Unioni civili, mea culpa della Cirinnà: "Ho sbagliato a fidarmi del M5S"

"Pago per essermi fidata dei 5 Stelle. Mi prendo la responsabilità di questo errore, con questo scivolone finisce la mia carriera politica"

"Pago per essermi fidata dei 5 Stelle. Mi prendo la responsabilità di questo errore, con questo scivolone finisce la mia carriera politica". È il mea culpa pronunciata nell'aula del Senato da Monica Cirinnà. Che poi ha spiegato: "Voglio che sia chiara quale sia stata la genesi di questa legge: l'intesa sul testo è stata sottoscritta da me, Tonini e Lumia". Insomma, la Cirinnà ha insistito sul fatto che anche la componente cattolica del Pd, rappresentata dal collega di partito Giorgio Tonini, fosse d'accordo con il testo del ddl sulle unioni civili ora all'esame dell'Aula.

"C'è stato un accordo sottoscritto e io su quell'accordo mi sono basata, era un accordo che rispettava il programma del Pd", ha aggiunto.

Tornando ai grillini ha detto citando un libro di Isabella Allende "La casa degli spiriti": "Tante volte ho sbagliato e tante volte ho pagato, vi ricordate quando la moglie disse "Non parlerò mai più con mio marito" e non lo fece più? Ecco, io sono come quel personaggio, ho un brutto carattere...".

Annunci

Commenti
Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 17/02/2016 - 11:51

Il grugno lo si pulisce con il fazzoletto, coatta!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 17/02/2016 - 11:52

Carissima Cirinnà non ha sbagliato a fidarsi o a non fidarsi del M5S ma a fare scemenze pazzesche contro natura. Buffona.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 17/02/2016 - 11:54

Speriamo che la sua carriera politica finisca ancora prima di iniziare.Non tutto il male viene per nuocere.Speriamo che si tolga dalle palle al più presto possibile.Stia tranquilla,la cirinnà,che non piange nessuno.

elalca

Mer, 17/02/2016 - 12:00

una carriera politiche che non sarebbe neppure dovuta iniziare data l'insipienza della signora

Libertà75

Mer, 17/02/2016 - 12:03

Tonini ha preso ordini dai cattolici trentini sulla necessità del dietrofront. Ma la cosa più assurda che la Cirinnà dimentica, è il non passaggio per le commissioni parlamentari, il testo rapidamente alle discussioni del Parlamento proprio per evitare mediazioni su un disegno scritto sotto dettatura LGBT. Il guaio non è la non approvazione di questo pessimo DDL, ma il fatto che una volta giunti a luglio non se ne parlerà più fino al 2019 e cosi avrete fatto perdere altri 3 anni al mondo omoaffettivo. Le responsabilità sono tutte del centrosinistra, perché bastava produrre un testo che non emulasse il matrimonio, la Consulta aveva già indicato la strada delle formazioni sociali. Per questo le auguro di ritirarsi a vita privata e di lasciare il suo posto ad un senatore del PD molto più bravo.

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Mer, 17/02/2016 - 12:05

Vattene! Non sentiremo la tua mancanza.

freevoice3

Mer, 17/02/2016 - 12:08

Quando riuscirai a capire la differenza che c'è tra un uomo e una donna potrai tornare.

Tino

Mer, 17/02/2016 - 12:08

vedremo se davvero si ritirerà ... comunque l'errore non è quello di essersi fidata di questo e di quello, ma di aver proposto una legge in cui i punti molto negativi (sottolineo molto)superano quelli positivi

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 17/02/2016 - 12:10

Onore alla Cirinnà per aver riconosciuto il suo errore, ma l'insetto parlante aveva già fregato Bersani e quindi doveva essere più accorta. Anche Tonini dovrebbe però riconoscere il suo errore.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 17/02/2016 - 12:12

E già......quando non conviene si citano frasi da Libri. Cirinnà......bye bye se il M5S avesse dato ascolto a Lei....probabilmente SPARIVANO alle prossime votazioni. Il VOSTRO GUAIO e che volete fare i DITTATORI mentre il POPOLO ITALIANO (80% circa) è contrario a questo DDL. Il POPOLO GRIDA alla SICUREZZA e VOI?????? MA FATELA FINITA BUFFONI!!!

potaffo

Mer, 17/02/2016 - 12:22

Vattene viaaaaaa!!!

Totonno58

Mer, 17/02/2016 - 12:25

Non fare stupidaggini...FATE QUESTO STRACCIO DI LEGGE come Alfano comanda e sarà comunque una grande vittoria (oltrechè una liberazione da questo strazio ultratrentennale)

al59ma63

Mer, 17/02/2016 - 12:27

vogliono fare adottare bimbi da dei gay....CHE GENERAZIONE vogliamo sia quella dopo di noi?????

Fjr

Mer, 17/02/2016 - 12:29

Finisce la carriera politica , ma scommetto che visto l'insuccesso, non rinuncerà' ai benefit guadagnati, con un DDL a dir poco bislacco

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 17/02/2016 - 12:38

Finisce la tua carriera politica? Non doveva nemmeno iniziare.

Cheyenne

Mer, 17/02/2016 - 12:45

veramente se ritira qesto obbrobrio la sua carriera politica continua

soldellavvenire

Mer, 17/02/2016 - 12:46

il piddì è un partito che ha i suoi bei traditori, ma il suo conducente si guarda bene dallo sconfessarli, questo dettaglio ne fa un potenziale vincente alle prossime votazioni (al l'opposto dei suoi contendenti che tagliano a destra e manca senza "dibbattito"

pagu

Mer, 17/02/2016 - 12:46

finalmente una buona notizia, ma come al solito stì buffoni parlano e non mantengono mai le promesse, stà scaldasedia col cavolo che si ritira... lo spero per tutti noi, vattene via, ORA!

squalotigre

Mer, 17/02/2016 - 12:48

CIOMPI - cosa c'entrano le adozioni con le unioni civili? Cosa c'entra il matrimonio che la natura vuole avvenga tra un uomo ed una donna con l'unione civile? I diritti delle persone, anche omo, devono essere e lo sono garantiti dal Codice Civile. Non lo sono abbastanza? Si modifichino gli articoli del codice in senso più favorevole;ad esempio per il diritto all'eredità basta che si faccia un testamento, anche olografo, e tale diritto è salvo. Il diritto alla procreazione, se ne faccia una ragione, non esiste e se una persona affitta l'utero di una disperata in cambio di soldi compie un abominio e la disperata viene trattata molto peggio di una prostituta.

Sentry

Mer, 17/02/2016 - 12:52

e pensare che sta tipa qui prendera una pensione con reversibilta fino ai nipoti... e noi lavoriamo!!! qui bisogna veramente fare qualcosa

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 17/02/2016 - 12:52

Non avranno problemi a convincerla/o(?) di non ritirarsi.

agosvac

Mer, 17/02/2016 - 12:53

Visto che la signora cirinnà è nota per avere "cambiato casacca" più di una volta sarebbe bene specificasse se intende finita la sua carriera politica in generale o quella col Pd!!!

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Mer, 17/02/2016 - 12:54

ridicola!!!!!!!!! vai in australia a farti un giro con i canguri ahahahahah

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Mer, 17/02/2016 - 12:55

@Totonno La Cirinnà è quella che vietava di portar via i cuccioli di cane alle madri prima dei 60 giorni.... Ma se ne frega se un bambino viene strappato a sua madre appena nato, per essere dato a 2 uomini! Prima se ne va questa donna, e meglio è.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 17/02/2016 - 12:56

Tranquilla,potrai sempre trovare lavoro altamente intellettuali in un'impresa di..pulizie

Trifus

Mer, 17/02/2016 - 12:56

La Cirinnà, non era una cattiva legge. inoltre non vedo perché gli omosessuali non debbano aver diritto ad essere riconosciuto la loro unione, che fastidio danno? Per le adozioni è da rivedere tutto l'impianto ed è importante mettere fuori legge l'utero in affitto comunque e sempre, anche se effettuato all'estero. Per quanto riguarda la legge Cirinnà era fatta a protezione di quei bambini che già vivono con la coppia omo. Ho visto la Cirinnà e devo dire che come persona non è male. Ci sono persone di sinistra molto più prepotenti e indisponenti i lei. Infine mi dissocio dagli insulti, quando mai si è visto uno di sinistra ammettere di aver sbagliato, le fa solo merito.

venco

Mer, 17/02/2016 - 13:02

Non tutti i mali vengono per nuocere. Un ottimo passo verso il ritorno ad una moralità comune.

Ritratto di llull

llull

Mer, 17/02/2016 - 13:09

@Trifus: l'unione degli omosex viene già riconosciuta e non è questo a dar fastidio. La questione è che si parla di MATRIMONIO e FAMIGLIE omosex e questo è tutto un'altra cosa.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 17/02/2016 - 13:10

Bravissima! Lascia le cose come stanno e vattene: sarà la prima cosa sensata di tutta la tua carriera politica!

rossini

Mer, 17/02/2016 - 13:14

Che vuol dire che finisce la sua carriera politica? Che si dimetterà e non si presenterà più ad alcuna elezione? Non ci credo manco se lo vedo. E comunque sarebbe troppo bello.

Carta-carbone

Mer, 17/02/2016 - 13:15

@ Trifus e Totonno58. Evidentemente non avete letto la legge. La prima cosa da correggere nella Legge Cirinnà era la grammatica. E' inutile dare la colpa al M5S, la colpa è solo ed esclusivamente del Pd che invece di scorporare la legge in due parti (convivenza di fatto e unioni omosessuali) come hanno chiesto praticamente tutti ha insistito a presentare un testo anticostituzionale e omofobo.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 17/02/2016 - 13:16

Cirinnà: " ... con questo scivolone finisce la mia carriera politica" FINALMENTE UNA BELLA NOTIZIA .. ERA ORA!

Ritratto di ermetere

ermetere

Mer, 17/02/2016 - 13:18

@ Libertà 75: In realtà, il cavallo di tr.ia della legge, non è l'art.5 sulle adozioni ai "diversamente etero", ma proprio l'art. 3, che riporta dentro la legge, tutti gli artt. del c.c. relativi al matrimonio. Compreso l'art. 166 (matrimonio dello straniero). Col che, in tre mesi si svuotano i CIE. Una bella unione (meno controlli sui prerequisiti) con un finto profugo, e subito diventa Cittadino Italiano. Con quel che ne consegue. Voto attivo e passivo in testa. Tre mesi, il tempo necessario perché, come da direttiva di Alfano, la questura rilasci la residenza, con relativa ISEE ridottissima (reddito 2,5 €/die 912,5 annui). Ecco spiegato il FATE PRESTO, dei vari Totonto. Totonti sì, ma furbi.

ilbarzo

Mer, 17/02/2016 - 13:23

Sinceramente non me ne dispiace affatto che questa sia la fine della Sua carriera politica,anzi Le dirò di più: Se non fosse mai stata iniziata sarebbe stato molto meglio,perlomeno il governo non avreste perso tanto tempo a voler fare a tutti i costi questa porcata delle unioni gay.Come ministro vali quanto Alfano,entrambi da rottamare.

ilbarzo

Mer, 17/02/2016 - 13:25

Sai che tristezza!!!!!!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/02/2016 - 13:27

oh poverina :-) di certo, non sarà rimpianta! :-)

nonna.mi

Mer, 17/02/2016 - 13:31

Involontariamente almeno una volta i,si possono ancora chiamare Grillini o è meglio Gianrobertoni, si sono resi utili! signora Cirinnà (dato che è senatrice)non se ne dolga troppo se la sua legge insieme agli altri due,non dovesse passare: come l'hanno tradita una volta, per convenienza di poltrone potrebbero rimangiarsi la decisione presa e continuare la farsa del nostro purtroppo Parlamento indegno di una vera Civiltà. Myriam

emulmen

Mer, 17/02/2016 - 13:31

oh come mi dispiace, me ne farò una ragione....per me è solo una che cercava un pò di notorietà, una delle tante incompetenti raccomandate da Renzi & C. SAI CHE PERDITA!!!!

claudio63

Mer, 17/02/2016 - 13:33

L'UNIONE CIVILE E' UN DIRITTO SACROSANTO, LA PROPRIA SESSUALITA' e' un fatto privato e non di stato, ma lo stato deve difenedere i diritti sociali delle prossime generazioni e i possibili sconvolgimenti socio economici nel caso passasse una legge che ammette di fatto l'affitto di un utero; aggiungo inoltre che l'arroganza con la quale tutto il DDL e' stato portato avanti , stralciando impegni ben piu' importanti ed urgenti,ha lasciato l segno. Tipico atteggiamento di principianti ( PD) bulletti ed arroganti. ben gli sta.

jeanlage

Mer, 17/02/2016 - 13:37

Cikrinnà lascia la politica? Chi ha detto che sui giornali ci sono solo brutte notizie? Solo che non vorrei poi dire :"Ho sbagliato di fidarmi di Cirinnà".

MOSTARDELLIS

Mer, 17/02/2016 - 13:38

Speriamo davvero che finisca... ma non illudiamoci, queste sono frasi fatte, ce la ritroveremo davanti ancora un bel pezzo, anche se la speranza è l'ultima a morire.

Malacappa

Mer, 17/02/2016 - 13:38

Una notizia cosi non mi ha fatto dormire,ma chi se ne frega,vattene che non mancherai a nessuno.

DuralexItalia

Mer, 17/02/2016 - 13:41

Sono affranto... finita la carriera politica della Cirinnà... che dolore...

sbrigati

Mer, 17/02/2016 - 13:46

Ce ne faremo una ragione!

antes1

Mer, 17/02/2016 - 13:49

La Cirinnà ha avuto il torto di non piegarsi ai diktat del vaticano. Persino grillo ha capito che senza preti in Italia non si governa e si è prontamente dato da fare per sabotare una legge che avrebbe finalmente posto l'Italia al livello degli altro paesi civili che hanno - tutti - una legge che disciplina i matrimoni fra omosessuali. Quanto alla tanto vituperata norma che avrebbe consentito al coniuge omosessuale la pensione di reversibilità non mi risulta che gli omosessuali non paghino le tasse ed i contributi. Se lo fanno, hanno tutto il diritto che siano loro consentiti gli stessi diritti, anche patrimoniali, delle coppie etero.

Tuthankamon

Mer, 17/02/2016 - 13:52

Abbandona la politica? Come faremo? Ce ne faremo una ragione! Stasera stappo una bottiglia di spumante, quello buono, altro che champagne! Anche se so che non molleranno la presa! Gli omosex saranno in visibilio, nella miglior tradizione, allo spettacolo di "quelli" che si accapigliano per loro! Fidarsi del M5S? Perchè, secondo lei (Cirinnà), i M5S (o altri) si fiderebbero del PD? Torni a occuparsi di cani e gatti che ci fa un grosso favore!

Totonno58

Mer, 17/02/2016 - 14:01

RinaD.B...assolutamente no, spero che la Cirinnà non sarà così disfattista e presuntuosa da mollare in caso di cambiamento di qualche rigo del suo ddl....

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 17/02/2016 - 14:01

torna a zappare la terra.

un_infiltrato

Mer, 17/02/2016 - 14:03

Signora Cirinnà, la prossima volta sia più prudente. A tutto c'è un limite: anche al lisciamento. Le auguriamo un felice godimento del Suo lauto vitalizio e Le assicuriamo che non ci accorgeremo della Sua assenza.

euge50

Mer, 17/02/2016 - 14:03

Chi troppo stringe nulla vuole. O tutto o niente ed ecco il risultato. Vada a casa che è meglio per tutti. Purtroppo non sarà così. Probabilmente ce la troveremo da qualche altra parte a fare danni .....

Trifus

Mer, 17/02/2016 - 14:07

llull: Perché non farli sposare, se due si amano che fastidio danno? così avranno diritti, ma anche doveri. Ho conosciuto omosessuali gente a posto, per bene, come me, come noi, non capisco l'accanimento contro di loro. Leonardo da Vinci uno dei maggiori geni italici era omosessuale. Cosa facciamo allora lo rinneghiamo? L'Iran vanta di non aver omosessuali come il decadente occidente infatti se li beccano li scannano. Non è questione di discutere di superiorità morale, in questo caso specifico noi siamo superiori a loro, non si discute, sfido chiunque a contraddirmi. Per quanto riguarda le adozioni sul principio sono d'accordo non devono poter adottare, ma diventa un discorso lungo e non ci starei nei mille caratteri. E comunque, è tutto l’impianto delle adozioni che andrebbe rivisto.

il corsaro nero

Mer, 17/02/2016 - 14:11

scusate qualcuno mi sa spiegare quando è iniziata la carriera politica della Cirinnà? Cosa ha fatto di tanto eclatante la signora se non la legge sulle unioni civili?

foreverfree

Mer, 17/02/2016 - 14:11

CAVOLO CHE NOTIZIA!!! STASERA CHAMPAGNE PER FESTEGGIARE... FINALMENTE SI TOGLIE DALLE PALLE!!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 17/02/2016 - 14:12

SPARISCI PER SEMPRE!!!!!!!

Libertà75

Mer, 17/02/2016 - 14:12

@ermetere, la ringrazio, ma infatti la mia critica non andava solo verso l'art. 5 ma anche verso l'art. 3. Purtroppo tutti i commentatori di sinistra che qui scrivono o hanno interessi diretti nella questione (come totonno) o non hanno letto il dispositivo (totonno resta un esempio costante). Bastava scrivessero una legge che non duplicasse il matrimonio sotto un altro istituto, senza la stepchild adoption (che di per sé è inutile anche laddove vi è la maternità surrogata, in quanto il minore non può essere che affidato al convivente del proprio genitore poiché altri familiari e interessi affettivi non si sarebbero potuti mostrare). Infatti, la qualità giuridica è tipica di chi non è avezzo al diritto, e qui ribadisco la dettatura completa da parte della LGBT per la quale la Cirinnà è un mero tramite.

luciano51

Mer, 17/02/2016 - 14:15

a questa la carriiera non avrebbe mai dovuto neanche iniziare__ questo partito ha annoverato una lunga lista rosa, che di fatto con la loro totale incompetenza politica hanno fatto molto danno e nessun vantaggio per i cittadini___ CREDERE DI ESSERE POLITICAMENTE PREPARATI E' MOLTO PEGGIO CHE RIVESTIRE UN RUOLO SAPENDO DI NON ESSERNE ALL'ALTEZZA___ E QUESTE DONNE NE SONO L'ESEMPIO LAMPANTE___

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 17/02/2016 - 14:18

Cirinnà, quaquaraquaquaquaquaqua! Il vero errore ce l'hai nel cervellino, essendo una pidiota!

scimmietta

Mer, 17/02/2016 - 14:21

Che sfacciataggine ... tutto per parare il fondoschiena al "lupetto"... un po' di pudore prego.

claudioarmc

Mer, 17/02/2016 - 14:23

Qualcuno sentirà mai la mancanza di questa arrogantella

COSIMODEBARI

Mer, 17/02/2016 - 14:23

Non si è resa conto che prima di un paio di settimane fa, tranne i quattro a campà del vitalizio, nessun altro in Italia si era accorto della sua esistenza terrena....E per gli altri, fusse che fusse la volta bona, diceva Manfredi...

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 17/02/2016 - 14:24

Dalle stelle alle stalle, luogo dedicato per lei ed i suoi kompagni.

scimmietta

Mer, 17/02/2016 - 14:27

X CIOMPI: ... e bravo, la colpa è sempre di altri ... andiamo avantoi così e l'Italia va a fondo:

Italiano_medio

Mer, 17/02/2016 - 14:27

Allora bisogna brindare ...

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 17/02/2016 - 14:37

Che perdita per la politica italiana. potremo mai rimediare?

settemillo

Mer, 17/02/2016 - 14:39

Oh mamma mia, la cirinna LASCIA? Ce ne faremo una ragione.

korovev

Mer, 17/02/2016 - 14:39

ma il disegno di legge non è ancora discusso? queste reazioni esagerate solo per il dover discutere qualche emendamento mi sembra una scusa per voler affossare la cosa, come se si fossero resi conto che la cosa non è così popolare alla fine ma non vogliono ammettere di averla fatta fuori dal vaso. ho solo io quest'impressione? mi sta sfuggendo qualcosa?

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 17/02/2016 - 14:39

Mi pareva che avessero detto che non c'era nessun accordo, allora c'era invece, le bugie hanno le gambe corte, evito di commentare perché per un eccesso di bontà e dabbenaggine per la Quaresima mi sono imposto di non parlare male dei comunisti, certo non pensavo fosse così faticoso, pazienza devo resistere anche se loro non mi aiutano.

cicciosenzaluce

Mer, 17/02/2016 - 14:39

Cocca,volevi passare alla storia? Comunque,non ti lamentare tra te e tuo marito ( bono quello !) portate a casa 30 mila euro al mese,piu`qualche extra.

Libero1

Mer, 17/02/2016 - 14:40

La PiDiota : "ho sbagliato a fidarmi del canto dei grillini".Chi ha sbagliato di grosso sono stati gli italiani a mandarla al governo del burattino.Se poi crede di aver sbagliato mestiere farebbe bene di andarsene dalle ......degli italiani per andare a pascolare le pecore.

Antonio43

Mer, 17/02/2016 - 14:43

DuralexItalia, scusi la confidenza, ma sono affranto anch'io, posso appoggiarmi alla sua spalla, io le offro la mia, ah! Che dolore!

Tommoro56

Mer, 17/02/2016 - 14:43

Finalmente una buona notizia, ma faccio fatica a crederci. E speriamo che l'argomento che l'ha portata alla nefasta ribalta venga archiviato per qualche altro migliaio di anni.

milope.47

Mer, 17/02/2016 - 14:43

Se è vero vado subito a mettere un cero a Sant'Antonio!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 17/02/2016 - 14:55

Noooo...la Cirinna' che lascia?..e rinuncia al vitalizio?...non e' possibile.. meglio sparisca dalla faccia della terra.

BALDONIUS

Mer, 17/02/2016 - 15:01

Bellissimo !!! Ci siamo tolti dalle palle questa arrogante supponente. Ora aspettiamo il turno della Boldrini.

potaffo

Mer, 17/02/2016 - 15:21

Sta dicendo che sottobanco avevano fatto l'inciucione con i 5 stelle eh? Pare che stia andando di moda.

Edmond Dantes

Mer, 17/02/2016 - 15:25

Magari !

Seawolf1

Mer, 17/02/2016 - 15:38

noooo! lascia la carriera politica... Ed ora come faremo?

AndreaT50

Mer, 17/02/2016 - 15:42

Non dovevi neanche cominciare! Ma va' a lavorare...

giuseppe1951

Mer, 17/02/2016 - 15:47

La tua carriera? magari finisse la tua schifosa carriera e la tua schifosa voglia di voler approvare unaa schifosa legge! Se il M5S fa cadere iil governo, io gli darò il voto

vincentvalentster

Mer, 17/02/2016 - 15:57

A me e, credo anche ad altri, non interessa un fico secco la fine della sua carriera politica; non ne sentirò la mancanza. Penso però che, purtroppo, non accadrà.

cameo44

Mer, 17/02/2016 - 16:11

Perchè non chiedete alla Cirinnà se fosse stata contenta ad avere due padri o due madri lo stesso vale per Alfano il quale vuole accostare questo DDL al divorzio subito dalla DC a suo dire o a Vendola che si appresta a divendare padre cosa dirà al suo futuro figlio quando sarà grande hai due padri e nessuna mamma questo non è riconoscere diritti a chi non le ha come ci dicono ma semplicemente un modo come un'altro per comprare un bambino avere un figlio non è un diritto lo diceva lo stesso Vendola il vero diritto è quello che un bimbo abbia un padre ed una madre

mareblu

Mer, 17/02/2016 - 16:15

gentile si fa per dire ,sign.ra idem con patate , mi dica come abbia potuto tradire i pentastellati e chi l'ha' votata . Mi creda la sua immagine mi fa passare la voglia di mangiare e mi fa venire il vomito.

Cacciamo i Padani

Mer, 17/02/2016 - 16:25

CIRINNA':..."finisce la mia carriera politica". FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA!!!

Totonno58

Mer, 17/02/2016 - 16:28

Chi desidera la fuoriuscita della Cirinnà deve augurarsi che lei non ceda e resti coerente nel non accettare l'oggettiva vittoria di Alfano...io confido in un compromesso, qualcun altro no e questo fa parte delle libertà individuali...certo che Angelino sta capitalizzando il suo 5, mi sembra, per cento in modo esemplare....ecco come gongola....(continuo)

Totonno58

Mer, 17/02/2016 - 16:28

decisione di buon senso: "Time out sulle unioni civili. Molto bene. Il rinvio lungo è la vittoria del buon senso, il nostro buon senso. Ed è anche la prova che tra 'vaffaday', ruspe e rottamazioni, per il buon senso c'è ancora spazio. È Il buon senso che vince sulla tentazione del Pd di strafare e su chi mi diceva che l'unica strada per fermare le adozioni gay era minacciare la crisi di governo". E aggiunge: "Se avessimo ricattato e minacciato, il Pd non sarebbe mai arrivato a questa decisione perché, di fronte alla crisi, i cattodem avrebbero fatto prevalere la ragion di Stato. Forse neanche il M5s avrebbe compiuto la scelta di ieri, proprio per il motivo opposto: per tentare di fare cadere l'esecutivo. Noi abbiamo tenuto la linea giusta. Speriamo adesso che il Pd comprenda che occorre ripartire dalla maggioranza di governo".

Giunone

Mer, 17/02/2016 - 16:40

Da buon copione bolscevico, i kompagni scaricano la onorevole Cirinnà, al punto di doversi auto rottamare... Quello che fino a ieri sembrava un GOL si rivelò un tonfo per il pci/pd e soci vari. A breve, -ancora da copione- l'operazione scaricabarile che schiaccerà la Cirinnà per costringerla a fare le valige.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 17/02/2016 - 17:26

@RinaD.B Visto che il testo della Cirinnà è a disposizione di tutti e facilment consultabile, mi fai vedere dov'è scritto che consentirebbe che un "bambino venga strappato a sua madre appena nato, per essere dato a 2 uomini"? Perché se me lo fai vedere mi convinci e ti appoggio altrimenti devo concludere che tu sia un demente che non sa di cosa parla! Ci riesci?

steffff

Mer, 17/02/2016 - 17:33

SPENDIDA NOTIZIA !!!!!! Fuori dalle b***e subito !!!!

Finalmente

Mer, 17/02/2016 - 18:09

Sai che dispiacere... tanto ti porterai a casa ugualmente una paccata di soldi e forse anche il vitalizio... a spese nostre, il tutto per aver fatto un DDL di cui frega a pochissimi, le emergenze sono altre.

guardiano

Mer, 17/02/2016 - 18:31

Cirinnà, vattene a casa che di buffoni in parlamento ne abbiamo fin troppi, ne ho piene le palle dei rossi dei verdi dei verdini e dei saltimbanchi eletti col mio voto e senza vergogna saltano dove gli fa più comodo, nella prossima legislatura voterò chi promuoverà il vincolo di mandato, chi tradisce il mandato degli elettori va a casa e smettetela di menarla con la sxxxxxxxa che il parlamentare deve rispondere solo alla sua coscienza, di parlamentari che hanno una coscienza nella mia vita ne ho visti pochi, a meno che per coscienza si intenda il loro portafogli e i loro interessi.

roberto zanella

Mer, 17/02/2016 - 18:59

...ma...nooo....signora Cirinnà....ma dai...Onorevole...su dai non si deprima ....possiamo dirle che il M5S glielo ha messo in quel posto...? eppure lei mi scusi insomma è dai che lo sa...su prenderlo in quel posto è dei suoi elettori preferiti....dai che farà la segretaria LGBT...un seggio al Parlamento forse ci arriva...

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 17/02/2016 - 19:26

SIAMO MOLTO CONTENTI CHE LA TUA CARRIERA FINISCA, SPERIAMO BENE.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 17/02/2016 - 19:29

@trifus 14:07 vedo che la tua ignoranza non ti permette di comprendere cosa significa "matrimonio" nel diritto civile e costituzionale italiano. Ciò che si dibatte, circa il DDL Cirinnà, non concerne la volontà di emarginare gli omosessuali né mi pare che in Italia i gay vengono perseguitati o osteggiati. E, aggiungo, la questione di garantire la possibilità e il modo di legiferare sulle "unioni civili" non riguarda la morale bensì afferisce al diritto naturale, che, per definizione, è un corpus di conoscenze "pre-giuridico".

angriff

Mer, 17/02/2016 - 19:56

Dumini.

areolensis

Mer, 17/02/2016 - 20:03

"Con questo scivolone finisce la mia carriera politica". Ohimè, che tu m'inganni!

venessia

Mer, 17/02/2016 - 20:25

Roberto Zanella si dise anca "Bruta de muso, larga de buso."

uccellino44

Mer, 17/02/2016 - 20:27

""La mia carriera politica è finita""? Magari! Così capirà che il suo "amico" Renzi sa scegliere chi sacrificare ed a quei soggetti affida compiti pericolosi e sicuramente fallimentari!! Comunque, signora, non si preoccupi, la Patria - nello specifico, Renzi - le troverà certamente una poltroncina dove poter attendere il vitalizio!!

forbot

Mer, 17/02/2016 - 20:50

Allacciandomi e continuando quando, da lei stessa affermato, nell'ultimo rigo: Vadi tranquilla, non è solo quello che ha di brutto..........

forbot

Mer, 17/02/2016 - 22:23

Ma possibile, con tutti i problemi di grande urgenza e necessità che esistono; con centinaia di migliaia di persone che girano per l'Europa, alla ricerca disperata di una sistemazione, di centinaia di bimbi annegati su spiagge abbandonate, dalla sicurezza che manca agli stessi cittadini, per i furti e le rapine che si moltiplicano con gli stupri che aumentano, il debito pubblico che sale; i nostri politici cosa fanno? perdono tempo alla ricerca del contentino da dare alla checche.

forbot

Mer, 17/02/2016 - 22:38

# Trifus # Parla di Leonardo da Vinci : che fà lo rinneghiamo? Guardi che Leonardo da Vinci non ha mai dato problemi al Suo governo come lo stanno dando le attuali checche a noi, in questi tempi. Sono riuscite a passare anche al di sopra delle emergenze che dobbiamo affrontare. Migliaia e migliaia di rifuggiati che arrivano da tutte le parti; bimbi che annegano e restano a marcire sulle spiagge, furti e rapine a non finire, banche che falliscono, risparmi di cittadini volatizzati, ecc.ecc. Basta. Basta.

vittorioenrici

Mer, 17/02/2016 - 23:12

Meno male una in meno nel partito del ducetto, e speriamo che la seguano in molti , forse cominciano a capire con che buffone hanno a che fare.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 18/02/2016 - 06:55

Sai che tristezza...stasera non dormo.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 18/02/2016 - 08:58

@squalotigre. Ma lei ha letto bene il mio commento? Comunque le dirò il mio pensiero sulle unioni civili. 1° non le considero un matrimonio, 2° Le coppie di fatto (anche omo) non hanno i più elementari diritti e non serve dire che basterebbe fare questo o quello per darglieli visto che finora non è stato fatto, 3° sono convintamente contrario all'utero in affitto sia per coppie etero che per coppie gay. Sono stato chiaro? Cordialità.