzza..e se l'ecoomia riipartira'..non saranno i quattro sfigati senza idee valide e nuove...che scrivono qua' sul giornale o appaoono in tv..a mettere in pericolo la sua premiership

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 02/09/2015 - 16:13

ORMAI E' UN ANNO E MEZZO CHE OGNI GIORNO ASSISTIAMO A UN FUNERALE, HAI FATTO TANTE PROMESSE MA PRATICAMENTE NON HAI FATTO NULLA, LA VITA E' DIVENTATA UN DISASTRO. CONSUMI FERMI ATTIVITA' CHE CHIUDONO E ORA C'E' ANCHE L'INVASIONE DEI PROFUGHI...IL FUNERALE CONTINUA....

Pigi

Mer, 02/09/2015 - 16:19

Nel merito ha ragione la UE: togliere la tassa sui servizi, di cui usufruiscono le prime case, è una sciocchezza che non è servita e non servirà a niente. I comuni hanno tartassato, oltre le seconde case, gli immobili commerciali, gli uffici, i laboratori artigiani, che sono quelli che creano occupazione. Così molti hanno chiuso, licenziato, aumentando la massa degli assistiti, con ulteriore aumento di tasse. Renzi scopiazza gli improvvidi colpi di testa di Berlusconi a fini elettorali.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 02/09/2015 - 16:50

La TA.SI (Tassa dei Servizi Indivisibili) dovrebbe riguardare l'illuminazione pubblica,la pulizia strade,la polizia municipale,l'arredo urbano,pulizia fognature ect. Detto questo,una domanda si pone? Che ca..ppero centrano i metri quadrati della casa ,dovrebbe essere conteggiata avendo come riferimento il reddito dei residenti ed il numero degl'occupanti.O no?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 02/09/2015 - 16:56

Renzi-no gli cambierà denominazione ed avremo una nuova tassa,mentre la vecchia la rinominerà e la chiamerà TA.F.I. TAssa dei Fessi Italiani e la pagheranno anche i morti,sulla base della grandezza della tomba e la sua esposizione,Ci sarà il supplemento panorama per quelli,come giovanni Spadolini,hanno la vista del piazzale Michelangelo di Firenze.

filgio49

Mer, 02/09/2015 - 16:57

Questo pirla si che ha le palle... meno male che l'Italia ha trovato uno come lui, ora si che possiamo ritornare ad essere la nazione guida in Europa! La cosa che non ho capito pero' e': ma davvero noi italiani siamo una risorsa per l' Italia? La stessa frase la ha pronunciata la Boldrini, però anziché gli italiani, lei aveva detto profughi, rom, extracomunitari. Chi dobbiamo ascoltare?

filgio49

Mer, 02/09/2015 - 17:00

Bravo Renzi , minacciali di voler uscire dalla UE, se non ti ascoltano

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 02/09/2015 - 17:02

Ridicolo, pagliaccio, bullo da quattro soldi, e' un anno e mezzo che striscia come un verme davanti alla ue.

RobertRolla

Mer, 02/09/2015 - 17:04

Riempire l'Europa di manovalanza criminale sì, accettarne le regole no. L'Europa, per Renzi, va bene soltanmto quando pare a lui. Già, il ducetto della Sieve vuole allargarsi.

cisbi

Mer, 02/09/2015 - 17:06

@lorenzova ha ragione, giusto, c'è lo sfigato che gufa, ma poi c'è anche lo sfigato boccalone che si beve tutto quello che gli propina il suo leader di partito preferito al primo "0," su base trimestrale su cui inciampa. In mezzo poi ci sono quelli che invece si sono rotti di farsi prendere per i fondelli e che vogliono risposte vere, siano di dx o di sx, non i "dovremo" o i "faremo"... perché per quanto si fanfaroneggi di incredibili e mirabolanti riforme epocali tutto intorno a loro risulta sempre uguale se non peggiore. Io personalmente mi ritrovo in questa terza categoria, e lei? Mi sa dalle sue parole che anche lei ha già scelto dove collocarsi...

RobertRolla

Mer, 02/09/2015 - 17:07

Cominci a creare una corsia preferenziale a senso unico Italia-Libia, per clandestini di ogni colore, poi ne riparliamo.

Duka

Mer, 02/09/2015 - 17:14

Mi chiedo quali tipi di SOMARI abbiamo e strapaghiamo a Bruxelles che ancora NON hanno capito che il problema italiano è l'abnorme smisurata truffaldina SPESA PUBBLICA. Quindi ciò che DEVE essere drasticamente tagliato con estrema urgenza è la SPESA PUBBLICA , il resto viene di conseguenza. Capisco che gente che si prende e poi promuove la Mogherini ha grossi problemi intellettivi, perciò non si può pretendere.

morama_04

Mer, 02/09/2015 - 17:29

Renzi alza la voce ad usum cretinorum italiani o,almeno, quelli che lui crede siano tali.Quando,poi,incontra la Merkel scatta sugli attenti e si fa perdonare,scodinzola e ansima.Le tasse sono da ridurre su tutti gli immobili,almeno al livello della defunta ICI.Il di più è furto,esproprio,Comunismo applicato.Non ridurrà mai niente,aumenterà quelle sugli altri immobili.Mai votare per lui e compari suoi.

morama_04

Mer, 02/09/2015 - 17:33

Via gli stipendi favolosi a tutti i papponi di questo disgraziato paese,burocrati di ogni livello,consiglieri,parlamentari regionali e nazionali.

Pigi

Mer, 02/09/2015 - 17:51

bingo bongo. Immagina un condominio: come si pagano i servizi comuni? Risposta: in proporzione al valore degli immobili. Tenere conto di altri parametri, come il numero di occupanti, è troppo macchinoso: c'è gente che ci vive ma è residente da un'altra pare, ci potrebbero essere visitatori continui e ci vorrebbe un tornello per ogni appartamento. La ripartizione più semplice è basata del valore della proprietà, quindi patrimoniale.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 02/09/2015 - 18:04

Pigi e se la tassa fosse pagata sulla base dei redditi:nr persone? e poi chi l'equità dove la mettiamo?

PEPPA44

Mer, 02/09/2015 - 18:09

Giorni fa Renzi aveva proclamato che avrebbe tolto sia Tasi che IMU forse non sapendo nemmeno lui cosa stesse dicendo perchè l'IMU è la tassa sulle seconde case. Poi oggi parla che vuole togliere la Tasi (come voleva togliere il canone RAI?). Quante belle parole||||

swiller

Mer, 02/09/2015 - 18:14

Ha parlato il pagnacca.

amledi

Mer, 02/09/2015 - 18:26

Ho alle spalle diverse primavere, per cui mi rimane difficile credere ancora alle favole. Da molto tempo ho anche scoperto tutti i trucchi del gioco delle tre carte che tanto ti piace..."caro" Pinocchietto dei miei stivali!!!!!

Augusto9

Mer, 02/09/2015 - 18:40

Ma se invece di fare tutte queste cose GRANDI, perché non comincia da quelle piccole, tipo mandare polizia,carabinieri, gdf, forestali, vigili urbani (categoria estinta ) sulle strade tutti i giorni, a fare le multe a chi infrange il codice della strada, telefonando in auto, parcheggiando i 3 fila, usando sugli scooter degli scarichi taroccati che fanno un rumore infernale, non rispettando nessun limite, tanto i controlli non ci sono più.logicamente multando i trasgressori e poi perseguitarli finché non hanno pagato, come sà fare il nostro ufficio delle entrate! Ne guadagneranno le casse statali e finalmente vedremo qualcosa di vero, e potremmo cominciare a a credergli!

Augusto9

Mer, 02/09/2015 - 18:40

Ma se invece di fare tutte queste cose GRANDI, perché non comincia da quelle piccole, tipo mandare polizia,carabinieri, gdf, forestali, vigili urbani (categoria estinta ) sulle strade tutti i giorni, a fare le multe a chi infrange il codice della strada, telefonando in auto, parcheggiando i 3 fila, usando sugli scooter degli scarichi taroccati che fanno un rumore infernale, non rispettando nessun limite, tanto i controlli non ci sono più.logicamente multando i trasgressori e poi perseguitarli finché non hanno pagato, come sà fare il nostro ufficio delle entrate! Ne guadagneranno le casse statali e finalmente vedremo qualcosa di vero, e potremmo cominciare a a credergli!

unosolo

Mer, 02/09/2015 - 18:41

mi ripeto chissa chi ha preso gli 80 euro , visto che tra noi non ci conosciamo ma nelle nostre conoscenze nessuno prese o prende gli 80 euro , assodato questo la stessa cosa sul furto ai pensionati chi ha preso gli arretrati ? nassuno sa e la INPS neanche avvisa se aumenta la ritenuta come succede ai pensionati da maggio , chi prende quei soldi e a chi sono stati dati visto che tra noi non ci conosciamo ? chi controlla se veramente sono stati assegnati visto che anche i sindacati si nascondono ? le fregature ce le ammollano giorno per giorno . ci vorrebbero degli elenchi delle persone che hanno preso sai quante falsità. dubitare è normale quando tutti si lamentano di non aver preso ma perso soldi da stipendi e pensioni.

vincar

Mer, 02/09/2015 - 18:59

Il copione lo conosciamo ormai a memoria. Il Jobs Act, gli ottanta euro, l'EXPO, l'Italia è ripartita, taglieremo le tasse ecc. Balle a fini elettorali, tanto i gonzi in Italia nella cabina elettorale non tradiranno mai. L'Italia è il Paese dei chiacchieroni per eccellenza e questo governo è solo l'ultima rappresentazione in ordine di tempo.

freud1970

Mer, 02/09/2015 - 19:09

Tasi, ora Renzi alza la voce: "L'Ue non può dirci cosa fare" gne,gne,gne,gne, tanto io faro' quello che vogliono , ma alzando la voce,,,hahahahahah in quali mani siamo, che Dio ci salvi.

Ritratto di emarco54

emarco54

Mer, 02/09/2015 - 19:17

BASTA !!!!!!! non ne posso più di leggere quotidianamente le cxxxxxe di Renzi. Comincio ad odiarlo profondamente e ad avvertire un prurito alle mani nel vedere la sua faccia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/09/2015 - 19:51

Dunque caro MARCELLO 52 Iniziamo l'elenco. Abolizione delle province FINTA!!! 80 Euro a 10 milioni di Italiani I SUOI ELETTORI!!!! Legge anticorruzione,MALGRADO LA QUALE MAFIA CAPITALE HA CONTINUATO AD OPERARE!!! Reintroduzione del falso in bilancio CHE FINORA PER COME È STATA CONGENIATA NON HA PORTATO NESSUNO IN GALERA!!!! Riforma del lavoro CHE HA LASCIATO FUORI GLI ESODATI!!!! Autoriciclaggio e fatturazione elettronica MENTRE LE AZIENDE CONTINUANO A VANTARE CREDITI PER 70 MILIARDI DALLO STATO!!!!SEGUE

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 02/09/2015 - 19:56

E' tutta una finta, fa vedere che non prende ordini per ingraziarsi ancora qualche sprovveduto elettore. Un venditore ambulante buono, però, per quegli allocchi di italiani.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/09/2015 - 19:56

CONTINUA Riforma della scuola CHE HA FATTO APPESANTIRE con finte assunzioni e reintroducendo i VICEPRESIDI che erano stati aboliti per finta, i COSTI STATALI!!! Dichiarazione precompilata PIENA DI ERRORI per sistemare i quali devi spendere di piu che andare dal commercialista!!!! Responsabilita civile dei giudici CHE SE SBAGLIANO PAGA LO STATO!!! E potrei continuare COCOMERIOTA!!!LOL LOL Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 02/09/2015 - 20:07

Il burattinaio avrà detto a renzi-coniglio di far finta di digrignare i dentini.E' tutto scritto nel copione, che di tanto in tanto viene aggiornato.

Nonmimandanessuno

Mer, 02/09/2015 - 20:57

Il ruggito del coniglio.

giovanni951

Mer, 02/09/2015 - 21:46

....poi va in germania, prende due sberle, dice sissignora e torna a casa.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 02/09/2015 - 21:57

ZITTO E CUCCIA, BAMBOCCIO! FIRMATO: KULONA.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 02/09/2015 - 21:59

SE QUESTO BISCHERO TENTASSE VERAMENTE DI RIBELLARSI, LA KULONA LO STENDEREBBE CON UNA FETECCHIA AI KRAUTI, E SCHULZ LO FINIREBBE CON UNA FIATATA DI DISTILLATI MISTI!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 02/09/2015 - 22:01

NON SOLO TE LO DICHE, BISCHERO CHE SEI, MA TU LO FAI PURE, ALTRIMENTI SO' CALCINKULO!

Kosimo

Mer, 02/09/2015 - 22:13

Renzi vuole eliminare la tasi dal 2016. Secondo me mira ad avviare la cosiddetta local tax che dati i tempi austeri sarà senza dubbio più pesante e ingloberà anche le tasse sugli immobili poiché tali tasse sono d’importanza primaria per un fisco locale, altrimenti che tasse rimarrebbero? solo l'immondizia, e che bisogno c'era di chiamare “local tax” la tassa sull'immondizia? E' dall'inizio del suo insediamento che annunciava di preferire una local tax, furbacchione, fa anche bella figura per un finto taglio di tasse e per una finta alzata di voce contro l'Eu

gigetto50

Mer, 02/09/2015 - 22:22

...ma figurarsi se togliera' queste tasse. Ho sentito poc'anzi Monti sulla 7 ed era contrario su questo provvedimento, giudicando Renzi piu' "a destra" di lui. E siccome Monti é un'eminenza in Europa, scommetto che le tasse sulla casa resteranno.

badboy

Mer, 02/09/2015 - 22:29

Certo che ce lo deve dire la UE. In Italia ancora nessuno ha capito che cosa c'è da fare. Troppi interessi particolari, per i quali da decenni si accetta la distruzione del paese. Dobbiamo essere contenti che al di là delle caste politico/amministrative incapaci e corrotti ci sia qualcuno che ci osservi. Se ci lasciano fare la situazione peggiorerà ancora.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 03/09/2015 - 04:37

Cialtrone,ciarlatano.Buffone vendi fumo senza arrosto.Nemmeno buono per fare il raccattapalle su un campetto di calcio in periferia.Vattene.Hai già fatto troppi danni.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Gio, 03/09/2015 - 08:53

un altra delle sue balle, togliera' una tassa per metterne un'altra piu salata o aumentando le altre tipo iva ecc....

epc

Gio, 03/09/2015 - 09:15

Matteuccio Matteuccio..... ti sbagli..... L'Europa può dircelo eccome, grazie ai trattati che tu e i tuoi compari politici (di tutti i colori, ammettiamolo....) avete firmato alla facciazza nostra e di tutti i cittadini europei. Ti ricordo, Matteuccio, che garzie a quei trattati tu DEVI, ripeto DEVI presentare la legge di bilancio (o comunque si chiami adesso...) all'Europa PRIMA ANCORA che al Parlamento..... E questo grazie ai trattati voluti da voi, e su cui il Popolo Italiano non ha potuto esprimersi (grazie alla Costituzione più schifosa del mondo....)

unosolo

Gio, 03/09/2015 - 10:15

mi ripeterò ma se dovesse abolire una sola tassa ne applicherebbe una che raddoppi le entrate altrimenti gli accordi presi in primavera salterebbero , a noi racconta cavolate sapendo che i suoi elettori lo crederanno avendo orecchie ed occhi ricoperti di rosso , le persone tassate sono molte di più dei parassiti ma lo spreco dello Stato indebita la nazione anche se ci racconta del debito che scende ma la realtà lo smentisce , tra dire e confermare esiste un abisso . stipendi e pensioni la dicono tutta la reale situazione falsata dai numeri fantozziani.

Nonmimandanessuno

Gio, 03/09/2015 - 16:53

Il ruggito del coniglio!