Toscani: "Il Duce a piazzale Loreto. Chissà dove fotograferò Salvini"

Oliviero Toscani in queste settimane è stato al centro di diverse polemiche per essersi schierato dalla parte dei Benetton. Ora attacca Salvini

Oliviero Toscani in queste settimane è stato al centro di diverse polemiche per essersi schierato dalla parte dei Benetton dopo il crollo del ponte Morandi di Genova. Ma negli ultimi giorni è stato anche protagonista di una beffa che riguarda molto da vicino Luigi Di Maio. Il vicepremier di fatto è stato tra i primi a puntare il dito contro la famiglia che controlla Autostrade e non ha risparmiato critiche nemmeno a Toscani. E proprio Toscani ha scattato la foto di Di Maio che è apparsa recentemente su Forbes.

La foto, va detto, è stata scattata prima del crollo del ponte. E su questo strano episodio, Toscani al Corriere afferma: "Ma che c’entra, io sono un fotografo indipendente che lavora per varie società. Da quanto esce Forbes in Italia ho fatto io tutte le copertine ad eccezione di due perché ero via. E per 18 anni non ho lavorato per Benetton". Poi lo stesso fotografo e pubblicitario che ha lavorato per anni per Benetton parla del suo incontro con Di Maio: "Una persona molto civile, saluta: “Ciao ciao”. Ci siamo dati del tu. Sono stato con lui due ore, gli ho fatto vedere anche l’ultimo lavoro che ho fatto per i Benetton, quello con i ragazzi nudi. E gli è piaciuto. Mi ha detto: “Interessante”. Ecco ho notato che non ha una grande cultura artistica…". Poi punge il vicepremier che non ha riconosciuto un quadro di Depero: " un ragazzo simpatico, ne avevo tanti compagni di scuola così al liceo: primi della classe, che poi non hanno fatto grandi carriere però…". Poi però si lascia andare a qualche commento su Salvini e nuovamente riversa odio sul ministro degli Interni con una frase che farà certamente discutere: "Mio padre ha fotografato Mussolini a piazzale Loreto, chissà dove fotograferò io Salvini".

E sulle parole di Toscani è arrivato il commento del deputato leghista Paolo Grimoldi: " Il noto fotografo Oliviero Toscani, che solo qualche giorno fa dopo il crollo del ponte di Genova si è schierato con la famiglia Benetton, difendendola a spada tratta alla faccia delle 43 vittime, e che oggi ironizza su Salvini evocando piazzale Loreto, augurandogli sostanzialmente la morte è di finire appeso a testa in giù, è lo stesso Toscani che alcuni anni fa davanti ad un impennata di femminicidi punto' l'indice contro le donne perché non erano sobrie con troppo trucco e tacchi e così attiravano maniaci e violenti? Ma è lo stesso Toscani che nel 2015 ha definito i veneti un popolo di 'ubriaconi atavici'? Ma è lo stesso Toscani che peraltro è già stato condannato dai Tribunali italiani per aver diffamato Salvini? Ah beh... detto da uno come lui...".

Commenti

paolo b

Mer, 29/08/2018 - 10:03

caro toscani lo fotograferà presto a palazzo chigi quando diventerà presidente del consiglio e sicuramente l'inviterà alla cerimonia, e in quella occasione "rosicherà" molto, e poi tra qualche anno se continuerà cosi lo fotograferà al quirinale !!!! la maggioranza degli italiani hanno capito che salvini è dalla parte degli italiani e cerca di fare gli interessi dell'italia e non quelli dei poteri forti o delle vare merkel macron ecc.

onurb

Mer, 29/08/2018 - 10:04

Grande odio, piccolo uomo.

adal46

Mer, 29/08/2018 - 10:09

Forse sarà lui a fotografare te....

vandea

Mer, 29/08/2018 - 10:11

Se continua così al Quirinale. Ma la foto non la farà l'incapace....

rokbat

Mer, 29/08/2018 - 10:11

Cito : "Mio padre ha fotografato Mussolini a piazzale Loreto, chissà dove fotograferò io Salvini". Che delicatezza ! Un vero artista et "intellettuale" !

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 29/08/2018 - 10:12

uomo piccolo

krgferr

Mer, 29/08/2018 - 10:17

Quest'uomo, malgrado la megagalattica valutazione di se stesso, sembra piuttosto irrazionale: per semplici ragioni statistico-anagrafiche dovrebbe piuttosto chiedersi "da dove" possa fotografare Salvini nel futuro e darsi la risposta più probabile: dal loculo. Saluti. Piero

beowulfagate

Mer, 29/08/2018 - 10:18

Ah,e poi gli incattiviti siamo noi.

CidCampeador

Mer, 29/08/2018 - 10:22

da indagare per incitamento all'odio e per associazione mafiosa

veromario

Mer, 29/08/2018 - 10:22

questo approfittatori che si crede un dio in terra ha rotto le scatole,con quello sguardo da spiritato fa paura anche ai bam bini per favore non propinatecelo tutti i santi giorni un po di tregua geazie.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 29/08/2018 - 10:24

Forse la sinistra, temendo per se stessa, provvide a sopprimere i manicomi. Infatti, da che li hanno soppressi, pare che troppi pazzi circolano. Sarebbe ora che si provvedesse a riaprirli, anche per non lasciare le famiglie con questo carico oneroso ed intollerabile.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 29/08/2018 - 10:32

Peraltro anche eccessivamente SOVRA valutato come fotografo : nell'immediato dopo guerra l' ITALIA ha avuto una generazione di fotografi artistici così talentuosi che toscani non è nemmeno degno di pulire loro la lente frontale dell'obiettivo.

Ritratto di Frank1967

Frank1967

Mer, 29/08/2018 - 10:33

se io fossi Salvini ti indagherei per istigazione a delinquere...

Ritratto di Montagner

Montagner

Mer, 29/08/2018 - 10:47

Con i diversamente intelligenti non c'è niente da fare: ti battono sempre con l'esperienza.

pieriga51

Mer, 29/08/2018 - 11:02

Bravo Cid Campeador. credo che siamo in tanti ad approvare la tua proposta, Salvini è troppo buono ad incassare continuamente insulti, ma questo lo premierà Purtroppo abbiamo un Presidente che dorme e tace, se fossero state offese ai sinistri sicuramente si sarebbe svegliato di sussulto

jaguar

Mer, 29/08/2018 - 11:10

Suo padre ha fotografato Mussolini, ma può darsi che qualcuno fotografi Toscani, chi lo può sapere cosa ci riserva il destino.

dagoleo

Mer, 29/08/2018 - 11:21

E probabilmente suo padre era stato anche uno di quelli che Mussolini l'aveva osannato. Lasciate perdere questo cialtrone, questa nullità. Non merita pubblicità alcuna.

Kucio

Mer, 29/08/2018 - 11:23

Ma iquando fa comodo parlare di un certo passato, non si pone il problema che potrebbe costituire apologia di reato?

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 29/08/2018 - 11:34

al colle lo fotograferai al colle!

Giorgio Colomba

Mer, 29/08/2018 - 11:34

Oliviero, hai dimenticato che l’antipsicotico va assunto tutti i giorni?

giolio

Mer, 29/08/2018 - 11:51

Vai vai!!!! a fotografare zio Benetton

dado47

Mer, 29/08/2018 - 11:59

e se fosse Salvini a fotografare il fotografo?

tonipier

Mer, 29/08/2018 - 12:23

" SIAMO UN POPOLO ALLO SBARAGLIO?" Se gli accattoni sopravvivono a questo sistema spazzatura vuol dire che sono appoggiati da qualcuno chi è quel qualcuno?... Le degenerazioni sociali propiziate dalla dogmatica "COMUNISTA" sta finendo?

Daniele Sanson

Mer, 29/08/2018 - 12:31

Toscani pensa che fará ancora il fotografo ? DaniSan

stefi84

Mer, 29/08/2018 - 12:43

Lo fotograferai premier a palazzo Chigi, sempre che si lasci fotografare da te, come pare abbia fatto Di Maio. Ho letto una riflessione sugli immigrati cinesi, nei confronti dei quali non c'è nessun problema di razzismo, non si fanno mantenere, lavorano sodo, non cercano di imporci i loro costumi, e rispettano i nostri. In pratica non ci accorgiamo neanche che esistono, tranne quando ci servono i loro servizi che sono a prezzo competitivo. Quando li incontro per le scale salutano sempre per primi. Diciamo che sono gli immigrati perfetti, perfettamente integrati nella nostra società.

sergio 2

Mer, 29/08/2018 - 13:03

Ma questo omuncolo ancora parla?

gianrico45

Mer, 29/08/2018 - 13:07

Un miserabile che meriterebbe una denuncia penale obbligatoria, non per quello che ha detto contro Salvini, ma per quello che ha detto contro un ministro della repubblica.Ma possibile che in Italia un giudice a Berlino non ci sia.Questo è preoccupante.

manente

Mer, 29/08/2018 - 13:23

Questo farabutto che continua a provocare le famiglie delle vittime del crollo del ponte Morandi ed i cittadini in sintonia con l'attuale governo, sta facendo di tutto per costringere gli italiani a farlo finire impiccato a testa in giù proprio dal ponte Morandi !!!

ginobernard

Mer, 29/08/2018 - 13:29

"se io fossi Salvini ti indagherei per istigazione a delinquere..." infatti. Io spero vivamente che Salvini si sia dotato di un bel team di avvocati che lo supportino. Quando dalla critica si passa all'insulto o alla diffamazione una querela si impone. Rovinando la immagine di un ministro si rovina l'immagine anche del governo e quindi della nazione. Non solo. Non si rispettano milioni di italiani che lo hanno votato.

caren

Mer, 29/08/2018 - 14:06

Ginobernard, Toscani, come tanti altri, non si pongono questo problema. L'insulto e l'ostracismo per gli altri e per la propria Patria, fanno parte del loro bagaglio umano.

giottin

Mer, 29/08/2018 - 14:07

toscani si schiera dalla parte dei benetton. Embè. Non è mica una notizia questa, perciò tutti i giornalisti dovrebbero ignorarla e se nessuno la pubblicasse il toscani sarebbe silenziato per sempre.

Papocchia

Mer, 29/08/2018 - 14:50

Vero, sta incitando all'odio, se tira troppo la corda vedremo che fine farà.

delenda_carthago

Mer, 29/08/2018 - 16:36

ma la foto di Salvini la pubblicherà su Forbes ?

pensionataincavolata

Mer, 29/08/2018 - 16:51

ma vai a nasconderti con quei occhi da demente, finirai male

01Claude45

Mer, 29/08/2018 - 18:01

Dai, toscani, vieni in VENETO che ci facciamo una bevuta IN ALLEGRA COMPAGNIA. È un invito a Gambellara a berci un paio di "Recioto".

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 29/08/2018 - 18:17

Nessun solerte magistrato per indagare su questo soggetto inqualificabile che insulta, anzi che istiga all'odio verso una delle più alte cariche dello Stato cioè il ministro dell'Interno della Repubblica?

hectorre

Mer, 29/08/2018 - 18:24

ammettiamo pure che sia un bravo fotografo, anche se qualche dubbio rimane, ma la sua professione non lo colloca tra gli intelligenti solo per la sua notorietà!!!!!....purtroppo in italia si da voce a chiunque, se sei famoso puoi dire qualsiasi fesseria, ovviamente se strizzi l'occhio alla sinistra o insulti Salvini....hanno sdoganato pure balotelli!!!!!!!!

Klotz1960

Mer, 29/08/2018 - 19:07

Vergognatevi, continuate a fare pubblicita' a questa nullita'. Pensate che i lettori siano stupidi? Semplicemente non vi comprano piu'.

i-taglianibravagente

Mer, 29/08/2018 - 19:11

In Italia vige la liberta' di raglio e i ragli sono piu' che benvenuti soprattutto quando arrivano da "addetti ai lavori" e "gente che ne sa" tipo Fotografi, vignettisti, comici, fabrizicorone, partecipanti al grande fratello ecc.ecc. Democrazia dal basso.

CALISESI MAURO

Mer, 29/08/2018 - 19:27

magari io fotografero te!! mai dire mai....non si sa come andra a finire.. la vedo male pero' con chi incassa 6 e investe 0.8.. e i loro lacche!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 29/08/2018 - 20:00

allucinato !!!!

Ritratto di angie14

angie14

Mer, 29/08/2018 - 20:03

troppa gente che parla e dice sciocchezze: scrittori, fotografi, attori. ehmmmm, nn ho scritto "disoccupati", però strano eh?

Yossi0

Mer, 29/08/2018 - 20:29

gentile signor toscani, si faccia un bel selfie davanti al ponte morandi, magari con il suo padrone e sarà la foto della vita quella che batterà le precedenti

maxxena

Mer, 29/08/2018 - 21:19

uomo cattivo e astioso, il contrario di una persona democratica. E' un vero incitatore all'odio. Cerca di riaprire vecchie ferite mai guarite pienamente. Bisogna imparare a dosare le parole perchè il clima è fin troppo teso e tutto serve meno incitare all'odio verso l'avversario politico. Comunque il padre lavorava per la "domenica del Corriere" quando questa testata era megafono del regime.....quindi forse troppo comunista non era.. PS gentile redazione , cercate di censurare il meno possibile i commenti , specialmente se non sono offensivi o violenti.

Robdx

Mer, 29/08/2018 - 21:33

Uomo inutile

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 30/08/2018 - 00:00

Magistratura??? Non sono parole da codice penale???? Ah, è un capoccione della sinistra? Non è vero che è un capoccione, ma lo considerano tale. Questo è un altro loro limite.

Darbula

Gio, 30/08/2018 - 00:59

E' talmente un pallone gonfiato che non entrerebbe neppure nell'obiettivo

GPTalamo

Gio, 30/08/2018 - 04:05

Io non sono fascista. Pero' dico che Piazzale Loreto e' un simbolo, e le immagini devono insegnare ai giovani che gli accusatori non erano migliori degli accusati. In altre parole, finora le foto di piazzale Loreto erano un vanto per la sinistra, perche' mostravano la fina del regime fascista. Ma in realta' dovrebbero essere una vergogna per la sinistra, perche' dimostrano la sua vera faccia violenta e ipocrita.

Archimede37

Gio, 30/08/2018 - 05:43

Toscani più parli e piu' voti fai guadagnare a Salvini. Bravo vai avanti cosi'