Politica

Trump, dichiarazione choc della deputata Pd: "Donald peggio del sisma"

La deputata democratica Ileana Argentin choc sull'elezione di Trump: "Peggio del sisma". L'opposizione: "Ci sono cittadini terremotati: inaccettabile"

Trump, dichiarazione choc della deputata Pd: "Donald peggio del sisma"

Ascolta ora: "Trump, dichiarazione choc della deputata Pd: "Donald peggio del sisma""

Trump, dichiarazione choc della deputata Pd: "Donald peggio del sisma"

00:00 / 00:00
100 %

Una dichiarazione che lascia a bocca aperta. Questa mattina la deputata del Pd Ileana Argentin, intervistata da Radio Cusano Campus, ha detto che Trump è peggio del terremoto, senza pensare che in questi giorni ci sono ancora migliaia di persone sfollate a causa del sisma che ha colpito il centro Italia.

Delirio Pd su Donald Trump

"Questa elezione è una tragedia - ha detto - non potevamo avere una notizia più brutta, l'unica cosa che ci può aiutare è pensare che il 2016 è un anno bisestile. Incredibile, una disgrazia dopo l'altra. Per me l'elezione di Trump è peggio del terremoto francamente". Poi ha aggiunto: "Il governo di Obama è stato straordinario. Trump ha dimostrato di essere razzista, lontano dalla quotidianità e dalla normalità del vivere comune, quindi è un pò un essere che scende con i suoi milioni di dollari in un Paese. Con il potere che avrà combinerà tanti guai anche se mi auguro che poi tutto rientri in una situazione di normalità. All'elezione di Trump non riesco ancora a credere. Trump potrebbe essere una vera e propria miccia che con facilità metterà i fucili in mano alla gente. E la cosa che mi manda in follia è che gli americani ancora una volta credono che tutto si possa cambiare con l'arroganza, con chi grida più forte".

Dall'opposizione stanno arrivando dure repliche: "Sono di Fabriano - ha detto la deputata marchigiana M5s, Patrizia Terzoni - e insieme a tanti miei corregionali e cittadini delle altre regioni colpite stiamo vivendo settimane terribili, nel costante terrore che la terra torni a tremare. Abbiamo avuto quasi 300 morti, decine di migliaia di sfollati, persone che hanno perso tutto, territori azzerati.

Davvero è anche difficile trovare gli aggettivi giusti per definire queste dichiarazioni".

Commenti