Ue, Conte: "Possibile accordo temporaneo sui migranti. Chi non accoglie subirà danno"

A Bruxelles il premier Giuseppe Conte ha incontrato le massime autorità dell'Ue. Strappato l'impegno ad una piena condivisione del problema migranti. Intanto la Francia assicura: "Cambiamo il Trattato di Dublino con l'Italia"

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, da Bruxelles ostante grande ottimismo sul tema migranti. Fa sapere che "c’è una grande disponibilità a trovare subito un accordo temporaneo" sulla ripartizione. "Qui abbiamo la massima disponibilità", assicura il premier dopo aver incontrato Ursula von der Leyen e Donald Tusk. E ribadisce la linea del nostro Paese: "L’Italia chiede sostanziale condivisione. Ora dobbiamo definire i dettagli, ci saranno dei paesi riluttanti ma chi non parteciperà alla condivisione ne risentirà molto sul piano finanziario, in modo consistente". Al di là della tanto sbandierata solidarietà europea potrebbe essere questa, dunque, la leva per convincere tutti ad accogliere una quota di migranti: chi non lo fa subirà un danno.

"Se siamo in Europa - prosegue Conte - tutti devono partecipare a meccanismi di redistribuzione: quindi un meccanismo di solidarietà non può essere disatteso, se non a grave prezzo, per quanto mi riguarda". Che ne diranno i Paesi del gruppo di Visegrad (Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia), che fin dall'inizio della crisi migratoria si sono opposti con fermezza ai piani di ricollocamento dei migranti salvati in mare? Staremo a vedere. Resta il problema che, con regolamento di Dublino che non si è ancora riusciti a riformare, i migranti rimangono a carico dei Paesi di primo arrivo, con l'Italia in prima linea.

"In Italia non possiamo dirci soddisfatti sul sistema dei rimpatri - osserva il premier - dobbiamo fare molto di più. Anche su questo abbiamo piena attenzione. Non possono essere affidati a singoli accordi tra due stati". Che poi aggiunge: "L’operazione Sophia non era stata completamente accantonata, ma non era stata valorizzata. In quadro in cui andiamo ad attivare un meccanismo di redistribuzione europea" dei migranti "una volta attivato, possiamo riconsiderare il tutto". Ufficialmente denominata European Union Naval Force Mediterranean, Sophia è la prima operazione militare di sicurezza marittima lanciata dall'Unione europea, che opera nel Mediterraneo centrale. Fu istituita il 18 maggio 2015 dopo i naufragi avvenuti nel Mediterraneo nell'aprile dello stesso anno.

Piano segreto Merkel-Macron

Come già scritto su ilGiornale.it Merkel e Macron avrebbero raggiunto un patto segreto per affrontare la crisi migranti. Piano che prevederebbe la riapertura dei porti italiani con l'impegno, da parte di Francia e Germania, di prendere (almeno) il 25% di migranti. La svolta potrebbe arrivare il 23 settembre, a Malta, con un summit a quattro (Francia, Germania, Italia e Malta) e il sigillo dell'Ue.

Francia: "Cambieremo Dublino con l'Italia"

Emmanuel Macron discuterà con il premier Conte le questioni europee, tra cui il tema migratorio. "L’Italia è alleato storico della Francia", dice Sibeth Ndiaye, portavoce del governo francese, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. "Le scelte politiche di una parte o dell’altra non hanno mai smentito questo fatto. Condividiamo la necessità di avere una politica europea dell’asilo e avevamo fatto delle proposte in tal senso, il rafforzamento di Frontex e il fatto di fare evolvere (il regolamento di Dublino)".

Commenti

cgf

Mer, 11/09/2019 - 16:16

PENALITÀ FINANZIARIE? mai sentita questa scusa prima, e perché all'Italia si ed alla Francia/Spagna no?

ginobernard

Mer, 11/09/2019 - 16:17

veramente stiamo già pagando penalità finanziaria per accoglierli bisogna vedere cosa costa meno no ? un bilancio costi benefici Visto che si tratta di business ...

Calmapiatta

Mer, 11/09/2019 - 16:21

Ma non c'era dubbio.

Holmert

Mer, 11/09/2019 - 16:21

Giusto, invece di rivedere i trattati come avevano promesso Conte ed i Dem voltafaccia, questi non solo non li rivedono abolendoli o cambiandone il contenuto,ma sul cotto l'acqua bollente.Difatti ora mettono multe alle nazioni che non li accolgono. Ma vi rendete conto in che mani siamo? Ma come si fa a sopportare questa gente? Falsa e bugiarda peggio delle peripatetiche da quadrivio di periferia. Salvini metteva multe alle navi che li portavano, ora i suoi successori mettono multe se non li accolgono.

daniperri

Mer, 11/09/2019 - 16:22

Possono prendere in giro i disattenti e gli sconsiderati. Fantastici gli accordi Francia e Germania per prendersi il 25%. Il resto naturalmente e noi. E non hanno ancora capito che della ripartizione non ci interessa, non vogliamo più sbarchi e basta. Le minacce finanziarie faranno "rosina" a Visegrad.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 11/09/2019 - 16:22

e finalmente, migranti in tutta europa, poi la notte gli austriaci li fanno passare dal brennero, i francesi da ventimiglia, gli svizzeri da ponte chiasso e alla fine tornano tutti da noi, sempre che alla fine non si resti con tutto il gruppo perché tutti si rifiutano, non sarebbe una novità, gli altri non fanno affari d'oro con i migranti

EliSerena

Mer, 11/09/2019 - 16:22

Cambiare finalmente il trattato di Dublino a favore dell'Italia sarebbe cedere all'UE??? Mi fate solo pena con i vostri titoli pazzeschi e la vostra anti italianità. Si può essere contro il governo ma non contro l'Italia.

Gatto Giotto

Mer, 11/09/2019 - 16:23

Che Giuseppe Conte sia un mediocre, la cosa era già risaputa da tempo. Giusto il tempo di avere la fiducia del parlamento e via, in Europa a prendere ordini con le mutande ben abbassate. E complimenti al Presidente della Repubblica, tal Sergio Mattarella: lui è il primo responsabile di questo governo di perdenti.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 11/09/2019 - 16:25

Mi sfugge quale sarebbe l'inchino del titolo. Se davvero si realizza il fatto che i paesi che non rispettano le quote di ridistribuzione dei migranti che arrivano in Italia, Grecia o Spagna vengono sanzionati sarebbe una vittoria storica del nostro paese ...

agosvac

Mer, 11/09/2019 - 16:28

In pratica tutti sbarcheranno in Italia e poi qualche fasullo potrà essere assorbito da altri Stati, se compiacenti. Visto che nessuno li vuole, resteranno tutti a carico dei contribuenti italiani. Grazie Conte!!!!! Peccato che gli italiani non sono d'accordo e, un giorno o l'altro, ve la faranno pagare molto, molto caro.

dagoleo

Mer, 11/09/2019 - 16:29

figurati se Orban se li piglia. alla fine ha votato per la der Leyen e quindi lui li rifiuterà come ha sempre fatto e non gli faranno nulla.

Italiano_medio

Mer, 11/09/2019 - 16:29

Non ci credo, per me stanno solo cercando di giustificare i milioni di sbarchi delle ONG in Italia.

Alessio2012

Mer, 11/09/2019 - 16:30

CHE ASPETTIAMO ALLORA A USCIRE DALL'EUROPA? CHE CI GUADAGNIAMO DA TUTTO QUESTO?

pinosala

Mer, 11/09/2019 - 16:34

"Se siamo in Europa tutti devono partecipare a meccanismi di redistribuzione"??? Da governanti seri mi sarei aspettato frasi del tipo "Visto che siamo l'Europa, difendiamo i nostri confini comuni contro questa invasione incontrollata"! Chi obbliga l'Europa ad accogliere indiscriminatamente per poi redistribuire?

omaha

Mer, 11/09/2019 - 16:34

Quello che non comprendo è : cosa ci facciamo con i migranti? La maggior parte sono analfabeti e non sa una parola d'italiano Quale indotto dovrebbero dare al nostro paese? La storia della decrescita demografica non regge, ma regge molto bene, quella di ridurre gli stipendi nei lavori manuali La malavita farà ancora più affari e gli industriali spenderanno di meno Tutto senza aumentare un nuovo posto di lavoro, ma rendendo il paese sempre più povero Complimenti per l'ideona del PD, mentre l'ue sa perchè lo fa

leopard73

Mer, 11/09/2019 - 16:34

Questa si che si chiama DEMOCRAZIA del ricatto se non fai come dicono loro sei penalizzato a PAGARE!!!! "Poi era SALVINI il fascista".....

Geegrobot

Mer, 11/09/2019 - 16:35

Sempre più giù a 90

Giorgio Mandozzi

Mer, 11/09/2019 - 16:35

Sarebbe interessante saper se sono riusciti a chiarire la differenza tra "profugo" e migrante". Il primo viene da paesi in guerra e quindi con diritto di accoglienza, il secondo invece senza diritto di asilo. Pare che in questi anni solo l'8/10% delle persone arrivate in Italia fossero profughi e quindi accoglibili e redistribuibili in UE. Gli altri, secondo il trattato di Dublino, erano problemi esclusivi del paese che li aveva accolti. Ad un occhio di falco come Conte non sfuggirà la differenza! Speriamo.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 11/09/2019 - 16:35

ci sono riusciti.....bravi. fuori da questa europa appena ne avremo la possibilità.

DRAGONI

Mer, 11/09/2019 - 16:37

Piu' di tanto non lo si può ottenere da un yes men ad ampio spettro e attivo per ogni stagione e necessità. Graziato dalla dea bendata catto comunista non si schioderà dalla ben remunerata poltrona.

flip

Mer, 11/09/2019 - 16:39

sl momento che i cialtroni usano il nostro mnare per i loro sporchi traffici di esseri umani, depositassero su una banca (da stabilite) 10 milioni di sterline oro a garanzia. E ad a ogni transito (A/R) sul nostro mare pagano 10000 sterlinne oro, per un l'eventuale sbarco ne riparleremo!

Royfree

Mer, 11/09/2019 - 16:41

Quello che omettono, non per niente sono politici, che se anche si mettessero d'accordo sulla distribuzione dei migranti, voglio vedere se riguarda anche chi presumibilmente non ne ha diritto. Alla fine gli sbarchi riprenderanno e avremo centinaia di migliaia di parassiti nelle nostre terre e poche centinaia di rifugiati distribuiti in vari paesi.

Geegrobot

Mer, 11/09/2019 - 16:42

El president taci traditore se ne sbarecano 200,000 secondo te in Italia quanti ne rimangono? E nell'attraversata quanti ne Voi sinistroidi vendereste il posteriore perché vi riesce naturale abbassare la braghe

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Mer, 11/09/2019 - 16:42

La stampa di destra è veramente alla canna del gas. I fiancheggiatori di Salvini sono costretti a inventare. D'altro canto sanno che le pecore leghiste credono a tutto...

moichiodi

Mer, 11/09/2019 - 16:43

"s'inchina" la nuova parola d'ordine dei leghioti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 11/09/2019 - 16:43

Al riguardo il primo titolo recita anche: "Conte si inchina all'Europa". Conte, il professorino, nemico dichiarato di Salvini, cerca una popolarità "positiva", tale da lanciarlo seriamente in politica, ove ora é solo un "passeggero" senza biglietto. L'ho inquadrato subito, ma per merito altrui, da parte delle fonti - spesso estere - che smentivano i titoli che egli aveva vantato, incongruamente. Un chiacchierone che politicamente morirà con M5S, il partito degli ignoranti-

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Mer, 11/09/2019 - 16:43

Speriamo che il nuovo governo fermi una volta per tutte l'immigrazione che il signor Salvini non è stato capace di gestire.

Tenedotante

Mer, 11/09/2019 - 16:43

@El Presidente. "Se davvero si realizza...", "sarebbe una vittoria..." E se va bene a me, buona camicia a tutti!!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 11/09/2019 - 16:43

@El Presidente, sono del tutto d'accordo. Giuseppe Conte comincia a piacermi, sicuramente di più di quando governava con Salvini, che non si è mai preoccupato di concertare una politica migratoria con l'UE ...

rosalba cioli

Mer, 11/09/2019 - 16:44

bene, anzi benissimo, a loro le sanzioni che poi restano nelle casse della gestione EU e a noi la gestione dei migranti! Ormai è chiaro che così sarà e pace all'anima nostra

Pinozzo

Mer, 11/09/2019 - 16:44

Questa si che sarebbe una politica seria: se i paesi del gruppo di Visegrad, quelli tanto amici di Salvini ma che non si prendevano un immigrato uno e lui zitto, si ostinano a non voler accogliere nessun immigrato, verranno puniti nel portafogli, cosa abbastanza facile da fare visto che paesi come Italia Francia e Germania danno piu' all'UE di quel che ricevono e i paesi di Visegrad per ora ricevono piu' di quello che danno. Grande Conte che affronta in modo serio la questione e non come il ganassa, tanto chiasso, accanimento contro due barchini ma risultati concreti zero.

Pigi

Mer, 11/09/2019 - 16:45

Lo abbiamo già visto, al momento di prendere la loro quota, arrivano le scuse: prendiamo solo profughi, prendiamo solo quelli sani, prendiamo solo quelli che sanno parlare la nostra lingua e conoscono un mestiere, prendiamo solo quelli che vogliamo noi, e, come l'albero di Bertoldo che non va mai bene, non ne prendono. I grillini stanno ripetendo il disastro di Renzi, ormai si sono venduti e ci hanno venduti. E anche a prezzo di saldo.

Geegrobot

Mer, 11/09/2019 - 16:47

Dopo 19 anni di Europa unità e già mi scappa da ridere, a livello personale non ho ancora capito che cosa mi e venuto in tasca? Secondo bersani e mortadella dovevo lavorare di meno e guadagnare di più invece lavoro dieci anni in più di mio padre e guadagno di meno con la pensione dimezzata. Nonmcqpisco perché quelli di sinistra la difendono tanto bah...mistero

emulmen

Mer, 11/09/2019 - 16:48

FUORI DALLA UE! AL PIU' PRESTO O CI FANNO FINIRE COME LA GRECIA!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 11/09/2019 - 16:50

chiedo al giornale di controllare non solo il numero di migranti che resterà in italia ma se aumenteranno come immagino, stupri, spaccio, furti e tutti quei reati che non vengono puniti dai magistrati rossi, a patto che tu sia una risorsa.

Ritratto di Artù007

Artù007

Mer, 11/09/2019 - 16:51

Di sicuro il loro 25% sarà fatto di persone scelte da loro, la feccia la lasciano a noi!!!! Quest'Europa fa SCHIFO!!!! I problemi dovete risolverli in Africa creando lì dei centri di accoglienza, senza farli partire e contenendo i costi!!! DISGUSTO!!!! SIAMO RAPPRESENTATI DA IDIOTI CHE UBBIDISCONO AL DIO DENARO!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 11/09/2019 - 16:51

quando dicono che questo governo è il piu' a sinistra che ci sia mai stato,è vERO!!

mifra77

Mer, 11/09/2019 - 16:51

Avanti con l'invasione! Prenderanno i migranti clandestini, gli daranno un documento farlocco e ce li rimanderanno in Italia.Qui si sta bene e gli italiani pur di far piacere a Bergoglio ed Europa, non mangiano pur di accogliere con entusiasmo gli invasori. E Fantozzi diventa premier.

Ora

Mer, 11/09/2019 - 16:51

Le ong sotto Salvini hanno sbarcato tutti i clandestini e mentre le teneva in mare i barconi barchini ecc. giravano intorno alle ong e sbarcavano i clandestini nello stesso porto chiuso.

Cyroxy80

Mer, 11/09/2019 - 16:53

Per il bene dell'Italia e dell'Europa bisogna mandare l'esercito in Libia, sedare la guerra civile di Haftar, impossessarsi di qualche ettaro di terreno dove costruire un mega centro di detenzione nel quale mandare tutti i naufraghi e migranti senza documenti; da lì, una commissione europea controllerà il loro stato e provvederà alla distribuzione per i paesi europei di chi ne ha diritto e rimpatrio o detenzione prolungata per chi non ha diritto.

diegom13

Mer, 11/09/2019 - 16:54

È quello che Germania e Francia tentano di far passare da tempo, e che l'Italia ha finora bloccato. In assenza di una riforma seria di Dublino (e non c'è n'è traccia) bisogna stare molto attenti ai termini, perché loro parlano di rifugiati, non di tutti gli arrivi.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 11/09/2019 - 16:54

Finalmente qualcuno è in grado di parlare civilmente con gli altri paesi europei ottenendo risultati, non propaganda per allocchi.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/09/2019 - 16:54

Forse il nuovo governo non ha capito che GLI ITALIANI NON VOGLIONO PIU' VEDERE SBARCARE CLANDESTINI IN ITALIA PERCHE' C'E' UN DANNO ECONOMICI E DI SICUREZZA ! CONTEEEEEEEEE! HAI CAPITOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!

Papilla47

Mer, 11/09/2019 - 16:54

Anche se disastroso ci conviene uscire dall'europa prima di diventare una loro colonia. Questa è gente disposta a svenderci; si fa un referendum e se la popolazione sarà disposta ad una italexit si faranno i sacrifici necessari togliendoli di mano il giocattolo.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/09/2019 - 16:56

SIAMO FOTTUTI.....ADESSO SBARCHERANNO TUTTI IN ITALIA E RESTERANNO TUTTI QUI NELLE NOSTRE PIAZZE NELLE STAZIONI NELLE PERIFERIE E FARANNO DIVENTARE L'ITALIA LA CLOACA DELL'EUROPA....POVERI NOI!

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 16:57

" Un accordo temporaneo" e i babbuini piddioti ci credono anche... Dopo un paio di mesi sara' tutto come prima e voi sarete come sempre gli utili idioti dell'UE..LOLOL

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 11/09/2019 - 16:57

Purtroppo il 22% vota ancora a sinistra e molti di questi sono dormienti e non si rendono conto di quello che sta succedendo...

Renee59

Mer, 11/09/2019 - 16:58

PENALITA' FINANZIARIE A CHE NON SI LASCIA INVADERE!!

Vigar

Mer, 11/09/2019 - 16:59

Non ho capito bene: Se francia e germania ne prendono il 25% ciascuno, il restante 50% chi lo prende? E un'altra cosetta veramente esilarante: Penalità finanziarie a chi non li prende; perchè a chi li prende non costano nulla?....ma questi ci sono o ci fanno?

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 11/09/2019 - 16:59

Loro aprono i nostri porti. Siamo o non siamo comandati da altri ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/09/2019 - 17:00

Non ho capito io o credono di farci FESSI!!! Francia e Germania si prendono il 25%!!! Quindi se ne TRAGHETTANO 100 gli altri 75 chi se li PIPPA!!!! L'Italia!!! Ecco i BRAWI governanti cosa sanno fare!!!! AUGH.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 11/09/2019 - 17:01

Mi sbaglierò ma credo ci sia qualcuno che ha capito che le sanzioni è all'Italia che le vogliono applicare ... OMG!

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/09/2019 - 17:01

CHIAMIAMO I RICATTI CON IL LORO VERO NOME, CHIAMIAMO LA DITTATURA CON IL SUO VERO NOME, CHIAMIAMO L'INFAMITA' RAZZISTA DELLE LEGGI ARBITRARIE CHE DISCRIMINANO LE POPOLAZIONI LOCALI CON IL LORO NOME. E' ORA DI PARLARE CHIARO, VISTO CHE E' IL POPOLO CHE MANTIENE COME NABABBI, CHI IMMERITATAMENTE NE PERSEGUE LA LENTA DISTRUZIONE. W L'ITALIA LIBERA E REDENTA!

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Mer, 11/09/2019 - 17:01

E voi credete veramente che Francia e Germania pagheranno ? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Siete ancora più fessi di quanto potessi immaginare !

Adespota

Mer, 11/09/2019 - 17:03

La soluzione non è incentivare l'arrivo di miglia e migliaia di clandestini senza arte nè parte, bensì quella di scoraggiarli, attuando e copiando il piano australiano " no way". Ma noi eurofighette anti Visegrad, siamo filosofi illuminati, che si riempono la bocca di diritti, non britannici pragmatici: noi ammiriamo le stelle e ci sentiamo grandi menti, ma poi finiamo dentro la prima buca che incontriamo e che diventerà la nostra tomba.

Tenedotante

Mer, 11/09/2019 - 17:03

@AQUILAVOLSE. Non sono leghista, ma, se è per farLe un piacere: beeeeeeeeeeeeee...

Klotz1960

Mer, 11/09/2019 - 17:07

Da rimpiangere amaramente i tempi della Democrazia Cristiana e degli USA. Ben altra dignita' nazionale da parte della DC rispetto all'avvocaticchio di Foggia, e gli USA non si sono mai azzardati a dirci come governare il nostro Paese. L'unica cosa che gli interessava era che l'Italia non divenisse comunista, tutto il resto erano affari nostri. Ora quasi tutto quello che e' nostro e' affare di Bruxelles. Che schifo.

Ritratto di ager

ager

Mer, 11/09/2019 - 17:09

Sai quanto importa a Polonia, Ungheria Slovacchia, Bulgaria ecc... delle minacce di Conte di tagli finanziari, meno di zero. Quello che perdono come migranti lo recuperano con interessi come NATO sono al confine con la Russia e sono troppo importanti per la Nato per disturbarli. Ma sti sinistri ci sono o ci fanno?

Libertà75

Mer, 11/09/2019 - 17:09

è un po' come vivere in una casa a schiera e dire "io voglio far entrare nelle nostre case dei forestieri, io ne prendo uno e deve prenderne uno chiunque della schiera, decido io a maggioranza mia e chi non è d'accordo gli stacco la luce e l'acqua"

ziobeppe1951

Mer, 11/09/2019 - 17:10

ANGELO LIBERO (?)...zecche rosse..il parlare civilmente ci costerà parecchio in termini di manzi e pecunia

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 11/09/2019 - 17:12

E chi tiene la bolla di carico/ scarico della merce in modo da verificare che effettivamente il 20% di QUEL CARICO vada oltre confine? La guardia di finanza o si va sulla parola di questi golpisti?

nopolcorrect

Mer, 11/09/2019 - 17:13

Scommetto che alla fine ce li terremo tutti o in gran parte noi. Se questo governicchio non seguirà la linea dura di Salvini e riaprirà i porti ricomincerà l'invasione che durerà fino alla caduta del governicchio dopo la quale i due partiti PD e M5S saranno ridotti a livelli LeU e la Destra trionferà.

Tms

Mer, 11/09/2019 - 17:14

penalità finanziarie ... occhio amico che bisogna sempre vedere se il gioco vale la candela: se la "multa" mi costa meno di mettere in moto tutto il carrozzone dell'accoglienza, con tutto ciò che ne consegue in termini di sicurezza e compagnia cantante, può convenire pagare la multa, sempre che ci sia: quanto ha pagato Orban per non aver preso i "migranti" ? Qualcuno lo sa ? Secondo me ti (ci) stanno fregando e quel "temporaneo" messo di seguito alla parola "accordo" ne è la prova.

vince50

Mer, 11/09/2019 - 17:16

Sera inchinato già prima,il peggio è che lui e nuovi compagni cosi facendo costringono noi a metterci a 90°.

ginobernard

Mer, 11/09/2019 - 17:17

scusate ... la accoglienza ci costa circa 5 miliardi l'anno ? ma paghiamo pure una multa milionaria ammesso che qualche altro ixxxxxxxe se li prenda sul groppone ... scommettiamo che vorranno pagare tutti la multa ? non solo ... ci scaricheranno i migranti no buoni ... occhio ... arriveranno gli scarti da tutta europa ... siamo tra incudine e martello

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 17:20

ElPresidente, coi soldi risparmiati da Germania e Francia accogliendo i fancazzisti sbarcati in Italia faranno incetta di Valium, bende e manette, cosi' ce li riportano al confine, sedati, legati e bendati e voi babbei sarete contenti di quanto il lecchino con la voce rauca e' riuscito a fare in Europa...ahahahahah

Homunculus

Mer, 11/09/2019 - 17:23

I paesi del gruppo di Visengrad non accetteranno nessuna ripartizione di migranti a loro carico; essendo paesi a saldo positivo nei finanziamenti EU sconteranno la sanzione vedendo ridursi la quota dei finanziamenti spettanti, i soldi rimarranno in pancia alla EU e i migranti in Italia: geniale!

mariolino50

Mer, 11/09/2019 - 17:23

El Presidente Sarebbe meglio non fare entrare nessuno, come fanno in Australia. Provare ad andare nei paesi di provenienza dei cosidetti migranti senza visto, se va bene fai la fine di quello del film terminal, se va male non si sà.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 11/09/2019 - 17:25

Ho fatto l'analisi costi-benefici, e sono arrivato alla conclusione che i CLANDESTINI se li prenda la signora Ursula. Tutti, ovviamente!

zen39

Mer, 11/09/2019 - 17:29

E' tutta una farsa. Considerato tutto il passato si modificherà poco o niente. L'UE aveva solo bisogno di eliminare Salvini. I paesi del Visegrad col cavolo che prenderanno gli emigranti. Il sistema del pagamento non servirà. Francia e Germania faranno finta di prenderseli poi ce li affibbieranno di nuovo come stanno già facendo. Spread e altre minacce continueranno ma saranno più soft ma la sostanza rimarrà lo stesso. Gentiloni è già sotto tutela. La leccata serviva solo per i progetti imperialisti dell'UE e della politica estera di Trump. I collegamenti con la Russia sono solo una scusa visto che lo stesso Trump auspicava un avvicinamento. A sentire l'ambasciatore francese parlare di asset italiani vengono i brividi. Napoleone ha già dato ordine di fare razzie. La campagna d'Italia continua con maggiore celerità. Grazie "Giuseppi" !

ALEMAX52

Mer, 11/09/2019 - 17:31

aquilavolse 16.43 Salvini quindi non è stato capace di gestire l'immigrazione? se intendi che non si è arricchito come le coop hai perfettamente ragione.Ma quanta segatura hai nel cervello? poi, già che ci sei togli "aquila" giacchè sei tutto fuorché un'aquila.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/09/2019 - 17:35

Holmert - Appunto! Iniziare con queste prese per i fondelli siamo a posto! Che squallore: promesse del.... nient'altro.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 11/09/2019 - 17:37

Pochi giorni prima del termine del suo ultimo mandato Barack Obama dispose per il DIVIETO di accoglimento dei clandestini provenienti da Cuba, specificando che su quella rotta arrivava di TUTTO. Penso che tutti concorderanno che Obama non era un pericoloso razzista. Ora il neonato Governo italiano, di fronte ad una situazione speculare dalla Libia, ci vuole far credere che l’immigrazione può essere una cosa seria! Io dico: hanno il potere? Lo esercitino ma non ci prendano in giro!!!

Ritratto di adl

adl

Mer, 11/09/2019 - 17:37

Il Bisconte zio, non ha capito nulla. Le penalità finanziarie sono solo per l'Italia. Chi glielo spiega, che delle due l'una: O AFRICA IN ITALY oppure OTAN UE esplode ?????!!!!!!

guardiano

Mer, 11/09/2019 - 17:39

Non capisco perche chi imbarca clandestini non li porta nella nazione della quale batte la bandiera.

ginobernard

Mer, 11/09/2019 - 17:45

sai cosa ti sfugge El Presidente ? che venderemo il nostro paese ai balubba per un tozzo di pane. Non è escluso che si siano accorti soprattutto in Germania della cazzata e pensino di mandare anche i loro da noi ... ecco cosa ti sfugge

jaaaar

Mer, 11/09/2019 - 17:48

Scaricare l'invasione sull'Europa ricattando i paesi che non sono d'accordo non risolve il problema. E se poi la Merkel impazzisce di nuovo e fa entrare un altro milione di immigrati, ne manderà qualche centinaio di migliaia in Italia? L'unica soluzione sono frontiere chiuse.

effecal

Mer, 11/09/2019 - 17:49

Al gregge rosso la soluzione piace, poi basta ubbidire agli ordini di Berlino e Parigi. Il gregge deve solo pascolare

Tms

Mer, 11/09/2019 - 17:51

Questo governo mi ricorda la fine del film Fantozzi: dopo essere diventato reazionario e aver lanciato sassi contro l' "europa", adesso si è ammansito e viene ricevuto a braccia aperte dal megadirettore von der leyen. Una carezza, un ganascino e poi il grande privilegio di fare la triglia nell'acquario assieme a tzipras.

martinsvensk

Mer, 11/09/2019 - 17:52

Si come no i paesi europei si prenderanno tutti i migranti provenienti dall'Africa. Forse questo è scritto nel libro dei sogni dei compagnucci della parrocchietta. Oltretutto non si capisce perché deve decidere l'UE chi può entrare in Italia.La difesa dei confini è un dovere per ogni stato, infatti quasi tutti la praticano.Per l'Italia valgono leggi speciali e questa difesa deve essere implorata negli alti scranni della UE e casomai concessa graziosamente. Per molti italiani, da sempre dominati da potenze straniere, va bene così.

inventocolori

Mer, 11/09/2019 - 17:53

l'1% a francia e Germania e il 99% all'italia...e pur sempre una ripartizione.....è un atto di benevolenza verso un "loro" governo ideato per l'italia.....mxxxa su mxxxa...

Seawolf1

Mer, 11/09/2019 - 17:54

Ma ancora stiamo in europa? Ma M5s non aveva detto di uscirne?

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 17:55

#guardiano, esatto. Il primo porto sicuro e solo una balla per i boccaloni piddioti, considerati i fratelli scemi in Europa.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/09/2019 - 17:59

leggo i commenti di quelli di sinistra qui dentro. Giungo alla conclusione che per essere di sinistra devi essere deficiente. Non vi è altra spiegazione. Ora applaudono Conte perchè strappa come conquista che se non accogliamo veniamo multati. Da manicomio.

flip

Mer, 11/09/2019 - 18:02

per quale motivo siamo obbligati ad raccogliere,ospitare w mantenere "migranti"?? Lasciamo perdere le risposte cretine sul dovere morale ed altre amenità!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/09/2019 - 18:03

A mio parere Ungheria,Polonia,Repubblica Ceca etc continueranno a sbattersene, sia dei migranti sia delle multe. Nel senso che manco le pagheranno. A quel punto voglio proprio vedere cosa farà L'Europa e,credo,mi divertiro' moltissimo.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 18:05

Pinozzo, babbeo, ci sono dati che confermano che Salvini aveva fermato sbarchi e morti nel mediterraneo. Fattene una ragione tu e i beoti piddioti che infestano il Giornale. Basta andare a cercare su qualsiasi sito. Le flautolenze che vi girano nel cranio vuoto comunista non possono cambiare la realta'.

lappola

Mer, 11/09/2019 - 18:05

Sai che gliene frega a quelli, pagano per non avere l'invasione, noi avremo l'invasione e ce la terremo con tutti gli annessi e connessi ovvero furti, rapine, stupri, droga, terrorismo. Però abbiamo il pd al governo. Consolante no?

ted

Mer, 11/09/2019 - 18:06

Ma possibile che voi giornalisti non spiegate mai in maniera CHIARA ED INEQUIVOCABILE in cosa consiste LA GRANDE TRUFFA e l'EQUIVOCO/PACCO sulla "distribuzione " dei clandestini ???? La truffa è che i Paesi in europa quando ci si riferisce ai richiedenti asilo ci si riferisce a quelli che HANNO DIRITTO a richiedere l'asilo CIOE' circa il 25%!!!! I restantti 75% sono caxxxxi nostri !! Spiegatelo bene per cortesia !!!

GovernoTecnico

Mer, 11/09/2019 - 18:07

Mi chiedo perché nella propaganda salviniana non ci sia mai una parola contro i cinesi che hanno comprato mezza Italia, probabilmente l'argomento non porta consensi...

Papocchia

Mer, 11/09/2019 - 18:08

Siamo al punto di partenza. E'inutile dare soldi a chi accoglie tanto sono soldi nostri che tornano indietro. Chi credono di fare fessi questi? E poi chi li mantiene a VITA? Ancora noi. Ha ragione Fusaro: accoglienza per abbassare gli stipendi degli italiani che ancora lavorano. Chi non vuole accogliere fa bene a non farlo.

gianni59

Mer, 11/09/2019 - 18:09

ancora con i 100 migranti delle ONG? e le migliaia buttati fuori dai campi e non rimpatriati? Dove sono? Cosa fanno? Come campano? e gli arrivi continui coi barchini dove non ci sono controlli sulla salute, sui nomi ecc (sicuramente collegati alle mafie?) Su Giornale, siamo seri.....

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 11/09/2019 - 18:11

I mafiosi UE stanno facendo di tutto per portaci alla sostituzione etnica ed i servi come conte vendono il nostro posteriore ai mafiosi

mariobaffo

Mer, 11/09/2019 - 18:16

Roba da matti Spagna applica sanzioni Francia ce li rispedisce ,Italia pagherà sanzioni ? ma siamo impazziti l'Europa non può imporci di accogliere l'Africa , a meno che il nostro governo cali le braghe per qualche finto aiutino, Presidente Conte e PD-5S vi state cacciando nella tomba.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 18:16

@Loudness d'accordissimo. Questi intanto arrivano qui e se non li prendiamo ci fanno anche il multone e poi vedranno con calma di ridistribuirli in Europa. E il piddiota gongola...LOL

lawless

Mer, 11/09/2019 - 18:17

conte da perfetto cattocomunista ci prende per i fondelli. Praticamente non è cambiato nulla. Siccome i clandestini sbarcheranno come al solito tutti in italia, i paesi che non accetteranno la propria quota ci pagheranno mettendosi oltre a tutto anche a posto con la coscienza mentre le coop continueranno a lucrarci proprio come hanno fatto fin'ora devolvendo agli italiani l'onere di mantenerli vita natural durante, tutto ciò alla faccia dei lavoratori nostrani ( vedi Whirpool ad esempio) che non sanno più come sbarcare il lunario. Ecco il governo del cambiamento.....

lupo1963

Mer, 11/09/2019 - 18:20

Il mezzo prete servo di vaticano ed ue dimostra di voler solo spargere la peste dell'immigrazione anche in paesi , come quelli dell' Est ,fino adesso immuni .Non combattere i nuovi negrieri , ma usare una riforma del trattato di Dublino come cavallo di Txxxa per la definitiva invasione dell'Europa.

Ritratto di ogrob17

ogrob17

Mer, 11/09/2019 - 18:21

Dati non recentissimi, ma ufficiali: https://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php?title=Migration_and_migrant_population_statistics/it Altri, meno ufficiali ma che vanno nella stessa direzione: https://www.lenius.it/quanti-sono-i-rifugiati-in-italia-e-in-europa/ Ma se per voi è tropo difficile capire qualche numero, ve lo spiego con un video (non mio): https://www.youtube.com/watch?v=HowHBAHwsFY

Santippe

Mer, 11/09/2019 - 18:21

La redistribuzione non è la soluzione.Comunque circoleranno liberamente in Europa.La soluzione vera è non farli partire.

Reip

Mer, 11/09/2019 - 18:22

S I A M O C O M P L E T A M E N T E F O T T U T I.

gedeone@libero.it

Mer, 11/09/2019 - 18:25

Il con te barone, colui che sussurrava alla merkel. Che vergogna di quaquaraqua'.

carpa1

Mer, 11/09/2019 - 18:26

Ma chi l'avrebbe deciso? Già, come se quattro gatti potessero decidere per tutti! Ma andate a scopare il mare che è meglio!

EliSerena

Mer, 11/09/2019 - 18:27

@Loudness - Triplo deficiente irrecuperabile è lei. Non sa nemmeno di cosa parla e vuole pontificare . Babbeo ignorante presuntuoso.Il vero problema mai risolto per l'Italia riguardo i migranti è la ricollocazione. I migranti arrivano prevalentemente in Italia per la sua posizione geografica. Le navi lei le fa attraccare in Austria o in Belgio ignorante Babbeo !!! Fare accordi per la ricollocazione e penalizzare chi non li rispetta echi non accoglie non può ch eavvantaggiarci. Si riposi e posi il bicchiere. Di moyiti pe roggi ne ha assunti a sproposito

paco51

Mer, 11/09/2019 - 18:28

egr. subirà danno certo chi li accoglie! forse non ha capito che non li volgiamo!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 11/09/2019 - 18:28

Il rappresentante di miserabili e squallidi politici dei 5S e del PD. Questi schifosi vendono l'Italia e gli italiani per un posto di potere e per poter continuare a distruggere gli italiani per i propri schifosi e bassi interessi. Dovranno pagare per questi continui furti, loro, la magistratura che finge di non vedere e l'Esercito italiano che non difende gli italiani ma il loro posto di stipendio e basta.

Garganella

Mer, 11/09/2019 - 18:29

A tutti i commentatori di questo articolo: Giuseppi ha magari anche ragione se si trattasse di emigranti veri, quelli che entrano con passaporto regolarmente, non i CLANDESTINI. perchè tutti quelli che vengono portati dalle ONG sono solo CLANDESTINIIIIIIII. E VANNO TRATTATI COME TALI SECONDO LE LEGGI IN VIGORE. Ficcatevelo in testa cari commentatori comunistelli.

McGeorge

Mer, 11/09/2019 - 18:34

ATTENZIONE. Il Regolamento di Dublino riguarda i richiedenti asilo, che sono una minoranza, ma non i migranti economici. E poi, perché Francia e Germania ne accetterebbero ciascuna il 25%, mentre all'Italia resterebbe il restante 50%. Sembra che si voglia multare i Paesi che si rifiutano di accogliere una quota di richiedenti asilo. Ogni 1000 persone un Paese spende 10 milioni di euro OGNI ANNO. Forse qualche Paese preferirà pagare la multa e ci guadagnerà pure, se la multa risulterà nel tempo economicamente più conveniente.

lawless

Mer, 11/09/2019 - 18:38

Per avere un po di credibilità conte dovrebbe stabilire che le navi in arrivo con i migranti attracchino non solo in italia ma siano equamente indirizzate nei vari porti europei così come i flussi attraverso i confini non dovrebbero essere interrotti, significando che una volta che gli immigrati sono giunti nel paese da loro prescelto, quel paese faccia poi la conta per distribuirli agli altri.

ginobernard

Mer, 11/09/2019 - 18:38

c'è gente che sta guadagnando alla grande con la accoglienza a cominciare dalla chiesa

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 11/09/2019 - 18:42

@Pinozzo-Mer, 11/09/2019 - 16:44. I casi sono due, o lei è male informato o, come più probabile, ha scarsa se non nulla onestà intellettuale e per dimostrarglielo le allego il link del Ministero dell'Interno riferentesi agli sbarchi e aggiornato alla data odierna dal quale potrà vedere la differenza tra gli sbarchi di clandestini del 2017 - 2018 e 2019. Altro che 2 barchini e risultati concreti zero! http://www.libertaciviliimmigrazione.dlci.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/cruscotto_statistico_giornaliero_11-09-2019.pdf

Zizzigo

Mer, 11/09/2019 - 18:44

Il bisconte se le suona e se le canta... gli altri penseranno che il noto spirito partenopeo abbia partorito, apposta per loro, il nuovo giullare di corte, senza mandolino. Invece lui li gabba, perché non è partenopeo.

luciano345

Mer, 11/09/2019 - 18:48

GRAZIE EUROPA DI LASCIARCI ALMENO IL 75% DEI MIGRANTI, ALMENO COSI' POTREMO FORAGGIARE A SUFFICIENZA LE COOPERATIVE ROSSE FIRMATO IL GOVERNO GIALLOROSSO

19gig50

Mer, 11/09/2019 - 18:54

Venduto, fai schifo!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 11/09/2019 - 18:56

@lawless premesso che il governo del cambiamento era quello di prima, il fatto che ci paghino per una cosa che adesso facciamo a nostre spese la disturba? In realtà è l'entità delle sanzioni che determinerà l'efficacia di questo approccio, se le sanzioni saranno davvero pesanti sarà decisamente poco conveniente fare i riottosi. E c'è un'altra questione che si dimentica, se oggi l'Europa non ha potuto agire, sia in termini di tutela dei confini, sia in termini di pressione politica sui paesi di proveninenza, è proprio perché ci sono paesi che se ne sbattono bellamente e bloccano ogni iniziativa, il giorno che questo giochetto, che oggi è gratis, comincia a costargli caro lei non pensa che cambieranno atteggiamento? Vogliono fare gli europei? Bene, che lo facciano con onori e relativi oneri!

Romolo48

Mer, 11/09/2019 - 18:56

@EliSerena ... prima di sbilanciarti in commenti rancorosi, aspetta di vederli scritti e MESI IN PRATICA questi cambiamenti. Io non fiderei tanto delle dichiarazioni di Macron.

ginobernard

Mer, 11/09/2019 - 19:02

implicitamente si riconosce che anche accogliere è un danno che formidabili

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 11/09/2019 - 19:04

E verranno pure multate quelle che non "ricevono" i clandestini per egoismo conclamato.

carlottacharlie

Mer, 11/09/2019 - 19:12

L'avete ascoltato bene mentre parlava? Nessuna notizia su di noi e l'economia nostra. I sui discorsi sono stati a favore Ue. L'Europa è la nostra mamma, ella ci farà ricchi, lei è il non plus ultra dei sogni dei popoli, essa promette di prendersi milioni di africani, noi diverremo il paese di bengodi. Vero, bengodi per i neri sicuramente non per noi. Becero conticino se ti incontriamo per strada ti leveremo la pelle, con chi credi di parlare, coi tuoi imbecilli?

Reip

Mer, 11/09/2019 - 19:14

Non mi meraviglio affatto! Conte e’ una pedina di quel sistema che ha gia organizzato e pianificato tutto! E’ in corso una sostituzione etnica.La UE vuole in Italia una Popolazione di nuovi schiavi, di poveracci disperati, carne da macello disposta a lavorare sempre di piu’ e per sempre meno soldi. Automi che nelle pochissime ore libere sfogheranno i loro bisogni nel comprare gli stessi oggetti che hanno prodotto, che in un turbine di “lavora consuma crepa”, non avranno neanche il tempo di poter sognare. Disperati che l’ultima cosa che desiderano pensare e’ a complicate analisi del governo, lobby, multinazionali, accordi commerciali internazionali, giochi di potere, politica e tasse..E non si sorprendera’ piu’ nessuno quando un capo di governo, un partito, servo del sistema di sinistra avra’ il potere totale. Il sistema dell’estabilishmemt di sinistra globale vuole una popolazione povera e ignorante, da poter facilmente manipolare, controllare e schiavizzare.

vinnynewyork256

Mer, 11/09/2019 - 19:17

è una minaccia o una apromessa?? Così subito 'uniti' tutti nella communità Europea .. me lo auguro... ma le sue parole pesano - SOluzione TEMPORANEA .. quello che STABILIZEREMO, MODIFICHEREMO .. lo PERFEZIONEREMO .. bla bla.. parole di un buon politico - meglio forse aver detto .. AFFRONTEREMO IL CRISI -- DECIDEREMO come EVITEREMO, CONTROLLEREMO il FLUSSO di Pachistani, Bangabeschiani, Tunisiani .. ecc ecc ecc...

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 19:18

EliSerena e' tornata Riflessiva!!!!LOLOLOLOL

Ritratto di tox-23

tox-23

Mer, 11/09/2019 - 19:19

La voglio proprio vedere con i miei occhi questa "redistribuzione".

steluc

Mer, 11/09/2019 - 19:21

Messo in quel posto a lui, ma soprattutto a noi. Trovato il fesso di turno.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 19:21

ELiSerena alias Riflessiva 8000 accounts, idiota, il problema della ricollocazione e' che te li rimandano indietro sedati e legati ugualmente, beota comunista. Agli altri delle minacce dell'UE non frega una benemerita mazza-

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 11/09/2019 - 19:23

Un furbacchione. Abile venditore di fumo, soprattutto quando c'é gente a cui ciò può far comodo. Da esterno ad M5S mi domando cosa ne pensi Rousseau.

Amazzone999

Mer, 11/09/2019 - 19:23

Si avvia il disastro che Conte aveva già tentato di attuare lo scorso anno in ambito UE, firmando o tentando di sottoscrivere trattati e accordi capestro, sempre penalizzanti per l'Italia. Questo homunculus fremeva dall desiderio di essere accolto nel club dei fautori dell'immigrazionismo e dell'islamizzazione dell'Europa, di ricevere l'investitura ufficiale di sussurratore dei signori franco-tedeschi e di specialista dei baciamani internazionali. La piccola doppiezza incontra la grande, calcolata doppiezza. Il refuso distratto di Trump, ''Giuseppi", inconsapevolmente ne rivela la doppia natura, due (o più) in uno. La figurina inamidata e impettita dell'abatino Giuseppe Conte, educato in un prestigioso collegio Vaticano, pupillo del cardinale Silvestrini, agente governativo di Bergoglio, voleva firmare il Global Compact for Migration e adesso lo impone a tutti, anche ai non firmatari. Bisogna bloccare i clandestini, non redistribuirli.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 19:23

EliSerena ritardata comunista, le navi sono tedesche, olandesi, francesi e spagnole per la maggior parte. Tutte nazioni col porto. MA di che vai cianciando ritardata??

giangar

Mer, 11/09/2019 - 19:27

Scusate, ma perché l'Italia dovrebbe essere multata se, anche con Salvini, ha sempre accolto una percentuale di migranti? E poi, perché dovrebbero rimandarceli indietro? Finora sono tornati indietro alcuni (pochi) che erano passati clandestinamente dall'Italia in altre nazioni. Se la ridistribuzione avviene in base ad un accordo, non ci sono più i presupposti per rimandarli indietro. Inoltre, se la ridistribuzione avviene nei giorni susseguenti lo sbarco, va da sé che chi li prende si fa anche carico di valutare le richieste di asilo. Comunque, aspettiamo e vedremo.

Carlo56

Mer, 11/09/2019 - 19:37

Sfortunatamente, l'UE non ha ancora capito nulla. Questi rifugiati dovrebbero vedere il suolo europeo solo da lontano. Sono sicuro che non verrà trovata alcuna soluzione europea. Se continuano così, sarà la fine dell'UE, che molti paesi non tollereranno più.

Lepanto_1571

Mer, 11/09/2019 - 19:40

Quello che mi fa impazzire non è tanto il Conte del Grillo che è favorevole a sanzioni che ci obbligheranno a prendere migranti, ne' i soliti che li gestiranno con i soldi dei cittadini : fanno uno sporco lavoro per un evidente tornaconto, hanno una faccia come il c..o, non approvo ma capisco. Il problema sono quelli che li sostengono candidamente, convinti che il problema sia come il meteo, piove ma non ci si puo' fare niente, mentre basterebbe fare quello che fanno tutti i Paesi del mondo : controllano e fanno rispettare le frontiere . Ogni altro approccio è solo una colossale balla .

lupo1963

Mer, 11/09/2019 - 19:49

Gentile redazione ,chissa' che risate omeriche si farebbe Omero al solo pensare che 2500 anni dopo il suo cavallo di Txxxa sarebbe stato censurato da stupide macchine impostate da criteri ancora più ' stupidi .

buonaparte

Mer, 11/09/2019 - 19:51

se si vuole mettere fine a questo mercimonio basta ascoltare i richiedenti asilo.ci dicono che vengono qua perchè sanno che tutti possono fare la domanda di asilo pur non arrivando da paesi in guerra .sanno che restano 3 anni qua quando stanno poco e vengono mantenuti dallo stato e se sono minori hanno un trattamento ancora piu favorevole. bisogna che l'italia stabilisca subito i paesi dai quali si puo richiedere l'asilo e per gli altri il respingimento deve essere in 24 ore come in spagna ed altri paesi civili come canada australia usa e ecc..qui in italia viene deciso l'asilo da un giudice che ascolta questi che vengono istruiti dalle coop e ong cosa devono dire.poi vi do uno scoop- se andate a vedere il nome e luoghi dove vengono concessi gli asili vedrete che sono spesso gli stessi ed in certe zone. una zona calda è la campania ad esempio ,ma non è la sola.

Slataper

Mer, 11/09/2019 - 19:58

L'unico piano sensato a lungo termine sarebbe di pianificare grandi investimenti in Africa da parte dell'Unione, e azzerare l'immigrazione clandestina.

19gig50

Mer, 11/09/2019 - 20:02

Che ne arrivino tanti e devastino lampeduza, pozzallo e tutti gli altri luoghi dove li metteranno...con somma gioia dei preti e delle suore.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 11/09/2019 - 20:13

Parole,parole,parole,soltanto parole... Così diceva una celebre canzonetta..

giovanni951

Mer, 11/09/2019 - 20:14

tutti sanno ( tranne le zecche rosse e gialle) che il foggiano ( Feltri docet) é andato a bruxelles prendere ordini....in primis aprire i porti.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 11/09/2019 - 20:35

Caro Guardiano, se la capitana crucca battente bandiera crucca li avesse portati in cruccandia mica sarebbe stata una eroina, per i crucchi, ma avrebbe anche rischiato la pelle. Sai come si dice, è facile fare gli eroi col crucco degli altri.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mer, 11/09/2019 - 20:41

Quale sarebbe "L'INCHINO"? Ottenere che chi non accetta la ripartizione dei migranti subisca sanzioni economiche/finanziarie? Fin'ora i paesi amici della Lega si sono sempre rifiutati di prendere la loro quota dei migranti e ora che, se non lo fanno, vengono sanzionati, per voi vuol dire inchinarsi? MA fatemi il piacere va! Questo vuol dire ottenere risultati importanti, andando a discutere e dialogare in Europa, no come ha fatto qualcuno bravo solo ad alzare la voce in giro per i palchi delle feste o dei comizi!!!!!

CoolMI

Mer, 11/09/2019 - 20:52

Sarò anche di "coccio", ma mi sfugge un particolare che non ho mai capito, ovvero perché l'Italia e l'Europa DEVONO per forza accettare i ridistribuire i migranti? Tanto per cominciare, chiamiamoli col loro vero nome: clandestini, ma ad ogni modo, perché?!? Forse quella minima parte che scappa da guerre vere, ma gli altri? Il buon Salvini, giusto o sbagliato che sia, ha sempre sostenuto l’importanza (vera o presunta) della cooperazione allo sviluppo per dare ai migranti il diritto di vivere dignitosamente nelle proprie terre, senza il bisogno di mettersi in cammino verso l’Europa. L'idea non mi sembra affatto male e anche meno costosa per le tasche dei contribuenti. Quindi, mi chiedo, perché Giuseppi camaleConte e l'Europa siano così restii a questa soluzione?

19gig50

Mer, 11/09/2019 - 21:00

e questo è un uomo, secondo voi?

leserin

Mer, 11/09/2019 - 21:04

Il problema non è solo Dublino, il problema è imporre la restituzione dei rimpatriandi e impedire le partenze. La redistribuzione può servire a Italia e Grecia per un breve periodo, ma se oggi ne arrivano 100 e grazie ai porti aperti domani 200 e fra un anno un milione, anche smistandoli negli altri paesi europei nel giro di pochi anni siamo peggio di prima.

Robertin

Mer, 11/09/2019 - 21:08

cioè ci danno quel tanto al kilo e noi ce li teniamo ?

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 11/09/2019 - 21:11

Si fa pure prendere in giro. Intanto sbarcano tutti in Italia. Che buffone!

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mer, 11/09/2019 - 21:28

A Conte gli sfonderanno le sacre sponde, quelle sue personali...

mich123

Mer, 11/09/2019 - 22:05

E che accordo é questo? Tutti hanno la scelta: se non vogliono i migranti, pagano. E noi che scelta abbiamo? Dobbiamo tenerci i migranti e pure i preti.

Iago27

Mer, 11/09/2019 - 22:09

Siamo campioni nel farci prendere per i fondelli.

Intensissimo

Mer, 11/09/2019 - 22:27

Sanzioni ai paesi che non accettano migranti,ovvero clandestini??? Siamo alla follia! E noi dovremmo accettare questi irresponsabili,che fanno figli come animali,ben sapendo che non possono,poi,mantenerli e crescerli come farebbero degli esseri umani?

Blueray

Mer, 11/09/2019 - 22:41

Sento una puzza di bruciato tremenda. Far evolvere Dublino ma non si dice come. Frontex rafforzato per recuperarne il più possibile da sbarcare poi in Italia? Francia e Germania prendono il 25% e noi il 75%? Ottimo!!!!!!!!! Ma la ciliegina è che vogliono far passare il concetto di redistribuzione obbligatoria, che significa accoglienza coatta per gli Stati. L'Ue si sta scavando la fossa con le proprie mani.

lawless

Mer, 11/09/2019 - 23:18

x ElPresidente. Si mi disturba che la marea di soldi stanziati per i clandestini vadano a finire nelle tasche di chi dell'accoglienza non gli importa un fico secco. Elargire 35 euro per ogni migrante adulto e 80 euro per ogni emigrante minorenne mi sembra un insulto a tutti quelli che nel nostro paese hanno pagato per decenni le tasse e ora si vedono trattati peggio degli stessi clandestini, senza lavoro e senza sussistenza. L'europa mai e poi mai sarà troppo fiscale con chi non accoglierà la propria quota pena il distacco dei paesi sanzionati dalla stessa UE. Mi disturba il fatto che chi è già arrivato non svolga alcuna attività per guadagnarsi il sostentamento e che invece si organizza in bande delinquenziali contribuendo in modo sostanziale con la delinquenza autoctona a destabilizzare il paese. Certo non tutti quelli che arrivano delinquono, ma non è una ragione sufficiente per non capire che l'europa fisiologicamente non può soddisfare le esigenze di mezzo mondo

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 11/09/2019 - 23:20

Signor Conte si rende conto di di quello che sta combinando? Sta facendo in modo di far scaricare mercanzia subsahariana da noi...continui così ,il suo governo avrà breve durata.

repetto74

Mer, 11/09/2019 - 23:46

AQUILAVOLSE secondo quello che è alla canna del gas sei tu, persona sinistroide senza un minimo argomento, spinta dalla voglia di trollare i forum di destra. Torna dai tuoi padroni.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Gio, 12/09/2019 - 07:05

dunque accoglienza diffusa ed il conseguente depauperamento dell'Africa dei suoi migliori maschi (e dei peggiori criminali) sono fuori discussione. distruggono l'europa e castrano l'africa. complimenti per la lungimirante "visione".

mark_

Gio, 12/09/2019 - 07:31

Accoglienza coatta?...ma perché? ...possibile che nessuno difende l'Europa? ...si deve per forza accogliere i clandestini?...ma dove sta scritto?anzi chi entra senza documenti compie un reato per la sicurezza dello stato...povera Europa e pi eri noi...

carpa1

Gio, 12/09/2019 - 10:26

Nessuno che abbia avuto ancora la compiacenza di, non dico stabilire ma, almeno sussurrare quale fine farebbero i proventi di queste "sanzioni???" da comminare a quei paesi che si rifiuterebbero di accoglionare clandestini. La mia, più che impressione, certezza è che farebbero la fine delle multe per sosta vietata che finiscono sempre per finanziare qualsiasi ladrocinio all'infuori dell'impiego per cui vengono sbandierate: costruzione di nuovi parcheggi.

carpa1

Gio, 12/09/2019 - 10:40

Mi pare che nessuno, qui ed in europa, abbia ancora compreso come "la miglior difesa sia l'attacco", vale a dire fare in modo che venga bloccato qualsiasi tipo di emigrazione clandestina. Non credo ci voglia molto, solo buon senso ed un po' di sana determinazione (blocco navale + blocco delle frontiere terrestri), mettendo in conto accordi con i paesi che creano queste situazioni, lasciando che i loro giovani se ne vadano allo sbaraglio in giro per il mondo, sia per consistenti aiuti e supporto al loro sviluppo che adozione di filtri in loco che consentano un'emigrazione controllata, ordinata e, quindi, priva di sgradevoli sorprese che consenta a chi ne fa richiesta e la ottiene di trovare al suo arrivo almeno un alloggio ed un'occupazione dignitosa. Di quattrini, diversamente, ne sono già stati buttati nel cesso dell'accoglionenza una quantità inaccettabile e la distribuzione proposta non farebbe che aggravare il problema.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 12/09/2019 - 10:47

"Chiunque non accoglie subirà danno" Va bene signor professorino e chiunque accoglie sfacciatamente ed indiscriminatamente subirà il giudizio degli italiani che non vogliono quello che lei afferma...chiaro il concetto?

carpa1

Gio, 12/09/2019 - 10:48

Francia: "Cambieremo Dublino con... l'Italia"... Certo, per poi aggiungere, dopo la firma "tro". Specifichino inoltre quale sarebbe il rafforzamento di Frontex, quella scellerata scelta di utilizzare pure le marine militari per raccattare e scaricare nei porti italiani.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 12/09/2019 - 11:27

Signori di sinistra state buttando i soldi dei contribuenti italiani nello scarico...sarebbe meglio che ridimensionaste le vostre accoglienze indiscriminate...il popolo italiano è come una pentola in pressione;vi conviene scoperchiarla per non esplodere.