Politica

Vertice Cav-Salvini "C'è intesa su tutto"

In una nota congiunta il leader di Forza Italia e della Lega Nord parlano del vertice di domenica scorsa: "Intesa su tutto"

Vertice Cav-Salvini "C'è intesa su tutto"

E alla fine l'incontro c'è stato. Faccia a faccia tra Berlusconi e Salvini per capire quale possa essere il percorso del centrodestra con Lega e Forza Italia. In una nota congiunta il leader di Forza Italia e della Lega Nord parlano del vertice di domenica scorsa: "È vero, domenica sera ad Arcore l’incontro c’è stato, come è normale che sia fra due leader di partiti della stessa coalizione. Abbiamo sofferto entrambi per la sconfitta del nostro Milan ma sulle questioni politiche c’è stata piena sintonia su tutto. Insomma di fatto i due leader sarebbero d'accordo sulla linea da seguire. Durante l'incontro si è discusso di diversi temi tra cui, dicono le indiscrezioni, sulla candidatura per la poltrona di palazzo Marino a Milano.

Infatti è proprio sul capoluogo lombardo che Berlusconi e Salvini puntano per un rilancio del centrodestra. La scelta del nome del candidato è uno dei punti più importanti dell'intesa tra Lega e Forza Italia. Alcune voci avevano parlato di una "fumata nera" durante il vertice, ma la nota congiunta sembra smentire queste ipotesi. I due leader in questo momento stanno cercando un dialogo per capire quale sia la strada giusta per rilanciare il centrodestra. Un percorso comune che dovrà certamente partire da alcuni punti fermi. La partita per le amministrative di Milano è uno scenraio che servirà da test per un progetto di futura alleanza anche in chaive nazionale. In questo momento c'è una sola certezza tra i due leader c'è "sintonia su tutto". Un'affermazione che rilancia l'asse Forza Italia-Lega.

Adesso bisogna capire in che direzione il Cav e Salvini vogliono condurre il centrodestra.

Commenti