"Vedrò il Papa, che gioia" Ma il Vaticano smentisce

«A breve incontrerò Papa Francesco, probabilmente già questa settimana. Per me sarà una grande gioia». Ad annunciare il colloquio con il Pontefice era stato ieri in tarda mattinata il ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Sulle polemiche sul fronte migranti che hanno coinvolto anche Papa Francesco, il leader leghista aveva sottolineato che «lui parla alle anime, noi siamo molto più piccoli e legati ai problemi terreni. Ai rifugiati garantiamo tutto il necessario. Ma a coloro che non scappano dalla guerra diciamo che non c'è posto per tutti in Italia», aveva concluso il ministro dell'Interno.

Nel pomeriggio a gelare l'entusiasmo di Salvini interveniva la sala stampa vaticana. «Non è prevista alcuna udienza al ministro», ha detto il direttore Greg Burke, portavoce della Santa Sede. L'occasione di un incontro tra il vicepremier e Papa Francesco potrebbe arrivare con il consueto saluto che il governo porta, all'aeroporto di Fiumicino, quando il pontefice va all'estero. Ciò accadrà giovedì, quando il Papa partirà, alle 8.30 del mattino, per Ginevra.

Commenti

routier

Mar, 19/06/2018 - 09:46

"Reddite quae sunt caesaris caesari et quae sunt dei deo". Salvini faccia cosa saggia, segua il Vangelo e tenga disgiunta la religione dalla gestione dello Stato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 19/06/2018 - 10:01

Ma se "Sua Santitá" dava corda perfino a quei casinisti di Casinii, perché ora non dovrebbe dare udienza al salvatore d'Italia Salvini Matteo? I casi sono due: O per colpa delle cattive compagnie o perché sta diventando cieco. In tale evenienza, per non peggiorare la situazione, raccomandiamo alla SS di dormire con le mani sopra le coperte.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 19/06/2018 - 10:09

Ma é mai possibile che tra un tango argentino e l'altro il "santo" tanghero non trovi neanche il tempo per ascoltare il Ministro degli Interni? A me, vi vengono dei dubia...

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 19/06/2018 - 10:14

Il papa ha trovato il tempo per incontrare la Bonino e dare la croce dell'Ordine Pontificio di San Gregorio Magno a Lilianne Ploumen. Mi sembrava strano che incontrasse Salvini, hanno idee talmente diverse.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 19/06/2018 - 10:17

Ma se era in intelligenza, si fa per dire, perfino col fraudolento Romano Frodi, adesso il salvifico Salvini non lo può vedere?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 19/06/2018 - 10:23

Ma se il Papa psicanalizzato si trastullava con quel tizzone d'inferno del comunista ed emerito fascista Napolitano, Vox populi Vox Dei, perché ora non brama il populista e salvifico Salvini?

glasnost

Mar, 19/06/2018 - 11:26

Ah Salvini lascia perdere questo monomaniacale signore bianco-vestito è solo un emissario di Soros, non un emissario di Cristo.

venco

Mar, 19/06/2018 - 14:50

Salvini lascia stare questo papa che vale niente, ti rovini la reputazione anche dai credenti cattolici