Trieste, gli antifascisti sfilano per insultare agenti e militari

La città blindata per il corteo di CasaPound e degli antagonisti. Dal fronte rosso vergognosi insulti alle forze dell'ordine

A Trieste sfilando due cortei: uno è quello di CasaPound che celebra il 4 novembre, anniversario della vittoria della Grande Guerra, l'altro invece è quello organizzato da antifascisti e antagonisti. In città diversi negozianti hanno deciso di chiudere i battenti dei loro negozi temendo scontri tra le due fazioni. Il corteo di CasaPound paartito da Largo Riborgo sulle note della "Cavalcata delle Valchirie", di fatto ha come suo punto finale la statua di Rossetti. Il corteo di CasaPound è stato accompagnato da uno striscione piuttosto eloquente: "Italia risorgi, combatti, vinci!". Gli antifascisti invece hanno risposto con alcuni striscioni da Campo San Giacomo.

Tra quelli esposti uno ha particolarmente fatto il giro dei social con la scritta: "Il fascismo non è una opinione. è un crimine". Ma la manifestazione antifascista è stata macchiata da alcuni cori vergognosi contro le Forze dell'Ordine. In tanti hanno segnalato cori duri e pieni di insulti contro gli agenti che in questo sabato di pioggia hanno svolto il loro lavoro per le strade di Trieste per garantire la sicurezza e lo svolgimento del corteo. A segnalare per primo i cori è stato Francesco Russo del Pd e vicepresidente del Consiglio regionale: "Ho sentito - aggiunge Russo - cori vergognosi contro le nostre forze dell’ordine. Uomini e donne che ogni giorno lavorano per garantire a tutti noi di poter vivere in pace e tranquillità e che meritano il nostro rispetto e la nostra gratitudine". E alle parole di Russo sono seguite anche quelle dell'assessore alla Scurezza del Friuli Venezia Giulia, Pierpaolo Roberti: "La città di Trieste è ferita dai vergognosi cori lanciati contro le Forze dell’Ordine dal corteo organizzato oggi dalla cosiddetta rete antifascista e antirazzista della sinistra. Alle Forze dell’Ordine - conclude Roberti - va la più totale solidarietà della Giunta". Ancora una volta la sfilata degli antifascisti è stato solo un pretesto per insultare chi indossa una divisa.

Commenti

SpellStone

Sab, 03/11/2018 - 19:28

sembra proprio che la intolleranza di questi sedicenti antifascisti li renda i fascisti del nuovo millenio...

daniel66

Sab, 03/11/2018 - 19:30

i sedicenti antifascisti di oggigiorno servono, piegati a 90°, un padrone (la Germania unitamente al suo sodale più affezionato, cioè: la Francia), che vuole affossare economicamente l'Italia per estendere su di essa il proprio dominio.

Antonio43

Sab, 03/11/2018 - 19:35

Ma questi mentecatti antifascisti lo sanno o fanno finta di non saperlo che la gran parte di loro sono nipoti di tutti coloro che all'epoca esaltavano il puzzone? Si comportano alla stessa maniera, praticamente i fascisti sono sempre gli stessi. Fanghiglia umana!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 03/11/2018 - 19:37

Peccato che non fa freddo abbastanza, ma una bella lavata con idranti ci voleva. Ma poi il 4 movembre è domani. Ma CasaPound ha messo deimanifesti? Chi ha informato questi delinquenti anarchici? Sì, sono delinquenti se insultano le nostre F.O. Ma perchè non li querelano, non sono insulti?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 03/11/2018 - 19:43

Sono sempre gli stessi de'menti che vanno in piazza ad urlare che le leggi si rispettano e sono i primi a violarle brutalmente? Sono sempre gli stessi che vanno contro le forze dell'ordine? Sono sempre gli stessi che gridano agli altri la parola "fascisti" così tanto obsoleta che è scomparsa da 75 anni? Sono sempre gli stessi che se li chiami col loro nome" comunisti" si offendono a morte rinnengando il loro credo per non fare figure di m...a? SI, sono sempre gli stessi, difendono pure i brigatisti alla cesare battisti... e rinnegano di essere comunisti. Inqualificabili.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 03/11/2018 - 19:43

Questi sono fascisti rossi che cercano ogni scusa per creare un nemico in mancanza di idee. Non amano il Paese ed i suoi cittadini e sono sempre pronti a disfare invece di fare.... invece di sbraitare vadano ad aiutare a ritirare gli alberi caduti nel Veneto ed in Trentino e finalmente farebbero qualcosa di utile e magari insieme ci portino pure i forestali della Sicilia che cosi' una volta tanto si guadagnano la pagnotta meritatamente. Si inizino le proteste costruttive!!!!

killkoms

Sab, 03/11/2018 - 19:45

lo sport preferito dei sinistrati!

marcos74

Sab, 03/11/2018 - 19:49

ma siete impazziti? il problema sono gli antifascisti adesso??? ma li avete visti i fascisti? li avete visti quelli di casa pound? vi sembrano apposto? ma fatevi curare, va!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 03/11/2018 - 19:49

Quattro manganellate ben assestate da parte delle Forze dell'Ordine e passa la paura dei dementi colorati.

uberalles

Sab, 03/11/2018 - 19:50

Antifascisti, anticarabinieri, antipolizia, antitaliani, anti...patici!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 03/11/2018 - 19:53

I sinistrati, oggi sempre più, pare che se le stiano cercando col lanternino: Chi cerca, prima o poi trova.

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 03/11/2018 - 19:54

Si deve ripulire il paese da quello sterco !!!

steacanessa

Sab, 03/11/2018 - 19:56

L’ignominia dei sinistri di merenda non ha limiti.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 03/11/2018 - 19:57

La sinistra è degrado sociale, terrorismo, violenza, miseria, favoreggiamento ad una immigrazione catastrofica, droga ... ... ... LA SINISTRA VA MESSA FUORI LEGGE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dakia

Sab, 03/11/2018 - 19:59

Fascisti lo sono stati coloro che insultano, ma ancora di più sono komunisti perché abbiamo dato loro un paese che si stanno vendendo pietra su pietra, quel paese che ci costò sacrifici rimettere in sesto e riportare in casa gli italiani, quelli che avevano ,come dicono loro dei neri, cercato una nuova speranza di vita.Vergogna,PARASSITI!

FRANGIUS

Sab, 03/11/2018 - 20:00

E QUESTA E' LA BANDA DEI PIDIOTI,SENZA DIO E SENZA RISPETTO ALCUNO,E QUESTI SONO COLORO CHE PER 7 ANNI,CON GOLPE DEL NAPOLITANO,HANNO DISTRUTTO LA NAZIONE.E VOGLIONO ANCORA CRITICARE.....MA NASCONDETEVI AVETE DERUBATO E INSULTATO TUTTI GLI ITALIANI ONESTI !

CARLOBERGAMO50

Sab, 03/11/2018 - 20:03

WAGNER, GRIDA ALL' ITALIA: RISORGI COMBATTI E VINCI. ITALIANI SEGUIAMO L' ESEMPIO DI 100 ANNI FA. BASTA CON I PIDIOTI E I CATTODIATI. BASTA CON L' ODIO DI FORZISTI DI F.I. VERSO CHI VUOLE CAMBIARE L' ITALIA. TAGLIANI E LE BAMBOLE DI GOMMA CHE CIRCONDANO IL CAVALIERE E CON BRUNETTA CHE SEMINA ODIO, ANCORA 3 MESI E FORZA ITALIA SPARIRA' DALLA SCENA POLITICA. SALVINI SALVACI TU. UN CONSIGLIO A DI MAIO SEGUI LE DIRETTIVE GIUSTE DI SALVINI PATRIOTA E SALVATORE DI QUESTA ITALIA CHE E' GIUNTA A CAPORETTO

ARGO92

Sab, 03/11/2018 - 20:04

NON AMO I FASCISTI MA SICURAMENTE ODIO I KOMUNISTI E TUTTA LA SINISTRA

vincentvalentster

Sab, 03/11/2018 - 20:06

Come al solito, purtroppo

baronemanfredri...

Sab, 03/11/2018 - 20:08

QUESTI BASTARDI CHE INSULTANO LE FORZE DELL'ORDINE NON FANNO ALTRO CHE FAR AUMENTARE I CONSENSI A CASA POUND ANCHE SE IO NON HO VOTATO CASA POUND, MA LA LEGA DI SALVINI. LA PROSSIMA VOLTA FORSE VOTERO' IL CANDIDATO DI FORZA POUND PROPRIO PER FAR VEDERE CHE L'ITALIA NON E' COMPLICI DI ASSASSINI E STUPRATORI CLANDESTINI AL PARI DEI LORO ALLEATI CATTOCOMUNISTI. INSULTATE LE FORZE DELL'ORDINE E PIU' AVRA' VOTI CASA POUND. RICORDATEVI GIOVAN BATTISTI VICO CORSI E RICORSI DELLA STORIA. LURIDI BASTARDI SINISTRI. AVETE STANCATO NON COINVOLGE O ATTACCA PIU' NEGLI ITALIANI LA PAROLA ANTIFASCISMO VISTO CHE L'UNICO PERICOLO SIETE VOI E I VOSTRI PROBABILI FUTURI PREGIUDICATI CLANDESTINI E STRANIERI CHE GLI VOLETE DARE LA CITTADINANZA E IL VOTO.

venco

Sab, 03/11/2018 - 20:11

Certo che quelli di casapound sono patrioti, mica gli altri "antifascisti".

Aegnor

Sab, 03/11/2018 - 20:15

La solita feccia rossa

tuttoilmondo

Sab, 03/11/2018 - 20:17

Ma che anti fascisti, sono anti italiani.

giovanni951

Sab, 03/11/2018 - 20:19

gli antifascisti? i soliti idioti.....sono nati idioti, vivono da idioti e moriranno da idioti.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 03/11/2018 - 20:28

Gli antifascisti si preparino a giorni bigi. Saranno spazzati via come da un tsumani.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Sab, 03/11/2018 - 20:28

i grandi coraggiosi , vorrei vederli quando e se, in difficolta berciare che le forze dell ordine e lo stato "devono" difenderli .

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 03/11/2018 - 20:34

A Trieste i pretonzoli delle tre religioni più idiote mai apparse sulla Terra Hanno condannato i populismi e i c.d. fascismi. Robe da matti. Queste schifezze di "religiosi" sono membri delle tre religioni monoteiste che hanno origine dallo stesso libro idiota la Bibbia. Queste tre 'relioni' non sono altro che sette demenziali e potenzialmente tutte e tre criminali basate su superstizioni, bufale e storie una più pazza dell'altra che non possono che portare alla esecuzione di atti allucinanti e sconvolgenti intrisi di sangue e tormenti (Santo Uffizio, Sharia, Inquisizione, Caccia alle Streghe, Ghetti, Progroms, e Olocausti vari).I chierici e i pretonzoli di queste tre 'religioni' sono per la maggior parte pedofili, omosessuali e veri pervertiti.

Reip

Sab, 03/11/2018 - 20:36

Poi si lamentano che non c’e’ sicurezza, che ci sono troppi clandestini, zingari, romeni, troppi africani tagliagole, troppi stupri, violenze, rapine, omicidi. Piuttosto che essere uniti per garantire la sicurezza e la libertà ai propri figli, gli italioti si fanno la guerra! Mi rifiuto di credere che per il business del sistema di sinistra e delle coop rosse, una parte del popolo italiano e’ concorda col far entrare milioni di finti profughi clandestini nel proprio paese! La verità è che i giovani italiani sono degli smidollati ignoranti e senza paxxx! Bamboccioni viziati, lobotomizzati dalla televisioni e da internet, distrutti dalle droghe di Stato. Deboli e mentalmente labili, vigliacchi strafottenti a quello che gli succede attorno! Mi verrebbe da pensare che la sostituzione etnica, l’africanizzazione dell’Italia sia oltre che inevitabile, addirittura necessaria! Infatti i giovani italiani non sanno proteggere e difendere quello che hanno, quindi, non lo meritano!

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 03/11/2018 - 20:36

L'estrema sinistra parla di fascismo anche quando non c'entra nulla, come in questo caso. Loro sono fissati con cose successe 80-90 anni fa e non si rendono conto che il mondo oramai è completamente cambiato e ci sono problemi completamente diversi.

effecal

Sab, 03/11/2018 - 20:40

Parassiti rossi vergognosi

GPTalamo

Sab, 03/11/2018 - 20:49

Trattasi di gentaglia ignorante, che insulta i rappresentanti dello stato, cioe' i poveri poliziotti che per una misera paga devono rischiare per contenere la rabbia di questi anarchici? Gentaglia che non sa nemmeno distinguere le differenze tra il nazionalismo odierno e il fascismo storico. Sono sicuro che pochi (se non nessuno) tra quelli si sara' informato direttamente leggendo i volumi di De Renzo De Felice e Don Luigi Sturzo. Ripetono a pappagallo il manualetto dei giovani drogati.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/11/2018 - 20:51

A proposito del 4 Novembre, Si festeggiamo MA la FINE e non la vittoria DELLA I GUERRA MONDIALE CHE COME TUTTE Q LE GUERRE CHE L'HANNO PRECEDUTA E SUCCEDUTE SI POTEVA EVITARE EVITANDO COSÌ MILIONI DI MORTI E FERITI E TRAUMATIZZATI, VEDOVE/I, ORFANI DA UNA PARTE E DALL'ALTRA CHE POI SEMPRE DI PERSONE SI TRATTA, SI SAREBBE EVITATO DISTRUZIONI DI INTERE CITTÀ LA MORTE DI ANIMALI E VEGETALI...proclamiamo una festa della riconciliazione della pace dell'accoglienza invitiamo per questa occasione con le parole d'ordine MAI PIÙ gli austriaci e i tedeschi...e con le parole UNA TERRA UNA SOLA UMANITÀ tutte le donne e gli uomini della Terra a pensare che abitiamo un piccolo pianeta di cui dobbiamo avere cura tutti se vogliamo continuare a viverci.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 03/11/2018 - 20:51

Questi sinistri sinistri e i non meno sinistri islamici sono il nemico dell'Occidente e del futuro umano !

salvofranco

Sab, 03/11/2018 - 20:54

Ohibò, quante facce nere in prima fila! Questi scendono dal gommone, diventano subito antifascisti e già inveiscono contro le divise dei nostri militari! Questa vergogna deve cessare. La gente ha piene le tasche delle intemperanze loro e di quelle dei traditori che li accolgono a spese del popolo italiano. Se vogliono guerra saranno serviti. - “ITALIA RISORGI, COMBATTI, VINCI!” -

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Sab, 03/11/2018 - 21:01

Guardateli bene . I falliti del nostro millennio ripetono da cogl.... gli slogans del millennio passato. Sono ancora li.Dal ’70 c’è una cultura politica che non si è mai estinta, che considera la violenza un’arma abituale di lotta politica, e che decide con la violenza chi può parlare e chi no. Un tempo si esprimeva nei servizi d’ ordine, oggi nei centri sociali con il loro antifascismo di stampo squadristico molto pericoloso.

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 03/11/2018 - 21:07

Antifascisti?Ma esistono ancora?Ma poi,chi sono i fascisti?Esistono ancora i fascisti?Cosa si intende per fascismo?Mi sembra sia una cosa vecchia come i vostri nonni no?Da ragnatele sotto le ascelle....

jaguar

Sab, 03/11/2018 - 21:07

Chi si dichiara antifascista è di gran lunga peggiore del fascista.

CesareGiulio

Sab, 03/11/2018 - 21:16

Antifascisti.. Diciamo pure i soliti comunisti intolleranti e violenti che vorrebbero comandare loro...

bruco52

Sab, 03/11/2018 - 21:17

subumani.....

opinione-critica

Sab, 03/11/2018 - 21:40

Diamo la cittadinanza ex iugoslavia ai centri sociali, poi facciamoli passeggiare sulle foibe

frabelli1

Sab, 03/11/2018 - 21:51

Complimenti all’Anpi ed ai suoi auguraci. Vergognosi, ora rinneganompure le glorie del nostro esercito. Sarebbero tutti da denunciare.

Una-mattina-mi-...

Sab, 03/11/2018 - 21:54

RIMEDI? GALERA, TASER, RIMBORSO DEI DANNI E DEL DISTURBO ESISTENZIALE...

Trefebbraio

Sab, 03/11/2018 - 22:17

Cosa c'è di più intollerante e ignorante di un fascista rosso? Un comunista cresciuto nell'era del disgelo? Sanno solo insultare e ripetere slogan mandati a memoria, a Trieste poi dovrebbero proprio impedirgli di entrare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 03/11/2018 - 22:26

L'unica cosa che sanno fare i parassiti. Protestare contro chi li protegge, contestare quelli che ostacolano i loro sporchi traffici, sbertucciare tutti i concorrenti politici, pur se hanno ragione da vendere (i concorrenti politici).

GPTalamo

Sab, 03/11/2018 - 23:53

"DemetraAtenaAngerona", anche Stalin come te voleva una umanita' unica ("internazionale" comunista), ma ha seminato piu' morti (45 milioni) di Hitler (5 milioni). Forse i morti della sinistra sono meno importanti di quelli della destra? Vai ad aiutare in Africa, dai, dimostraci la tua bonta' coi fatti, non con le parole. Vuoi essere buona, ma con i soldi degli italiani, che con il loro voto sono andati contro la tua opinione e superiorita' morale?

justic2015

Sab, 03/11/2018 - 23:57

Questi che voi li chiamate antifascista sono solo vermi della piu puzzolente specie che sarebbero i vermi che attaccano i cadaveri dopo la morte

dagoleo

Dom, 04/11/2018 - 03:21

Che continuino pure così va benissimo. Sono tutti voti in più per la destra.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 04/11/2018 - 07:23

..."Il fascismo non è una opinione. è un crimine"... Invece il comunismo cos'è? Una appendice della San Vincenzo? Antifascisti in Servizio Permanente Effettivo, siete solo patetici...con altri aggettivi mi avrebbero bannato.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 04/11/2018 - 07:33

Non vorrei una guerra civile perchè poi dovremmo digerirci nuove associazioni di partigiani.

maurizio50

Dom, 04/11/2018 - 07:44

Cialtroni rossi che hanno bisogno soltanto di una cura: qualche anno di galera!!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 04/11/2018 - 08:49

Non c'è limite all'inciviltà: questi ne sono un esempio lampante.

uberalles

Dom, 04/11/2018 - 09:40

I soliti "democratici" che vogliono comandare con il 3 % scarso di voti, lampante esempio di libertà staliniana...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 04/11/2018 - 11:46

Due cortei idioti uno più idiota dell'altro. Quello più idiota è quello dei sinistri come al solito.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 04/11/2018 - 11:48

Guardate in Youtube il discorso di Mussolini a Trieste nel 1938 e le urla di giubilo delle decine di migliaia di imbecilli nella Piazza. Robe da chiodi.

DemetraAtenaAngerona

Dom, 04/11/2018 - 12:33

@gptalamo Niente mi accomuna a Stalin, Mussolini e a Smedley Butler. *l’amore di Mussolini per gli italiani: «Mi serve qualche migliaio di morti per sedermi al tavolo delle trattative». E l’amore lo portò a dichiarate guerra a mezzo mondo comprese nazioni con eserciti,navi, aviazioni in grado di raderla al suolo e poco ci mancò. Ma l’uomo bene invece si era comportato nel 1904 quando con Nenni tentava di fermare i treni in partenza per la guerra. *Anche Stalin forse partì bene chiedendo la distribuzione della terra incolta (latifondi) ai contadini poi li volle così bene da mandarli in guerra (Repubbliche Baltiche/Polonia/ Finlandia) e poi rinchiuderli dentro una Cortina di Ferro, Gulag ecc, * per i liberali USA e “ogni uomo ha diritto alla felicita’” leggere la biografia del generale Smedley Butler. Io sono per Una Terra un'Umanità, Diritti Umani Universali. Libertà, Fraternità, Uguaglianza e con il 10% delle mie modeste entrate aiuto questi ideali.

DemetraAtenaAngerona

Dom, 04/11/2018 - 14:15

@@gptalamo Niente mi accomuna a Stalin, Mussolini e a Smedley Butler. *l’amore di Mussolini per gli italiani: «Mi serve qualche migliaio di morti per sedermi al tavolo delle trattative». E l’amore lo portò a dichiarate guerra a mezzo mondo comprese nazioni con eserciti,navi, aviazioni in grado di raderla al suolo e poco ci mancò. Ma l’uomo bene invece si era comportato nel 1904 quando con Nenni tentava di fermare i treni in partenza per la guerra. *Anche Stalin forse partì bene chiedendo la distribuzione della terra incolta (latifondi) ai contadini poi li volle così bene da mandarli in guerra (Repubbliche Baltiche/Polonia/ Finlandia) e poi rinchiuderli dentro una Cortina di Ferro, Gulag ecc, * per i liberali USA e “ogni uomo ha diritto alla felicita’” leggere la biografia del generale Smedley Butler. Io sono per Una Terra un'Umanità, Diritti Umani Universali. Libertà, Fraternità, Uguaglianza e con il 10% delle mie modeste entrate aiuto questi ideali.

Rodmaud

Lun, 05/11/2018 - 20:22

La pessima giunta di Trieste ha tentato di difendersi in questa maniera dal successo del corteo antifascista. IL Giornale, di nome ma non sicuramente di fatto, si dovrebbe vergognare a scrivere titoli di questo tipo. Titolo privo di etica e carico della più schifosa politica. IL corteo antifascista era doveroso a dimostrazione di una città da sempre multirazziale. Alla manifestazione erano presenti bandiere italiane (senza stella rossa). Si tratta di difendere la libertà delle persone che l'estremismo ha tolto a molta gente. Di ricordare i partigiani di sinistra così come quelli cattolici che hanno combattuto per liberare l'Italia dal fascismo...ultima cosa: chiedete a Casapound quante donne erano presenti alla manifestazione?