Politica

La Trenta non si tira indietro: "Vado avanti in politica"

La determinazione dell'ex ministro della Difesa: "Voglio ascoltare e adoperarmi per le migliaia di attivisti del Movimento"

La Trenta non si tira indietro: "Vado avanti in politica"

Terminati tutti i litigi per la spartizione delle poltrone dei sottosegretari, Elisabetta Trenta deve fare i conti con un'esclusione che probabilmente non si sarebbe aspettata. Nei giorni scorsi si era sparsa infatti la voce circa un suo impiego al Ministero dell'Interno, ma così non è stato: al suo posto ci saranno Carlo Sibilia (M5S, riconfermato) e Achille Variati (Pd). Al Viminale come vice Lamorgese vanno anche Matteo Mauri e Vito Crimi.

La grillina su Facebook ha commentato: "Finalmente la squadra di governo è completata e può iniziare ad operare per il bene del Paese. In questi giorni si sono rincorse tante voci circa una mia eventuale nomina come sottosegretario. È stata una possibilità che non si è concretizzata ma questo non significa che la mia attività politica si esaurisca qui".

Avanti con il Movimento

La Trenta non ha infatti alcuna intenzioni di abbandonare il suo percorso politico con il Movimento 5 Stelle: "Sono più che mai determinata a rendermi utile al movimento e a dedicarmi sul territorio alle migliaia di attivisti, e non solo, che durante questi quindici mesi mi hanno scritto e hanno creduto in me. Ho intenzione di ascoltarli e adoperarmi al meglio in questo senso.

Seguitemi, vi terrò aggiornati!".

Commenti