Unicef, l'Ong più ricca d'Italia. Incassa 60 milioni all'anno

La costola italiana dell'agenzia Onu nel polverone per il tweet sullo ius soli. Ora rischia un calo di donazioni

L'Unicef Italia è una macchina da guerra nella raccolta fondi, oltre 60 milioni di euro nel 2016, ma con le stigmate dei grandi carrozzoni in salsa Onu grazie a 25,4 milioni di euro di spese. Ovviamente servono per attirare donazioni, ma quasi un terzo dei costi se ne va in stipendi e consulenze. Dopo la pesante discesa in campo di stampo politico a favore dello ius soli con un tweet ufficiale che bollava come idioti e fascisti i contrari si è scatenata la polemica sui soldi che ruotano attorno alla costola nostrana dell'organo sussidiario delle Nazioni Unite in difesa dell'infanzia. E i timori che possa influire negativamente sulle donazioni e la raccolta fondi.

In rete si stanno moltiplicando le notizie vere e false sulle luci e ombre del Comitato italiano per l'Unicef. In realtà si tratta di una Organizzazione non governativa, che dal 1974 agisce per conto dell'agenzia Onu, soprattutto per raccogliere fondi, grazie ad un accordo di cooperazione. Il Giornale, per fare chiarezza è andato a scartabellare i bilanci scoprendo che lo scorso anno l'Unicef Italia è riuscita ad incassare ben 60.705.315 euro, soprattuto grazie a 313mila donatori. Non mancano diversi lasciti ed eredità per quasi 7 milioni di euro. Ed altri 6.131.277 sono arrivati dal 5 per mille. Le aziende come Ikea, Iveco, Scavolini, in passato Alitalia, banche varie, le assicurazioni Generali, Esselunga ed Euronics garantiscono in media sui 3-4 milioni di euro l'anno. Nel 2014 anche la Polizia di Stato si era mobilitata per Unicef Italia.

Lo scorso anno a Unicef international sono stati trasferiti poco più di 35 milioni di euro per progetti in mezzo mondo a favore dei bambini. Non è chiaro dal bilancio quanti di questi soldi siano stati utilizzati in Italia, ma probabilmente una cifra poco importante rispetto ai progetti internazionali. Unicef solo da fine 2016 ha aperto un programma per i minorenni migranti e rifugiati che arrivano nel nostro paese. In Italia opera per l'infanzia anche «con programmi informativi ed educativi in migliaia di scuole di ogni ordine e grado» e altre iniziative. Ben più imponenti i programmi di vaccinazione in Bangladesh, gli interventi a favore dei minori migranti in Libia, i bambini assetati nello Yemen pubblicizzati sul sito e realizzati da Unicef international.

Della campagna italiana ha cominciato a far parte la discesa in campo politica a favore dello ius soli. Il portavoce di Unicef Italia, Andrea Iacomini, ancora prima del contestato tweet è sempre stato molto schierato: «Doveva essere un gesto di civiltà come qualcuno ha detto tempo fa, invece si chiude nel modo più incivile possibile: lo ius soli non verrà approvato, basta ipocrisie elettorali».

Dei 60 milioni raccolti grazie al buon cuore degli italiani vanno dedotte le spese, in costante aumento, che nel 2016 arrivavano alla bella cifra di 25.413.157 euro, cinque in più rispetto all'anno prima. Anche i dipendenti aumentano per un totale di 141 persone, che non risulta vadano a sporcarsi più di tanto le mani in giro per il mondo a favore dei bambini. Se sommiamo gli stipendi dei fissi, quelli dei due collaboratori e le consulenze si arriva ad un totale di 7.692.187 euro. I quattro dirigenti hanno uno stipendio lordo di oltre 6mila euro al mese, i 18 quadri poco più di 4mila e poi si varia da 2.814 ad un minimo di 1.842 euro.

Solo per la voce «consulenze e servizi professionali», che sarebbe interessante analizzare nei dettagli, Unicef Italia ha speso quasi 900mila euro nel 2016, quasi il doppio rispetto all'anno precedente. I difensori dei bambini in Italia hanno acquistato a suo tempo una palazzina di 4 piani a Roma, oggi di proprietà di Unicef international. Il Comitato italiano per l'Unicef è di fatto l'ong più «ricca» del nostro paese.

Commenti
Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 28/12/2017 - 08:33

Beh, la presidentA e la kongolese lo ripetono da anni, che i "clandestini" sono risorse: ora sappiamo anche per chi lo sono!

gneo58

Gio, 28/12/2017 - 08:41

toglietegli tutto, non meritano niente, loro come l'onu, centro di grossi sprechi e che serve solo ad ingrassare i soliti - cosi' come si dovrebbe smettere di fare donazioni ai mille enti che raccolgono soldi con l'SMS o da telefono fisso. - Ci massacrano di tasse, che ci pensi "lo stato" a dare i soldi che servono.

rossini

Gio, 28/12/2017 - 08:44

Cari italiani, non finanziate con il vostro 5 × 1000 Organizzazioni criminali come Unicef, Medici Senza Frontiere, Emergency di Gino Strada. Il loro disegno è quello di favorire l'invasione dell'Italia da parte di popolazioni arretrate e incivili che vengono a imbastardire il nostro tessuto sociale. Esistono associazioni, come l'AIRC, che fanno la ricerca contro il cancro, il flagello che, prima o poi, colpisce noi o uno dei nostri cari. Le vostre donazioni e la vostra generosità riservatele a queste.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 28/12/2017 - 08:54

Dopo le esternazioni politiche dei giorni scorsi a questa organizzazione negriera governativa, non un centesimo!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 28/12/2017 - 08:59

VISTI I MANAGER, MANGIA-MANGIA, inviterei tutti gli Italiani a non dare più DONAZIONI on-line, MA DI AIUTARE IN PRIMIS IL CETO PIÙ DEBOLE DEGLI ITALIANI, QUEGLI ITALIANI CHE LA MALA-POLITICA E LA MALA-BUROCRAZIA HA TARTASSATO PORTANDOLI NELLA MISERIA!!! """PRIMA GLI ITALIANI E QUANDO TUTTI SARANNO RISPETTATI, PENSEREMO PER I MIGRANTI, I VERI MIGRANTI NON GLI OPPORTUNISTI, NE I TERRORISTI"""!!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 28/12/2017 - 09:07

Che differenza c'è tra il rumeno povero che viene in Italia elemosinando col cartello I Miei Bambini Hanno Fame e Unicef? Il primo, anche se imbrigliato da una rete di zingari che fa ricca una sola famiglia a capo di tutto, è un artigiano; il secondo applica metodi industriali, marketing, merchandising, pubblicità, strutture dirigenziali e volontari per strada a chiedere soldi. Volontari ne, a loro lasciano nulla. Scommetto mille lire che premiano chi porta più soldi...e con tutti i ricconi sfaccendati che si vergognano a far nulla tirano su un sacco di gente a lavorare gratis. Per me è genio puro e malvagità.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 28/12/2017 - 09:15

Ora rischia un calo di donazioni...ci potete scommettere gli...zebedei!!

Ritratto di blackwater

blackwater

Gio, 28/12/2017 - 09:23

secondo la logica di questi parassiti(mio parere personale espreso ai sensi dell'articolo 21 Costituzione)per cui se non vuoi modifiche alla normativa esistente sulla acquisizione della cittadinanza saresti FASCISTA...se ne deduce che per 70 anni abbiamo avuto una normativa RAZZISTA e FASCISTA inserita nella nostra Costituzione. Ma non era nata assieme alla Repubblica dalla resistenza ?

Trinky

Gio, 28/12/2017 - 09:34

Esternazione che arriva direttamente dall'ANPI..... questi ladri e farabutti pensano che nessuno se ne sia accorto? Domanda: ma quante persone che dicono di aver fatto la guerra sono ancora vive? Si sono scoperte le tombe e si sono levati i morti come per quelli di Garibaldi?

Tino

Gio, 28/12/2017 - 09:36

6000 4000 e via cantando non mi sembrano proprio stipendi da no-profit ... uhm ... ma forse questa non è tale ... se non sbaglio già in passato ci fu "stupore" per un'altra iniziativa che raccoglieva (e ancora raccoglie) periodicamente milionate e che ne bruciava (non so se ancora ne bruci) circa il 60% in spese varie e in compensi a chi ci metteva la faccia ... uhm ... ma forse ricordo male ... purtroppo il sospetto (diciamo così) che trattasi solo di carrozzoni utili a pochi resta ... forse sarebbe il caso che qualche magistrato scavasse un poco per chiarire almeno di che natura siano le spese

Blueray

Gio, 28/12/2017 - 09:43

Un conto è garantire un minimo di condizioni decenti di vita nei Paesi africani colpiti da carestie e malattie di ogni genere, tutt'altra cosa ergersi a favoreggiatori dell'invasione clandestina in occidente come se collaborare al travaso di milioni di esseri umani fosse la soluzione di tutti i problemi. Secondo me il ruolo dell'Unicef è completamente degenerato proprio a causa dell'ideologizzazione dei vertici ed ora non rischia ma AVRA' com'è ovvio una contrazione degli introiti, com'è giusto che sia. Alla fine diverranno autoreferenziali sostentando solo se stessi, perchè sono andati a confliggere con quelli che dovevano sostentarli.

giolio

Gio, 28/12/2017 - 09:44

non e vero........ non e vero ......e non e vero ........ lavorano tutti gratis e i 60 milioni sono destinati tutti per i bambini li fanno studiare gli comprano vestitini gli danno i migliori alimenti sono tutti da santificare questi....... uniceffi

Alessio2012

Gio, 28/12/2017 - 09:58

Ma perché dare soldi a gente che non si conosce, quando si potrebbe aiutare i tanti vicini poveri del nostra paese? Mah...

effecal

Gio, 28/12/2017 - 10:02

unicef ,unesco e compagnia una pletora di radical chic fighetti mangiapane tutte braccia rubate all'agricoltura.

Reip

Gio, 28/12/2017 - 10:07

Wooooow! Qualcuno se ne accorto finalmente!

DIAPASON

Gio, 28/12/2017 - 10:09

donare soldi a questo baraccone di vagabondi parassiti deve essere avvilente

onurb

Gio, 28/12/2017 - 10:52

Il signore che nel tweet ha dato dell'idiota e del fascista a coloro che non vogliono lo ius soli evidentemente non si è reso conto che il suo tweet ricomprende non solo gli Italiani, ma anche i cittadini di tutte le nazioni che non hanno lo ius soli. In Europa nessuno stato ha lo ius soli, dunque gli Europei sono tutti idioti e fascisti perché non lo pretendono dai loro legislatori. Ho l'impressione che gli unici idioti siano quelli di Unicef Italia.

massimo1958

Gio, 28/12/2017 - 10:52

Sarei curioso di vedere i costi degli stipendi e note spese dei dirigenti e consiglieri di queste "societa'". Perche' non pubblicano questi dati ????? E'bastata quella dirigente FAO americana che qualche anno fa' e' stata "beccata" con carta ORO AMEX intestata alla FAO che spendeva e spandeva in gioielli abbigliamento e alberghi EXTRA lusso alla faccia di tutti noi. E sono sicuro che ai vertici di queste associazioni SONO TUTTI COSI' alla faccia nostra .!!!

bobo1943

Gio, 28/12/2017 - 10:55

NON DONATE MAI PIù A QUESTI LADRONI

giancristi

Gio, 28/12/2017 - 10:55

Non dare soldi a UNICEF. Sono una Banda di impostors.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 28/12/2017 - 10:55

L'unica strategia vincente è quella indicata da Trump. Basta con l'alibi della carità ed il politically correct. Vadano, tutti, a ravanare altrove.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 28/12/2017 - 10:56

Con quella montagna di denaro si potrebbero istituire scuole di educazione sessuale e sanitaria, coscienza civica - demografica - ambientale, per far comprendere a tanta gente che su questo pianeta devono vigere delle regole sociali che permettano alla gente di vivere e convivere in pace e serenità senza che si debba iniziare una intifada/crociata/primavera araba per accaparrarsi le materie prime per far sopravvivere un popolo o gruppi pluto-egemoni. Dipoi il problema di fondo non sono questi bambini emaciati e scarni per la denutrizione messi come zimbello ma quelle grandi teste di c.avolo che li mettono al mondo sovente per placare e soddisfare i loro istinti primordiali o suggeriti da condizioni socio-culturali che li schiavizzano come il principio della razza ariana e della razza italiana che fece di quei paesi una stazione di monta ma è un esempio riduttivo in quanto al giorno d'oggi diverse nazioni nell'Asia ne sta seguendo le orme in pompa magna.

giancristi

Gio, 28/12/2017 - 11:00

Info Bono le elezioni. La sinistral pup' recitation il De profundity. A cominciare da Liberi e uguali. Cambiano nome e leader, ma sono demure gli stressing padri!

gneo58

Gio, 28/12/2017 - 11:02

per Alessio2012 - bravo, esatto, io faccio cosi' da sempre.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 28/12/2017 - 11:04

La finissero gli italiani a dare soldi a questi cialtroni che come ringraziamento minacciano e offendono gli stessi cittadini

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 28/12/2017 - 11:05

Ho smesso da molti anni di dare soldi all’unicef. Da quando ho scoperto che delle entrate di questo carrozzone ai bambini bisognosi arriva sì e non il 30%. Il resto se ne va soprattutto in lauti stipendi + trasferte ai suoi funzionari. È bastato un semplice confronto: delle offerte che in tutte le chiese cattoliche del mondo vengono date; il giorno dell’Epifania, per l’Infanzia missionaria (la vecchia «Sant’Infanzia») ai destinatari arriva non meno dell’80%. §§§ PS Se «Epifania» offende la sensibilità di qualcuno, chiedo scusa. Mi scuso soprattutto col fascistume rosso italiano.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 28/12/2017 - 11:05

@blueray9.43: vale sempre il principio che il cane non muove la coda per niente ... per cui a buon intenditor ... . Ossequi.

ulissedibartolomei

Gio, 28/12/2017 - 11:05

Le ONG costituiscono la maniera migliore per vivere sulle spalle degli altri, facendo credere di aiutare i disagiati. Tra le primissime ONG, spiccano L'Amnesty, Scientology e la setta di Sun Myung Moon. Osservate le loro glorie in dettaglio e se ancora credete alle ONG come "senza profitti" (economici e ideologici...) siete proprio dei "santi".

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 28/12/2017 - 11:09

Non fate arrivare più nemmeno un dinero,una lira,un dollaro,una sterlina, un rublo o uno yen a questa gentaglia. Devo restare a secco completo. Così fanno le valige. Vorrà dire che passeranno il tempo a giocare a Monopoli.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 28/12/2017 - 11:10

@onurb10.52: ha mirato bene: l'idiota è talmente una mente perversa che crede sempre di essere il migliore di questa Terra ... sopratutto quando si compiace da edonista delle sue ca..ate. Ossequi.

Tarantasio

Gio, 28/12/2017 - 11:22

unica donazione che abbia senso per l'africa è qualche milione di preservativi

Ritratto di gioc.

gioc.

Gio, 28/12/2017 - 11:24

Personalmente non perdo mai occasione per discutere e se necessario insultare i loro accattoni che sguinzagliano in giro per le città.. andate a lavorare parassiti.

mariolino50

Gio, 28/12/2017 - 11:25

La cittadinanza automatica esiste solo in Usa, dove sono quasi tutti immigrato o loro figli, gli autoctoni ormai sono rarità. Questi signori dovrebbero provare ad ottenere la cittadinanza svizzera.

claudioarmc

Gio, 28/12/2017 - 11:26

Ecco perchè risorse ed ecco per chi.

mariolino50

Gio, 28/12/2017 - 11:26

Quando voglio donare qualcosa lo do a mia figlia, o ad altri di personale conoscenza, senza intemediari a farci la cresta.

Ritratto di perigo

perigo

Gio, 28/12/2017 - 11:28

Quando si ha a che fare con organizzazioni internazionali, di ogni ordine e grado, ci si rende conto che la sinistra - abilmente - ne ha conquistato vertici ed organizzazione, dispensando posti agli adepti all'ideologia, ancor più per consolidare meglio il potere. Risultato? La creazione di fogne ideologicizzate che poco hanno di umanitario e molto di politico. Conclusione? Bisogna astenersi dal finanziare il girone sinistro che produce bestialità come quelle riguardanti gli oppositori dello Ius Soli. Se si vogliono aiutare i bambini, lo si faccia in altro modo.

carpa1

Gio, 28/12/2017 - 11:39

Tutte queste mega organizzazioni sono solo mangia soldi specie se hanno come riferimento l'ONU, il massimo esempio di carrozzone inutile e dannoso. L'ho già detto e ripetuto più volte: mai più un centesimo a questi ladri fagocitatori di donazioni. Io personalmente sono anni che non elargisco più un solo centesimo nè a loro nè alle macchiette che, per strada, cercano di far leva, con la fantasia più spregiudicata, sui sentimenti dei passanti. Il solo modo di aiutare il prossimo è di individuare piccoli gruppi che danno certezza di non sperperare inutilmente in organizzazione ma che sanno utilizzare i fondi a favore dei veri bisognosi.

luna serra

Gio, 28/12/2017 - 11:39

sono anni che non dono niente alle ONG fanno politica

luna serra

Gio, 28/12/2017 - 11:41

avete visto con che aereo viaggia il presidente Unicef alla faccia

Ritratto di tangarone

tangarone

Gio, 28/12/2017 - 11:56

Questa organizzazione che solo in italia si becca 60 mln /anno, chissà negli altri paesi, se fosse veramente ONLUS nessun bambino avrebbe piu problemi.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 28/12/2017 - 12:05

Basta osservare il parco auto (quantità, marca, tipo) che possiede ad Abidjan (Costa d'Avorio) questa congrega cosiddetta no-profit per concludere che non è proprio il caso di elargire loro alcun che. - Per quanto mi riguarda, mi compiaccio e mi congratulo con me stesso per non aver mai scucito loro un centesimo; preferisco donare direttamente a chi ha bisogno per sanità, istruzione ed altro; c'è solo l'imbarazzo della scelta con la sicurezza che va tutto e solamente a beneficio di chi ha bisogno.

onurb

Gio, 28/12/2017 - 12:13

Qualche giorno fa un sacerdote molto anziano mi diceva che il chiedere l'elemosina è una professione. Penso che questo concetto possa essere esteso anche alle onlus e alle varie agenzie internazionali che si occupano di migliorare le condizioni dei diseredati del mondo. Recentemente anche il governo italiano ci ha insegnato che la ragione della raccolta di fondi a favore dei terremotati mediante gli sms era una motivazione di facciata: poi i soldi sono stati spesi per altri scopi.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 28/12/2017 - 12:14

Si capisce benissimo perché beneficiano di multimilionarie donazioni; basta mettere in vetrina i bambini, meglio se scuri, scheletriti o con le mosche sul viso et voilà : les jeux sont faits.

MOSTARDELLIS

Gio, 28/12/2017 - 12:14

Accattoni, ladri e imbroglioni, andate a lavorare.

DRAGONI

Gio, 28/12/2017 - 12:23

GLI IDIOTI E FASCISTI DOVREBBERO SEGUIRE NON DONARE ALCUNCHE' A CHI SPENDE, TRA L'ALTRO, 1/3 DEI COSTI NEI LORO LAUTI STIPENDI E DONAZIONI!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 28/12/2017 - 12:26

Stando all'articolo gli interventi unicef sono fatti solo in paesi mussulmani. Chissa perchè la cosa non mi sorprende e la difesa dello ius soli, cavallo di Txxxa per l'islamizzazione del continente, non fa altro che confermare questa mia idea e cioè che i viaggi sono organizzati dai vertici islamici. 60 anni fa circa il primo ministro tunisino "Ben Bellah, Presidente tunisino era Burghiba, Disse chiaramente conquisteremo l'Europa con il ventre delle nostre donne e la sottometteremo con la nostra legge, ovvero la sharia. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Gio, 28/12/2017 - 12:26

Non ho grande stima dell'ONU ma certo commenti qua farebbero vergognare Hitler. Fatevi curare per favore.

Popi46

Gio, 28/12/2017 - 12:33

Donazioni "a rischio"? Perché,c'è ancora qualcuno che dona? Ah,sì,forse gli stessi dell'8 per mille...

steacanessa

Gio, 28/12/2017 - 12:38

Alla larga dall’ente più inutile mai creato dall’uomo e dalle sue emanazioni. Sono stipendifici per pelandroni.

Sleeper

Gio, 28/12/2017 - 12:46

UNICEF : Unione Neocomunista pro Immigrati, Clandestini e Fancazzisti! Altro che 60 milioni di euro! Sessanta milioni di calci nel deretano!!!

acam

Gio, 28/12/2017 - 12:56

il piu grande difetto é di non far capite ai bimbi salvati che é l'italia che li ha aiutati e non va aggredita se si sentono dimenticati, per farsi ricordare é rendersi utili nel proprio paese il sistema migliore e non lasciarlo marcire nella corruzione imperante mell'africa tutta

killkoms

Gio, 28/12/2017 - 12:57

da ragazzo riciclavo i talloncini della panini (che per ogni pacco gli versava una quota necessaria per un vaccino in africa) ma ora non gli do più nulla!

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 28/12/2017 - 12:57

Mai e mai più un centesimo per questo covo di comunisti. I miei 20 Euro quest'anno andranno ad una famiglia in difficoltà che conosco personalmente, sicuramente aggiungerò qualcosa d'altro.

agosvac

Gio, 28/12/2017 - 13:00

Ho sempre diffidato delle grandi organizzazioni "umanitarie" perché più sono grandi più utilizzano soldini carpiti agli ingenui per sostenersi. Nel caso dell'Unicef sono più i soldi che vanno ai dirigenti ed impiegati che quelli che realmente vanno ai bambini. I loro bilanci sono per lo più fasulli.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 28/12/2017 - 13:02

# FoxMulder A vergognarsi devono essere quelle organizzazioni innutili come l'ONU in testa assieme e tutte quelle organizzazioni affiliate capaci solo a riempirsi le sacccoccia di denaro pubblico assieme a tutti feccia dei dei "politicamente corretti" che stanno governando e riempiendo l'Italia di parassiti e sciacalli provenienti da tutto il mondo. Non sono quì i commenti che farebbero impallidire Hitler.....altro che quì, gira tra la gente comune e senti i commenti di cosa è diventata l'Italia

michettone

Gio, 28/12/2017 - 13:04

Nemmeno voglio leggere l'articolo, tanto certo sono dell'opportunistico modo di servire i lettori, che attuate! Altrimenti, non avreste censurato mai, ciò che avreste voluto saper scrivere, quando leggeste i miei commenti in merito! L'Unicef, per me, ma anche per tantissimi altri, è il carrozzone ideale per far diventare panciuti tutti i mammasantissima che travestiti da persone per bene, attuano la mafia incondizionatamente ed in tutto il mondo. Così pure, la Fame ed il Clima nel mondo e tutti gli altri Reparti dell'Onu, inservibili se non alle tasche dei loro dirigenti messi lì da altri dirigenti di altri Paesi che magnano, magnano, magnano a tutte ganasce.....

pasquinomaicontento

Gio, 28/12/2017 - 13:08

Se sà in quanti modi se pò rubbà, e "LORO" lo sanno bene,perciò ve vojo ariccontà in che modo queste associazioni benefiche, si premuniscono contro er furto, conoscendone tutti gli anfratti,essendone i primi depositari (dell'arte truffaldina) avendone avuta la benedizione,il copyright da S.R.E. che sta per Santa Romana Ecclesia...Venimo a noi,a Roma tempo fà, c'era la mensa dei poveri gestita (e ce sta ancora) da persone perbene ma no stupide...le posate scomparivano quasi per magìa,e allora si pensò bene di legare cucchiari e forchette co' 'na catenella ar tavolo.Nun sò se 'st'usanza ce sta ancora, comunque,forchette e cucchiari sò' rimasi ar posto loro...la morale? Pe' fregà un ladro,basta 'n'artro ladro...magara più furbo.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 28/12/2017 - 13:17

@FoxMulder – Lei però, da quel che dice, non si vergogna di Stalin e della genia dei suoi figli, nipoti e pronipoti ideologici. Non si rende conto, evidentemente, che fascismo, nazional socialismo e comunismo hanno come base comune l’ideologia più perversa, brutale e sanguinaria del secolo scorso, il marxismo-leninismo. Se poi, sulla base della sorte toccata alle nazioni in cui tale ideologia ha preso il potere, volesse fare una graduatoria delle stragi, la fame e il terrore subito dai loro sudditi, si renderebbe conto che la medaglia d’oro spetta di diritto ai comunisti, comunque si facciano chiamare oggi. Io li chiamo col loro vero nome:«fascisti rossi».

ziobeppe1951

Gio, 28/12/2017 - 13:17

FoxMulder....12.26... Forse allora ti sta bene idiota fascista?

handy13

Gio, 28/12/2017 - 13:40

...NON ho mai capito perchè ci devono essere queste associazioni di volontari.?!... deve essere lo stato a mettere nel bilancio tali spese,con dipendenti statali, compreso anche servizio delle ambulanze...

petra

Gio, 28/12/2017 - 13:41

Da l'anno scorso ho stoppato tutte le miei donazionia a ONG varie, compreso 5 e 8per mille. La beneficenza d'ora in poi la faccio al diretto interessato, brevi manu.

dagoleo

Gio, 28/12/2017 - 13:48

Io a quei poveretti di ragazzi che mandano in giro a cercare fondi non gli dò nulla da tempo. Un carrozzone che serve solo a mantenere se stesso e gli stipendioni di teppaglia come la Sboldracchia ed affini vari.

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Gio, 28/12/2017 - 14:16

non più con i miei.

Mr Blonde

Gio, 28/12/2017 - 14:18

Come se l'unicef fosse una spa o un problema della boldrini. Da decenni salva la vita di milioni di bambini e con donazioni private , in primis la mia. Non capisco perché non possa esprimere opinioni. E se voi siete l'occidente cristiano...

ziobeppe1951

Gio, 28/12/2017 - 14:32

Mr Blonde...sento stridor di unghie sui vetri..esprimere una opinione è salutare..ma non offendere...comunque se ti piace prenderlo..affar tuo

dakia

Gio, 28/12/2017 - 14:39

Da che fu istituita detta sigla, io ricordo che ai bambini del mondo sono arrivate sempre e solo briciole di ciò che l'istituzione ha raccolto.

giovanni235

Gio, 28/12/2017 - 15:01

Ho già scritto a Unicef-comitato di Novara che il mio piccolo contributo annuale di cento euro dal 2018 non ci sarà più.Capirete,mi hanno detto che sono un idiota fascista....

onurb

Gio, 28/12/2017 - 15:03

Mr Blonde. Siamo l'occidente cristiano, non quello fesso a cui invece appartiene qualcun altro.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 28/12/2017 - 15:06

@Mr Blonde – sì: siamo l’Occidente cristiano, con tutti i nostri limiti. Siamo quelli che, in nome della carità cristiana, anche la maggioranza dei non praticanti, danno il loro contributo alle ong e all’unicef. Siamo l’occidente cristiano, che il 6 gennaio – solennità dell’Epifania – come ogni anno, in tutte le chiese cattoliche, daremo il nostro obolo per la «Sant’Infanzia». Lo facciamo con la certezza che, al netto delle inevitabili spese di gestione, non meno dell’80% di quanto daremo giungerà a destinazione. Un record, confrontato col 30% dell’unicef. Lei mostra di appartenere, insieme a tante ong e a tanti sedicenti progressisti, all’Occidente che odia se stesso, la propria cultura e la proprie radici. Non a caso USATE l’Islam come scusa per cancellare ogni segno del Cristianesimo. Nemmeno, tra l’altro, vi rendete conto che, addebitando all’islam il vostro fastidio per i simboli cristiani, danneggiate quelli che dite di voler aiutare.

Una-mattina-mi-...

Gio, 28/12/2017 - 15:06

MA QUALI DONAZIONI DEL PIFFERO, QUESTI DOVREBBERO RIMBORSARE

Nick2

Gio, 28/12/2017 - 15:13

Bravo, Biloslavo. Adesso magari faccia una bella scartabellata sui bilanci di questo giornaletto e ci dica quanto costa alla collettività la vostra diffamazione e la vostra propaganda razzista.

mareblu

Gio, 28/12/2017 - 15:53

PARASSITISMO ALLO STATO PURO E SPRECO INCONDIZIONATO DI SOLDI ELEMOSINATI AI CREDULONI .

ziobeppe1951

Gio, 28/12/2017 - 16:05

Nick2...di certo so solo che la vostra propaganda razzista del fascismo rosso dell’Unità dei pir. la ci è costata un bel po di soldoni per pagare i debiti

goorka

Gio, 28/12/2017 - 16:10

UNICEF È IN REALTA COME SAVERHE CHILDREN UNA ORGANIZZAZIONE ABORTISTA

michettone

Gio, 28/12/2017 - 16:25

x NICK2 (che chissà perché, sostituisce....NICK uovo marcio...?)- Le vostre cooperative, i vostri fasulli volontari, i vostri centri sociali, le vostre idee comuniste fin dal 1917, le vostre associazioni a delinquere, le vostre centinaia di milioni di persone assassinate, i vostri nonni, padri e zii che ci lucrarono sopra a più non posso, le vostre vite inutili ed innaturali, sono niente al confronto di quanto odio avete maturato ed accresciuto, su di voi, per il solo piacere di essere dichiarati i veri fascisti rossi....Faccia il piacere, l'avevamo già detto, SCOMPAIA....di NUOVO e non torni con un nike tipo NICK3.

michettone

Gio, 28/12/2017 - 18:24

x ETADUCSUM - Come sempre, pieno di soddisfazione, dopo aver letto i Suoi commenti, applaudo al contenuto, denso di Verità! Buon anno!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 28/12/2017 - 19:34

@michettone – Grazie per il suo apprezzamento ed anche per quelli precedenti. Le auguro, a mia volta, un felice 2018, nella speranza che svanisca la mefitica aria politica che ci tocca subire.