I dem abbassano già la cresta: "Con 5s non ci sono problemi"

Finito il vertice tra il Pd e i 5 Stelle. I grillini escludono il Carroccio dai giochi e i dem aprono sul taglio dei parlamentari

Il vertice dell'inciucio. 5s e Pd si sono incontrati per definire un'intesa programmatica su un eventuale governo del ribaltone. All’incontro partecipano per il Pd i due capigruppo, Andrea Marcucci e Graziano Delrio, e il vicesegretario Andrea Orlando. Per i 5 Stelle sono presenti i due capigruppo, Stefano Patuanelli e Francesco D’Uva, e i due vice, Francesco Silvestri e Gianluca Perilli. In cima alle priorità dei 5 Stelle c'è il taglio dei parlamentari. Un punto su cui è già iniziato lo scontro con i dem. Infatti i democratici sono riusciti ad aprire un terreno di battaglia tutto interno dopo l'audio di Renzi in cui di fatto alza il velo su alcune mosse di Gentiloni anti-inciucio. A questo punto vanno sottolineate le parole di Luigi Di Maio: "Il taglio dei parlamentari si deve fare subito. È l’inizio di qualsiasi tipo di discorso. Per quanto mi riguarda non c’è niente da litigare sul taglio dei parlamentari. Si deve fare e basta, se non c’è il taglio non c’è nient’altro. Gli italiani vogliono il taglio dei parlamentari e non discussioni a mezzo stampa. Questi già litigano", ha affermato il vicepremier. Parole chiare che di fatto hanno gettato ombre sulla possibile intesa giallorossa. Ma al termine del vertice il clima è apparso più "sereno" e le parole del capogruppo dem, Marcucci sono chiare: "La riunione si è svolta in un clima positivo e costruttivo, che ci fa ben sperare sulle prospettive". L'ex Guardasigilli, Andrea Orlando, ha aggiunto: "Con M5s niente di insormontabile". Poi dai dem è arrivata una richiesta: il Movimento deve chiudere il forno con la Lega. Le parole di D'Uva su questo aspetto della trattativa lasciano poco spazio alle interpretazioni: "Se fallisce tavolo col Pd, nessuna alternativa al voto". Subito dopo il Pd ha fatto sapere di essere d'accordo sul taglio dei parlamentari ma con garanzie costituzionali. La soluzione al rebus però deve arrivare entro martedì. E i dm vogliono che i grillini vadano dal Colle per informarlo del fatto che la trattativa sta andando avanti solo con il Pd.

Il Colle infatti ha chiesto tempi molto rapidi. I 5s per ora restano in pista anche con la Lega. Infatti le parole di Di Battista come quelle di Paragone suggeriscono prudenza a Di Maio. L'ala movimentista non vuole l'inciucio che potrebbe essere la "tomba" dei consensi. Tra i filo-ribaltone invece c'è Giuseppe Brescia dell'M5s: "Siamo di fronte al rischio di una recessione certa al quale ci ha esposti solo ed esclusivamente la follia di un uomo assetato di potere: Matteo Salvini. E noi dobbiamo dirlo chiaro che con questo traditore non vogliamo avere più nulla a che fare". La Lega intanto resta alla finestra e attende l'esito della trattativa Pd-5s. Salvini ha già fatto sapere che farà di tutto per evitare un ribaltone che porti Renzi al governo. E Centinaio apre ulteriormente: "Secondo me c’è ancora possibilità di recuperare il rapporto coi 5 Stelle perchè, oltre a Di Maio, ci sono una serie di esponenti del Movimento che si ricordano bene del lavoro positivo che è stato fatto. È difficile perchè la via è molto stretta, però se ci sono i tempi e c’è la volontà di sedersi attorno a un tavolo non ci sono problemi".

Commenti

bernardo47

Ven, 23/08/2019 - 15:27

Riduzione parlamentari va fatta, ma il testo va corretto e raccordato! Ora quel testo è un vero obbrobrio su cui chiedere referendum per abrogarlo! Lascia centinaia di migliaia di cittadini senza rappresentanza, un vero pasticcio, per un caffè annuo a italiano.......siamo seri suvvia.....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 23/08/2019 - 15:32

guardateli i grilli..quelli che volevano governare d a soli...ahahahaha ora con il lume di diogene in mano

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 23/08/2019 - 15:32

Emeriti parlamentari 5stelle filo-inciucio col PD ascoltate il vostro cuore e le parole dei leghisti ,la porta è ancora aperta e gli italiani potrebbero anche premiarvi. Non farlo equivale alla vostra caduta politica dimostratasi incoerente col vostro Statuto e gli italiani se ne sono accorti.

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 23/08/2019 - 15:34

Sto giro però non hanno fatto la diretta streaming... peccato...

vinvince

Ven, 23/08/2019 - 15:39

Troveranno un accordo, l’importante è inciuciare !!!

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Ven, 23/08/2019 - 15:40

La sola ipotesi di un governo PD e grillini è un vero incubo. Bisogna correre ai ripari ,nascondere ovunque i pochi risparmi che abbiamo e sperare che arrivi il brutto tempo e blocchi gli sbarchi.

bernardo47

Ven, 23/08/2019 - 15:41

Il taglio dei parlamentari va fatto,con un testo di legge raccordato con legge elettorale e non,tanto per fare qualcosa alla grillina! E referendum propositivo in quel modo,va affondato! Una vergogna costituzionalmenteveversiva!

vinvince

Ven, 23/08/2019 - 15:47

La differenza tra i due ? Un po’ di capelli !!!

Reip

Ven, 23/08/2019 - 15:52

...Due falliti senza consenso!

Libertà75

Ven, 23/08/2019 - 15:52

Di Maio presidente e Salvini alle infrastrutture, scommesse aperte.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 23/08/2019 - 15:52

Fortemente dubito che Mattarella si possa permettere d'ignorare l'ira di Trump contro Gentiloni & c...

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 23/08/2019 - 15:53

Buffoni

edo1969

Ven, 23/08/2019 - 16:00

Oggi le comiche, regia: M. Renzi.

carpa1

Ven, 23/08/2019 - 16:02

Giuseppe Brescia, cerca di vedere bene il travicello Salvini e confrontalo con le travi mega galattiche del PD che sente già, dopo un solo anno di opposizione, la nostalgia delle poltrone. Tutti a ciarlare sulla loro devozione agli italiani, quando sappiamo benissimo, anche per i frutti che non hanno mai dato quando erano al governo, che l'unica cosa di interesse è e rimane riprendersi la cadrega che conta. Degli italiani si ricordano solo quando si va a votare, per il resto contano molto di più criminali e clandestini (vedi lotta per introdurre lo ius soli, che è sempre lì a fare capolino per la prima occasione, e la magistratura rossa amica per il rinnovamento della quale neppure se ne parla).

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 23/08/2019 - 16:05

Se e sottolineo il se, i 5s vanno al governo col PD, spariscono!!! Se vanno alle elezioni IDEM. Dunque l'unica via che gli rimane e stare con la Lega!!!! AUGH.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 23/08/2019 - 16:06

Si potrà, in un momento come questo, con tutti i problemi economici che ci sono, con la ue che ci vuole spolpare definitivamente, la cina che sta solo aspettando il momento per farlo, l'africa che sta vomitando milioni di profughi senz'arte nè parte sulle nostre coste, i giudici che stanno ogni giorno acquisendo il potere politico, la disoccupazione senza freni, le aziende che delocalizzano o chiudono definitivamente... si potrà, dicevo, mettere al primo posto nel programma di un nuovo governo la riduzione dei parlamentari? Abbiamo migliaia di miliardi di debito: chissenefrega se paghiamo i parlamentari qualche centinaio di migliaia di euro in più, dopo che lo abbiamo fatto per settantadue anni?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 23/08/2019 - 16:13

Il taglio dei parlamentari é, per i dem, un'aberrazione assoluta. Hanno bisogno delle ammucchiate per fregare meglio il Popolo Italiano!

teoalfieri

Ven, 23/08/2019 - 16:17

quel buffone del Capitano l'ha voluta lui la crisi ora dobbiamo trovare una soluzione! Se si forma una maggioranza ben venga... basta andare alle urne!!! La Lega ha già perso 3 punti con questa magra figura. Finiamola qui...recuperi i 49 milioni e basta.

vinvince

Ven, 23/08/2019 - 16:20

Il pd dirà di sì a tutto pur di tornare in sella ... dopo faranno tutto da soli e i 5s la figura che meritano !!!

flip

Ven, 23/08/2019 - 16:24

di maio! chi troppo in alto sal, cade sovente precipitevolissimevolmente!

Giorgio Mandozzi

Ven, 23/08/2019 - 16:27

In questo sistema "democratico" si affannano a cercare un'accordo "per il nostro bene" e per "non importunarci con elezioni anticipate". Naturalmente l'accordo lo troveranno (faranno finta di enunciare vuoti principi di massima) spinti dalla necessità di tenere le poltrone e dall'incentivo a guida UE a tenere fuori dal governo qualsiasi formazione politica non allineata alla politica europea. E la chiamano democrazia!

NonMolliamo

Ven, 23/08/2019 - 16:28

Che vergogna, pur di non andare a votare, programma deludente e senza testa. Sanno che le elezioni spazzeranno via sia il M5S sia il PD riducendoli in un pugno di mosche. Si parla tanto di democrazia e sventolano sempre la costituzione, ma forse qualcuno ancora non sa che l'articolo 1 cita...La sovranità appartiene al Popolo....Primao poi si tornerà a votare...

Carlo.MS

Ven, 23/08/2019 - 16:28

È veramente una vergogna ....provo repulsione non ha vergogna zingaretti crede siamo scemi? Perchè non te la giochi onestamente col voto vuoi subito la poltrona ....ma ce una giustizia divina ?...sei un senza carisma e un uomo senza vergogna. Pena!!

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 23/08/2019 - 16:30

Fossi nell'UE e nei suoi oligarchi mi arrabbierei al quanto coi loro fidati burattini/figuranti PD. Litigano tra loro per le poltrone, invece di mettere al sicuro il governo e blindare i voleri dell'UE, a Bruxelles saranno su tutte le furie.

Giorgio Mandozzi

Ven, 23/08/2019 - 16:30

Chi se ne frega del numero dei parlamentari! Sarebbe interessante valutare la loro capacità! Il vero cambiamento costituzionale dovrebbe essere quello di far diventare l'Italia una repubblica ppresidenziale ed avere una sola camera legislativa. Tutto il resto sono papocchi creati per la convenienza di una parte o l'altra del panorama politico italiano!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 23/08/2019 - 16:31

Hanno provato a far andare d'accordo cani e gatti, il diavolo e l'acqua santa ora vedremo se l'Innominato rispetterà la predica di don Abbondio.

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 23/08/2019 - 16:31

Ricevuta bastonata da Bruxelles, devono andare d'accordo perche' il governo va "preso" ad ogni costo. E quindi si sono calmati. Burattini figuranti, non possono neanche litigare ! Viva la Lega, di uomini liberi !

bernardo47

Ven, 23/08/2019 - 16:35

taglio parlamentari va fatto seriamente, con i necessari raccordi e contrappesi anche costituzionali! fatto in quel modo e' una inutile grillata per un caffe' annuo a italiano!!

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 23/08/2019 - 16:39

Non vi pare un "deja vu" ? Magari vedremo Conte rinominato per la 3 volta (altro deja vu) .. ? M%S non puo governare col PD, sono troppe le incompatibilita'. Meta' M5S si arrabbierebbe per il sovvertimento dei valori iniziali.

jaguar

Ven, 23/08/2019 - 16:41

A parte qualche caso, difficilmente i problemi nascono prima del matrimonio. Intanto si sposano, poi si vedrà chi dei due diventerà lo zerbino dell'altro.

nerinaneri

Ven, 23/08/2019 - 16:42

...ringraziamo salvino...

IvanoM58

Ven, 23/08/2019 - 16:45

Il peggio deve ancora accadere. Speriamo che Mattarella non si accontenti e sbatta fuori dalla Vetrata tutti quelli che stanno perdendo tempo.E sono tanti

paolo1944

Ven, 23/08/2019 - 16:48

Queste battaglie demenziali sono solo specchietti per le allodole, per nascondere la gravità dei problemi veri, tutti insoluti. Non abbocchiamo, conta l'economia, questi pagliacci vogliono farci credere che il problema sono 300 parlamentari in meno per intorbidire le acque. Uno schifo.

agosvac

Ven, 23/08/2019 - 16:50

Vorrei ricordare a Di Maio che gli italiani vogliono anche l'abbassamento delle tasse: perché non lo propone a Zingaretti???

maurizio-macold

Ven, 23/08/2019 - 16:51

Leggendo il post di GIU'ALNORD (15:32) mi sono commosso, ho avuto un groppo alla gola, perche' vedere che un "fiero leghista" mendicare l'appoggio del M5S e' cosa inusitata.

nerinaneri

Ven, 23/08/2019 - 16:52

paolo1944: sono d'accordo con te: conta l'economia...

antonioarezzo

Ven, 23/08/2019 - 16:53

il PDR sarà cosi fesso da abboccare ????

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 23/08/2019 - 16:55

Praticamente Salvini che voleva fare fuori Di Maio per avere potere assoluto, viene ora fatto fuori da lui e Zingaretti

Italico51

Ven, 23/08/2019 - 16:57

A marzo 2018 M5S ha preso il 32% e la Lega il 17%, hanno fatto il Governo e nessuno ha parlato di inciucio, anche se alle elezioni si sono presentati con programmi molto differenti. Ora il M5S (che ha il 32%) e PD che prese il 19% discutono di fare un Governo e tutti urlano all’inciucio. Io detesto il PD, ma obiettivamente bisogna dire che tra quello che è successo ad aprile 2018 e quello che sta succedendo ora non c’è veramente nessunissima differenza!

nerinaneri

Ven, 23/08/2019 - 16:59

maurizio-macold 16:51: il pesce puzza dalla testa...

moichiodi

Ven, 23/08/2019 - 17:03

Partito l'inciucio. Le poltrone sono lì per essere spartire. Anzi no. I leghisti a partire dal capitano, sono ancora là tutti incollati con il rischio che se le portino a casa.

aldoroma

Ven, 23/08/2019 - 17:06

Quanto è bella la POLTRONA

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 23/08/2019 - 17:08

Chissa` perche i salvinisti se la prendono con 5* e PD, quando il pateracchio l'ha fatto il Caporal Tafazzi di sua spontanea volonta`?

Sa-Pietro

Ven, 23/08/2019 - 17:09

Quanto rosicate perchè si fa un nuovo governo. M aa voi interessa la lega e F.I. o il Paese?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 23/08/2019 - 17:11

Caro Italico 16e57, peccato che tra Marzo 18 e oggi, ci siano state un sacco di elezioni, Regionali,Amministrative ed Europee dove i 5s da quel 32 sono passati ad un 16, ed il PD le abbia PERSE TUTTEEEE!!! O MI SBAGLIO!!!! AUGH.

nopolcorrect

Ven, 23/08/2019 - 17:12

"le parole di Di Battista come quelle di Paragone suggeriscono prudenza a Di Maio. L'ala movimentista non vuole l'inciucio che potrebbe essere la "tomba" dei consensi". Dopo aver perso consensi con gli elettori di destra che si sono riversati nella Lega, ora il M5S perderà gli elettori di sinistra che trasmigreranno nel PD. Risultato: fine del M5S.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 23/08/2019 - 17:13

La confusione regna sovrana, ma il principio é unico: rimanere in Parlamento almeno per altri tre anni. Non contano le idee politiche, non conta la cultura, non conta il futuro degli Italiani, conta solo il resistere, resistere contro una destra che vorrebbe andare a nuove elezioni entro l'autunno. Quindi avanti Popolo, ma con giudizio, senza sollevar polvere.

jaguar

Ven, 23/08/2019 - 17:22

Comunque se i due partiti dovessero accordarsi in 4 giorni, significa che già da tempo c'erano contatti tra di loro. Dopo quello che si sono detti è impossibile riappacificarsi in così poco tempo. La beffa è che a procurare le fedi ai due amanti è stato proprio Salvini.

Mick46

Ven, 23/08/2019 - 17:30

In che mani siamo finiti!!! Povero paese e poveri elettori calpestati ancora una volta da questi comunisti Subito al voto oppure scenderemo tutti in piazza

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 23/08/2019 - 17:34

l'accordo c'era già e l'hanno fatto a Strasburgo votando Sassoli e la Ursula. Salvini ha fatto saltare il banco prima del previsto (la finanziaria). spero aumentino le tasse solo ai loro elettori ma ne dubito fortemente

lillo44

Ven, 23/08/2019 - 17:36

......ma è più che naturale un accordo tra il Movimento Cinque Stelle e i DEM visto che uno inciucio studiato a tavolino dal momento dell'errore effettuato dalla Lega nello sfiduciare il Presidente del Consiglio, era già tutto concordato!! La Lega andrà all'opposizione e la grande ammucchiata governerà il nostro Paese per salvare l'Italia, DICONO!! Saranno sempre gli Italiani a pagare e salvare gli errori politici, anche questa volta!! Tutti contenti e felici, salvate le dorate poltrone sei dei nuovi e dei vecchi parlamentari!!!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 23/08/2019 - 17:36

Un bel governo giallo-rosso, magari con Renzi ministro del lavoro, Lotti alla giustizia, Maria Etruria al tesoro, Mogherini alla difesa e la Boldrini all'interno, e giuro che ripudierò la fede romanista e diventerò laziale!

flip

Ven, 23/08/2019 - 17:38

ci saranno problemi! e grossi! i 5 stalle non hanno mai avuto elettori propri. sempre quelli del pd .

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 23/08/2019 - 17:39

PDioti e Grulloni hanno PAURA del voto, perché verrebbero pesantemente ridimensionati!

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 23/08/2019 - 17:40

Hehe malgrado le direttive di Macron e degli oligarchi UE, questo' e' un tipico caso di "tra dire il fare c'e' di mezzo il mare". Cioe' se M5S si unira' a PD, non lo fara' affatto volentieri, e lavorare con loro, considerando che un 50% di M5S puo non essere neanche d'accordo, sara piuttosto complesso. Cioe' se si parte gia male, con poca voglia, l'accordo non dura molto. Purtroppo l'UE avra' gia ben che istruito Mattarella che in ogni caso non si deve votare. Viva Salvini, unico che ha avuto coraggio di affrontare i comandanti UE. Italia e' stata resa schiava dell'UE dai politici democratici (DC->PD), con un lavoro di molti anni. Ma nessuno ha chiesto agli italiani se erano d'accordo.

xgerico

Ven, 23/08/2019 - 17:43

@flip-Ven, 23/08/2019 - 16:24- Hai sbagliato nome, dovevi mettere Salvini o non capisci niente di politica!

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 23/08/2019 - 17:45

Mick46 -> piu che i comunisti e' l'UE a non rispettarci, loro del PD sono solo burrattini leccapiedi. jaguar -> certo che c'erano contatti, virata M5S votando von der leyen era l'inizio, e poi il silenzio del PD che di solito riempie le TV di odio e cattiveria, era un silenzio strano, chiaro che si preparavano all'inciucio. 02121940 -> resistere a importare migranti che le ONG confezionano, resistere a falcu calpestare dall'UE, a cominciare dal voto degli italiani stracalpestato, resistere a essere servi e burattini UE danneggiando il nostro paese.

mozzafiato

Ven, 23/08/2019 - 17:46

01121940 "....Non contano le idee politiche, non conta la cultura, non conta il futuro degli Italiani, conta solo il resistere, resistere contro una destra che vorrebbe andare a nuove elezioni entro l'autunno'..... " ammazza che proclama pepponiano kompagno ! Dunque che il governo sia frutto di un ribaltone totale e che l'attuale maggioranza, NELLA REALTA' SIA MINORANZA NEL PAESE, e' cosa BUONA E GIUSTA ? Ma va a nasconderti kompagno !Inoltre non manca molto per verificare QUALI SIANO "LE IDEE POLITICHE" DEL NUOVO PCI per il futuro degli italiani: LETTA/ RENZI/ GENTILONI ...INSEGNANO! Ci sara'da divertirsi allora !!!

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 23/08/2019 - 17:49

Guardate la faccia di Zingaretti nella foto, vi pare felice ? L'UE lo ha appena bastonato, gli ha detto che non devono litigare, che li tenga uniti e buoni per realizzare l'inciucio. Come ha imposto Macron, Salvini non deve governare... Cosi l'UE rispetta l'Italia. ITALEXIT quanto prima.

Rugantino49

Ven, 23/08/2019 - 17:54

@Italico51: In realtà fra l'accordo dell'anno scorso fra due partiti che, pur con molte differenze, hanno entrambi combattuto le politiche del PD e l'accordo di questi giorni,che ha visto i 5S prima bloccare tutto, poi snobbare il suo stesso PdC, poi presentare una mozione contro la decisione pro TAV del GOVERNO (di cui avrebbero dovuto ancora far parte, tanto da spingere Salvini a chiedere un chiarimento ed a dichiarare di non voler continuare in quella che stava diventando una vera e propria presa in giro degli italiani, c'è evidentemente un abisso, ed ha ragione jaguar quando sostiene che l'inciucio viene da lontano.

amicomuffo

Ven, 23/08/2019 - 18:00

Il Presidente della Repubblica deve valutare molto bene quale decisione prendere, perchè temo che tra qualche tempo, saremo punto e a capo. I due partiti hanno programmi diversi, se non in antitesi....faccio una scommessa: tra un pò voleranno non solo stracci, ma anche piatti e bicchieri.

vale.1958

Ven, 23/08/2019 - 18:05

Schifosi i 5S e soprattutto il PD... Ci si vede alle prossime elezioni. Aprirete entrambi, gli italiani non dimenticano.

Valvo Vittorio

Ven, 23/08/2019 - 18:06

I Pentastellati, qualora si alleassero col PD, sarebbero facilmente fagocitati perché provengono in buona parte da quel partito. La risultante sarà un numero maggiore di correnti. Tuttavia questo è il male minore, i veri guai inizieranno fra alcuni mesi per i cittadini elettori, ma questo per loro conta poco o nulla. Il PC ha subito dalle origini ad oggi una serie di scissioni dovute a una concezione della politica: il potere per il potere, in altre parole illiberale. Il comunismo distribuisce miseria; il capitalismo crea disuguaglianze. Verità inconcepibile per i comunisti d.o.c.

Mogambo

Ven, 23/08/2019 - 18:09

Tanto non dura, dura minga, non può durare.Oggigiorno è tutta una lusinga, dura minga, dura no.Vive solo chi non se la prende e cantare sempre può.Fino dai tempi dei garibaldini...

steacanessa

Ven, 23/08/2019 - 18:15

Poveri noi. Ci resta solo di sperare nei franchi tiratori. ORROREEEE!!!

Alessio2012

Ven, 23/08/2019 - 18:16

SONO GIA' FIANCO A FIANCO...

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 23/08/2019 - 18:18

Questi stanno giocando i loro interessi sulla pelle degli italiani, e da ipocriti continuano ossessivamente a ripetere che prioritario su tutto è il BENE DEL PAESE... Delinquenti.

dot-benito

Ven, 23/08/2019 - 18:19

IL GOVERNO DEI TROMBATI LO HANNO GIA' FATTO CON LA BENEDIZIONE DI MATTARELLA QUESTI VOGLIONO CONTINUARE A STARE SEDUTI NELLE COMEDE POLTRONE E OCCUPARE TUTTE LE POLTRONE CHE SI LIBERERANNO IN BREVE SE QUESTA E' L'ITALIA IO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO

menesbattoicogl...

Ven, 23/08/2019 - 18:21

filthy bastards who died of hunge avete rovinato l'Italia, vergognativi!!

flip

Ven, 23/08/2019 - 18:22

xgerico. meno male che ci sei tu che capisci tutto!!

ilrompiballe

Ven, 23/08/2019 - 18:23

Il governo 5S+PD era nei risultati elettorali 2018 nonché nell'ordine naturale delle cose (alcune affinità ideologiche innegabili). La Lega aveva sparigliato le carte, ma alla fine ha dovuto rendersi conto che il matrimonio non reggeva. Siamo tornati al marzo 2018 e ricomincia il balletto. Stante la Costituzione, tutto regolare e peggio per noi.

zen39

Ven, 23/08/2019 - 18:24

Si uniranno come fanno due vedovi per non rimanere soli. Da due debolezze non potrà mai scaturire una forza. Questa è possibile solo se sorge la disperazione dell'istinto di sopravvivenza. Ma sopravvivere significa vivere alla giornata. Un fatto è certo il PD si mangerà gli stellini strada facendo e assorbirà tutti quelli che l'avevano lasciato per andare con Di Maio. In qualsiasi modo gli stellini diventeranno sempre più stelle cadenti mentre il PD con Zingaretti si rinforzerà moltissimo. Alla fine per il PD il 5s sarà divenuto un utile idiota e si ritornerà al bipartitismo semprechè la destra non faccia i madornali errori come quello di Salvini.

RINO75

Ven, 23/08/2019 - 18:25

Egregio Antonio 4747, guardi che i risparmi degli italiani sono messi a rischio solo da una eventuale e sciagurata uscita dall'euro con conseguente conversione forzosa dei risparmi in una nuova valuta che verrebbe, nel giro di pochi giorni, svalutata del 30 o 40%. Le dico solo che da quando si è insediato l'ultimo governo (M5s lega), considerate le dichiarazioni di esponenti leghisti, ho dirottato i miei risparmi in investimenti esteri (bund tedeschi, treasures americani, obbligazioni Banca mondiale in dollari canadesi ecc.). Ed io ero uno dei cosiddetti bot people.

Pluto 2012

Ven, 23/08/2019 - 18:26

Grazie Salvini!!!!!¡!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BoycottPolitica...

Ven, 23/08/2019 - 18:27

Niente diretta straming e niente voto della base 'sto giro? Siamo alla fondazione del pd5s? Unico errore di Salvini: non avere scatenato il casino prima della votazione TAV. Così l'ipocrosia 5pacchi sarebbe emersa in pieno al momento giusto. In ogni caso forse non sarebbe servito a nulla visto che non hanno la benché minima dignità. Del resto l'allenza con la lega è sempre stata difficile, ma con questi andranno d'amore e d'accordo, stessi "valori".

steffff

Ven, 23/08/2019 - 18:28

Ho molta fiducia in Luigi di Maio. In poco piu' di un anno e' riuscito a superare le mie aspettative. Ha rinunciato a meta' dei fondamenti del Grillopensiero ed ha perso meta' dell'elettorato. Per inciuciare con il PD sta rinunciando all'altra meta' dei suoi principi ispiratori fondamentali, conto che perda anche l'altra meta' dell'elettorato. Solo, non ci metta 3 anni. In 3 mesi con un po' di buona volonta' si puo' fare.

steffff

Ven, 23/08/2019 - 18:36

I pentastellati in campagna elettorale promettevano "Votate noi, non abbiamo nessuna esperienza ma non siamo compromessi, non abbiamo mai fatto inciuci, non siamo abbarbicati alla poltrona". Hanno colmato le lacune rapidissimamente. Hanno fatto una caterva di errori (e gli errori, si sa, sono tutte esperienze), si sono compromessi, hanno inciuciato con il diavolo e con l'acqua santa, inciucierebbero anche con Bin Laden pur di rimanere li', hanno integrato il proprio sistema cardicircolatorio con la pelle della poltrona. Allievi che hanno superato i maestri.

moichiodi

Ven, 23/08/2019 - 18:40

I dem abbassano la cresta, mentre centinaio è in ginocchio da di maio.

Sa-Pietro

Ven, 23/08/2019 - 18:41

@spectrumVen, 23/08/2019 - 17:49 Ma come è informato e addentro nelle secrete cose lei. Non sapevo che certe cose le rivelassero solo ai decerebrati. Mi scusi , certo lei le sa perchè non può capire

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 23/08/2019 - 18:50

Piuttosto Leggere gli sfiatati, biliosi, commenti di mmc, da perfida zecca rossa qual'è, fa letteralemnte scompisciare dalle risate.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 23/08/2019 - 18:54

una vergogna, i partiti trombati dagli italiani prima alle regionali e poi alle europee che stanno per prendere il governo di questo strano paese.....allora la volontà popolare nei fatti non conta piu' niente!.... non è certo questo il concetto di popolo sovrano che i padri costituenti avevano in mente.

gianfran41

Ven, 23/08/2019 - 19:00

La politica è uno schifo! E questa è la ragione per cui la gente non vota.

Uncompromising

Ven, 23/08/2019 - 19:33

E ti pareva: basta tornare al ponte do comando, vero?

Uncompromising

Ven, 23/08/2019 - 19:38

Rischiamo veramente che tornino personaggi come Graziano Del Rio il quale, a proposito di terminare la Pedemontana, disse: "Lo Stato non é un bancomat". Per mantenere cooperative e relativi migranti, invece, quattrini a volontà.

giove4

Ven, 23/08/2019 - 19:48

Egr. italico 51. Una piccola differenza tra l'alleanza PD-M5S e quella passata,Lega-M5s,trovo che vi sia, nonostante i pesi dei due partiti siano simili: la Lega faceva parte della coalizione vincente (in termini relativi), mentre il PD no. Oltre al fatto che , come evidenziato da Hernando45, le successive tornate elettorali, hanno chiaramente dimostrato che la Lega è più apprezzata del PD

19gig50

Ven, 23/08/2019 - 20:01

Di Maio ma, non ti vergogni nemmeno un pò a fare un accordo con le zecche rosse?

marc59

Ven, 23/08/2019 - 20:28

Caro giggino hanno già capito come fregarti. Durerai meno di Salvini. Faranno ricadere la colpa su di te. E alle prossime sparite. Salvini è un gradasso ma leale. Ti ha avvertito tante volte prima di fare quello che ha fatto. I pidioti sono infami e loschi. Vedi quello che hanno fatto fra di loro.

politike

Ven, 23/08/2019 - 20:30

Sinceramente mi sembra ovvio che il PD accetti tutto quello che i 5S chiederanno, tanto saranno bravissimi a tirare il freno mano per le cose che non gli interessano usando le varie commissioni, tavoli, coordinamenti, audizioni, confronti democratici, ... e chi più ne ha più ne metta! A loro non interessa fare il governo di legislatura, questo lo hanno capito anche le capre, ma solo attendere che la magistratura faccia il suo corso. Una bella condanna in primo grado a Salvini per sequestro di persona o uso privato,di mezzi pubblici o .... fate un po' voi! Applicazione legge Severino = incandadibilità di Salvini E addio governo PD - 5S (ovviamente per colpa dei 5S incompetenti e inaffidabili ... ) e via alle elezioni.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 23/08/2019 - 21:04

A mio modesto avviso parlare di qualcuno assetato di potere proprio da chi il Potere l'ha gestito come fosse il "suo orticello" mi fa venire più che un dubbio amletico ... c'è o ci fa? Dipoi le "opere benefiche" di simil "samaritano der volemmose bbene purché te lo piji a te ner ..." quale riscontro hanno avuto sulla generalità del popolo elettore sovrano? Ci sono tanti modi di dire dialettali per mandare a quel paese qualcuno e dalle mie parti il più benevolo pacato e condiviso risuona con un vai in mona de to mare e il discorso finisce lì altrimenti la mossa successiva inizia con il menar le mani fino all'ultimo fendente ... Rega ha sperimentato un simile dialogo.

giove4

Ven, 23/08/2019 - 21:08

Presto i grilli sperimenteranno di essere un ottimo pasto per il rospo PD. Auguri, anche agli italiani

politike

Ven, 23/08/2019 - 21:57

Sinceramente mi sembra ovvio che il PD accetti tutto quello che i 5S chiederanno, tanto saranno bravissimi a tirare il freno mano per le cose che non gli interessano usando le varie commissioni, tavoli, coordinamenti, audizioni, confronti democratici, ... e chi più ne ha più ne metta! A loro non interessa fare il governo di legislatura, questo lo hanno capito anche le capre, ma solo attendere che la magistratura faccia il suo corso. Una bella condanna in primo grado a Salvini per sequestro di persona o uso privato,di mezzi pubblici o .... fate un po' voi! Applicazione legge Severino = incandadibilità di Salvini E addio governo PD - 5S (ovviamente per colpa dei 5S incompetenti e inaffidabili ... ) e via alle elezioni.

gianni59

Ven, 23/08/2019 - 22:13

Scusate ma se Salvini ha accettato di fare un governo con i 5S perché non lo dovrebbe fare il PD?

gianni59

Ven, 23/08/2019 - 22:15

@NonMolliamo...non è che se la gente cambia idea dopo 6 mesi si torna a votare...non ci sarebbe mai un governo stabile...

Reip

Ven, 23/08/2019 - 23:07

SEMPLICE! SI CHIAMA “COLPO DI STATO”...

Mick46

Ven, 23/08/2019 - 23:09

La colpa maggiore è di questa mummia di Mattarella che dopo le elezioni invece di dare il mandato al centro destra che aveva avuto più voti e chiedeva di andare in parlamento a chiedere la fiducia oggi la concede ai cinque pidioti questa è la coerenza di questo presidente che non ci rappresenta. Proprio presidente al di sopra delle parti. Vergognati è mandaci a votare se hai un briciolo di coscienza

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 24/08/2019 - 00:28

gianni carissimo 22e13 22e15. Non e che non si puo accettare un governo PD 5s. Non si puo accettare un governo che NON rappresenta piu il popolo. Tutte le elezioni Regionali,Amministrative ed Europee, che si sono tenute da Maggio 2018 a Maggio 2019 hanno dato ai 5s il solo 17% ed al PD non piu del 18% e parlo di risultati veri NON sondaggi!! TOT 35% Ed il presidente non volle far andare il CDX in parlamento a cercarsi quei pochi voti che gli mancavano, avendo raggiunto nel 2018 SOLO il 37% ed ora come se niente fosse sta DISINVOLTAMENTE mandando a governare chi ha fatica raggiunge il 35% dei suffragi attuali del popolo,anche se in Parlamento sono di piu, ma SOLO in parlamento e non nel paese!!!! Buenas noches Italia!!!!!

Duka

Sab, 24/08/2019 - 07:42

Certamente pur di non mollare LE POLTRONE ma soprattutto la stratosferica busta paga siamo pronti a tutto.

Ritratto di Valance

Valance

Sab, 24/08/2019 - 07:57

Questa è gente che non molla, esperta nell’abbassare la cresta e calar le braghe.

papik40

Sab, 24/08/2019 - 11:15

Tutto sommato potrebbe essere un bene un governo giallo-rosso anche se l'Italia sicuramente perderebbe ogni credibilita' di paese serio all'estero e non solo! L'accoppiata di demagoghi con degli incapaci non pensavo sarebbe mai nato ma tante' e certamente non sembra destinato a vivere molto ma serve a non perdere ai 5S piu' della meta' dei suoi eletti (diminuendo gli introiti della Casaleggio in conflitto di interessi?) ed a Zingaretti a tenere la sinistra unita ridimensionando i renziani in parlamento col rischio di una ennesima scissione