Politica

"Il vertice Conte-Macron? Tarallucci e champagne"

Giorgia Meloni su Facebook: "Il vertice di Parigi finito a tarallucci e champagne". E attacca: "Blocco navale davanti alla Libia è l'unica soluzione"

"Il vertice Conte-Macron? Tarallucci e champagne"

"Il vertice? È finito a tarallucci e champagne". Giorgia Meloni critica con un post su Facebook la linea tenuta dal governo italiano nei confronti della Francia dopo le parole del presidente francese che aveva definito "vomitevole" la decisione di Matteo Salvini di non far attraccare in un porto italiano la nave Aquarius con a bordo 629 migranti.

"Conte condivide le parole dell’amico Macron", attacca la presidente di Fratelli d'Italia sui suoi account social, "Lo scontro epocale tra Italia e Francia sui migranti è finito a tarallucci e champagne".

Anche i risultati del vertice - che ha promesso l'apertura di hotspot nei paesi di partenza dei flussi migratori - non è abbastanza per la Meloni: "Non è questo il cambiamento di cui abbiamo bisogno", scrive, "Unica soluzione è il blocco navale al largo delle coste Libiche. Basta prese in giro! #BloccoNavaleSubito"

Commenti