Brenta (Varese), arrestati sindaco Pd ed ex capo dei vigili

Ai domiciliari Gianpietro Ballardin e l’ex comandante della polizia locale, Ettore Bezzolato, con l'accusa di falso commesso da pubblico ufficiale

È stato arrestato dalla Guardia di Finanza Gianpietro Ballardin, sindaco Pd di Brenta (Varese) e presidente del Consorzio dei Comuni del Medio Verbano e sindaco di Brenta. Con lui ai domiciliari è finito anche l’ex comandante della polizia locale Ettore Bezzolato.

I due sono accusati di falso commesso da pubblico ufficiale, con il secondo che avrebbe anceh rubato denaro ricevuto in custodia per ragioni di servizio e il sindaco accusato anche di false dichiarazioni. Secondo le indagini delle Fiamme Gialle, (in primis a indagare sono stati i carabinieri di Luino, che lo scorso agosto avevano già arrestato Bezzolato per peculato), l’ex comandante dei vigili avrebbe sottratto denaro dalle casse del corpo dopo averlo personalmente ritirato presso enti ed associazioni del territorio quale corrispettivo di servizi di sicurezza straordinari per eventi e feste comunali, come previsto dal regolamento. Sempre secondo le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Varese Massimo Politi, il presidente del consorzio e sindaco Ballardin avrebbe dichiarato il falso per alleggerire la posizione di Bezzolato. I due avrebbero inoltre firmato un documento che attestava il versamento di una parte del denaro mancante da parte dell’ex comandante nella cassaforte del comando, che gli inquirenti giudicano fasullo.

Immediata la reazione del Movimento 5 Stelle che dopo la vicenda di Quarto non aspettava altro per dare addosso al Partito democratico. Gongola Beppe Grillo:: "Un arrestato al giorno toglie il Pd di torno", scrive il guru sul suo blog, "Domani a chi tocca? Sono aperte le scommesse. Gli amministratori locali del Pd - attacca il leader M5S - sono una sciagura per i comuni italiani. Ieri la notizia dell'iscrizione al registro degli indagati del sindaco di Como, oggi arrestano Ballardin. Si dimetterà o amministrerà la città dai domiciliari? Il garantismo deve essere nei confronti dei cittadini: devono avere la garanzia assoluta che chi li governa non è un corrotto e non li deruba".

Annunci
Commenti

pupism

Mer, 13/01/2016 - 18:24

Sara' un errore anche questo come per Biancaneve Boschi.I PM non si sono accorti che il sindaco fosse di sx. Finira' con l'archiviazione e tanti saluti alla legge Severino. AHHHHHHHHH

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 13/01/2016 - 18:41

toh... ma guarda caso! grillo poche ore fa diceva che il PD è pieno di delinquenti e di criminali! i cre.tini di sinistra invece che dicono? dicono che berlusconi è un pregiudicato che deve andare in galera che deve morire, e cosi via.... che co....ni!!!! :-)

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/01/2016 - 19:08

La sinistra puzza sempre di più.....tanto che è marcia.

Miraldo

Mer, 13/01/2016 - 19:16

PD e M5s siete uguali ladri e incapaci.

ziobeppe1951

Mer, 13/01/2016 - 19:26

Non può essere, loro la questione morale ce l'hanno nel dna

unosolo

Mer, 13/01/2016 - 19:32

il problema ora è trovare i cavilli che li scagionano o in alternativa la prescrizione come sempre

isaisa

Mer, 13/01/2016 - 20:01

I sinistri stanno sempre in cattedra a criticare gli altri e loro sono pieni di cacca fin sopra i capelli. BUFFONI

roberto bruni

Gio, 14/01/2016 - 00:02

Basta, in GALERA questi farabutti!!!!!

nunavut

Gio, 14/01/2016 - 00:45

I sepolcri imbiancati incominciano ad avere (diciamo in molti)un nome e cognome, non é male + di 80 fra indagati e sotto processo (negli ultimi anni) per un partito che si dichiarava onesto e irreprensibile.Tanti auguri per il 2016.

maurizio50

Gio, 14/01/2016 - 08:25

Compagni! Rassicuratevi!! In realtà si tratta di infiltrati di destra che agivano sotto mentite spoglie. Domani leggerete tutti la notizia sull'Unità!!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 14/01/2016 - 08:39

La superiorità morale delle sinistre....

Emiliotoscana

Gio, 14/01/2016 - 09:18

IO CREDO CHE COME TUTTI I COMUNISTI SIA INNOCENTE. ASPETTATE E VEDRETE CHE UN GIUDICE COMUNISTA LO RITERRA' TALE.