Il Viminale difende l'accoglienza: "I migranti ci danno più di quanto ci costano"

L'uomo di Alfano: "L'accoglienza ci costa solo 1,2 miliardi l'anno". Ma la cifra non coincide con quella inserita in manovra

"Ad oggi i comuni che accolgono migranti sono solo 2.600 su ottomila". In audizione davanti al Comitato Schengen, il capo del Dipartimento per l'Immigrazione del Viminale, Mario Morcone, torna a difendere l'accoglienza. E lo fa invitando tutti i Comuni della Penisola a farsi carico dei migranti che ogni giorno sbarcano in Italia. Perché, a suo dire, l'immigrazione è una ricchezza per il Paese che accoglie. "L'accoglienza ci costa un miliardo e 200 milioni l'anno - spiega l'uomo di Angelino Alfano - ampiamente sotto quello che i migranti che vivono nel nostro Paese e lavorano legittimamente ci restituiscono sotto forma di pil".

Morcone è fermamente contrario dall'escludere dai servizi del welfare comunale le persone che hanno la protezione internazionale. "Chi ha avuto la protezione, non se la vede scadere - osserva Morcone - se rimane è perche lavora, se lavora paga i contributi e se paga i contributi paga le nostre pensioni. Non lo dico io - aggiunge - basta dare uno sguardo alle parole del presidente del'Inps, alla ricerca di Confindustria o al rapporto Leone Moressa". I numeri snocciolati da Morcone vanno a "cozzare" con quelli inseriti dal governo stesso nella legge di Bilancio. "Al netto dei contributi Ue - si legge nel testo della manovra - è attualmente stimato a 2,6 miliardi di euro per il 2015, previsto a 3,3 miliardi per il 2016 e a 3,8 miliardi per il 2017, in uno scenario costante, assumendo che non ci siano escalation nella crisi". In tre anni, insomma, l'ammontare dell'esborso è di 9,7 miliardi di euro, al netto dei contributi dell'Union europea. E, per il 2017, la spesa totale per i migranti è prevista tra lo 0,22 e lo 0,24% del pil.

Al tema dei costi,si aggiunge poi il nodo degli ingressi irregolari. "Su questo - ammette Morcone - dobbiamo impegnarci a trovare delle soluzioni". Questo però non distoglierà il Viminale dalle politiche di accoglienza: "Le persone che sono da noi, che hanno avuto protezione e che lavorano, francamente ci lasciano di più di quello che noi restituiamo loro sotto forma di servizi".

Commenti

Albius50

Mer, 19/10/2016 - 11:18

Nel 1700-1800 c'erano le navi che facevano la spola dall'africa dove compravano gli schiavi dai MUSSULMANI, da portare nelle Americhe allora con le catene; ora la stessa cosa dall'Africa all'Europa ma la cosa vergognosa che i NUOVI SCHIAVI vengono portati dalle nostre NAVI MILITARI.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 19/10/2016 - 11:21

lo sanno bene le donne ahahahahahaha. votate pd, votate

orso bruno

Mer, 19/10/2016 - 11:24

La cifra non corrisponde a quella inserita in manovra:hanno anche la faccia tosta di giocare coi numeri e di smentirsi da soli ad un giorno di differenza.

Ernestinho

Mer, 19/10/2016 - 11:26

Ho le mie sincere perplessità!

bezzecca

Mer, 19/10/2016 - 11:30

Alfano confonde quelli che lavorano regolarmente nel nostro Paese con gli irregolari che NON lavorano e che gravano sulle nostre tasche . Tutti quelli che chiedono l elemosina fuori da ogni negozio , i posteggiatori abusivi per non parlare dei delinquenti veri e propri che contributo danno all Italia ?

bobo55

Mer, 19/10/2016 - 11:34

È' vero .... ci danno più problemi di quanto ci costano

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 19/10/2016 - 11:35

mente sapendo di mentire, a meno che non si riferisca agli amici

ILpiciul

Mer, 19/10/2016 - 11:46

Ah bè, se lo dice il Viminale sarà senz'altro vero. Per chi ci crede.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mer, 19/10/2016 - 11:48

Lo saprà, questo buonuomo, che una buona parte degli stranieri che lavorano mandano gran parte dei loro soldini alle proprie famiglie all'estero?

giovanni951

Mer, 19/10/2016 - 11:52

votare NO per cercare di mandare a casa questi incompetenti.

Libertà75

Mer, 19/10/2016 - 11:54

mamma mia che stupidaggine pedissequale, ovvio sono razzisti e dicono bugie... gli immigrati regolari che lavorano e sono integrati e pagano le tasse lo fanno per contribuire allo stato sociale da cui traggono anche benefici, mica lo fanno per far sperperare i loro contributi in vacanze gratuite ad africani svogliati (il 90% non fugge da nulla, informarsi rende liberi).

sbrigati

Mer, 19/10/2016 - 11:58

"I migranti ci danno più di quanto ci costano" sicuramente a qualcuno danno molto, ma agli Italiani credo diano poco.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 19/10/2016 - 12:02

eeeeeeeehhhh????? hanno considerato i costi per delinquenza comune, stupri, rapine, scippi ecc. ecc. A meno che i migranti che lavorano a 2 € all'ora per raccogliere i pomodori sono considerate risorse più degli italiani che ovviamente non lavorerebbero mai a quelle condizioni di schiavismo. Due sono le cose, o siamo scemi noi che non capiamo o sono dei buffoni loro a dire certe cose. Io sinceramente mi sento più confidente sulla seconda ipotesi.

Fjr

Mer, 19/10/2016 - 12:03

Certo in quanto a "ricordini" in forma biologica , stanno lasciando molto, basti pensare alle grandi città' a Roma a Firenze a Milano a Bologna dove vanno lasciano un bellissimo ricordo , ma vaaaaaaa

perseveranza

Mer, 19/10/2016 - 12:06

Come al solito si vuol fare confusione per non far capire i problemi agli italiani. Un conto sono gli immigrati REGOLARI che vivono e lavorano normalmente in Italia e tutta un'altra cosa sono I PRESUNTI PROFUGHI che Alfano e i suoi amici fanno raccogliere da Marina Militare e altre navi e che poi risultano per il 90% NON AVENTI DIRITTO ASILO ma che restano qui e che l'Italia mantiene. Non confondiamo pere con patate. Basta imbrogli.

Trinky

Mer, 19/10/2016 - 12:11

Quindi, oltre che ladri e farabutti, anche bugiardi quelli del Viminale?

linoalo1

Mer, 19/10/2016 - 12:17

Poveri Ignoranti Sinistrati!!!Forse,se fossero gli Italiani Disoccupati a lavorare,non pagherebbero anche loro i Contributi???Ignorantone senza fine,se tutti gli Italiani lavorassero e,fossimo semza Immigrati,secondo te,l'Italia sarebbe in questo stato???Sinistrati,invece di parlare solo perché avete la bocca,provate ad andare a lavorare come dipendenti!!!Forse,e dico 'forse',solo allora,capireste il dramma degli Italiani disoccupati!!Questa si che è bella!!!Per fortuna che ci sono gli Immigrati,dicono gli Ignorantoni!!!Sinistrati Ignorantoni,quando gli Immigrati non c'erano,come facevamo a vivere????

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 19/10/2016 - 12:18

lavorano a panciolle riveriti serviti e mantenuti, oltre a questo vanno aggiunti i costi della sanità e di tutti servizi a pagamento (per gli italiani) che per loro sono totalmente gratuiti. oltre ad averci fatto invadere e messa a rischio la nostra incolumità (leggi stupri furti risse droga ecc. ecc.) ora l'alieno, uomo di alf-ano, ha pure il coraggio di prenderci per il lato B. questa politica e questi politici sono da cancellare.

ilconterenziz

Mer, 19/10/2016 - 12:21

Votare NO per mandare a casa questo branco di racconta palle!

agosvac

Mer, 19/10/2016 - 12:21

Questo morcone è strano assai! Forse un tso non sarebbe da escludere. Probabilmente nessuno gli ha detto che in Italia ci sono quasi 5 milioni di cittadini nati e vissuti in Italia fin dalla nascita che muoiono di fame!!! Comunque bisogna riconoscere che per dire simili cavolate ci vuole una faccia di bronzo da far paura!!!

Luigi Farinelli

Mer, 19/10/2016 - 12:26

Quando si affermano certe cose ("danno più di quanto costano") occorre pure esibire un riscontro OGGETTIVO: ossia un calcolo che dimostri OGGETTIVAMENTE l'affermazione. Altrimenti rimaniamo nel campo delle "cxxxxxe" che ormai si stanno propinando a ruota libera ai cittadini, sempre più indifesi contro le truffe mediatiche e politiche che hanno raggiunto e superato abbondantemente il livello di guardia, ossia il limite fra realtà e presa per i fondelli truffaldina (e pericolosa). Anche se molti di quei cittadini mettono la testa sotto la sabbia come gli struzzi o fanno gli ignavi dicendo che "tanto votando diversamente non cambia nulla".

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Mer, 19/10/2016 - 12:28

L'immigrazione percepita è alta, e i migranti ci mettono in difficoltà, perché 1 migrante non è 1 problema ma 8: casa, lavoro, sicurezza, assistenza, soldi, +tasse, giustizia, povertà. E, poi, quale affidabilità, precisione, qualità, trarrà vantaggi l'industria Italiana dai migranti? Un artigiano si forma in molti anni. Certo, se il concetto è: dove si mangia in 3 si mangia in 4 (detto veneto) il N° max di migranti incapsulabile in Italia è 20 mln. Come Dante, Leopardi provò a richiamare alla dignità il popolo italiano "Piangi, che ben hai donde, Italia mia".

electric

Mer, 19/10/2016 - 12:29

Sicuramente a VOI del PD VI danno più di quello che VI costano: rubate 1050 Euro/mese per ciascun clandestino e non pagate nulla, perché gli unici che pagano siamo noi del popolo. Ma verrà il giorno in cui dovrete restituire quanto disonestamente sottratto.... ..

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 19/10/2016 - 12:32

Ogni volta che ascolto questo mantra che "gli immigrati danno più di quello che ricevono" mi vengono in mente le stesse scene vissute personalmente e che ho già raccontato: Agenzia delle Entrate, più di 100 (cento) persone in coda per gli otto sportelli cassa, 0 (ZERO) immigrati, nemmeno uno, nemmeno per caso. CUP prenotazione visite: oltre la metà sono immigrati, ma nessuno (ZERO) si alza quando appare il numero relativo al "pagamento ticket". Loro fanno solo prenotazioni per visite, ovviamente gratuite. Uffici di Equitalia: decine e decine di persone in coda, 0 (ZERO) immigrati, nemmeno uno, nemmeno per caso. Mezzi pubblici della mia città: praticamente pieni solo di immigrati. Andiamo avanti pure con il mantra che "danno più di quello che ricevono". Ci credono solo quelli in malafede e gli stupidi.

timoty martin

Mer, 19/10/2016 - 12:32

Possiamo fare la domanda alle donne stuprate? o a quanti sono stati derubati? Rimandiamolo tutti da dove provengono.

elio2

Mer, 19/10/2016 - 12:47

Non è un caso se questo s-governo sia sostenuto da un parlamento di ladri, nominati, parassiti, indagati e voltagabbana, e la volontà popolare un'entità astratta e totalmente sconosciuta, ma si sa, in un qualunque regime comunista la verità, la democrazia e la volontà popolare sono sempre stati considerati degli orpelli inutili per la vita della nazione.

lawless

Mer, 19/10/2016 - 12:48

mario marcone non sa quello che dice. Vive su marte, se la stragrande maggioranza dei comuni non vuole questi clandestini ci sarà pure una ragione! Quelli che lavorano i soldi non li lasciano in italia e quelli che non lavorano dissanguono il paese ad eccezione delle coop rosse che ci lucrano. Certa sinistra ormai non sa più neanche cosa sia il pudore e questo ai cittadini "italiani" che arrancano ogni giorno non sfugge

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 19/10/2016 - 12:51

I conti che sforna il governo, e non solo in questo caso, sono a dir poco creativi; sembrano l’elaborato d’uno studente di terza media «non promosso» all’esame di matematica Gli Italiani lo sanno e non scommetterebbero un centesimo sulla base di queste notizie. Sono in grado di valutare tenendo conto di tutti gli elementi coinvolti: ammesso anche, che per una volta, il governo non abbia ritoccato i numeri, quando i «migranti» (leggi anche : clandestini, ospiti non invitati, integralisti, falsi richiedenti asilo, delinquenti ben informati sull’andazzo di certa giustizia italiana, nullafacenti in cerca del paese di bengodi ecc.), con quello che «ci costano» si saranno sistemati, organizzati ed avranno acquisito potere, Quello che «ci danno» varrà quello che ci stanno togliendo già fin dora e continueranno a toglierci sempre più arrogantemente?

petra

Mer, 19/10/2016 - 12:54

Quante bugie ci raccontano! Nel 2015 abbiamo speso 3,3 miliardi di Euro, nel 2016 il governo ha stanziato per i migranti altri 3,3 miliardi, nel 2017 saranno 3,7 miliardi. L'Europa ci rimborsa Euro 77 milioni l'anno, fino a tutto il 2020. Che interesse hanno i nostri governanti a prenderci in giro e imbrogliardi in questo modo? In nessun'altra nazione al mondo succede questo.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 19/10/2016 - 12:58

E' una palla colossale! Se ci fosse qualche organo di stampa che andasse a vedere tutte le "facilitazioni" previste per gli extracomunitari e non per gli italiani, si accorgerebbe che il "tutto gratis" è una realtà garantita dai nostri politici governanti.

Daltronde

Mer, 19/10/2016 - 13:03

Tutti a casa di Al Phano oppure al prossimo referendum, voti in chiaro ed ad ogni SI si associa un clandestino da tenere in casa propria a proprie spese! #IovotoNO

marcogd

Mer, 19/10/2016 - 13:06

Ma questo dove vive?

nopolcorrect

Mer, 19/10/2016 - 13:14

Wow, direbbero gli Americani! Infatti Francesi, Svizzeri e Austriaci sono così convinti della convenienza che chiudono le frontiere, idem a Calais dove si costruisce il muro, idem in Ungheria, idem per Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria etc. dove i cosiddetti "migranti" non li vogliono. Allora diciamo la verità, Machiavelli ha scritto di debolezza mascherata da pietà...non abbiamo gli attributi per difenderci dall'invasione, siamo dei cala-braghe e allora cerchiamo di vendere la nostra viltà per bontà...

Magicoilgiornale

Mer, 19/10/2016 - 13:20

Forse a LUI

krgferr

Mer, 19/10/2016 - 13:22

Penso sarebbe necessaria una precisazione che, se fatta, di certo renderebbe giustizia al titolo dell'articolo: "Al vertice del Viminale e relativi famigli gli immigrati rendono molto di più di quanto non costino loro personalmente". Saluti. Piero

giosafat

Mer, 19/10/2016 - 13:22

L'ineffabile Alfano gioca all'imbroglio tentando di mescolare acqua con vino. Che cavolo c'entrano gli immigrati regolari, italiani a tutti gli effetti soprattutto per quel che riguarda tasse e servizi, con l'orda di fancazzisti che devono, anche loro, contribuire a mantenere? I clandestini non 'ci danno', bensì 'danno' ai gestori del business del malaffare che governa l'invasione. Votate e fate votare NO.

Ritratto di francesco.finali

francesco.finali

Mer, 19/10/2016 - 13:29

Questa è la riprova del fatto che ognuno dice i numeri che vuole e nessuno fa dei confronti e tutto ciò si traduce in una grandissima presa per i fondelli, sia da parte del governo pd che da parte dell'europa. Stanno svendendo un paese, affamando le persone e portandole alla miseria, rendendosi colpevoli di suicidi, per un solo scopo: il tornaconto economico personale. Questo paese è diventato uno schifo, grazie a chi ha appoggiato in maniera infame e dolosa, un'immigrazione a scapito di quegli italiani che si sono sacrificati per questa nazione, sia in termine di vite, che di sudore e sangue sputato per renderla il paese che ormai hanno distrutto. E' vergognoso.

Paolorux

Mer, 19/10/2016 - 13:29

Vero! Purtroppo il 'ci' non si riferisce agli italiani comuni, ma solo a un certo tipo di politici ed ai loro'amici'

Ritratto di Turzo

Turzo

Mer, 19/10/2016 - 13:33

Fate entrare i cani antidroga al Viminale!!!!! se così non fosse allora un bel trattamento sanitario obbligatorio di questi PDIOTI ricoveradoli alla Neuro!

Malacappa

Mer, 19/10/2016 - 13:43

Ah si,guarda te non ci avevo pensato,mi sa che questi numeri sono pittosto allegri e il soggetto che li da fa parte della cricca di traditori della patria,io credo che stavamo meglio quando sti invasori stavano nei loro paesi o no?????

Lapecheronza

Mer, 19/10/2016 - 13:45

Nel mio comune hanno chiesto ai richiedenti asilo di contribuire volontariamente a svolgere attività sociali che vadano a beneficio di tutti (pulizia fossi, strade ecc...) ma se non vengono pagati non muovono un dito. Quanti sono i militari di leva che prendeva l'equivalente di 2-3 € al giorno ? Altro che stare in branda e messaggiare lamentandosi del vitto. Ma dai, non offenda l'intelligenza. Trovano i miliardi per i diversamente italiani e non riescono ad trovarli per la ricerca universitaria ? La strategia è quella di chi diceva:"Se dici una bugia enorme e continui a ripeterla, prima o o poi il popolo ci crederà".

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 19/10/2016 - 13:57

Credo che debba esserci un limite alle falsità, specie da parte delle istituzioni. L'affermazione di Morcone è falsa, sotto tutti gli aspetti, perché mette sullo stesso piano gli stranieri che lavorano regolarmente in Italia con le centinaia di migliaia di immigrati che invadono l'Italia e che comportano solo spese. Lo sanno anche i bambini dell'asilo. Perché si consente che un rappresentate del Viminale faccia affermazioni false e ingannevoli? Perché nessuno lo denuncia? Ma davvero questi ballisti abusivi al governo possono fare e dire ciò che vogliono? Ma dov'è l'opposizione?

restinga84

Mer, 19/10/2016 - 14:08

Io ritengo che, noi Italiani, siamo andati oltre i dettami del ragionevole.Questo Sig.Morcone,degno compare della presidenta Boldrini,e`un essere degno di lode.I MIGRANTI CI DANNO,dichiara, PIU`DI QUELLO CHE COSTANO. Io,uomo della strada,non riesco a ritenere quello che questo signore va blaterando.Dichiara ancora,SE I MIGRANTI RIMANGONO IN ITALIA E` PERCHE`LAVORANO E PAGANO I CONTRIBUTI E,SE PAGANO I CONTRIBUTI, PAGANO LE NOSTRE PENSIONI.Ma,questo funzionario, vive perennemente nel Viminale? A mio sapere quei pochi immigrati che lavorano in Italia,se lavorano,lavorano in nero,quindi,di quali contributi va proclamando questo signore? Ma,i governanti nostrani, ritengono che gl`Italiani sono degl`IMBERBI?!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 19/10/2016 - 14:13

@Raperonzolo Giallo:...già,questa è la situazione dal punto di vista "economico",...il resto è mancia,è "multiculturalismo"!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 19/10/2016 - 14:14

A parte la PALESE BUGIA su quanto affermato su basi "economiche",non viene tenuto in considerazione il DANNO CULTURALE AMBIENTALE,che tutta questa massa di "invasori",crea,creerà nei prossimi anni,quando le differenti etnie,tradizioni,religioni,si scontreranno sul campo(...perchè non mi si venga a parlare di "integrazione interculturale",visti i precedenti all'estero dopo 2-3 generazioni ed anche più...)...Del resto,non c'è scampo.Ricordo che "La piu bella costituzione del Mondo" cita:(art.10):"Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana(bella sviolinata), ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge"....Quanti paesi al mondo "impediscono l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana"???....TUTTO IL MONDO non "OCCIDENTALE"(forse anche Marte),per cui "avanti tutta"!!!!!

Ritratto di emo

emo

Mer, 19/10/2016 - 14:16

Il Viminale ha ragione infatti danno di più di: sporcizia, malattie, scabbia, stupri, agressioni, violenza, furti, rapine, droga, maleducazione, fancazzismo assoluto ed in cambio pretendono solo wifi gratis, pasti etnici come da loro gusto, aumento del pocket money, alloggi confortevoli, donne giovani ovviamente, mantenimento, documenti per essere liberi, vestiti firmati, sanità gratuita e privilegiata. non c'è alcun dubbio il viminale ed il suo abitante fantasma maxxxxo sono lungimiranti

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 19/10/2016 - 14:19

Ha perfettamente ragione, SONO RISORSE (PER LE COOP E CARITAS).Infatti risulta che alcune COOP negli anni passati fatturavano, a malapena poche migliaia di Euro, ma dopo che sono arrivate le risorse hanno fatturati da centinaia di migliaia di Euro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 19/10/2016 - 14:30

Un'altro FROTTOLO da mandare a casa!!!!!Perchè quando andremo al governo noi quelli come Lui rimarranno senza posto. #RENZIACASACOLNO.

Triatec

Mer, 19/10/2016 - 14:30

Gli sbarchi giornalieri di centinaia di migranti che ci lasciano di più di quello che noi restituiamo loro, presto saremo tutti ricchi.

mstntn

Mer, 19/10/2016 - 14:33

Fai un referendum anche su questo,vedi cosa ne pensa la gente è poi puoi parlare e agire secondo il volere degli italiani! Chi vi ha autorizzato ad accogliere tutti? Perché non accogliete solo quelli con i documenti e quelli per cui alloggio e lavoro ci sono già? Ma che ca.. dici imbroglione?

Una-mattina-mi-...

Mer, 19/10/2016 - 14:41

INUTILE SFORZO GIUSTIFICATIVO: ALLE BALLE NON CI CREDE PIU' NESSUNO. L'invasione è un costo puro, un investimento a "rientro mai". Senza contare il prezzo sociale, l'inconciliabile convivenza, ove la fanno da padrone arbitrio, impunità penale e crescente violenza.

diemme62

Mer, 19/10/2016 - 14:53

Ammesso e non concesso che i numeri siano attendibili, questo signore non tiene conto della SATURAZIONE. Il fatto che alcuni stranieri si siano integrati e lavorino, pagando tasse e contributi, non significa affatto che fra qualche anno (quanti?) una buona parte dei migranti che ora arrivano in Italia saranno nella stessa posizione, perchè già adesso non c'è lavoro per tutti: figuriamoci fra qualche anno.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 19/10/2016 - 14:53

DISGUSTOSO... abbiamo istituzioni che MENTONO SPUDORATAMENTE

Ritratto di Shard

Shard

Mer, 19/10/2016 - 14:59

"I migranti ci danno più di quanto ci costano"?! a parte il fatto che è una balla colossale, ci danno molto in inciviltà, prepotenza e delinquenza, cose di cui non abbiamo assolutamente bisogno!

F257

Mer, 19/10/2016 - 15:15

Questa è pura follia. Cosa c'entrano i costi per l'accoglienza dei clandestini, con i contributi e le tasse versate dagli stranieri regolari? In ogni caso anche i calcoli del rapporto Leone Moressa possono essere interpretati.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 19/10/2016 - 15:21

@Lapecheronza:...concordo!Infatti dal voto dei votanti,e dal non voto dei non votanti,è questo che emerge,e.....a stragrande maggioranza!!!

Keplero17

Mer, 19/10/2016 - 15:32

Il Viminale dipende dal governo, non è una autorità indipendente.

paci.augusto

Mer, 19/10/2016 - 15:34

Ma chi è questo sfrontato bugiardo, ottuso, degno collaboratore del saltafossi Alfano???!!Se appena ieri hanno quantificato, anche se sottostimato, in 3,7 MILIARDI DI EURO il costo del prossimo anno per questa valanga di disgraziati stranieri migranti, al 98% clandestini, che hanno appestato l'Italia!! Boldrini docet!! Vergognose affermazioni da vergognosi bugiardi si sinistra!!!

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Mer, 19/10/2016 - 15:34

Ogni 4000 immigrati, lo sbarco di 1 giorno, costano quanto il risparmio del nuovo Senato: (4000 migranti x 35€/g) x 365 gg = 51.000.000

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 19/10/2016 - 15:40

@Una-mattina-mi-...:....certo!!

maurizio50

Mer, 19/10/2016 - 15:48

Questo Morcone è un incommensurabile bugiardo e per di più è totalmente privo di buon senso. I clandestini non danno certo un soldo che è uno allo Stato;anzi costano dai tre ai quattro miliardi di Euro ogni anno per il mantenimento e l'assistenza sanitaria, per la quale,ovviamente non pagano un soldo. Gli immigrati regolari inviano regolarmente soldi ai paesi di loro provenienza e questo denaro viene sottratto all'economia del Paese. Ora il prefetto Morcone di che vantaggi va cianciando per gli Italiani ad avere in casa cento cinquantamila clandestini ogni anno? Gli unici a trarne vantaggio sono Coop e Caritas immanicate con il PD e compari; ma non sono certo gli Italiani!!!!!!!!(CON RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE)

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 19/10/2016 - 15:50

Le dichiarazioni false ed ingannevoli da parte di un funzionario dello stato DOVREBBERO avere rilevanza penale. Tutta questa INDECENTE propaganda pro immigrati e pro si al referendum non fa che rafforzare il mio NO al referendum (e il mio disgusto). E credo siamo in molti a pensarla cosi.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 19/10/2016 - 15:53

Danno, sì, verissimo. Danno alle cooperative, e danno per gli italiani.

sergio_mig

Mer, 19/10/2016 - 15:59

Detto da ALFANO e il suo Entourage non è credibile, poi cosa significa "danno di più di quello che ricevono" cosa pretendono di avere tutti i diritti senza dare nulla? Se lavorano giusto che paghino le tasse come tutti gli italiani, comunque ad oggi i migranti con l'invasione ci costano circa 4 miliardi anno più il contributo UE, e questi sarebbero risorse? Nel cervello di ALFANO e BOLDRINI .possibilita di lavoro regolare X i nuovi arrivi 0, non c'è ne neppure X gli italiani.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 19/10/2016 - 15:59

@emo:...certo,tutti questi "costi",non sono considerati(per comodo),....ed i "paganelli",abboccano!!!

il sorpasso

Mer, 19/10/2016 - 16:04

Ma perchè non stanno zitti invece di dire delle fesserie? Vorreei conoscere personalmente chi crede a queste put.......

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 19/10/2016 - 16:05

@restinga84:...Lei scrive:"Ma,i governanti nostrani, ritengono che gl`Italiani sono degl`IMBERBI?!....E si mio caro,visto che la stragrande maggioranza dei votanti vota dimostrando il fatto,in lieta compagnia dei non votanti,che fregandosene,dimostrano altrettanta "sbarbatura"(eufemismo,per non dire menefrighismo,complicità...)@Triatec:....certo,nel giro di 20 anni,il PIL schizzerà alle stelle,il Debito Pubblico scenderà in modo pauroso,etc.etc.....

Mauri44

Mer, 19/10/2016 - 16:17

un conto semplice dicono quanti sono i regolari che lavorano quanti i clandestini che sono le risorse dei loro compari per vedere dove va questa ricchezza

Happy1937

Mer, 19/10/2016 - 16:32

Certamente non a noi, bensi`alle cooperative rosse e bianche che sulla pelle dei migranti si mettono in tasca miliardi a nostre spese.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 19/10/2016 - 16:39

Ma va? Io li vedo davanti ai supermercati a chiedere l'elemosina. Anche davanti ai negozi, ai parcheggi e così' via, sempre con la stessa motivazione. Altro che lavoro e tasse pagate! Più in Nero che non si può. Ma va, va,va,va

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 19/10/2016 - 16:49

Il capo dipartimento del Viminale sta facendo il provino per andare a Colorado.

ziobeppe1951

Mer, 19/10/2016 - 17:18

Giano...13.57...Già...dov'è l'opposizione

Vigar

Mer, 19/10/2016 - 18:00

Se lo dice alfano c'è da crederci!

nopolcorrect

Mer, 19/10/2016 - 23:53

E bravo Mario Marcone,le predico una carriera fulminante se continuerà questo governicchio.

Ritratto di mambo

mambo

Gio, 20/10/2016 - 00:28

è scemo davvero o ci fa?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/10/2016 - 01:31

A parte i sinistri, non c'è una persona che crede ad una bufala come questa. Oltre a pagarci le pensioni, hanno già saldato in pochi anni il nostro centenario debito pubblico? Ma non vi rendete conto delle bestialità e delle balle che fuoriescono dai vostri salotti?

pier1960

Gio, 20/10/2016 - 06:41

basta balle dai nostri "governanti"

umberto nordio

Gio, 20/10/2016 - 08:28

Non per niente il Viminale è "retto" da Half-ano.Certamente i migranti rendono molto ai suoi "amici".

Tommaso_ve

Gio, 20/10/2016 - 09:13

Alfano sa.. noi sappiamo che se gli stessi denari fossero dati per una seria politica familiare non avremo bisogno di immigrazione. Che, mi duole a dirlo, non è certo composta da economisti, medici, ingegneri... ma da gente spesso analfabeta, mentre noi esportiamo medici scienziati ingegneri...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 20/10/2016 - 13:26

@ Giano – L’opposizione è dove sta sempre, quando i cittadini «benpensanti»(?), disertando le urne, lasciano campo libero al socialismo reale. Ha seguito il modo con cui è passata in paramento la cosiddetta riforma costituzionale? Gli infiniti decreti legge con fiducia? Ecc. C’è la corte costituzionale sempre a maggioranza di sinistra, grazie ai componenti nominati da presidenti della repubblica… «super partes». La cassazione – anche da poco, Renzi ha gratificato ben 13 suoi membri «compiacenti» allungandone la permanenza in deroga alla legge voluta da Renzi. – Il/la presidente/a del Parlamento, assai disinvolti nell’interpretare i regolamenti. I parlamentari della maggioranza con gli «utili idioti», ridotti a robot pigia pulsanti… Grazie a tutto questo, la sinistra può fare scempio della costituzione, del diritto processuale, delle leggi, della democrazia… Come «il re Travicello» con i ranocchi, Renzi l’opposizione la «lascia cantare».