Ue, Zingaretti contro Conte: "L'Italia non conta più niente"

Zingaretti attacca i gialloverdi: "Non lamentatevi per le parole dette da Verhofstadt". Poi contro Conte: "MI ricorda il Caf..."

"La cosa drammatica all'Europarlamento era l'aula vuota di fronte al presidente del Consiglio italiano. Credo che non fosse mai successo, il primo segnale che viene è il crollo della credibilità del nostro Paese". A pochi giorni dagli insulti e dagli attacchi al premier Giuseppe Conte da parte di alcuni eurodeputati, che lo hanno definito "burattino" di Matteo Salvini e Luigi Di Maio (guarda il video), il candidato alla segreteria del Pd Nicola Zingaretti attacca a testa bassa il governo gialloverde. "Io, da parlamentare europeo, ricordo quando i leghisti contestarono Ciampi, l'Italia veniva guardata con rispetto e contava in Europa - accusa a Circo Massimo su Radio Capital - dopo nove mesi di questo governo, l'Italia negli scenari internazionali non conta più niente. Questo è il dato politico che dobbiamo rilevare".

"Ho fatto il parlamentare europeo per quattro anni e la cosa drammatica dell'altro giorno era innanzitutto l'Aula vuota di fronte al fatto che parlava il presidente del Consiglio della Repubblica italiana: credo che non sia mai successa una cosa del genere. Il primo segnale che viene da quel Parlamento è il crollo della credibilità del nostro Paese". Ospite di Circo massimo, Zingaretti non stigmatizza le parole di fuoco pronunciate dal leader dei liberari dell'Alde, Guy Verhofstadt, o dal leader dei socialisti, Udo Bullmann, ma attacca duramente Conte e l'esecutivo gialloverde. "Dentro un dibattito parlamentare - dice - mi sorprende che ora si lamentino per quella parola detta da Verhofstadt, perché da parlamentare europeo ricordo quando i leghisti contestarono Ciampi in un'Aula gremita, perché l'Italia di Ciampi e del centrosinistra era un'Italia che veniva guardata con rispetto e contava molto di più dentro l'Europa e nelle dinamiche intergovernative". A detta del dem, che ora è candidato alla segreteria piddì, il dato finale dell'intervento di Conte all'Europarlamento "non è questa sceneggiata che ora stanno facendo perché qualcuno esprime ancora in maniera libera le proprie opinioni, ma il fatto che dopo nove mesi di governo l'Italia, quando si presenta in contesti internazionali, non conta più niente".

Ai microfoni di Radio Capital, Zingaretti non manca poi di prendersela direttamente con Conte. "Mi ricorda Craxi, Andreotti, Forlani, il Caf, il governo della governabilità, cioè l'idea di anteporre gli interessi dei partiti agli interessi del Paese", tuona il presidente della Regione Lazio. "Il problema - incalza - non è la stabilità a prescindere, ma sono gli effetti della stabilità. Quel tipo di governabilità non ci serve a nulla". E accusa addirittura l'esecutivo di "nascondere qualcosa". "L'idea che dopo le elezioni Europee metteranno in campo una manovra correttiva - conclude - e visto che i soldi sono su delle voci che tutti conosciamo (sanità, welfare, trasporti e scuola) si stanno preparando a un massacro sociale dell'Italia".

Commenti
Ritratto di pao58

pao58

Gio, 14/02/2019 - 10:12

E, ovviamente, questa è responsabilità interamente attribuibile al governo odierno, perchè l'ebete fiorentino aveva portato la nazione a livelli di considerazione internazionale mai eguagliati dai tempi di Garibaldi e Guglielmo Marconi.... Ma andate a ca gare branco di falsi e di bugiardi, difendete il vostro paese se ne avete le palle, sennò preparatevi a sparire per sempre. Complimenti al Vice-Commissario Montalbano, è già sulla buona strada...

Darbula

Gio, 14/02/2019 - 10:13

Che affermazioni da miserabile.

giolio

Gio, 14/02/2019 - 10:19

E prima contava di meno con voi al governo di mendicanti !!!!!!

pasquale1058

Gio, 14/02/2019 - 10:28

qui' l'unico che non conta un c....,sei solo tu' a Zingaretti. vivi de luce riflessa coi voti de tu Fratello. hai vissuto sempre in Sagrestia de Partito. ad oggi,gli Italiani come il sottoscritto,non sanno cosa fai per guadagnarti IL PANE VERO. alla prossima elezione sarai TROMBATO,che fai poi 'VAI IN AFRICA PURE TU''.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 14/02/2019 - 10:42

Ha parlato quello con le soluzioni in tasca. Dovrebbe rendersi conto che la maggior parte dei danni, nel nostro Paese, l'ha provocato proprio il "governo di sinistra".

Ritratto di adl

adl

Gio, 14/02/2019 - 10:44

Sono d'accordo con Zingaretti, con il PD al governo tutti i mer d'alorers, applaudivano il governo ANTIITALIANO, per la semplice ragione che l'AFRICA IN ITALY la pagava PANTALONE ITALIANO.

amedeov

Gio, 14/02/2019 - 10:49

Perchè con i cinque governi di sinistra sponsorizzati da re giorgio, l'ITALIA contava qualcosa in europa?

LUCATRAMIL

Gio, 14/02/2019 - 10:49

I "fratelli europei" hanno cominciato a fare la voce gorssa con l'Italia proprio perchè prima non valeva nulla (col pD) e ora invece ha cominciato a farsi valere, ponendo fine al loro sfruttamento del nostro territorio come centro accoglienza migranti.

WSINGSING

Gio, 14/02/2019 - 10:50

Zingaretti ha ragione. L'Italia contava qualcosa quando con i governi di sinistra di poneva a novanta gradi dinanzi a tutti i politici europei.

falsterbo

Gio, 14/02/2019 - 10:50

da che pulpito viene la predica... invece lui conta mooolto! un buon giorno a tt.b.

valerie1972

Gio, 14/02/2019 - 10:52

I cagnolini che leccano i piedi ai loro padroni sono sempre trattati amorevolmente e con tutte le cure, e odiano e minacciano quelli che osano non scodinzolare e non adorare come loro. Aspettate con gioia che i vostri padroncini puniscano esemplarmente i cani sciolti, per provare nuovamente il brivido indescrivibile dei funghi dei piedi dei vostri padroni sulle vostre lingue.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 14/02/2019 - 10:55

Senta signor Stalin, non mi sembra che negli ultimi decenni siate sempre stati all'opposizione!

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 14/02/2019 - 11:00

Il mio vandemecum politico direbbe: 1° nemico dell’ Italia iI pensiero Pdiota, la loro fulgida idea sarebbe, tasche gonfie di soldi e Italia greca. 2° nemico: Quest’ Europa Franco – Tedesca, riultato uguale al primo punto. 3° nemico: Invasione degli schiavisti, risultato uguale al primo punto. 4° come uscirne: Essere sostenitore del primo punto…...non credo, ai posteri la scelta. Basta vedere in tutti questi anni cosa hanno fatto per l’ Italia. Parole, parole, parole e soldi, soldi, soldi.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 14/02/2019 - 11:09

Se ancora non te ne sei accorto sei Te Zingaretti a non contare niente, anzi, meno di niente in Italia, esattamente una "minkietta" in Europa. Macchitteconosce Compagno? Ecco, forse nella Sezione di quartiere qualcuno ti conosce, Compagno. Pure alla bocciofila magari.

giangi60

Gio, 14/02/2019 - 11:10

Da quando in Italia non sbarcano più centinaia di migliaia di migranti ogni anno, in Europa non contiamo nulla... che strano!

epc

Gio, 14/02/2019 - 11:19

Zingaretti si ricorda male: era già successo a Renzi di parlare di fronte ad un'aula vuota! Era la famosa occasione in cui Salvini lo apostrofò notando che non lo ascoltavano neanche quelli del suo partito!

epc

Gio, 14/02/2019 - 11:20

Zingaretti si ricorda male: era già successo a Renzi di parlare di fronte ad un'aula vuota! Era la famosa occasione in cui Salvini lo apostrofò notando che non lo ascoltavano neanche quelli del suo partito!!!!!

epc

Gio, 14/02/2019 - 11:20

Zingaretti si ricorda male: era già successo a Renzi di parlare di fronte ad un'aula vuota! Era la famosa occasione in cui Salvini lo apostrofò notando che non lo ascoltavano neanche quelli del suo partito!!!!!!

MOSTARDELLIS

Gio, 14/02/2019 - 11:21

"...Ho fatto il parlamentare europeo per quattro anni..." Che vergogna. Questo tizio vive alle spalle dei contribuenti da una vita e ha pure il coraggio di attaccare il Governo italiano. E' un miserabile, stomachevole. I comunisti da sempre sono anti italiani, fautori e partigiani delle tasse più ini

epc

Gio, 14/02/2019 - 11:24

Zingaretti si ricorda male: era già successo a Renzi di parlare di fronte ad un'aula vuota! Era la famosa occasione in cui Salvini lo apostrofò notando che non lo ascoltavano neanche quelli del suo partito!!

exsinistra50

Gio, 14/02/2019 - 11:29

Bravo "giangi60" hai ragione L'Italia non conta più nulla da quando Salvini ha bloccato l'INVASIONE

jaguar

Gio, 14/02/2019 - 11:38

Vuole forse dire che con i governi PD l'Italia contava qualcosa? Il nostro paese non è mai contato nulla e anche ora continua su questa linea.

Papilla47

Gio, 14/02/2019 - 11:41

Zingaretti dice che la credibilità del nostro paese è crollata e lo desume dall'aula vuota di fronte al nostro presidente Conte. Dice che questo governo antepone gli interessi dei partiti agli interessi del Paese. Le due più grosse cavolate dette da uomo di corta memoria che non ricorda che il suo partito è crollato innanzitutto per questi motivi.

ginobernard

Gio, 14/02/2019 - 11:46

in un sistema sano il PD scomparirebbe dalla scena .... ma purtroppo il nostro paese non è un paese sano come per esempio la Norvegia. Quando i miei amici norvegesi sentono certe nostre storie ci considerano africani. E non è un complimento. Vediamo come va a finire.

dredd

Gio, 14/02/2019 - 12:06

Ma sparisci. Anzi siete già spariti

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 14/02/2019 - 12:10

Zingaretti difetta di memoria: con il settennato di csx abbiamo forse contato qualcosa in Ue o ci hanno dettato quello che alla Ue ha fatto comodo e Letta, Renzi e Gentiloni che han messo in atto? Dimentica le alzate d'ingegno di Monti, uomo G.S., del Bilderberg, Presidente Eu della Commissione Trilaterale (una congrega ultraliberista) ispirata da massoni come Rockefeller, Kissinger. Quello che a suo tempo ha precisato che l’esecutivo i disagi ha «avuto grande cura nel DISTRIBUIRLI nel modo che ci è parso equo». Ai tecnocrati è parso equo: tassare la prima casa e rivalutare le rendite catastali al 60% (le banche il 20%), "ammazzare" le pensioni e bloccarne l’adeguamento all’inflazione, aumentare l’Iva e le accise sui carburanti. Mentre non è parso equo far pagare ai ricchi: nessuna imposta sui grandi patrimoni che, secondo lui "sono un concetto facilissimo da cogliere mentalmente, difficilissimo da cogliere fiscalmente". Ma va là Zingaretti!

19gig50

Gio, 14/02/2019 - 12:14

e te zingaretti, in Italia, meno di niente come il tuo partito.

Frenzy

Gio, 14/02/2019 - 12:25

Zingaretti: gli italiani si sono stancati di ricevere un piatto di lenticchie in cambio del nostro mare regalato ai francesi. A proposito, nessuna procura ha intenzione di aprire un fascicolo sul Trattato di Caen? Male!

antonio54

Gio, 14/02/2019 - 12:27

Solo un dato. Con i loro governi hanno riempito l'Italia di clandestini. E solo per questo dovrebbero stare zitti a vita. I loro governi erano così autorevoli che facevano tutto quello chiedeva la Merkel. In pratica non contavano una mazza...

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 14/02/2019 - 12:36

AHAHAHAHAH, caro Zingaretti, parla, parla, che non ridevo così dai tempi di Fantozzi.

vincenzo

Gio, 14/02/2019 - 12:36

E grazie anche a voi se non conta niente!Zingaretti/co!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 14/02/2019 - 12:39

Invece quando governavano i suoi compari contava. Si è visto, 700000 migranti, 20 miliardi di euro, a zero.

aldoroma

Gio, 14/02/2019 - 12:39

Egregio Zingaretti, forse CONTE non conta nulla,ma, nemmeno LEI, visto che per fare una ecografia con il S.S.N. dovrò ASPETTARE IL 2020. GRAZIE ZINGARETTI.

Aegnor

Gio, 14/02/2019 - 12:43

Eh già, invece quando arrivavano centinaia di migliaia di clandestini da mantenere a spese nostre erano tutti pronti a dirci che bravi, la pacca sulla spalla e a darci la loro solidarietà morale.

SpellStone

Gio, 14/02/2019 - 13:09

Non conosco questo Zingaretti... ma non mi piace quello che dice...

Charly51

Gio, 14/02/2019 - 13:09

Caro sig. Zincaretti lei non conta nulla.Lei è sulla ribalta della politica anche per la notorietà di suo fratello attore e opportunamente sfrutta l’occasione.Protagonisti della chiacchiera e null’altro. Lei rappresenta il vuoto delle macerie ideologiche di un partito alla ricerca d’identita fin dai tempi della svolta della Bolognina. Auguri per la serie : avanti un altro...

agosvac

Gio, 14/02/2019 - 13:12

Se Zingaretti si riferisce alla mancanza di credibilità del suo PD, ha ragione!

carpa1

Gio, 14/02/2019 - 13:25

E' stato eurodeputato per quattro anni! Qualcuno se n'è accorto? Ma va in mona, che se qualcuno parla di te è solo perchè tanti teledipendenti guardano da vent'anni il commissario tuo cugino.

kkkkkarlo

Gio, 14/02/2019 - 13:28

In un momento in cui si dovrebbe essere tutti UNITI per difendere l'onore dell'Italia, che cosa fa questo comunista da salotto? prende le parti dei nostri nemici! che cosa miserabile!

hectorre

Gio, 14/02/2019 - 13:32

ma chi sei...chi rappresenti..chi ti ascolta......fai parte di un partito morto, vi votano solo coloro che fanno affari con voi...coop, amici, maneggioni.....business migranti, banche...ma di cosa stiamo parlando!!!....senza il vergognoso dare/avere il pd non esisterebbe più!!...lo avete fatto anche a San Remo, che vergogna!!!!!!!....gli italiani seri finalmente hanno capito chi siete....lo hanno capito pure in abruzzo, presto in sardegna, in europa..ecc...ecc......

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Gio, 14/02/2019 - 13:32

Lasciatelo dire, io che per anni ho fatto da navigator del PD per orientare il partito. E almeno fatemi spezzare non dico una lancia, ma almeno un grissino a favore di Zingaretti. Al quale vorrei peraltro far presente che il problema, a Strasburgo, non erano i posti vuoti, ma quelli occupati da braccianti della politica come il deputato belga.

Ritratto di Florentia1963

Florentia1963

Gio, 14/02/2019 - 13:33

Zingaretti e` un altro traditore della Patria. Roba vomitevole.

Yossi0

Gio, 14/02/2019 - 14:23

già perché con i pdioti l'Italia contava ....

steacanessa

Gio, 14/02/2019 - 14:42

ri. Ri. Riprovo. Il vecchio comunista ha ancora la faccia tosta di pontificare. Abitanti del Lazio, dategli il benservito.

tonycar48

Gio, 14/02/2019 - 14:46

Che cialtrone!! Dopo che il suo partito ha reso il nostro paese nello sciacquino d'Europa si lamenta?? Siamo isolati perché abbiamo rialzato la testa invece che il di dietro e questo dà fastidio.

unosolo

Gio, 14/02/2019 - 14:46

a Zingare dimme se contavamo con RENZI , o Gentiloni , siamo seri da quando ha cominciato a chiedere frlessibilità siamo diventati lo zimbello della intera UE , ricordiamoci la entrata per cui il nostro premier era soprannominato MR BEEN ,,,,,,

Gio56

Gio, 14/02/2019 - 14:51

Sig. Zingaretti, hanno pubblicato i risultati delle votazioni per primarie del Pd al mio paese ,su 14(dico ben 14)votanti lei ha ricevuto un solo voto. Come vede lei non è considerato nemmeno nel suo partito.

andy15

Gio, 14/02/2019 - 14:52

Aula vuota: "E il primo segnale del crollo della credibilita' del governo". No, Zingarello, e' l'ennesimo segnale della inutilita' e insignificanza del Parlamento europeo.

gabriella.trasmondi

Gio, 14/02/2019 - 15:18

zingar.etti di nome e di fatto

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 14/02/2019 - 15:18

INVECE LUI CONTA QUANTO CONTA IL DUE DI COPPE QUANDO LA BRISCOLA E' DENARI

sergio_mig

Gio, 14/02/2019 - 15:43

Il bue che dà del cornuto all’asino, ZINGARETTI è una nullità e vale zero come il suo partito pd, pensi alla sanità del Lazio che è catastrofica per i debiti che ha. Banda di arraffoni.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 14/02/2019 - 15:46

Già, perché invece col PiDi al governo (Letta, Renzi, Gentiloni ...) eravamo solo i lacché dei governi forti della UE e della non-eletta Commissione Europea! Allora contavamo qualcosa, ... per lustrare le scarpe (di diverso colore) di Junker, Merkel, Macron & Co. Ma per favore, Zingaretti, meglio suo fratello Montalbano!

rudyger

Gio, 14/02/2019 - 15:54

Vedendo il Parlamento semi vuoto, Conte doveva entrare e immediatamente uscire. . Non si parla al muro. E questa sarebbe l'Unione Europea ? Ma va a ......

razzaumana

Gio, 14/02/2019 - 15:55

...ma,cosa significa..."contare"??? Per le idee geniali? l'Italia non ne ha...Per la ricchezza che possiede??? l'Italia non ne ha... Per l'affidamento e la fiducia che ispira??? l'Italia non ne ha... A questo punto ditemi quando l'Italia "HA CONTATO" e perchè,in base a quale criterio "DOVREBBE CONTARE"...detto ciò...Viva l'ITALIA

tonipier

Gio, 14/02/2019 - 16:00

" VI SIETE MANGIATO ANCHE LA NOSTRA DIGNITA'" Nonostante la evidenza delle utopie che inficiano le pretese e le aspirazioni comuniste sotto padronanza, in "ITALIA" vi sono ancora schiere di invasati dalle fisime delle categorie concettuali che alimentano tali pretese od aspirazioni.

stopbuonismopeloso

Gio, 14/02/2019 - 16:22

siete voi comunisti da salotto che l'avete resa lo zimbello del mondo

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/02/2019 - 16:40

Zingaretti , è vero. Ma sa perchè? CI sono degli individui meschini sinistri, che chiamarli rinnegati equivale a parlare bene, che continuano ad attaccare italiani, governo, volontà popolare. Mi pare che queste persone, si fa per dirte, sono tutte della sua parte politica. Lei condivide i lloro pensiero e si rende fortemente responsabile? Oppure rinnega loro?

Lugar

Gio, 14/02/2019 - 17:04

L'importante è contare nei paesi che contano no nei circoli in phase out.

SpellStone

Gio, 14/02/2019 - 17:06

ahahahah, non ha mai contato cosi' tanto l'italia... vedi accordo alitalia con gli usa.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 14/02/2019 - 17:06

Zingaretti, tu invece conti meno di niente...

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 14/02/2019 - 17:15

Se non fosse il fratello di Montalbano, chi lo conoscerebbe costui? Chi lo voterebbe?

sparviero51

Gio, 14/02/2019 - 17:23

QUESTA VOLTA HA RAGIONE !!!

rocchetti

Gio, 14/02/2019 - 17:36

Zingaretti, l'Italia è una grande nazione e se tu e altri come te sparissero sarebbe una nazione ancora più grande, sparite per favore per bene dell'Italia.

roseg

Gio, 14/02/2019 - 17:46

Il classico sproloquio dell'esponente di un partito che ormai conta come il due di picche a briscola, parlando di poco rispetto per l'Italia...sicuramente meglio di quando ci prostravamo senza ritegno alcuno alla mercé dei vari euroidioti. Per quando riguarda la cadrega del soggetto in questione no problem può sempre contare sul fratello Montalbano, può sempre rimpiazzare Catarella la parte gli calza a pennello. terzo invio

vince50

Gio, 14/02/2019 - 17:50

Esattamente il contrario di quanto dice.Del resto è risaputo che di ciò che dice chiunque abbia a che fare con li Pd,va interpretato esattamente all'opposto.

wrights

Gio, 14/02/2019 - 17:55

Se lo dice quel miserabile antitaliano di Zingaretti, NON deve essere vero.

GioZ

Gio, 14/02/2019 - 17:58

Un altro Italiano non-Italiano pronto ad assecondare chi ci insulta.

ilrompiballe

Gio, 14/02/2019 - 17:59

sparviero51, quando mai l'Italia ha contato qualcosa in sede europea? Forse quando diceva si al "buana" di turno come facevano gli amici di Zingaretti ?

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 14/02/2019 - 18:20

E Zingaretti cosa conta?. Bisogna usare i segni negativi.

Trinky

Gio, 14/02/2019 - 18:36

L'Italia non conterà niente soprattutto grazie alle porcate che avete fatto voi e, per fortuna, il popolo l'ha capito e vi ha dato un bel calcio nel cxxo.........

celuk

Gio, 14/02/2019 - 18:38

Zingaretti si è montato la testa: grazie a Berlusconi, si è ritrovato rieletto nel Lazio, nonostante i disastri del suo governo regionale e così i cittadini del Lazio sono costretti ancora a vivere nell'inefficienza più totale. Senza la scelta scellerata di Berlusconi (probabilmente voluta per compiacere il suo amico renzi) a quest'ora Zingaretti sarebbe sparito dalla circolazione.

gianrico45

Gio, 14/02/2019 - 18:47

Ha parlato Monfiascone

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 14/02/2019 - 18:54

Non si guardano mai allo specchio, questi Parassiti??? Hanno mai pensato il perchè più ragliano, più perdono voti??? Con tutto il veleno e l`odio che hanno verso la popolazione italiana, """DOVESSERO MAI RITORNARE AL POTERE, CI FAREBBERO FARE LA FINE DELLA POPOLAZIONE DEL "VENEZUELA"""!!! Conte l`ha detta giusta a Brussel, "c`erano quattro gatti al parlamento", MA QUESTI QUATTRO GATTI, ERANO LA RAPRESENTANZA DEL SOCIAL-COMUNISMO, I COMMILITONI DEI NOSTRI COMUNISTI, CHE SI SPACCIANO PER DEMO-CRISTIANI, COLORO CHE ASSAOCIATISI CON IL SIMBOLO DI UNA UNIONE EUROPEA, STANNO RIPORTANDOCI NEL MEDIOEVO, DOVE LE SIGNORIE CON UNA MANCIATA DI BANDITI ALLE LORO DIPENDENZE, AVEVANO SULLA POPOLAZZIONE IL DIRITTO DI VITA E DI MORTE """ E CHE NEL NOME DEL CRISTO DERUBAVANO LA POPOLAZIONE E CHI NON LA PENSAVA COME LORO VENIVA TORTURATO COME IN VENEZUELA"""!!! """LA MORTE DEL CIGNO,= LA MORTE DI UNA DITTATURA BASATA SULLE BANCHE E SUL CAPITALISMO"""!!!

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Gio, 14/02/2019 - 18:56

E' quando ci INSULTANO che abbiamo la prova che CONTIAMO. Caro Zingaretti, io sono felicissima perchè anche con te il PD NON SI RISOLLEVERA' dal crollo. Dite sempre le stesse cose.

pastello

Gio, 14/02/2019 - 19:05

Non ha phisique du role, meglio un negozio di frutta e verdura

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 14/02/2019 - 20:15

Zingaretti attaccando Conte in questo momento agisce non solo contro Conte e il governo ma contro tutti gli Italiani denigrando in patria e all'estero, praticamente schierandosi poi con gli hobbisti. Se questi sono i nuovi leader di sinistra, poveri noi!

anna30554

Gio, 14/02/2019 - 20:18

ma vai a cagare zingaretti ,ma chi sei? cosa ai fatto fino ad ora x roma schifoso verme

giovanni951

Gio, 14/02/2019 - 20:21

il colpo di grazia glelo avete dato voi del pd....ignoranti e codardi.

Yossi0

Gio, 14/02/2019 - 20:53

Benedetto Dottor Zingaretti se dovesse diventare segretario del pdioti, dia retta entri nella storia, si renda utile nei primi cento giorni, sciolga il partitello e vada a zappare insieme ai suoi vecchi compagni; l'agricoltura ha bisogno di braccia e abbandoni le chiacchere ormai non solo non vi credono non vi ascoltano più.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 14/02/2019 - 21:02

Caro Zingaretti, la cosa drammatica non è quella che hai detto tu, perché, semmai, l'aula vuota è l'effetto di reazione al fatto che finalmente il cagnolino italiano ha digrignato i denti, invece di scodinzolare e leccare la mano. Da quando Renzi e Gentiloni sono andati in pensione in Europa sono in una crisi di nervi. La vera cosa drammatica è che ancora state a pontificare senza ritegno e senza vergogna, nonostante i gravissimi danni provocati alla società ed all'economia italiana. Vi dovrebbero rincorrere per strada...per ringraziarvi adeguatamente!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/02/2019 - 21:53

@sparviero51 - contro l'Italia e a favore dei meschini sinisrti europei? Perchè non emigrate, parassiti?

mifra77

Gio, 14/02/2019 - 22:11

E' una opinione di un sempliciotto PD che non ha capito che dopo anni di gente prostrata a novanta, c'è qualcuno che sta dando fastidio e soprattutto li sta per mandare a casa. Sono tutti alla canna e sono passati agli insulti in perfetta sintonia con i pidioti che lo stesso zingaretti vorrebbe pilotare. Se poi, un candidato alla segreteria di un partito sfasciato, non capisce cosa sta succedendo, allora bisogna proprio riconoscere che un elemento di tale dabbenaggine, non può proprio fare il segretario. Forse l'Italia è proprio con Salvini che comincia a contare quel qualcosa che mette in difficoltà questa europetta da quattro soldi. un prostrato, non può capire!

Giorgio Mandozzi

Gio, 14/02/2019 - 22:30

Vorrei chiedere a Zingaretti: quando contavamo qualcosa? Forse quando mandavamo in vacanza premio in europa i trombati italiani? Il suo partito (Pci/PD) e tutti gli altri si sono preoccupati per decenni di prendersi i benefici da europarlamentare. Poi abbiamo scoperto che ci hanno tagliato le quote latte, ci hanno chiuso la siderurgia, ci hanno chiuso gli stabilimenti automotive, hanno permesso la realizzazione del cioccolato senza cacao. E noi? Tutti in vacanza a Bruxelles! E oggi Zingaretti scopre che non contiamo niente! Buongiorno!!!!

killkoms

Gio, 14/02/2019 - 22:54

quando con voi eravamo diventati il campo profughi d'europa contavamo qualcosa?

frabelli1

Ven, 15/02/2019 - 01:24

Con Renzi l'Italia non contava niente, andava là, Renzi, e prendeva ordini dalla cancelliera. Oggi, invece l'Italia si fa sentire, ed iniziano ad avere timore.