Scoppia la pace fra Nigel Farage e M5s: i grillini ritornano in Efdd

Lo Ukip avrebbe chiesto anche la testa degli eurodeputati favorevoli all'intesa con Alde, a partire dal fedelissimo di Casaleggio, David Borrelli. Esultano i sostenitori M5s sul web

La politica è come un valzer, sa bene chiunque abbia mai visto Il Gattopardo di Luchino Visconti. Le coppie si intrecciano, si scambiano, volteggiano. E così è anche per Nigel Farage e Beppe Grillo, prima alleati, poi separati, poi di nuovo in amore.

I due si sono sentiti tramite Skype nel pomeriggio, appena prima della riunione del gruppo Efdd, in cui militano lo Ukip e fino a ieri anche il M5s, a Bruxelles. Un colloquio in cui Grillo sarebbe "tornato a Canossa" con la coda fra le gambe: Farage, dal canto suo, avrebbe risposto di essere disposto a perdonare l'ex compagno di coalizione, anche se a patto di un'epurazione di quei grillini favorevoli alla fallita intesa con l'Alde.

La pace sarebbe stata ratificata anche dal voto favorevole dell'assemblea degli europarlamentari grillini e avrebbe ricevuto anche l'avallo dello stesso Farage. Ma il tentato tradimento di Beppe ha un prezzo: oltre al siluro ai grillini fautori dell'intesa con Alde, Farage ha messo l'accento anche sulla necessità di un referendum per l'Italia simile a quello che ha portato alla Brexit.

"Sono felice di dire che qualsiasi differenza tra il Movimento cinque stelle di Beppe Grillo e me sono state risolte in maniera amichevole - ha spiegato - Dopo alcuni cambiamenti amministrativi la settimana prossima a Strasburgo continueremo il nostro lavoro insieme nel gruppo Efdd. La campagna di Beppe Grillo per un referendum sull'appartenenza dell'Italia all'eurozona sta crescendo. Ammiro da tempo il suo lavoro in Italia e gli auguro di avere fortuna. La campagna anti establishment in Europa è appena agli inizi"

"Fallito l'accordo con il gruppo Alde, abbiamo rispettato la volontà espressa dalla rete applicando la seconda scelta più votata dai certificati: rimanere nel gruppo Efdd", ha quindi scritto Grillo in un post in cui ricapitola il programma europeo del M5S e acconsente a tutte le richieste di Farage, "Il nostro programma non cambia di una virgola e non sarebbe cambiato con l'ingresso in un altro gruppo".

Farage chiede (e ottiene) la testa di Borrelli

Sul banco degli imputati c'è l'europarlamentare pentastellato David Borrelli, considerato l'architetto del matrimonio andato in fumo fra i liberali ultra-europeisti e i grillini. L'occasione di riformare un gruppo numericamente più cospicuo è ghiotta e nessuno intende farsela scappare. "Abbiamo rinnovato l'accordo rinunciando alla carica della co-presidenza che fino ad oggi è stata occupata da David Borrelli", ha annunciato quindi Grillo dal blog, "David Borrelli, che ringrazio ha portato avanti una trattativa per cercare di rendere più efficace la realizzazione del nostro programma, che continueremo a portare avanti in Efdd".

Commenti
Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 10/01/2017 - 17:13

Caspita... il M5S sta schiacciando una cacca dopo l'altra...

ziobeppe1951

Mar, 10/01/2017 - 17:20

he..he...Farage,il buffone l'ha messo alle strette

Pietro43

Mar, 10/01/2017 - 17:21

ma come sono simpatici quelli del M5S. Sembrano la compagnia del coro dell'Antoniano.

Opaline67

Mar, 10/01/2017 - 17:41

CHE BELLO ! QUALSIASI SACRIFICIO VARRA' BEN LA PENA SOTTRARCI ALLA DITTATURA DEI MOSTRI EU

VittorioMar

Mar, 10/01/2017 - 17:41

..BENISSIMO!!...a quando il REFERENDUM???

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 10/01/2017 - 17:44

Difficile se non impossibile che ci facciano fare il referendum sull'euro.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 10/01/2017 - 17:44

....Altra autorete!!!....Adesso come la mettiamo con quei 40.000 "cliccatori abituali-addetti ai lavori),che DECIDONO all'interno del MOVIMENTO,e che all'84%(84%),ha appena votato,impegnando il "movimento" a separarsi da Farage???.....Altro voto,altro giro,altro regalo...la giostra continua...già,è un "movimento"!!!...Comunque ben venga il referendum,così vediamo di che pasta sono realmente fatti(al di la del 84% di questi 40.000),quei milioni di votanti,che sono affluiti in questo circo equestre!!!

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Mar, 10/01/2017 - 17:46

Facile per gli Inglesi predicare come uscire dall' UE quando loro stessi non si sono mai addentrati nell' euro-liquame tenendo sempre un piede fuori ed uno dentro. Noi a differenza loro abbiamo abbandonato la nostra moneta e siamo entrati dentro un ginepraio dal quale non e' facile uscirne.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 10/01/2017 - 17:48

Questo non conosce vergogna. Pazzesco. Ma gli elettori dei cinque stelle sono tutti fuori di testa come lui o meglio questa banda di ipocriti?

montenotte

Mar, 10/01/2017 - 17:53

Purtroppo,anche se moltissimi lo vorrebbero, un referendum sull'Euro non è possibile farlo perché la Costituzione lo impedisce.

carlito1957

Mar, 10/01/2017 - 17:53

Grillo: non sei solo un povero comico. Sei un: B U F F O N E !!!

Romolo48

Mar, 10/01/2017 - 17:54

sempre più farabutto!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 10/01/2017 - 18:03

O Grillo è demente... oppure sta deliberatamente svolgendo il compito di deviare il dissenso contro il sistema su un binario morto.... e quindi facendo il gioco del regime.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 10/01/2017 - 18:04

Storia tragicomica, mi fa venire in mente la favola di Esopo de La volpe e l'uva. Dopo una figura così uno con un poco di amor proprio si andrebbe a nascondere. Ma tant'è , in politica non esiste la vergogna. Esempio classico la storia dei democristiani che si sono fusi con il partito comunista pur di non perdere il potere.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 10/01/2017 - 18:06

Great Nigel Farage, almeno uno con le Iron Bxll.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mar, 10/01/2017 - 18:08

Ahah! Spettacolo :)

Paul58

Mar, 10/01/2017 - 18:09

finalmente anche in Italia un partito che fa quel che dice e si distingue per coerenza sulle scelte di campo. in effetti stare con un antieuropeista come Farage o affiliarsi ad europeisti convinti come Alde e' sostanzialmente la stessa cosa......

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 10/01/2017 - 18:12

la cacca su cui stanno camminando i cre.tini di sinistra del PD :-)

tzilighelta

Mar, 10/01/2017 - 18:17

che figura di melma, doppia tripla carpiata e ripetuta figura di melma, Grillo ha superato la Raggi!

Invisibleman

Mar, 10/01/2017 - 18:20

adesso capisco da dove arriva il termine "saltimbanco"

Libertà75

Mar, 10/01/2017 - 18:27

@montenotte, non proprio, è possibile fare un referendum consuntivo tramite una legge di rango costituzionale, come fu la legge costituzionale 3 aprile 1989, n.2

Trinky

Mar, 10/01/2017 - 18:29

Buffone, pagliaccio e morto di fame......... Vende il culo per 4 soldi questo!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 10/01/2017 - 18:33

Il 100% dei votanti ha detto SI al ritorno con l'Efdd. Nel MoVimento uno conta uno, e infatti ha votato UNO solo, tale Grillo: e ha votato SI.

Tuvok

Mar, 10/01/2017 - 18:37

Farage sa perfettamente che il REFERENDUM in Italia NON SI PUÒ FARE, lo sanno anche molti inglesi, ho letto spesso commenti in merito sulla stampa inglese, da parte di lettori che si chiedevano come aveva intenzione di procedere o se era tutta PROPAGANDA. Farage secondo me gli sta tendendo una trappola per farli pagare la BRAVATA Voglio vedere cosa inventerà l’INSETTO per giustificare il fatto che FARE IL REFERENDUM È IMPOSSIBILE. AH AH AH AH AH !!!

bernaisi

Mar, 10/01/2017 - 18:38

con questa pagliacciata ha fatto solo uno dei suoi spettacoli da comico

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 10/01/2017 - 18:39

Sti due ceffi evidentemente si divertono molto, ma che kakkio avranno da ghignare? Risposta: parlano della presa per il kulo nei confronti degli Italiani.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 10/01/2017 - 18:47

Cambiamo la Costituzione e rendiamo possibile il referendum. Il resto poi si vedrà.

dakia

Mar, 10/01/2017 - 18:47

Penso che anche il beppe abbia perduto la fiducia di coloro che capiscono un pò di politica, se gli fosse andata bene il masnadiero avrebbe tagliato teste senza pensarci punto, chi si fiderà più dopo questo sgambetto da buffo elfo.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 10/01/2017 - 18:47

montenotte- 17:53: Si é vero che la Costituzione lo impedisce (l'articolo 75 della Costituzione) un referendum sull'Euro ! Ma si puó sempre uscirne facendo leva sull'art.50 del TUE e della parallela uscita dall'euro per decreto.

Popi46

Mar, 10/01/2017 - 18:49

Ma quelli che lo hanno votato che cosa si aspettavano? Io sono notoriamente tonta, ma non ho capito mai niente dell'offerta politica grillina. Onesta' onesta' onesta', che programma politico e'?

routier

Mar, 10/01/2017 - 18:50

Non può stupire che un saltimbanco si esibisca in giravolte e salti della quaglia. Grillo, con grande maestria, ha intercettato il crescente malcontento degli elettori dirottandolo lontano dai partiti che da tempo sono all'opposizione e spianando di fatto la strada del potere alla sinistra, la quale a suo tempo gli mostrerà gratitudine. Nell'Italia che da sempre è divisa tra guelfi e ghibellini, il giochino gli riesce perfettamente.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 10/01/2017 - 18:50

Del resto, i duri e puri, davanti ai 700.000 € hanno deciso di chinare la testa...e non solo!!! Proprio duri e puri...Si sentiva la necessitá di un nuovo che avanza!! E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 10/01/2017 - 18:51

Movemento 5 stelle...come dire: movimento di "corpo"....E.A.

onroda

Mar, 10/01/2017 - 18:55

Non ci dobbiamo meravigliare delle fantasie di GRILLO è sempre e sempre sarà un comico.Per memoria evidenzio che il COMICO nel suo libro TUTTO IL GRILLO CHE..a pag 31 trattava la RITA LEVI MONTALCINI ( premio nobel) a pesci in faccia,gli disse anche (....pxxxxxa...) e per questo fu condannato a pagare qualche euro di multa.Ora cosa vogliamo..chi è causa del suo mal pianga se stesso.Quanti italiani hanno commesso errori di valutazione ???

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 10/01/2017 - 19:03

Il référendum proposto in Italia non e' costitituzionale ...e qu'indique non sî farà

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 10/01/2017 - 19:07

La confusione mentale del Popolino del Giornale: Il popolino del Giornale adora Farage ma detesta Grillo. Il popolino del Giornale e` anti-comunista ma adora Putin. Berlusconi e` Europeista dichiarato, ma il popolino del Giornale di Berlusconi e` contro l'Europa e con Salvini. E cosi` via...Psicopatologia di massa (ormai una massa inesorabilmente risicata, ma sempre numerosa).

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 10/01/2017 - 19:08

---grillo molla la creatura e lasciala camminare sulle sue gambe----sei un parricida---Farage non ha avuto le p...e di dirti che devi fare un passo indietro anche tu----che si mobiliti la base perbacco---hasta

manfredog

Mar, 10/01/2017 - 19:09

..e già, si sono riaccordati per il 'remerendum'..!! mg.

Una-mattina-mi-...

Mar, 10/01/2017 - 19:09

TITPICA COERENZA ITALIOTA, DAL 1914 IN AVANTI

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 10/01/2017 - 19:10

@Zagovian Mi spiace che non sia al corrente del sondaggio commissionato da grillo, nel quale l'84% si è dichiarato completamente a favore del ritorno in Efdd e anzi caldeggia la nuova "ri-alleanza". Ciò renderà superfluo eseguire un nuovo "referendum" per la ratifica...

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 10/01/2017 - 19:11

Sono due BUFFONI, ma se ci si deve allontanare da quell`UNIONE DI MASCALZONI CHE DA BRUSSEL, VOGLIONO RIPORTARCI NEL MEDIOEVO E FARCI CONDIVIDERE CON I PORCI, """ALLORA CHE SIANO I BENVENUTI E CHE SI VADA A VOTARE AL PIÙ PRESTO"""!!!

Eraitalia

Mar, 10/01/2017 - 19:19

CHE FIGURA DI M....

Sabino GALLO

Mar, 10/01/2017 - 19:19

Tutti i commenti che si leggono sono brevi, molto brevi! "Infatti", cosa possono aggiungere i commenti ai "fatti"??

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 10/01/2017 - 19:21

@montenotte, vuoi dire che 70 anni fa quando hanno scritto la Costituzione prevedevano l'Euro e quindi hanno scritto che non si poteva fare un referndum su di esso? Oh belin che preveggenti.

emigrante48

Mar, 10/01/2017 - 19:30

Vuoto a perdere? Peggio!!! I grulloni sono rifiuti tossici nocivi!!

laura bianchi

Mar, 10/01/2017 - 19:38

Lo dico sempre:i comici dovrebbero sempre limitarsi a fare i comici.

doctorm2

Mar, 10/01/2017 - 19:42

Ma basta scrivere idiozie! Sapete benissimo che il referendum sull'euro per la costituzione italiana è del tutto impossibile, in quanto riguarda trattati internazionali che non possono essere sottoposti a referendum! Per cui smettete di prendere in giro le persone. se si facesse avrebbe solo valore consultibo e non servirebbe assolutamente a nulla.

hellas

Mar, 10/01/2017 - 19:42

Grillo e il suo movimento di buffoni pieni di boria stanno dando quotidiana prova di pagliaccismo. Tra tutti, la deputata Laura Castelli, che sosteneva a spada tratta che andare con gli euroentusiasti non rappresentava nessuna contraddizione, ma era solo una scelta tattica, ha dimostrato di avere sul serio la faccia come il c.....come diceva Giachetti?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/01/2017 - 19:43

Ben gli sta!!!!!AMEN.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 10/01/2017 - 19:49

Beppe Grillo fa veramente schifo.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 10/01/2017 - 19:54

Grillo, fai proprio pena!!!

Ritratto di Sig. A

Sig. A

Mar, 10/01/2017 - 20:01

Che Mr. Farage non sappia che la nostra Carta esclude il referendum, per i trattati internazionali, è comprensibile; meno lo è che la disinvolta banda di scalzacani grillini abbia tentato a lungo di imbrogliare l'opinione pubblica con analoghe ciance. Ma gli italiani, vittime da troppo tempo di un sistema marcio e inetto, hanno deciso di scegliere da soli il modo di morire.

giottin

Mar, 10/01/2017 - 20:04

Pajassu.

Klotz1960

Mar, 10/01/2017 - 20:07

Ma la smettete di usare il termine "pentastellato"? E' cosi' ridicolo. Sono grillini, seguaci di Grillo. "Pentastellati" li fa sentire importanti, e cosi' si danno un tono come se fossero pluridecorati. Il linguaggio non e' neutrale.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 10/01/2017 - 20:16

@montenotte:....certo!La "più bella costituzione del Mondo",non lo consente!Ci sarebbe però una via "parlamentare",attivata da un "referendum consultivo",che se favorevole ad una "uscita",dovrebbe impegnare le forze parlamentari,in tale senso,senza se senza ma,ammesso che la "corte costituzionale",o qualche altra diavoleria,di cui alla "più bella costituzione del Mondo",consenta di farlo!!!!

Miraldo

Mar, 10/01/2017 - 20:31

M5s = Buffoni e truffaldini, cosa non si fa per il vil danaro..............

peter46

Mar, 10/01/2017 - 21:21

Ivan Francese...grazie lo stesso,e soprattutto per la conferma su ciò che le avevo anticipato sui giorni pari...NB:RiTenterò quando mi capiterà di leggere un suo articolo,nei giorni 'dispari' però.

ILpiciul

Mar, 10/01/2017 - 21:26

Grilletto, brucia il grano di pepe? Stringi le gambe e implora pietà!

wotan58

Mar, 10/01/2017 - 21:26

Fate pace con il cervello e soprattutto leggetevi la costituzione art 75. Niente referendum. Farage sa a malapena l'inglese, non può farlo. Grillo si prepara all'ennesima figura di mxxxx. Meglio così, dopo le prime splendide prove a Roma (e non solo) in cui hanno dato prova della ormai evidente incapacità di governare anche un condominio, riuscendo nella praticamente impossibile impresa di fare peggio anche del PD e di Marino, un altro colpo per i populisti. Che scompaiano, per sempre.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 10/01/2017 - 21:37

Mi dispiace, ma per me è uno sbaglio imperdonabile. I volta gabbana non mi sono mai piaciuti.

Massimo Bocci

Mar, 10/01/2017 - 21:54

Se gli riusciste mai una simile azione LIBERATORIA come quella di far votare il popolo Italiano, per la sua fuoriuscita da l'immane truffa UE-Euro non finirò mai (da attuale schiavo!!!) e per tutta la vita di ringraziare....Farage!!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 10/01/2017 - 21:55

Grillo sei un boccalone !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 10/01/2017 - 22:01

Controgiravolta che lo scredita ancor di più.

Tuvok

Mar, 10/01/2017 - 22:57

@Libertà75 la legge costituzionale la deve fare il PARLAMENTO, secondo lei questo parlamento a maggioranza PIDDÌ farebbe mai una cosa del genere? E comunque il referendun del 1989 era consultivo e finalizzato a conoscere l’opinione del popolo. Si può uscire per DECRETO come dice AlleXpert, ma ci vuole un GOVERNO ANTI-EURO perchè venga approvato un decreto con questi contenuti. Secondo me uscire dall’EURO è assolutamente necessario ma preferisco la proposta di SALVINI, che consiste nel raggiungere un accordo con gli altri paesi che vogliono uscire e presentare tutti insieme una proposta a Bruxell, mi sembra molto più sensato e meno rischioso che uscire da soli. Inoltre non mi fiderei mai di una gestione-Grillo in merito al processo di uscita dall’Euro, e di tutte le implicazioni conseguenti, sarebbe un SUICIDIO.

ernestorebolledo

Mar, 10/01/2017 - 23:48

Indubbiamente Soros (e Bruxelles) ha agenti in il M5s

ernestorebolledo

Mar, 10/01/2017 - 23:54

Un sbaglio imperdonabile, Beppe Grillo sta andando verso il lato del nemico

peter46

Mer, 11/01/2017 - 00:24

Vorrei solo ricordare che non si sta assieme a Strasburgo per 'idee' condivisibili ma per interessi:rimborsi,presidenze di commissioni e possibilità di voto nelle stesse e possibilità di 'curare',con finanziamenti,gl'interessi del proprio Paese(e/o dell'elettorato di riferimento).Bisognerebbe però,commentando,che ci si stampasse in mente il discorso di Giachetti all'ultima direzione pd quando si rivolgeva a Speranza con:"Hai(avete)la faccia come il ...."Ricordo che il leader del cdx è stato ,è e sarà ancora nello stesso ppe dove la leader è e rimane la 'kulona' dei sorrisini assieme al trombato francese,verso lo stesso leader,e malgrado allora 'proprietario' del gruppo più consistente dentro lo stesso ppe.Pensierino per la notte:c'è più dignità visti i precedenti,a stare assieme Merkell-Berlusconi o tornare a stare assieme Farage-Grillo?NB:Anche Orban è nel ppe per interessi non avendo niente in comune 'idealmente' con la Merkell su sanzioni alla Russia e immigrazione.

Jimisong007

Mer, 11/01/2017 - 01:50

Non sarà che Grillo è più furbo di quello che sembra? Il vero rottamatore è lui

cangurino

Mer, 11/01/2017 - 03:12

dopo aver letto il programma politico del movimento 5 stelle, non mi meraviglio più di nulla. 13 pagine di programma dove sono stati affastellati i più disparati argomenti senza un ordine logico, di importanza e di proporzione. Un esempio: 4 pagine fitte di proposte in tema energetico, contro una riga sul reddito di cittadinanza ed una su ius soli. Con la possibilità, appena dimostrata con i ripetuti contrordine compagni, di rimangiarsi tutto e ribaltare il programma, in base a qualche migliaio di click su internet o magari anche senza click, quando fa comodo, con buona pace per la volontà di milioni di elettori.

cicero08

Mer, 11/01/2017 - 06:09

se indichi la luna lo stupido vede solo la scia chimica... E dire che sembrava un vero giaguaro ed invece si sta smacchiando abbastanza velocemente.

Popi46

Mer, 11/01/2017 - 07:02

@pravda99- Faccio parte del Popolino e vorrei puntualizzare quanto segue: 1) Putin e' il Presidente della grande Madre Russia, ma NON è un comunista, e' un imperialista;2) Farage, le piaccia o non, ha un suo programma politico, Grillo e' un tantino banderuola; 3) il suo chiodo fisso Berlusconi non è Salvini e le alleanze conducono quasi sempre a compromessi, staremo a vedere.

Popi46

Mer, 11/01/2017 - 07:10

@elkid- Faccio sommessamente presente:1) parricida e colui che ammazza il padre non il figlio,2) non è mai successo nella Storia che la "base" sia stata in grado di muoversi da sola, è indispensabile un comandante. Nel caso è stato scelto uno sbagliato.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 11/01/2017 - 08:10

Patetica, disastrosa mossa di Grillo nel parlamento europeo! Giusto che, adesso, Farage gli presenti il conto per poter tornare nel letto coniugale. Il M5S si pronunci una buona volta e senza cincischiare sulla Italexit e ritorneremo così a riveder le stelle ...

hectorre

Mer, 11/01/2017 - 08:18

dilettanti allo sbaraglio!!!....se fanno simili fesserie su argomenti e decisioni che riguardano esclusivamente le scelte interne al movimento, cosa accadrebbe se avessero nelle mani il destino del paese??????....non scherziamo!!.....farebbero rimpiangere monti e renzi!!!!!.......oltre a farci fallire definitivamente in pochi mesi!!!!

rossini

Mer, 11/01/2017 - 08:39

Smettetela di dare addosso a Grillo e ai 5 Stelle. Sono e rimangono l’unica alternativa per liberarci dei comunisti. Dei comunisti in tutte le salse (PCI, PDS, DS, PD). Di gentaglia come Renzi, Boschi, Madia, Boldrini, Vendola e cento altri che si sono infiltrati in tutti i gangli del potere. Da elettore di centro-destra preferirei la Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia ma, neanche uniti, questi tre partiti sono in grado purtroppo di schiacciare i maledetti comunisti con i loro satelliti. Dunque rimangono solo i 5 Stelle. Saranno anche ingenui, ma la loro ingenuità è testimonianza della loro buona fede.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 11/01/2017 - 11:16

JSBSW67 19:10:....non ero al corrente che Grillo avesse già sottoposto al voto il "ritorno" dell'EFDD??....L'ha già fatto?.....L'84% ha votato a favore?...Lo stesso 84%,che pochi giorni fa aveva votato all'84%,per uscirne?....Bravi!...Le idee chiare mi piacciono!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 11/01/2017 - 11:48

@Tuvok 22:57:.....concordo!!