"Il vertice Conte-Macron? Tarallucci e champagne"

Giorgia Meloni su Facebook: "Il vertice di Parigi finito a tarallucci e champagne". E attacca: "Blocco navale davanti alla Libia è l'unica soluzione"

"Il vertice? È finito a tarallucci e champagne". Giorgia Meloni critica con un post su Facebook la linea tenuta dal governo italiano nei confronti della Francia dopo le parole del presidente francese che aveva definito "vomitevole" la decisione di Matteo Salvini di non far attraccare in un porto italiano la nave Aquarius con a bordo 629 migranti.

"Conte condivide le parole dell’amico Macron", attacca la presidente di Fratelli d'Italia sui suoi account social, "Lo scontro epocale tra Italia e Francia sui migranti è finito a tarallucci e champagne".

Anche i risultati del vertice - che ha promesso l'apertura di hotspot nei paesi di partenza dei flussi migratori - non è abbastanza per la Meloni: "Non è questo il cambiamento di cui abbiamo bisogno", scrive, "Unica soluzione è il blocco navale al largo delle coste Libiche. Basta prese in giro! #BloccoNavaleSubito"

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 16/06/2018 - 11:28

Più intelligente che bella. Ma è di queste donne che il paese ha bisogno.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 16/06/2018 - 11:31

brava

MOSTARDELLIS

Sab, 16/06/2018 - 11:52

Tra l'altro Macron non ha chiesto nemmeno scusa, ha detto che non ha offeso l'Italia e l'incontro è stato tutto un flop.

VittorioMar

Sab, 16/06/2018 - 12:02

...sarebbe stato più Interessante e Importante presenziare alla Cerimonia di apertura del Campionato di Calcio in RUSSIA !!...UNA GODURIA : CAVIALE E CHAMPAGNE !!

Ritratto di adl

adl

Sab, 16/06/2018 - 12:13

Devo dissentire dalla pur ottima on.le Giorgia. Oltre ai tarallucci ed allo champagne consumato, sulle tavole imbandite per l'occasione vie erano casse di CETRIOLONI, riservati esclusivamente al popolo italiano.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 16/06/2018 - 13:08

Il blocco navale , che deve essere a protezione di tutte le coste italiane, è solo un primo ed emergenziale provvedimento. Solo una forma di neocolonialismo capitalista , concordato e moderno può risolvere del tutto il problema dell'immigrazione illegale, abusiva e biblica in atto.

silvano45

Sab, 16/06/2018 - 14:09

Ha ragione il desiderio di essere accreditati ha sempre tolto lucidità e dignità ai nostri governanti che sono succubi e schiavi di francia germania e finanza mondiale con Conte altro che cambiamento il desiderio di essere legittimato dal bulletto francese lo ha reso ridicolo.

Gianni11

Sab, 16/06/2018 - 14:39

La storia delle "hotspot" e' un'altra favola targata UE. La Meloni ha perfettamente ragione. Blocco navale subito!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 16/06/2018 - 14:57

Cara Giorgia , il blocco navale non va bene perché , sfruttando le piccole distanze , arrivano su quasi-zattere : non è cioè come in Australia dove arrivano da grandi distanze con mezzi efficaci al ritorno . Il metodo Tata Matilde di Onefirsttwo è invece efficace , pulito , legale , non soggetto a critiche e nessuno avrebbe niente da ridire e anzi gli altri Paesi europei darebbero volentieri una mano : in 48 ore cesserebbe il flusso dei migranti economici dall'Africa : di più almeno la metà dei 600.000 irregolari già presenti in Italia farebbero la fila ai posti di polizia per il rimpatrio volontaro . Ora , cara Giorgia , sta a Salvini decidere . Ricorda Giorgia , Tata Matilda di Onefirsttwo . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

gianfranco1966

Sab, 16/06/2018 - 15:12

giorgia lo so hai ragione ma questo non basta. bisogna non farli imbarcare, per tanti motivi, quindi l unica soluzione è cercarla con i libici, con l aiuto anche e sopratutto dell europa che a questo punto non si puo tirare indietro. se serviranno anche parecchi soldi per fare un piano fatto bene in libia, con l aiuto di tutti gli stati, economicamente si potra sostenere. un altra soluzione non la vedo.

INGVDI

Sab, 16/06/2018 - 15:30

Lo conosce Meloni il compito della Marina Militare Italiana poco distante dalle coste libiche? E' quello di "salvare" (salvare=caricare e trasportare) i migranti e trasportarli tutti in Italia. Se lo sa, chieda prima di invertire di 180° l'azione:da "salvare" a respingere (respingere=respingere).

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 16/06/2018 - 15:36

Sento delle voci...Deve essere Miss 4%. (Per la cronaca Almirante aveva il 9% e Fini il 14%. Meloni, questo peso piuma di borgata...).

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Sab, 16/06/2018 - 15:38

La Meloni sta cercando di riavvicinarsi alla Lega e prendere le distanze da FI. Macron è solo un piccolo bullo, Conte uno sciocco a incontrarlo. Sai che risate con i francesi se Salvini diventasse Presidente del Consiglio...

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 16/06/2018 - 15:40

--sondaggi freschi freschi di oggi--fatti da gallina di giornata---i fratelli italioti al 3,8 per cento--e questa parla --non conta una cippa e parla---

pisquanozzi

Sab, 16/06/2018 - 15:57

"Tripoli bel suol d'amore, ti giunga dolce questa mia canzon. Sventoli,il Tricolore, sulle tue torri al rombo del cannon". Sì, il cannone della Meloni. E di larussa Apache. Ma fateci il piacere, fascisti da quattro soldi.

pisquanozzi

Sab, 16/06/2018 - 16:56

Forse vuol farsi imbarcare. Sarà che è navigata. Di alto bordo.

Altoviti

Sab, 16/06/2018 - 21:49

La Meloni al posto di Conte subito!!! Un' amico della Boschi non può rappresentare il cambiamento di poltica di cui abbiamo bisogno.

Altoviti

Sab, 16/06/2018 - 21:53

@pravda99: il prof Conte ha lo zerosoci vari d virgola zero per cento e i governi Monti, Letta soci PD e Renzi PD non sonno mai stati votati, hanno tradito l'Italia perché messi lì dall'estero, la sinistra ha sempre odiaito e danneggiato l'ITalia.