Tosi: "Unioni civili sì, adozioni no"

Il sindaco di Verona ribadisce il suo no alla stepchild adoption

"Ribadiamo il nostro secco “no” alla stepchild adoption. Al Senato faremo valere con fermezza le nostre ragioni. Restiamo fermamente contrari all’articolo 5 del ddl Cirinnà, che mira a estendere anche alle coppie omosessuali il diritto di adottare il figlio del partner". Lo scrive Flavio Tosi, sindaco di Verona, sulla sua pagina Facebook per spiegare la posizione che terranno i senatori di Fare!

"Noi, a differenza di altri, non cambiamo posizione in base alla convenienza politica: valutiamo ogni singolo provvedimento nel merito e quindi decidiamo se sostenerlo o meno", continua Tosi che, sulle unioni civili mantiene "con coraggio e coerenza" una posizione favorevole "ma l'unico matrimonio possibile, in base all'articolo 29 della Costituzione che riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, per l'appunto, è quello tra uomo e donna, come pertanto solo un uomo e una donna possono adottare un bambino".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/01/2016 - 21:03

Il Leghista "buono" che tenta in EXTREMIS di rifarsi una "verginita"!!!lol lol Pax vobiscum.

cucu1936

Ven, 29/01/2016 - 16:20

Troppo tardi per fare marce indietro, a destra, a sinistra, salti mortali. Sul suo palco non resta nessuno. Riesce forse a capire anche tradimento di Verdini, di Alfano?