Il "veleno" delle toghe rosse: "Lega razzista e xenofoba"

I magistrati di Area dichiarano guerra a Salvini e attaccano anche i 5 Stelle: "Sono solo dei populisti". Scontro totale col governo

Ancora braccio di ferro tra le toghe e Matteo Salvini. Il ministro degli Interni questa mattina ha mandato un messaggio chiaro ad una parte della magistratura soprattutto dopo la sentenza del Tar della Toscana che ha cancellato le "zone rosse" di Firenze: "Sono sconcertato che qualcuno impugni un’iniziativa che allontana gli spacciatori da alcune zone della città". Poi ha rincarato la dose parlando di quei magistrati pro-immigrazione: "Se qualcuno, indossando la toga, sull'immigrazione ritiene che in Italia ci sia spazio per tutto e per tutti, è chiaro che sarebbe opportuno non ci fossero sentenze sul tema immigrazione da parte di queste persone, però andiamo avanti tranquillamente". A questo punto è arrivata la presa di posizione di Area che punta il dito proprio contro il ministro degli Interni, Matteo Salvini: "Le liste di proscrizione non ci spaventano. Perché ne faremo parte in tanti e nessuno sarà lasciato solo", ha affermato Cristina Ornano, segretario di Area. Poi le tighe rivendicano le loro decisioni, il loro ruolo e le sentenze che tanto hanno fatto discutere negli ultimi tempi: "Rivendichiamo il diritto ed il dovere di interpretare le norme secondo legge e Costituzione in modo autonomo e indipendente senza subire le pressioni, gli attacchi e le violente aggressioni sui social cui i magistrati che non adottano provvedimenti graditi ad esponenti politici del Governo sono esposti. E rivendichiamo il diritto e prima ancora il dovere, di intervenire nel dibattito pubblico su tutti i temi che riguardano la Giustizia e a difesa dei diritti e delle garanzie delle persone".

A questo punto arriva un vero e proprio affondo sul Carroccio e sulle sue politiche: "La Lega, partito di matrice leaderistica - ha osservato ancora Ornano - declina la sua offerta politica in chiave nazionalista, sovranista, populista, razzista e xenofoba, con un ricorso ai media ed ai social in modo diverso, sebbene altrettanto efficace, di quanto faccia il suo alleato. Il M5s, infatti, non esente anch’esso da spinte leaderistiche, trova la sua legittimazione nella base della piattaforma Rousseau e su un consenso tutto giocato sul terreno di una politica populista". Insomma lo scontro tra la magistratura e il Viminale prosegue e potrebbe avere esiti davvero imprevedibili.

Commenti

dredd

Ven, 07/06/2019 - 18:23

Salvini, l'unico politico con le palle degli ultimi 50 anni

DRAGONI

Ven, 07/06/2019 - 18:23

CHE CI SIA LO SCONTRO!!SI CHIAMI DEMOCRATICAMENTE IL POPOLO ITALIANO A DECIDERE CON UN REFERENDUM PROPOSITIVO LA RIFORMA DELLA MAGISTRATURA E DELL'ANNESSO CSM.

bernardo47

Ven, 07/06/2019 - 18:23

la autonomia della magistratura e la Costituzione, restino salde!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Ven, 07/06/2019 - 18:23

Ma il presidente, come capo del CSM, non ha proprio niente da ridire ???

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 07/06/2019 - 18:23

E loro cosa sono?

venco

Ven, 07/06/2019 - 18:25

Magistrati nemici e traditori della Patria e degli italiani, da perseguire e punire severamente.

agosvac

Ven, 07/06/2019 - 18:25

Mi sembra che di razzisti in Italia attualmente ci siano solo certi magistrati e, cosa deprecabile, sono razzisti contro gli italiani come se loro fossero di una razza superiore. Altro che fascisti, i magistrati sono molto peggio di loro. Meno male che tutto fa pensare che avranno vita breve: o cambiano oppure se ne dovranno andare altrove.

SPQP

Ven, 07/06/2019 - 18:26

Ormai allo scoperto. Senza remore.

routier

Ven, 07/06/2019 - 18:27

Agli italiani piace così (al 34%) e voi, oltre rosicare, non ci potete fare nulla.

cir

Ven, 07/06/2019 - 18:27

per saperne di piu'... https://www.altreinfo.org/attualita/19376/salvini-doveva-parlare-meno-ora-ha-contro-i-padroni-del-discorso-maurizio-blondet/

Holmert

Ven, 07/06/2019 - 18:27

Questi vedono la lega come se fosse solo Salvini, mentre hanno votato per la lega 9 milioni di italiani. Comunque era ora che venisse fuori il metodo PCI ora PD per la nomina della maggioranza dei magistrati. Vedi caso Palmera(?). Dimenticano di essere al servizio dello stato che li paga profumatamente e di tacere sui provvedimenti del governo in carica che non è compito loro, ma delle opposizioni al governo. Salvini è solo uno che ha ricevuto mandato dal popolo di fare quello che sta facendo o ha intenzione di fare.Rivelato nei suoi tanti comizi e presenze TV,prima delle elezioni. E' ora e tempo di mettere mano ad una riforma delle nomine e delle funzioni. Mica solo loro il governo.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 07/06/2019 - 18:27

"Lega razzista e xenofoba" ... ... ... un'affermazione simile, in un paese civile, dovrebbe comportare la denuncia di chi l'ha pronunciata. Anzichè perdersi in queste affermazioni puerili e di parte, le famose toghe rosse dovrebbero preoccuparsi degli scandali che li coinvolgono !!!!! Anche in questo caso, ripeto quello che scrivo da anni: LA MAGISTRATURA VA AZZERATA, E' UN CIRCOLO POLITICO VERGOGNOSO, I MAGISTRATI DOVREBBERO ESSERE AL DI SOPRA DELLA POLITICA, IL FATTO CHE QUESTO NON ACCADE DOVREBBE COMPORTARE SOLO UNA COSA, L'AZZERAMENTO TOTALE DELLA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anticomunista75

Ven, 07/06/2019 - 18:27

gli italiani che subiscono aggressioni, furti violenze d'ogni tipo per mano di questi "profughi" devono iniziar a denunciare, richiamando l'attenzione dei media altrimenti non serve a niente, tutti questi giudici rossi che spesso e volentieri stanno le escogitano tutte per mettere\rimettere in libera circolazione stranieri poco raccomandabili. Ma Salvini deve darsi una bella svegliata...è lampante che in questo paese una parte consistente della magistratura non sta lavorando correttamente per garantire giustizia al popolo italiano. Leghista, meno chiacchiere e più fatti.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 07/06/2019 - 18:28

RAZZISTA E XENOFOBA LA LEGA??? MA DICO SIAMO IMPAZZITI!!! Matteo Salvini „Ci siamo rotti i cxxxxxxi dei giovani del Mezzogiorno, che vadano a fancxxo i giovani del Mezzogiorno! Al Sud non fanno un emerito cxxxo dalla mattina alla sera. Al di là di tutto, sono bellissimi paesaggi al Sud, il problema è la gente che ci abita. Sono così, loro ce l'hanno proprio dentro il cxxto di non fare un cxxxo dalla mattina alla sera, mentre noi siamo abituati a lavorare dalla mattina alla sera e ci tira un po' il cxxo.“ Riferimento: https://le-citazioni.it/frasi/1544788-matteo-salvini-ci-siamo-rotti-i-cxxxxxxi-dei-giovani-del-mezzogio/ NON E' LA LEGA AD ESSERE RAZZISTA XENOFOBA SIETE VOI CHE SIETE TERRONI E NEGXX E LEVANTINI E ROM E ISLAMICI E EBREI...ah no scusate cancellate l'ultima...non sipuo' piu' dire....

SPQP

Ven, 07/06/2019 - 18:28

Ormai allo scoperto. Senza remore. Quello che chiedono non mi pare sia previsto dalla Costituzione e dall'ordinamento giudiziario.

corivorivo

Ven, 07/06/2019 - 18:30

toghe rosse-culiritti-impuniti(lasciate in pace gli ermellini)assassini

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/06/2019 - 18:30

Cos'è sta AREA il sindacato dei calciatoriii!!!! La magistratura non dovrebbe avere nessuna ettichetta e nessuna aggruppazione!!! Solo in Italia invece cio puo succedere!!!!jajajajajaja.

steve1962

Ven, 07/06/2019 - 18:31

Ma perchè non pensano ad applicare la legge e stare al di fuori della politica?

Ritratto di peppenappa

peppenappa

Ven, 07/06/2019 - 18:36

Ma le toghe non sono preposte al rispetto delle leggi? Occorre immediatamente una legge che delimiti i loro poteri, che devono essere scevri da ogni forma di politica

baronemanfredri...

Ven, 07/06/2019 - 18:37

GUARDATEVI DENTRO LA VOSTRA CASA. QUANTI MAGISTRATI ARRESTATI PER REATI GRAVI? QUANTI SONO STATI ESPULSI? MAGISTRATO ESPULSO PER PEDOFILIA. NON PENSATE A SALVINI CHE VUOLE E CERCA DI DIFENDERE ANCHE LE VOSTRE CHIAPPE COMPRESE QUELLE DELLE VOSTRE FAMIGLIE. RAZZISTA SALVINI? ALLORA I MAGISTRATI CHE LIBERANO PREGIUDICATI SPACCIATORI CHE AGGREDISCONO E MUTILANO SIA CIVILI CHE MILITARI? DITEMI SE SBAGLIO. POI ASPETTATE LE MIE CONTRO RISPOSTE CHE NON SONO LEGGERE.

Ritratto di peppenappa

peppenappa

Ven, 07/06/2019 - 18:39

Ma le toghe non sono preposte al rispetto delle leggi? Occorre immediatamente una legge che delimiti i loro poteri, che devono essere scevri da ogni forma di politica

rino34

Ven, 07/06/2019 - 18:40

magistrati che fanno politica, nonspetta a loro dare giudizi sui partiti ma agli elettori

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 07/06/2019 - 18:42

Voi siete molto peggio,siete comunisti!! Spero che scompariate tutti,voi il vostro partito e tutta la sinistra italiana.Nemici degli italiani,amici degli extracomunitari neri,a cominciare dal mele assoluto che ha un nome e cognome,Giorgio Napolitano.

giottin

Ven, 07/06/2019 - 18:42

Caro Salvini, ancora prima della flat tax, ammesso e sicuramente non concesso che si faccia, urge urgentemente urge, la riforma della giustizia e visto che in Italia ci sono 8000 dipendenti statali troppo pagati e mai paganti che non depositano le sentenze facendo liberare gli ergastolani, sarebbe ora di dimezzarli e anche di più sia nel numero che nello stipendio e farli lavorare come usa nelle nazioni civili e non già banchettare notte tempo per piazzare amici e parenti sempre e solo per non fare niente!!!!. Luridi vermi!!!!

caren

Ven, 07/06/2019 - 18:44

Incredibile, davvero incredibile. Sarebbe come se un operaio FIAT, si sentisse in dovere ed in diritto di interferire nelle scelte dell'azienda, e di dettare una linea.

carlottacharlie

Ven, 07/06/2019 - 18:45

Ma dai, mentecatti che nulla vedete. Solo la Lega è xenofoba e razzista? Cretinetti c'è un paese intero che lo è diventato grazie a voi dementi. Comi si fa dare retta a questi bugiardi ed ignoranti che lanciano anatemi qui e là, prossimamente noi lanceremo qualcosa di diverso dagli anatemi, contenti beceri farabutti?

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Ven, 07/06/2019 - 18:45

Se questo non si chiama fare politica... Idee cull'economia, la manovra, welfare etc... Dai che ce le appuntiamo per non scontentare le vostre ideologie pregiudiziali.

Reip

Ven, 07/06/2019 - 18:47

Ecco come adesso si legge il vero volto della magistratura italiana! Servi corrotti del sistema di sinistra dittatoriale!

makeng

Ven, 07/06/2019 - 18:48

E noi dovremmo ascoltare delle toghe che sono state elette sottobanco dal PRTITO DEMOCRATICO , starnazzare sulla "idipendenza" della magistratura? La magistratura fa politica da anni e sopratutto contro una parte politica "interprentando" la legge a suo uso ideologico. Uno schifo esattamente uguale a mani pulite. Forse siamo arrivati alle MANI PULITE DELLA MAGISTRATURA!!!!!!!

Giorgio Mandozzi

Ven, 07/06/2019 - 18:48

Mattarella, quale presidente CSM, dovrebbe farsi uscire un fiato per zittire questi terroristi togati. La loro certezza di impunità li spinge a dire le peggio cose e a minare i fondamenti del vivere civile in questo paese. I politici avranno le loro colpe ma in confronto ai magistrati sono delle educande!

STEOXXX

Ven, 07/06/2019 - 18:51

Se anche la lega fosse come dicono, quei magistrati sarebbero dei veri criminali, un cancro per le istituzioni e la democrazia!

MOSTARDELLIS

Ven, 07/06/2019 - 18:52

No, non ci posso credere. E' una cosa pazzesca.LA MAGISTRATURA si schiera politicamente contro il Governo. Non è possibile. Questi sono nazisti, sono fascisti, non hanno alcun senso della democrazia. Pensano che in Italia comandano loro. Questa volta Mattarella DEVE INTERVENIRE, altrimenti è meglio che si dimetta. Che sappia che gli italiani non capiscono il suo atteggiamento completamente schierato con le toghe rosse. Non è più un Presidente super partes, è tutto a favore dei magistrati. Pazzesco!!!!

il_Caravaggio63

Ven, 07/06/2019 - 18:53

ormai gli italiani sono stufi di voi , specialmente ora che comincia a venir fuori che non solo siete complici dei criminali, ma siete dei criminali voi stessi.

venco

Ven, 07/06/2019 - 18:56

Sono populisti? e allora sono veri democratici, il populismo e il sovranismo sono vera volontà popolare, sono vera democrazia.

toby111197

Ven, 07/06/2019 - 18:56

I magistrati sono solo degli esaltati che si sentono intoccabili e al disopra di tutti , sono una sorta di mafia legalizzata , fanno tutto tranne fare il loro mestiere decentemente , la maggior parte non è in grado

DIAPASON

Ven, 07/06/2019 - 18:57

prima o poi qualcuno dovrà pure prendersi la bega di estirpare questo cancro che avvelena la democrazia

cesare caini

Ven, 07/06/2019 - 18:59

Insultare 9.000.000 di Italiani darà come risultato di far raddoppiare ancora i voti alla Lega !!

Alain#

Ven, 07/06/2019 - 19:04

Mi sembra un'analisi corretta, che ben pone l'accento sui rischi della deriva antidemocratica e xenofoba di questo governo.

effecal

Ven, 07/06/2019 - 19:09

I comunistelli togati sono pronti alla resa dei conti, con i loro i criminali cla ndestini sono garantiti al massimo.

cotia

Ven, 07/06/2019 - 19:09

Se quanto riportato fosse vero, la giustizia é in mani di esaltati e sovversivi che, del tutto irresponsabili, si credono possessori unici della verità. Questi sono pericolosi e andrebbero isolati e sottoposti ad analisi psichiatriche per verificare le loro ossessioni . Ormai solo i giornali non timorosi possono tenerci lontano dalle minacce di questi individui,che possono colpire tutti - come quei federali visti al cinema- perché il loro presidente non parla, non sente , non vede.

fisis

Ven, 07/06/2019 - 19:09

Queste sono dichiarazioni di gravità inaudita e di portata eversiva, che minano alla base la democrazia rappresentativa.

Giorgio1952

Ven, 07/06/2019 - 19:09

Veleno delle "toghe rosse" contro la Lega! Dopo essere stati apostrofati amabilmente come il “cancro della democrazia” che doveva essere estirpato, da parte dell'ex leader, dell'ex coalizione, dell'ex Centro Destra nonché candidato "impresentabile" alle europee, dove nonostante tutto è stato eletto all’Europarlamento. Un Europarlamento che è sempre stato criticato dal Cav prima e ferocemente da Salvini oggi, il quale ha attinto dalle tasche dei contribuenti il suo lauto stipendio a Bruxelles, dove è risultato essere uno dei più assenteisti; del resto il vituperato Europarlamento è frequentato da politici di elevata statura come Farage, quello che ha voluto la Brexit ma vi siede ancora, così come è stato frequentato da leghisti doc come il defunto Buonanno e il politicamente “desaparecido” Borghezio, una bella compagnia non c’è che dire. Sono andato fuori tema lo so

Papocchia

Ven, 07/06/2019 - 19:11

Se vogliono una guerra civile, noi siamo pronti!!!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 07/06/2019 - 19:19

Questo cari signori é un golpe e i militari devono reagire in quanto difensori del popolo Italiano contro fasciocomunisti di aerea stalinista. Rivendicano un diritto ed dovere interpretare le norme secondo legge e Costituzione, ma poi rilasciano delinquenti stupratori, si erigono a padroni e dirigenti della nazione a proprio interesse. Siamo noi che li paghiamo, e quindi siamo noi i loro direttori e si facciano dirigere.

oracolodidelfo

Ven, 07/06/2019 - 19:20

Signora Ornaro, non si permetta mai più di offendere chi, democraticamemte,ha votato la Lega.Si occupi piuttosto del sig.Palamara et similia non eletti direttamente dal popolo italiano.Glielo ordina una italiana sovrana. Chiaro?

ilrompiballe

Ven, 07/06/2019 - 19:22

Meglio dire "lo scontro tra una PARTE della Magistratura ed il Viminale potrebbe avere esiti PREVEDIBILI. La sinistra non accetta mai di perdere. E' un rito che si ripete dal 1994, come ben sa Silvio Berlusconi. Salvini e la Lega sono già stati avvisati, mi pare.

daniele.zanini

Ven, 07/06/2019 - 19:28

Tutto ciò fa parte delle regole della democrazia. Ognuno fa la propria parte, spesso contraddistinguendosi per i propri limiti, come Salvini che non conosce la Costituzione, le preleggi e le leggi primarie. I Giudici, la cui professione impone di conoscere il diritto e le sue fonti, fanno il proprio lavoro motivando le proprie scelte. Se non si condivide una motivazione si impugna davanti all'organo superiore.

Luigi Farinelli

Ven, 07/06/2019 - 19:30

Da restare allibiti. Magistratura Rossa e Imparzialità: un ossimoro. Si tratta di un attentato alla volontà popolare: o fate come ideologia comanda o vi mettiamo i bastini fra le ruore. E sarebbe lo stesso se Salvini avesse il 90% del consenso popolare.

frabelli1

Ven, 07/06/2019 - 19:31

Questi magistrati sono solo ridicoli con me loro uscite politiche. La corruzione è dentro questa giustizia, na loro si occupano ABUSIVAMENTE - di fare politica.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 07/06/2019 - 19:36

Chi dice che la Lega è xexnofoba e razzista o non conosce la Lega oppure è uno strxxxobuonista.

amicomuffo

Ven, 07/06/2019 - 19:37

Sbagliato! Non è la lega razzista e xenofoba, ma è a causa del comportamento delle decantate risorse, che gli italiani lo sono diventati, anche a causa vostra con le vostre sentenze cervellotiche!

nopolcorrect

Ven, 07/06/2019 - 19:39

Sapevamo che i magistrati operavano ed operano per una repubblica dei giudici. Ora ne abbiamo la sfacciata e plateale conferma. Per loro "interpretare" significa stravolgere il significato e i fini delle leggi. Riforma della giustizia subito per costringere chi vuole fare il magistrato a marciare sulle strisce e LICENZIAMENTO in tronco per chi opera da sabotatore o sabotatrice del Governo democraticamente eletto.

nopolcorrect

Ven, 07/06/2019 - 19:41

Contro il veleno ci vuole il contraveleno che si chiama blocco della carriera, multe salate a chi sgarra fino al LICENZIAMENTO.

Franco40

Ven, 07/06/2019 - 19:48

Non capisco perché una parte della Magistratura, allorché il Potere Esecutivo si ritenga danneggiato da alcune sentenze, non abbia il Diritto di difendersi. Non sarà sempre il CSM a difendere i Giudici o sbaglio. Questa storia assomiglia a quella della "Vergin Cuccia" del Giorno di Giuseppe Parini. Oppure sbaglio ancora?

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 07/06/2019 - 19:49

Indecenti e farabutti.

Raffaello13

Ven, 07/06/2019 - 19:50

Non riesco a capire come in una se dicente Democrazia, un gruppo di Magistrati possa dichiarare di "Interpretare" una Legge dello Stato, approvata dal Parlamento, stravolgendone i principi e negando gli Effetti, anche di fronte ad individui che hanno compiuto Gesti Crimilali (spaccio, violenze, ecc.) Come puo' una INTERPRETAZIONE PERSONALE prevalere su una Legge? Allora il Parlamento può essere CHIUSO perchè esautorato!

Antibuonisti

Ven, 07/06/2019 - 19:55

RIFORMA RIFORMA RIFORMA della magistratura altrimenti il paese rimarrà' sempre al palo . abbiamo delle serpi in casa

gabriel maria

Ven, 07/06/2019 - 19:57

I giudici non sono eletti da nessuno....non possono applicare la legge ai nemici e dimenticarla per gli amici......mandiamoli a mungere le capre......

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 07/06/2019 - 20:01

Non sono né razzista né xenofobo, per educazione, cultura e rispetto verso gli altri. Tuttavia, reputo giusto poter valutare chi sta intorno a me ed ogni opportunità relativa, anche a fini di prevenzione. Quanto alla "politica" di Salvini, volta a frenare l'invasione arabo-islamica, sono perfettamente d'accordo con lui e ritengo che ciò sia stato giusto ed a nostra salvaguardia, a fronte della furbizia della UE, che ha scaricato totalmente su noi il relativo problema, a norma del pseudo accordo di Dublino: più che un accodo una trappola, ormai tacitamente cestinata.

19gig50

Ven, 07/06/2019 - 20:06

Perchè il Presidente non prende posizione e zittisce questi infami.

PAROLITO

Ven, 07/06/2019 - 20:08

quante crepe che si stanno aprendo in questi che credono di possedere il verbo in terra. è finita la pacchia anche per voi. mutismo e rassegnazione, schifosi !!!

giovanni235

Ven, 07/06/2019 - 20:13

E loro sono solo dei bastardi comunisti,la razza italiana più schifosa.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 07/06/2019 - 20:18

"Rivendichiamo il diritto ed il dovere di interpretare le norme secondo legge…" - Scusate, cari magistrati, VOI le leggi le dovete APPLICARE, non interpretare a caxxi vostri o come fa comodo al vostro partito di riferimento! La legge "blocca clandestini" è stata fatta per BLOCCARE i clandestini e tutto ciò che ci ruota intorno. C'è poco da "interpretare"! DOVETE APPLICARE, AP-PLI-CA-REEEEE!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 07/06/2019 - 20:19

sono dipendenti dello Stato??? O meglio a busta paga???Allora licenziamento in tronco senza tfs e pensione!!!

Santippe

Ven, 07/06/2019 - 20:20

I giudici italiani dovrebbero scoprire la virtù del silenzio.Si attengano all'osservanza delle leggi e, se hanno dubbi di costituzionalità, interpellino la Corte Costituzionale. In silenzio.

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 07/06/2019 - 20:22

Vuol dire che Salvini sta creando danni agli interessi di questi magistrati; forse le coop dividevano i soldi con questi signori?

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 07/06/2019 - 20:26

Non si sono mai "ammirati" nello specchio (delle loro brame...)

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 07/06/2019 - 20:29

Praticamente al di fuori di ogni legge.

Mauritzss

Ven, 07/06/2019 - 20:31

oracolodidelfo: Signora Ornaro, non si permetta mai più di offendere chi, democraticamemte,ha votato la Lega.Si occupi piuttosto del sig.Palamara et similia non eletti direttamente dal popolo italiano.Glielo ordina una italiana sovrana. Chiaro? Mauritzss: GRANDE !!! . . è il commento più autorevole !!! . . . . Ma anche molti altri vanno forte . . .

giovanni235

Ven, 07/06/2019 - 20:35

Si continua a dire perchè Mattarella non si pronuncia mai.Sospetto che abbia qualche scheletro nell'armadio di cui certi giudici ne sono a conoscenza.Trovatemi un'altra spiegazione,se vi riesce.

Mauritzss

Ven, 07/06/2019 - 20:36

Art. 294 del Codice Penale: “ATTENTATI CONTRO I DIRITTI POLITICI DEL CITTADINO”. “Chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l'esercizio di un diritto politico (...) è punito con la reclusione da uno a cinque anni” in applicazione degli articoli 48 e 49 della Costituzione". L’attacco a Salvini rappresenta il boicottaggio di una attività d'indirizzo politico direttamente conseguente dal voto espresso dalla maggioranza degli italiani, sulla base di ben precisi impegni elettorali.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 07/06/2019 - 20:42

LEGA:DIO PATRIA FAMIGLIA ma anche secessione, Roma ladrona, i napoletani puzzano ecc divinità celtiche e il PO in gioventù al Leoncavallo poi a dare delle zecche quindi dandosi della zecca a stesso giovane e poi alla Lega lista comunisti disse nel 2008 che veniva prima della sua Laurea (ne una ne l’altra). si sposa giura eterna fedeltà fa un figlio e voilà divorzia dopo solo 2 anni, va a convivere (amore) altro figlio altro “divorzio” poi altro e “ieri” new matrimonio Isoardi, anzi no, adesso Verdini (MPS) del cui padre diceva peste e corna. cambia connotati alla Lega e forse rideva quando Bossi diceva che il tricolore lo usava al cesso poi con il vangelo il rosario, la costituzione e citando Pasolini tra i promotori delle Unioni Civili a no questo no la RUSPA e il mitra postato a Pasqua noti simboli cristiani, giura fedeltà all’Italia. Parlamentare europeo e Europa NO! Anzi si. Casa Pound Si anzi No, con i 5* Stelle no anzi sì. E VENDITA ARMI ai Paesi ISLAMICI

Riccardo111

Ven, 07/06/2019 - 20:42

AHAHAAHAH la magistratura invece non è razzista? Con tutti i danni che state facendo al paese a donne violentate, gente che si difende da chi ha la sola cultura di RUBARE.. Vedo tanto razzismo in questo paese con la magistratura complice del razzismo.

routier

Ven, 07/06/2019 - 20:49

A qualcuno brucia il "lato B". Nessuna paura, una pomata lenitiva e passa tutto!

FRANGIUS

Ven, 07/06/2019 - 20:51

IL CSM E' MARCIO E IL PRESIDENTE TACE PARLANDO TUTTI I GIORNI DI "COME E' NATA L'ACQUA CALDA.LA CASTA DEI MAGISTRATI FA QUEL CHE VUOLE,NON SA COSA VOGLIA DIRE LA GIUSTIZIA,NON APPLICA LE LEGGI DELLO STATO E VUOLE GOVERNARE L'ITALIA SPUTANDO ADDOSSO AI NOSTRI MINISTRI ELETTI DAL POPOLO...E COSA FA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA INESISTENTE? TACE ANZICHE' MANDARE ISPETTORI A CONTROLLARE LA MALA GIUSTIZIA CHE AD ESEMPIO MANDA LIBERO UNO STUPRATORE COLTO SUL FATTO.PER CAUSA DI QUESTI GIUDICI TANTI POLIZIOTTI SONO GIORNALMENTE MASSACRATI.COSTORO PER ME SONO COMPLICI E DOVREBBERO ESSER INDAGATI PER COLLUSIONE COI DELINQUENTI.STASERA MESINA LIBERO...PER ERRORE?....DEL GIUDICE.BONAFEDE SOSPENDILO E PUBBLICA NOME E COGNOME E TOGLIAMO LA SCORTA AI COMPLICI DEGLI ASSASSINI PER FAVORE

Giorgio5819

Ven, 07/06/2019 - 21:00

"Lega razzista e xenofoba"... esattamente quanto certi comunisti sono ANTI-ITALIANI.

routier

Ven, 07/06/2019 - 21:03

Bisogna diffidare di coloro che gridano le loro ragioni credendo di avere la verità in tasca. (al massimo nelle tasche avranno qualche rimasuglio di naftalina)- Tutto è relativo, anche l'intelligenza di certi personaggi.

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 07/06/2019 - 21:04

Non siamo noi italiani razzisti, ma voi toghe porporate assieme a quelli del Vaticano che vi comportate da regime comunista estremo nei nostri confronti. Siamo noi che vi paghiamo stipendi, fringe benefits, extra e pensione. Meno ciance e più lavorare.

krgferr

Ven, 07/06/2019 - 21:05

Vista la evoluzione che proprio in queste ore stanno prendendo le ultime notizie riguardanti la Magistratura italica e, sopratutto i suoi vertici ispiratori, ritengo che, sulla natura dei diritti e doveri di cui la stessa rivendica il monopolio, sarebbe il caso di fermarsi un attimo a ragionarci su. Saluti. Piero

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Ven, 07/06/2019 - 21:07

Sarebbe opportuno, dopo che un indagine acclari l'infondatezza dell'accusa, che si passsi immediatamente alla querela risarcitoria e, dal lato magistrati, ad una immediata radiazione per incompatibilità con il buon senso. Sono davvero i nemici alle porte !!

hectorre

Ven, 07/06/2019 - 21:07

hanno tolto il coperchio e la puzza di marcio sta diventando insopportabile...unica difesa???..l'attacco, con un piccolo dettaglio....gli italiani, seri e onesti, stanno con Salvini!!!!!!!!.....ci hanno provato nel 92....ci sono riusciti nel 2011.....voglio rifarlo ora.......in un paese democratico, questi individui, sarebbero sotto processo!!!...da noi, criticano e interpretano le leggi a loro piacimento, attaccano un governo eletto dal popolo e hanno la certezza dll'impunità....pura follia!

hectorre

Ven, 07/06/2019 - 21:12

il presidente narcolettico che dice?????????????????????????????????......è nella fase rem???????????......daltronde quando parla si addormentano gli altri, quindi meglio che stia zitto.........

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 07/06/2019 - 21:17

Questi cialtroni vorrei sapere chi li ha incaricati per fare politica. Sanno fare i giudici?? Lo dimostrino applicando le Leggi che il potere legislativo gli mette a disposizione. Ogni loro interpretazione non è richiesta ed è fuori legge. Ma già il CSM ed il suo capo sembrano una spelonca di mafiosi.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 07/06/2019 - 21:23

Piccola aggiunta....e poi alla Lega lista comunisti disse nel 2008 che la PADANIA veniva prima della sua Laurea (ne una ne l’altra)....quindi non proprio uno ITALIA ITALIA NEL CUORE....LA LEGA NON CANTAVA L'INNO di MAMELI....NE CANTAVA UN'altro, SI ERA INVENTATA ANCHE UNA NAZIONALE DI CALCIO PADANA...folclore? Attentato alL'UNITA' della nazione?...brama di potere? Troppo Merlot e polenta nelle trattorie....?

cotia

Ven, 07/06/2019 - 21:23

Come é facile da capire tutti gli italiani hanno paura di questi individui , dei loro giudizi e delle loro vendette - silenziose , subdole, giudizi emessi in nome di papa re : come se diceva tempo fa-, ma che fare : Come Catone invocava "deledda cartago", tutte le volte che il senato di Roma si riuniva, così tutti i giorni, sui giornali coraggiosi, chiederei di togliere i privilegi a questa categoria di persone che si sentono elette , ma che invece sono solo dei funzionari senza responsabilità, che hanno compiti generici , non hanno danni dai loro errori (v. caso Mesina .. ), fanno carriera al di là del merito , abusano ampiamente della loro posizione di potere senza essere minimamente accusati o incolpati, perché protetti da leggi fatte da chi aveva timore delle loro vendette. Soltanto un giudizio popolare che tenga conto dei loro meriti potrà dipanare questo cancro e far tornare la fiducia nella terziarietà dei giudizi che devono essere veloci ed oggettivi.

Celcap

Ven, 07/06/2019 - 21:26

Sbaglia Salvini. Vuole zittire tutti, faccia una legge o un decreto che stoppi le iniziative lesionistiche dei magistrati che dovranno, visto che loro seguono la legge, seguire le direttive dello stato e non le loto direttive. Se Salvini non è in grado di far digerire alla maggioranza, perché sono dei giustizialisti inutili, che fa il governo con lui perché non ci stanno vuol dire che ancora una volta sarebbe ora siaccorgesse che condividere con M5s qualsiasi cosa è un errore sesquipedale.

Una-mattina-mi-...

Ven, 07/06/2019 - 21:29

SENTI CHI PARLA... CHI ABBANDONA IL POPOLO SOVRANO E PAGANTE IN BALIA DELL'ARBITRIO DELLE ORDE INDISTINTE DI SELVAGGI. VERGOGNATEVI!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 07/06/2019 - 21:39

Esame psichiatrico per le toghe politicanti.

Trinky

Ven, 07/06/2019 - 21:47

Detto da una banda di diversamente onesti, passando dal primo all'ultimno, è un onore sentirsi dire certe cose........

Trinky

Ven, 07/06/2019 - 21:47

DemetraAtenaAngerona......toh, è uscito uno zombi dalla tomba: finito il Maalox o la vaselina?

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 07/06/2019 - 21:55

Quando una magistratura (con la m minuscola)arriva a fare politica e, per di più, rigorosamente di parte non è più magistratura…… e, quindi, non può lamentarsi di sentirsi delegittimata.

maricap

Ven, 07/06/2019 - 22:04

Solo le grandi teste di ca.. rosse, non riescono a capire, che la questione non è il razzismo, bensì una moltitudine di morti di fame che ci stanno invadendo, sottraendoci quel poco che abbiamo. Insomma, alla fin fine riducendoci come loro. Quindi quello che loro chiamano fassismo, rassismo, xenofobia e nassismo, altro non è che legittima difesa. Oppure lo capiscono, ma tanto è l'odio contro il popolo italiano che li mantiene con laute prebende, che più che la ragion potè quell'ideologia merdaiola che ormai li pervade.

il nazionalista

Ven, 07/06/2019 - 22:08

Un magistrato, che rispetta la suddivisione dei poteri in legislativo, esecutivo e giudiziario: pilastro del Sistema Democratico Parlamentare, come reclama la sua indipendenza dagli altri due poteri, così non fa politica SE NON come privato cittadino!! Come fanno i militari!! I giudici che tranciano giudizi politici e danno patenti di correttezza politica, che denunciano le Leggi che non gradiscono e cercano di annullarle nella pratica, distruggono la fiducia nella loro imparzialità agli occhi dei Cittadini!! E creano laceranti conflitti fra poteri dello Stato!!

DanieleQ

Ven, 07/06/2019 - 22:09

Bella democrazia in ITALIA, sempre a senso unico quello che fa il pd e i magistrati è sempre corretto, se governano altri sono delinquenti e razzisti.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 07/06/2019 - 22:32

@ giovanni235 - la spiegazione ai suoi dubbi li trova qua: https://ilformat.info/quel-filo-sottile-lega-mattarella-alla-mafia/

il nazionalista

Ven, 07/06/2019 - 22:49

La Lega da PARTITO politico, legittimo come tutti gli altri, propone il suo programma ai Cittadini e chiede il loro voto!! Se questi danno la maggioranza in Parlamento - e quindi il DIRITTO di formare il governo - alla Lega e partiti affini e questo Parlamento vara Leggi, coerenti con il programma presentato agli elettori, che non piacciono ad una parte dei giudici, quest’ ultimi non possono rifiutarsi di applicarle!! Perché la loro funzione è di applicare le Leggi dello Stato, di cui sono funzionari deputati proprio a questo!! Non le Leggi LORO, ispirate dalla loro ideologia!!

RAGE4EVER

Ven, 07/06/2019 - 22:51

LA SINISTRA É IL CANCRO E I MAGISTRATI DI SX SONO LE METASTASI

pardinant

Ven, 07/06/2019 - 23:06

Mi chiedo solo una cosa: Ma cosa sarebbe successo se a fare commistione tra politica e magistratura fosse stato qualche politico non del PD?

roberto zanella

Ven, 07/06/2019 - 23:12

VANNO CANCELLATE TUTTE LE CORRENTI DEI MAGISTRATI CHE SI RIFANNO AL FASCISMO(NON ESISTONO) E AL COMUNISMO (ESISTONO: AREA E MAGISTRATURA DEMOCRATICA). SOLO COSI' PUO' TORNARE IL SERENO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA.

Cosean

Ven, 07/06/2019 - 23:19

DIAPASON Ven, 07/06/2019 - 18:57 prima o poi qualcuno dovrà pure prendersi la bega di estirpare questo cancro che avvelena la democrazia. Hahaha E' vero! Le Democrazie sono quelle che eliminano lo stato di diritto. Ma la democrazia migliore è quella che elimina anche il potere legislativo. E dato che ci siamo, quasi quasi facciamo fuori anche l'esecutivo. Rimarro solo io! il grande capo Democratico.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 07/06/2019 - 23:50

Con tutta l'educazione ed il rispetto possibile vorrei esprimere alle "toghe" tutta la rabbia, la costernazione e la nausea che un semplice cittadino prova rispetto a certe sentenze di certi giudici.

Algenor

Sab, 08/06/2019 - 00:08

Come cittadino contribuente che paga lo stipendio a questi prepotenti funzionari pubblici che vogliono essere titolari di un potere assoluto ed insindacabile, pretendo che applichino le leggi dello stato votate dal parlamento eletto, in silenzio, senza discuterle, senza interpretarle, senza fare in alcun modo attività politica: come fanno le forze dell'ordine a cui é connesso il loro lavoro. Non gli va bene? Vogliono orientare ideologicamente l'applicazione delle leggi e fare propaganda politica? Bene, allora la loro carica deve diventare elettiva, in quanto carica politica e non neutra e dobbiamo essere noi cittadini ad eleggerli sulla base dell'orientamento politico della maggioranza a livello locale.

Divoll

Sab, 08/06/2019 - 00:48

Eloro sono favoreggiatori dell'immigrazione illegale, schiavisti e anti-italiano.

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 08/06/2019 - 01:16

Interessante, il 35% degli Italiani ha votato Lega alle europee, un partito razzista e xenofobo, solo perché tenta di dare uno straccio di regolamentazione agli ingressi dei migranti, cosa che invece fanno regolarmente altri paesi civili nel mondo. Quindi è ovvio che il suddetto 35% di popolazione Italiana non capisce nulla, essi hanno urgente bisogno di menti illuminate, fari scintillanti nelle loro miserevoli esistenze che possano guidarli attraverso l'oscurità. Da qui il boicottaggio delle leggi escogitate dalla Lega, fatto in nome di un bene superiore che le masse popolari e subalterne non possono comprendere.GRAZIE MA CE LA CAVIAMO DA SOLI ! La parola democrazia non vi dice nulla ? Eppure dovrebbe.

apostrofo

Sab, 08/06/2019 - 02:23

La Lega difende il proprio paese e gli italiani, tutti, dalla invasione (anche culturale) da parte di stranieri. Gli italiani che non capiscono questo, a qualunque livello, non amano il proprio paese né tantomeno i propri connazionali in nome di una neo-cultura progressista immigrazionista , ma soprattutto masochistica

Alain#

Sab, 08/06/2019 - 05:22

oracolodidelfo: e dove sta scritto che i magistrati devono essere eletti dal popolo? Roba da repubblica delle banane.Si legga la Costituzione: siamo ancora una Repubblica democratica con la divisione dei tre poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario).

antonmessina

Sab, 08/06/2019 - 07:13

ma lo sanno queste zecche che il primo senatore di colore è della lega?

pushlooop

Sab, 08/06/2019 - 07:40

Andrebbero subito radiati i giudici che partecipano a organizzazioni politiche o che manifestano in pubblico una qualsiasi opinione di natura politica. Loro devono solo applicare le leggi senza stravolgerne il significato

timoty martin

Sab, 08/06/2019 - 09:01

Il buonismo delle toghe PD/comuniste distrugge la sicurezza degli Italiani, rovina l'Italia. Il coraggio, la coerenza e la lungimiranza di Salvini disturbano e provocano invidia, per quello le toghe lo combattono.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 08/06/2019 - 11:25

@trinky zombie ecc? Io sono felicissima...Le elezioni e Salvini passano e IL MONDO è già CAMBIATO Italia..Nel 2017 sono nati 458.151 bambini, in calo di più i nati da genitori entrambi italiani di DX e SX, ricchi o poveri, sud o nord, che scendono a 358.940. Diminuiscono anche gli italo/stranieri circa 30.000 e anche i nati da genitori entrambi stranieri: sotto i 70mila. E l’andazzo e così da tanti anni con governi di DX o SX. Cari xenofobi pensionandi la pensione viene pagata dailavoratori...fatevi due calcoli e vedrete che per averla servono i migranti, i 55enni sono il doppio dei 15enni, le partite iva 1 su 5 è aperta da uno straniero (che ringraziano Salvini per la flat tax)...fonte il Sole 24 Ore, imprese aperta da stranieri 600.000...fonte la Stampa gli esercenti nei negozi ecc spesso sono stranieri e a volte hanno dipendenti italiani, le nuove coppie 1 su 7 e' mista..le badanti,i bimbi/ragazzii a scuola 1/4-⅕ non sono italiani DOC...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 08/06/2019 - 13:50

@antonmessina...non solo ma anche la prima sindaca, ma la prima MINISTRA era del PD...kyenge....e fu Calderoli della Lega a dargli dell'Orango....non mi risulta sia accaduto qualcosa di simile al primo senatore e alla prima sindaca....

oracolodidelfo

Sab, 08/06/2019 - 14:24

Demetra 11,25 - la pensione se la pagano i lavoratori. I migranti che lavorano non si pagano nemmeno la loro. In più, se ne lavora uno, è a carico della spesa sociale tutta la famiglia che in genere è composta minimo di 6 persone. Esenti da ticket sanitari, da spese scolastiche, da spese di trasporto, da pagamento affitto ecc. Illustrissima, anzichè riportare a pappagallo ciò che legge su certa stampa, ragioni con la sua testa, si immerga nella vita quotidiana, apra gli occhi e si accorgerà delle stranezze che scrive.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 08/06/2019 - 17:05

@oracolodidelfo E la via che mi porta nel centro della mia città? Parrucchieri/Sartorie/Ristoranti/ vendita e riparazione CELL CINESE - Gelateria italo/africana - Prodotti alimentari africani e della Romania - Assistenza Anziani...Europa dell’est e sud America - Hotel… una francese ecc…- Fruttivendolo credo Bangladesh o Pakistan- Kebab Turchia, Varie alimentari e prodotti per la casa credo Pakistan - Tabaccheria del ??? - e gli esercenti italiani? Tranquilli ci sono anche loro...e a scuola?..belli mescolati anche lì… a volte frutto di un amore mescolato....per lavoro frequento molteici ambienti e mezza italia...i lavoratori stranieri sono ovunque...e sono anche i genitori dei compagni di classe dei miei "cuccioli"...e le pensioni le pagano i lavoratori...tasso di natalità italiane 1.3 straniere 1.8

oracolodidelfo

Sab, 08/06/2019 - 21:15

Demetra 17,05 - lei crede! Ha indagato se emettono gli scontrini? Se pagano le tasse, Se non godono della spesa sociale? Si è accorta che ha scritto 10 righe per.....darmi ragione? Saluti. P.S. episodio di 2 giorni fa. Entro in un negozio per comprare 10 normalissime mollette stendibucato. I titolare Bangladesh mi chiede 2€. Sottolineo la non congruità del prezzo ed allora scende a 1,5o€ Dopo avergli detto che il valore è al massimo 80 cent, devo insistere per avere lo scontrino...Ecco perchè le straniere figliano di più......

oracolodidelfo

Dom, 09/06/2019 - 08:44

Alain 5,22 - lei mi invita a leggere la Costituzione. Io la invito a leggere bene il mio commento. In quanto alla Repubblica Democratica....temo che, da tempo, siamo una Repubblica Plutocratica....Saluti.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 09/06/2019 - 13:53

@oracolodidelfo...non le do ragione affatto...lo scontrino VA CHIESTO A TUTTI A PRESCINDERE E SICCOME IO NE RACCOLGO DA 3 AI 6 AL GIORNOLO FACCIO IMMACCABILMENTE QUANDO NON MI VIENE DATO (NON CAPITA SPESSO) E LA CATTIVA ABITUDINE NON E' UNA PREROGATIVA DEI STRANIERI....anzi a volte per paure di incorrere in "pene" lo rilasciano piu' facilmente di quanto facciano i italiani.

oracolodidelfo

Lun, 10/06/2019 - 21:36

Demetra, che dirle? Buona fortuna!