Alla Ue rispunta Massimo D'Alema?

L'ex premier a Bruxelles incontra Juncker. Ma il sottosegretario Gozi assicura: "L'Italia candida la Mogherini"

Massimo D'Alema vuol riciclarsi in Europa?Dopo che il suo nome è stato spuntato tra i papabili per la poltrona di responsabile degli Esteri dell'Unione europea - ma su di lui graverebbe il veto della Merkel - il presidente della Feps ha incontrato il nuovo presidente della Commissione Jean Claude Juncker.

Un colloquio "cordiale", assicurano dall'entourage, tra due personalità che si conoscono da tempo e che in una ventina di minuti hanno fatto il punto sulla situazione e sulle prospettive delle istituzioni europee. Un incontro, tra l'altro, di cui era a conoscenza il premier italiano Matteo Renzi, ma di cui era all'oscuro il sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi, che ribadisce: "Non sono a conoscenza di alcun piano B".

Ufficialmente, quindi, Federica Mogherini resta la candidata per l'Italia. "Ha tutte le qualità per essere un ottimo alto rappresentante", dice Gozi, "Sinceramente non ho mai capito tutte le critiche attorno al suo nome per una presunta mancanza di esperienza. Invece si occupa da vent’anni di politica internazionale e ha iniziato giovanissima a occuparsene per il nostro partito".

Commenti

Duka

Mer, 23/07/2014 - 15:01

NOooooooo!!! FATECI LA GRAZIA MANDATELO FUORI DALLE BALLE- FACCIA LO SKIPPER O QUELLO CHE VUOLE MA BASTA, BASTA ,BASTA-

Gioa

Mer, 23/07/2014 - 15:11

TRA GOZI, D'ALEMA, MOGHERINI E JUNKER I MEGLIO SONO: CAMERUN E WEBER... FORZA CAMERUN E WEBER NON PERMETTETE QUESTE ENTRATE...D'ALEMA E IL MPS, UNIPOL...CERTE STORIE...D'ALEMA COME NE E' USCITO? INDENNE. FORZA ITALIA NUOVA PER UNA COLLOCAZIONE GIUSTA E VERA DELL'ITALIA NEL MONDO.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 23/07/2014 - 15:16

DUKA-mi hai fregato di poco QUELLO CHE VOLEVO SCRIVERE ANCHE IO:nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnoooooooooooooooo.LEvateci questa mummia dagli occhi non e piu sopportabile come non lo e´mai stato.

Ritratto di Coralie

Coralie

Mer, 23/07/2014 - 15:27

Baffino ha avuto molte spese per i suoi vigneti/uliveti, lo stipendio dell'UE gli " tirerebbe su una costola!?! "

Ritratto di brunodoimo

brunodoimo

Mer, 23/07/2014 - 15:36

ok, basta...ma sicuri che la mogherini sia meglio? chi è??

hector51

Mer, 23/07/2014 - 15:37

Massimino, hai già dato.Ricordati della missione "arcobaleno".Adesso lascia fare chi ancora non conosciamo bene.Riposati, non fare ancora danni. Continua a fare il moralizzatore con la puzza sotto al naso.

moshe

Mer, 23/07/2014 - 15:38

Ma come, il venditore di pentole non l'aveva ROTTAMATO? Abbiamo proprio un capo del governo degno di re giorgio!

il Pungiglione

Mer, 23/07/2014 - 15:43

Per piacere ancora questa faccia a rappresentare l' Italia, ha fatto tutto nella sua vita tranne che lavorare, ha sempre e comunque pontificato, senza essere prete, saccente sindacalista, presidente del consiglio, ministro, presidente bicamerale, segretario, sottosegretario, skipper, mozzo, fanigottone, deputato, sempre e comunque con i nostri soldi, ora mandatelo in giro per il mondo, e che si disperda mentre pontifica qualche tribu' forse lo faranno re.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 23/07/2014 - 15:44

A volte ritornano. Anche se in avanzato stato di decomposizione.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 23/07/2014 - 15:49

Questi sono rottami che non arrugginiscono mai, purtoppo!

Rossana Rossi

Mer, 23/07/2014 - 15:52

Ti pareva......questo figuro esce dalla porta per ricomparire sempre dalla finestra......ma c'è ancora qualche pirla che lo vuole?

Joe Larius

Mer, 23/07/2014 - 15:53

Caro brunodoimo: ci vuole poco per essere superiori al soggetto in questione

frateindovino

Mer, 23/07/2014 - 15:55

il nuovo che avanza ....non ce sta niente a fà

onurb

Mer, 23/07/2014 - 15:56

Mogherinistaiserena: questo ti fa le scarpe. Se non ci credi, fa' mente locale a quanto tempo è durato il primo governo Prodi. E chi era il pugnalatore? Ecco, hai indovinato.

paolonardi

Mer, 23/07/2014 - 15:58

la UE e' una fabbrica di inutili danni quindi D'Alema tanto di peggio no. puo' fare; megio li' che on parlamento dove la sua faccia un po' cosi' puo' fare di peggio. "L' acqua cheta rovina i ponti" recita un veccho adagio toscano.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 23/07/2014 - 15:58

Ma per favore basta con questi elementi ormai triti e ritriti, che cosa vogliono?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 23/07/2014 - 15:59

Basta per favore.! un giorno c'è uno , un latro c'è l'altra, poi ritorna quell'altro, poi c'è un latro nome....alla fine sono sempre gli stessi che girano...Bravo il nostro rottamatore !|!!!

pittariso

Mer, 23/07/2014 - 15:59

Ma cosa ha mai fatto di buono nella vita per meritare i sold che ha preso,prende e prenderà?Un motivo in più per smettere di pagare fino a che non saranno eliminati tutti i privilegi ingiustificati.

lento

Mer, 23/07/2014 - 16:04

Lui e' come un calciatore mediocre raccomandato, che sta sempre in panchina ma quando viene chiamato per fare guai e' sempre pronto!!!

curatola

Mer, 23/07/2014 - 16:13

massimo chi?....

Il giusto

Mer, 23/07/2014 - 16:24

Ancora tu?Ma non dovevamo non vederci più???....

Ritratto di brunodoimo

brunodoimo

Mer, 23/07/2014 - 16:40

caro Joe Larius: non è vero, io faccio sempre confronti al chiaro e mai al buio. I vostri sono commenti qualunquisti e dozzinali. Privi di un minimo di analisi logica e basati solo sull'emotività negativa. Non dico che non abbiate ragione, ma è il metodo che non mi piace. Vi saluto cordialmente

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 23/07/2014 - 16:48

Ecco il nuovo che avanza!, un vetero comunista ripescato! se nominato la prima cosa che farà è rimettere la pace in estremo oriente andando a braccetto con gli esponenti di hamas, sui amici di sempre.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 23/07/2014 - 17:22

OH POVERI NOI....QUESTI COMUNISTI NON VOGLIONO MOLLARE L'0SSO...

ninoabba

Mer, 23/07/2014 - 17:31

Baffetto vai a casa non romperci più i cosiddetti. Se Dio vuole sei finito, vai a giocare a bocce in oratorio Li accettano anche i comunistoidi come tue, gli servono per recuperare le bocce.

Iacobellig

Mer, 23/07/2014 - 17:52

forse è il prezzo che deve psgare Renzi se vuole restare al governo. Del resto non sarebbe riuscito senza l'ok di D'Alema. D'Alema senza una laurea ha intascato fior di benefici anche economici come Veltroni e altri del PCI e non vuole uscire di scena! On europa significa far deridere tutti gli Italiani. Ormai deve uscire di scena!

enzo caporusso

Mer, 23/07/2014 - 18:50

D'Alema è la sintesi perfetta dei peggiori politici della prima repubblica. Come Andreotti gli piace agire dietro le quinte e fare il puparo , come Craxi maneggia gli immensi fondi neri delle Coop e di Unipol ,come Togliatti persegue l'ambigua politica del doppio binario, come Stalin,infine,ha ammazzato tutti i suoi possibili rivali.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 23/07/2014 - 19:28

E se non ci mandassimo nessuno? E se mandassimo a quel paese la UE?

odifrep

Mer, 23/07/2014 - 19:55

Perché sottrarre due mani all'Agricoltura, seppur nel Privato almeno sappiamo che è in campagna e non in giro per il Parlamento o zone limitrofe. Viscido.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 23/07/2014 - 21:05

D'Alema ha fatto molti danni all'Italia (farsi fottere da Berlusconi sulla Bicamerale, fottere Prodi per diventare PdC non eletto che senno` non ci sarebbe mai diventato, la guerra di Serbia...) eppure dai, quando parla da` spettacolo, mette sempre tutti nel sacco. Mitico quando mille anni fa da Costanzo Casini lo "accuso`" di aver studiato politica in Unione Sovietica, e D'Alema rispose: "Mentre io studiavo in Unione Sovietica, tu facevi il portaborse di Forlani".

elgar

Mer, 23/07/2014 - 21:34

Somiglia ogni giorno di più a Pappagone.

GENIUZZO

Mer, 23/07/2014 - 21:45

PER D'ALEMA IN EUROPA NON C'E' TRIPPA PER GATTI. IL FURBETTO D'ITALIA CHE NE HA COMBINATE TANTE( CON MOLTE SCONFITTE), IN EUROPA NON ATTECCHISCE PERCHE' C'E' GENTE PIU FURBA DI LUI. ZIG

hectorre

Mer, 23/07/2014 - 23:32

una nullità che ha fatto carriera!!....un'altro sinistro che è diventato premier senza passare per le urne....un vizietto che i comunistelli non perderanno mai!!!!....che brutta razza!!!

Ritratto di MelPas

MelPas

Gio, 24/07/2014 - 00:37

Alla Ue rispunta Massimo D'Alema? "Si per portarlo lontano da Renzi,perché chi ha tradito tante vole continuerà a farlo sempre. Mettetelo in un barcone e mandatelo in Africa. MelPas.

odifrep

Gio, 24/07/2014 - 14:37

pravda99 (21:09) - ma non ti vergogni!!! Paragonare la lana con la seta : d'alema che studia in Unione Sovietica per apprendere il metodo per lanciare le bottiglie molotov in Italia, con Casini che, quand'anche portaborse di Forlani, è rimasto pur sempre nel nostro Paese. Ma controlli cosa ti spacciano o tiri......e basta!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 25/07/2014 - 00:07

Ma che ci farebbe in Europa questo amico di Hezbollah e di terroristi palestinesi? Dopo una vita da parassita sulle nostre spalle ora vuole farsi mantenere anche dall'Europa. COSA VUOLE? COMPRARSI UNO YACHT E NUOVE SCARPE DA 1000 EURO?

odifrep

Ven, 25/07/2014 - 10:17

Runasimi (00:07) - ha aperto (ai figli) un'azienda agricola in Umbria, Regione italiana e, pertanto, potrebbe chiedere ai finanziamenti "ad hoc" perché dà lavoro ai propri famigliari, capito? Cordialità.