Trenta attacca (ancora) Salvini: "Cambia giacca tutti i giorni..."

Il ministro Trenta torna a pungere il titolare del Viminale: "Io la mimentica la posso indossare, sono un militare..."

Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta torna ad attaccare Salvini. Questa volta lo fa in tv a Di Martedì, ospite nello studio di Floris. La titolare della Difesa mette nel mirino il ministro degli Interni per quelle divise indossate durante i suoi comizi in giro per l'Italia. La Trenta (che a volte indossa la mimetica), senza mai nominare Salvini, punge il suo collega di governo: "Voi avete visto me indossare la giacca della mimetica a volte, perché unisce tutti e io sono un militare, la sento mia. E' diverso quando la giacca non è la tua e la cambi tutti i giorni. Ognuno ha il suo stile, ma lo stile vero è quello della verità".

Parole dure che di fatto non stemperano le tensioni nel governo. La Trenta già nei giorni scorsi aveva messo nel mirino il titolare del Viminale che di fatto durante il raduno degli alpini a Milano aveva indossato il cappello tipico del corpo militare. Anche in quella occasione, sempre la Trenta, aveva puntato il dito contro Salvini: "Lo possono indossare solo gli alpini — aveva detto la Trenta —. Salvini l’ha fatto sabato? Beh, lui non è un militare: io, sì". Ora un nuovo duello sulle "giacche". Ormai tra pentastellati e Lega lo scontro è su tutto. I Cinque Stelle e i ministri di area grillina non perdono occasione per attaccare il leader della Lega. È il segno che la campagna elettorale in vista delle Europee del prossimo 26 maggio ha debilitato e non poco la compattezza della maggioranza. I gialloverdi ormai vivono da separati in casa. E adesso gli scenari dopo il voto per il rinnovo del Parlamento europeo sono del tutto imprevedibili...

Commenti

killkoms

Mar, 21/05/2019 - 23:40

militare?di completamento!

TitoPullo

Mer, 22/05/2019 - 00:06

SI....TI SENTI TALMENTE MILITARE CHE STAI DISTRUGGENDO LE FORZE ARMATE TRASFORMANDOLE IN UNA SORTA DI CONFRATERNITA DI DAME DI SAN VINCENZO E DI SOCIETA' DI MUTUO SOCCORSO!!!MA FINISCILA E DAI ALLE FORZE ARMATE CIO' DI CUI HANNO BISOGNO PER FARE VERAMENTE IL LORO MESTIERE!!COSA CHE NON STAI FACENDO PER UBBIDIRE AGLI ORDINE DEL "BIBITARO" CHE, DA INCOMPETENTE QUALE E', HA BLOCCATO TUTTI I PROGRAMMI GIA' PIANIFICATI E SPESATI DI SOSTITUZIONE/AGGIORNAMENTO DEI MEZZI!!

nunavut

Mer, 22/05/2019 - 00:10

Miliatre ma sempre rimasta in ufficio con il deretano al sicuro.

DemyM

Mer, 22/05/2019 - 00:21

Se la Trenta può indossare la divisa perchè militare (??), significa offendere i Veri Militari che, mi auguro, sapranno ricompensarla alle prossime elezioni.

DemyM

Mer, 22/05/2019 - 00:25

Certo, andare alla 7 è un privilegio per pochi, purchè siano tesserati PD o similari. Ormai, la 7, è diventata la tv della sinistra, come si evince "anche" dal programma TADADA' che io chiamerei TAGAPIDDI'.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 22/05/2019 - 00:50

Argomento molto ridicolo questo abbozzato dalla Minestra Trenta. Vive fuori dalla realtà. Uno dei tanti errori della "grillonia".

justic2015

Mer, 22/05/2019 - 01:14

Togliere questa befana dal posto che occupa inutilmente pagata con soldini dei contribuenti e dategli un posto se vuole continuare a servire il pubblico magari pulire i cessi pubblici molto più appropriato per la sua capacità.

Montesquieu2000

Mer, 22/05/2019 - 01:19

Sig. Ministro, lasci perdere le bazzecole relative all'abbigliamento. E' suo preciso dovere difendere i confini dello Stato. Un Paese che non fa rispettare le proprie frontiere di fatto tradisce i propri cittadini. Può affermare in coscienza di aver assolto la sua missione? Questo è il punto fondamentale.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 22/05/2019 - 01:35

Pungere, questo termine mi fa sorridere: un colpo di flit e le punture saranno un ricordo .. ahahahaha .. Scade sempre più nel ridicolo sta donna: e si che è ministro di un dicastero importante - la Difesa - sempre più "svuotato" però, ridotto alla sopravvivenza e con mugugni continui dei militari delle ff.aa.. trattati non proprio per la quale. Mala tempora currunt..

Luigi Farinelli

Mer, 22/05/2019 - 01:35

La Trenta si definisce quindi "un militare" che può portare la divisa. Anche la sciabola? E se dovesse dare ordini a truppe schierate come sarebbero dati tali ordini? Con urla veneree invece che marziali? Va di moda eleggere donne alla difesa perchè fa molto "progressista". Magari pure donne incinte, come era capitato, mi pare, in Spagna. Di ideologia politicamente corretta l'Occidente sta dando i numeri.

apostrofo

Mer, 22/05/2019 - 02:19

Un modo amichevole per esprimere vicinanza ai corpi che visita. Non pensa al corpo dei beceri che lo spia 26 ore al giorno il cui compito è spiare confezionare come un imminente pericolo per lo stato una semplice soffiata di naso di Salvini

apostrofo

Mer, 22/05/2019 - 02:22

Lo faccia anche lei. Le varie specialità che visita la sentiranno più vicina.

[_Raphaël_]

Mer, 22/05/2019 - 06:53

Quello che non comprendo, è che senso e significato abbia la divisa per il "militare" Trenta. Immagino che non sia una questione di moda, quindi quando dice che è un "militare", i "profani" che hanno fatto la leva e/o avrebbero scelto la vita militare (magari con un'esperienza all'Accademia di Modena), cosa dovrebbero comprendere quando un politico (nel tempo del suo mandato) rifiuta di onorare, per l'occasione, un simbolo o non lo riconosce proprio per sè nonostante la veste istituzionale? L'On. Salvini lo fa per esprimere che incarna i valori e il significato della Divisa, questo mi sembra sia stato chiarito; ma sfuggono le ragioni di chi concorda, nel corso del suo mandato, di disarmare i militari (articolo di questi giorni).

Amazzone999

Mer, 22/05/2019 - 06:55

Indegni attacchi pretestuosi. Quale immagine trasmettiamo all'estero con questo spettacolo indegno di battibecchi e ripicche? Si affidano ministeri importanti e delicatissimi ad un Ministrello del Livore, sprovveduto ma didascalico nella sua costante arroganza, e ad una Minestressa della non difesa, impegnata nei balletti con le truppe devitalizzate, indignata con i militari che tutelano la propria dignità, rampognante un collega di governo con toni da maestrina dalla penna rossa. Parole vuote nel mercato della politica.

ptck135

Mer, 22/05/2019 - 07:33

Polemiche sterili...ai raduni degli alpini ci sono tantissime persone che portano il cappello degli alpini senza esserlo mai stati e solo per dimostrare la loro vicinanza al Corpo

Romolo48

Mer, 22/05/2019 - 07:37

.... Mentre la tua testa (purtoppo) è sempre quella. Chiedi ai militari cosa pensano di te invece di occuparti delle giacche degli altri.

Giorgio5819

Mer, 22/05/2019 - 07:44

Vergognosa...

HappyFuture

Mer, 22/05/2019 - 08:08

Avete esaurito gli argomenti di critica! LA GIACCA GIORNALIERA? VERGOGNATEVI.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 22/05/2019 - 08:37

Questa poveretta non ha niente da fare a casa di più adatto a lei ? la macchina da cucire la sta aspettando.

il_corsaro_nero

Mer, 22/05/2019 - 08:50

Se lei è un militare io sono George Clooney! Sei solo una persona sciatta e disgustosa!

ilpassatore

Mer, 22/05/2019 - 09:17

Nulla di personale signora, ma di Fedeli ne abbiamo avuta una e tanto ci e' bastato.Si faccia un esame di coscienza e se ne vada a casa.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 22/05/2019 - 09:32

È da una vita che dico le donne stanno bene in cucina e a letto! Questa è un esempio lampante.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 22/05/2019 - 09:33

"Cambia giacca tutti i giorni..." ..... certo che come ministro ha un repertorio di argomenti molto valido ..... dimettiti pagliaccio !!!

routier

Mer, 22/05/2019 - 09:34

Assai meglio cambiare la giacca tutti i giorni piuttosto che trasformare i confini della propria Nazione in colabrodo come fa qualcun altro incompetente.

CALISESI MAURO

Mer, 22/05/2019 - 12:21

lo stile vero ' quello della verita... pazzesco, la difesa del Paese e' in mano di questo altro personaggio beneficiato dalla pochezza di scelta italica... la vorrei vedere di fronte ad un Guderian o Rossokovky parlare di strategie o armamenti.. il declino e la nostra fine vicina e' evidente, lei ha i porti aperti nella testa.

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 22/05/2019 - 12:37

Trenta, c'è una differenza tra te e Salvini, lui indossa le divise per immedesimarsi nei suoi discorsi ma con questo non si fa mantenere da nessuno. Tu indossi la divisa, perché non eri e non sei nessuno solo per farti mantenere. GEL.

LorisDalPoz

Mer, 22/05/2019 - 14:19

la Trenta è molto in gamba, grande esperienza, prima al corso ufficiali e un curriculum da paura. informatevi prima di scrivere stupidate sul suo conto

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 22/05/2019 - 19:19

La Trenta ha fatto il militare? Vorrei vedere i test delle sue performances fisiche, di resistenza alla fatica e i risultati ottenuti nell'uso di armi ed esplosivi. Non si diventa veri militari solo per aver acquisito nozioni teoriche sui libri. Quello del militare è un "modus" di affrontare la vita. Non ne vedo traccia nella Trenta e spero che i veri militari si sappiano esprimere di conseguenza col voto.