Il Viminale smonta l'inchiesta su Salvini: "Voli di Stato? Per la sicurezza"

Il Dipartimento di pubblica sicurezza smonta le accuse sollevate da Repubblica: "Al ministro dell'Interno è attribuito il primo livello di protezione". Così cade il teorema della Corte dei Conti

Cade già il teorema della Corte dei Conti che in queste ore ha deciso di aprire "un fascicolo esplorativo" su Matteo Salvini. A smontare le accuse sollevate da un'indagine di Repubblica è stato proprio il Dipartimento della pubblica sicurezza che ha messo in chiaro che il leader leghista, in quanto ministro dell'Interno, ha "diritto all'utilizzo di aerei di Stato al pari di tutti i soggetti sottoposti al medesimo livello di sicurezza".

"Sono indagato dappertutto e su tutto". Questa mattina, durante un comizio a San Severo, in provincia di Foggia, Salvini ha fatto trapelare tutto il fastidio per l'ennesimo assalto giudiziario. "Penso che il lavoro che sto facendo per gli italiani questi ultimi lo stiano apprezzando e penso di essere uno dei ministri che costa meno nella storia del ministero dell'Interno", ha chiosato. L'inchiesta della magistratura contabile, guidata da Andrea Lupi, scatta da un articolo pubblicato da Repubblica che accusa il vice premier leghista di aver fatto "decine di trasferte con gli aerei della Polizia". Voli definiti "top secret" e che, a detta del quotidiano diretto da Carlo Verdelli, "sono leciti perché unisce sempre ai comizi un evento ufficiale". La Corte dei Conti del Lazio ha fatto proprie queste accuse e si è messa a indagare su questi spostamenti.

Ovviamente la sinistra, ma anche i Cinque Stelle, si sono fiondati contro Salvini e hanno polemizzato per l'uso dei mezzi della polizia. Ma è proprio il Dipartimento della pubblica sicurezza a smontare l'inchiesta della magistratura contabile. "Negli undici mesi di permanenza al Viminale - ha spiegato - il ministro dell'Interno ha utilizzato gli aerei della Polizia di Stato per 19 tratte, per la durata media di un'ora, che fanno riferimento a dieci giorni". Il Dipartimento ha anche ricordato che "al ministro dell'Interno, per disposizione normativa, è attribuito il primo livello di protezione che dà diritto all'utilizzo di aerei di Stato al pari di tutti i soggetti sottoposti al medesimo livello di sicurezza". Nel comunicato diffuso alle agenzie questo pomeriggio è stato poi precisato che "i costi di un'ora di volo sono di 1.415 euro complessivi di cui 315 euro sono i costi per il carburante e 1.100 euro per la manutenzione e che parte di queste ore fanno riferimento a pacchetti esercitativi per i quali l'aereo, al di là dell'utilizzo specifico, comunque deve necessariamente essere movimentato".

Nonostante le continue polemiche, Salvini è ben determinato a tirare dritto. "Grillo e il Pd mi attaccano, dicono che devo stare in ufficio. Ma se io risolvo problemi, se sto in ufficio o su Marte all'italiano cosa importa?", ha detto nel corso di un comizio a Potenza. "Prima era pieno di ministri che stavano in ufficio ventiquattr'ore al giorno a non fare un cazzo... - ha, poi, concluso - i reati sono scesi del 15%, il mio lavoro va giudicato dai numeri". Come si evince dalle tabelle del Viminale, in nessun caso il vice premier leghista ha usato i voli di Stato (guarda qui) o i mezzi della Polizia (guarda qui) per motivi estranei al suo ruolo istituzionale. "Salvini - spiegano dal ministero dell'Interno - è abituato a utilizzare voli di linea, rigorosamente in economy, nonostante abbia il livello di tutela personale più elevato".

Commenti

mzee3

Gio, 16/05/2019 - 16:14

Il dipartimento della polizia non è la Corte dei Conti l'unica a decretare se quei voli siano o no corretti.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Gio, 16/05/2019 - 16:15

LA TOPPA PEGGIO DELLA MACCHIA

ziobeppe1951

Gio, 16/05/2019 - 16:16

MARIOP e zecche rosse varie ..cosa dicevate nell’articolo precedente?....avanti col rosicamento

MarioNanni

Gio, 16/05/2019 - 16:19

nessuna sanzione alla piemme che tiene una conferenza stampa unilaterale e senza neppure l'ombra di contraddittorio, con trasbordante flusso di informazioni di atti d'indagine riservati sugli indagati o arrestati senza neppure essere interrogati? toc toc, presidente Mattarella, nulla da eccepire sui piemme a briglie sciolte? toc toc Csm, nulla da eccepire neppure da quelle parti? sig. procuratore generale, toc toc, nulla da eccepire anche voi? e le camere penali, toc toc, non s'incazzano?

Michele Calò

Gio, 16/05/2019 - 16:21

Non sono certamente un leghista, anzi, ma è da dementi se non da zecche cattocomuniste in aperta malafede voler negare i risultati del lavoro di Salvini in materia di sicurezza nonostante il criminale boicottaggio da parte della sinistra, della magistratura rossa ideologizzata e dal mainstream carta igienica usata del mondialismo globalista. E questo comprende in primis le deiezioni comuniste pentapiteche.

ghorio

Gio, 16/05/2019 - 16:21

Sinceramente non riesco a capire l'enfasi de"Il Giornale" per la difesa di Salvini. Liberissimo , come ministro dell'interno, di andare e venire da tutti i luoghi, a spese dello Stato, ma fare campagna elettorale non di certo. Tutto questo vale per qualsiasi ministro.

maricap

Gio, 16/05/2019 - 16:22

"L'inchiesta della magistratura contabile, guidata da Andrea Lupi". Come solito,anche questa, se non fosse tragica, sarebbe comica.

istituto

Gio, 16/05/2019 - 16:25

Non sanno più cosa inventarsi contro Salvini pur di eliminarlo politicamente peggio che con Berlusconi, il che è tutto dire. La Repubblica un giorno sì e l'altro pure scrive titoloni a tutta pagina contro di lui. Tutto questo durerà fino al 26 maggio . Dopodiché dopo aver preso mazzate in bocca dagli italiani, per un po' si calmeranno. E poi di nuovo ricominceranno gli attacchi. Lo stesso dicasi per le radio di stato pagate dal contribuente, con la scusa di fare spettacolo e satira, spargono veleno a tutto spiano. Il 26 maggio o si difende l'italia e l'Europa oppure l'italia muore insieme all'Europa. Non asteniamoci dal voto. Niente regali alla sinistra ed alla UE.

Raffaello13

Gio, 16/05/2019 - 16:27

Erano meglio i Ministri del Pd che restavano a Roma e si facevano accompagnare in Auto Blu e scorta a fare la spesa di chi va sui luoghi critici a portare l'ascolto del Governo alle problematiche della Gente. La quale ha capito chi li ascolta , ed è per questo che gli altri sputano veleno anche sui giornali "politicamente scorretti".

snips

Gio, 16/05/2019 - 16:33

Salvini,chiederei i danni alla testata per ... " le accuse sollevate da Repubblica"...Se fosse appurato,come sembra, dalla vs. notizia di oggi(ndr: Sergio Rame - Gio, 16/05/2019 - 16:14)che "al Ministro dell'Interno è attribuito il primo livello di sicurezza"! E' inconcepibile che in piena campagna elettorale si utilizzino questi mezzucci per infangare chi non è della pria idea. Chi logà deve pagare e pagare caro. Poi,dopo, i soldi li darei tutti in beneficienza! Imparino questi giornalisti!!!!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 16/05/2019 - 16:34

Salvini.... li hai proprio tutti CONTRO.... speriamo che almeno certi Italiani Veri non ti voltino le spalle anch'essi ... altrimenti saresti finito. Comunque resterai nella Storia come il primo Ministro dell'Interno che ha fatto veramente qualcosa per il suo Paese, a differenza di tutti gli altri che hanno solo TRAMATO ai danni dei cittadini, prendendosi anche gioco di loro. Anche Falcone e Borsellino rimasero soli, alla fine.

agosvac

Gio, 16/05/2019 - 16:37

La magistratura contabile o d'assalto, non riuscirà nel suo intento di andare contro il Ministro dell'Interno che ha l'approvazione degli italiani. Per quanto riguarda la Corte dei Conti bisognerebbe vedere quanto costa ed i risultati, scarsissimi, che ha.

chiara63

Gio, 16/05/2019 - 16:37

Salvini dice che risolve problemi e che gli altri non facevano un c...o forse sarebbe meglio che non facesse nulla visto che aldilà di numeri buoni per la propaganda nel paese si respira molto peggio di prima sia economicamente che moralmente, l'odio che sta diffondendo quest'uomo sarà difficile da debellare in poco tempo

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 16:37

Cosa c'entra la polizia? È ovvio che ha diritto ai voli di stato, ma per fare che cosa? Anche per fare la sua campagna elettorale? Questo è il punto, non se abbia diritto o no ai voli di stato per impegni di stato.

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 16:38

accidenti, le petecchie rosse qui, gia' pregustavano la zentenza di condanna da parte del tribunale del popolo di turno ed invece eccoti qua servita la spiegazione !! Non c' e' nulla da fare ragazzi: SIETE NATI PER ROSICARE ED ANCHE DURO ! Ma non preoccupatevi kompagni: prima o poi, ci si abitua a tutto ! Ma il fatto e' che non si vede proprio la fine di questa tortura per voi ! Ma restano i sogni: quelli non ve li puo' togliere nessuno !

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 16:40

GHORIO (16,21) non riesci a capire SOLTANTO "l'enfasi del Giornale" ? Azzz kompagno ! facciamo progressi...complimenti !!!

tersicore

Gio, 16/05/2019 - 16:43

Ma perché certi giornali venduti al regime non parlano invece delle iniquità e disparità di trattamento a danno dei cittadini? Che la feccia di sinistra sia contro l’Italia è un fatto assodato. Un fatto che si manifesta in tanti modi. In molti comuni governati dagli anti-italiani, se in non tutti, per esempio, spalmano le bollette della luce delle ‘risorse’, che non le pagano, su tutti gli altri utenti! Sotto la voce ‘altri servizi’ o qualcosa del genere. Me l’ha detto un amico al quale, invece, essendo italiano, hanno tolto la corrente. Credo sia tutto vero. Ma non è anticostituzionale? Salvini dovrebbe intervenire. Che bel Paese, l’Italia!

Giorgio5819

Gio, 16/05/2019 - 16:45

mzee3, l'ignoranza é una libera scelta , vero ?....

Royfree

Gio, 16/05/2019 - 16:49

Gli avranno messo pure una telecamera nei pantaloni. Se fa una goccia fuori dal vaso lo indagano. Del resto è tipico della sinistra fare politica con questi mezzi. Dovrebbe essere bandita dal nostro paese, ma impossibile senza bandire anche i 3/4 dei dipendenti della PA.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 16/05/2019 - 16:52

mzee3... raglio d'asino non sale in cielo.

paràpadano

Gio, 16/05/2019 - 16:52

C.L.N. e stanno tuttora tramando sempre peggio con l'appoggio della giustizia ad orologeria. Mi sa che se non si riforma la giustizia tra qualche anno saremo nelle condizioni della Turchia del 1980.

Rottweiler

Gio, 16/05/2019 - 16:53

...giusto è meglio andare all'Ikea con lacscorta come facevano i ministri (magistrati) PD....vero Finocchiaro ?

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 16/05/2019 - 16:54

Siamo alle comiche. Si vede perfettamente che Matteo in aereo lavora a smentire quanti dicono che al Viminale non c'è mai

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 16/05/2019 - 17:00

Problemino per allievi di terza elementare: "Quante volte sta la spesa di trasporto di Matteo Salvini entro ai costi dell' 'aereo presidenziale' di MATTEO RENZI?" "Cari sinistri", pensate prima a RIFONDERE ALLO STATO GLI SPRECHI DEL BOMBA, e poi ne riparliamo!

Atlantico

Gio, 16/05/2019 - 17:00

Salvini forse non lo sa ma il suo ministero non ha voce in capitolo: ce l'ha invece la Corte dei Conti che ha già aperto un fascicolo d'indagine. Che poi, passiamoci una mano sulla coscienza: da quasi un anno il povero Salvini ha almeno tre, se non quattro, impegni elettorali al giorno, ha un sacco di selfie da farsi, legge la Gazzetta dello Sport ogni mattina, scrive migliaia di post su Facebook, Twitter e Instagram, le partite al Meazza, deve dare consigli a quell'incapace dell'allenatore del Milan, almeno due o tre partecipazioni a talk show televisivi a settimana, collegamenti radio da tutta Italia, la sera partecipa alle sagre della salamella e vede qualche amica ....L'aereo è casa sua !

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 16/05/2019 - 17:01

chiara63: l'odio non lo sta diffondendo e alimentando il Ministro della Repubblica Italiana Matteo Salvini, eletto da milioni di cittadini per bene: lo stanno diffondendo i centri sociali, fomentati e foraggiati da una sinistra irresponsabile e becera che, non avendo nessuna speranza di vittoria e nessun programma di governo che non sia la fotocopia dei tragici governicchi precedenti, si aggrappa a qualunque inezia irrilevante per il Paese, trasformandola in un fatto grave ad arte, con la complicità di certi media e ci certa magistratura compiacente e collusa, per mettere in una FALSA cattiva luce un'Istituzione dello Stato a cui essa stessa dovrebbe rendere omaggio e riverenza, solo per un dovuto rispetto delle civiche regole di convivenza democratica: quelle stesse regole che giornalmente i catto-clerical-comunisti infrangono clamorosamente sotto gli occhi di tutti senza ritegno o vergogna. La pagherete cara!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 16/05/2019 - 17:05

L' odio? Solo la paccottiglia cattocomunista porta rancore nei confronti dei veri italiani, quelli che amano la propria Patria, adesso ancor di più. Continuate con le prescrizioni di antidepressivi e digestivi vari, la cura sarà ancora lunga.

roberto zanella

Gio, 16/05/2019 - 17:06

DENUNCI QUEI TRANSGENDER DELLA POLITICA DI REPUBBLICA

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/05/2019 - 17:13

i babbei comunisti e grulli non sono capaci di distinguere la realtà da una rivista di topolino :-)

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 16/05/2019 - 17:13

Va be a compagni giudici stavolta gli è andata male. Comunque non c’è problema, s’inventeranno qualcosa d’altro.

roberto zanella

Gio, 16/05/2019 - 17:19

AH... PERCHE IL GIORNALE OSPITA DELLE ZECCHE ROSSE? O SONO QUELLE DI FORZA ITALIA...???

antonioarezzo

Gio, 16/05/2019 - 17:19

chi ha un cane lo sa..... è iniziato da poco il periodo delle ZECCHE. ma finisce tranquilli....

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 16/05/2019 - 17:20

Se esiste una corruzione chiara e mai indagata in italia e' quella dei procuratori. Vengono comprati e aprono inchieste a orologeria sempre contro i governi di centro destra. Io lo chiamo il "sistema Berlusconi". La sinistra di fatto non sopporta di non stare al governo, resiste circa un anno poi cominciano le inchieste contro il governo di turno. E' singolare che questo accada quando un PD ha il 12% di voti o giu di li. Ma il sistema delle istituzioni giudiziarie si sa, e' in mano loro.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 16/05/2019 - 17:21

La Corte dei Conti ha finino di indagare sul'aibus A 340 di RENZI più noto come RENZI ONE?

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 17:23

Scusate ma è uno scherzo? Il capo del Viminale sarebbe Salvini, quindi è Salvini stesso che si auto-assolve. Che senso ha?

mzee3

Gio, 16/05/2019 - 17:27

Rudolph65 @@@ L'importante è che raggiunga chi di dovere...non serve che giunga il cielo...tanto voi non ci sarete mai lì!

lomi

Gio, 16/05/2019 - 17:33

Cavolo...ci sono gli asini che volano...si si si...guardate la'...non li vedete....ak ah ah

Piter81

Gio, 16/05/2019 - 17:35

Siete andati a chiedere all'oste com'è il vino, ottimo esempio di giornalismo.

jaguar

Gio, 16/05/2019 - 17:37

Ma i voli di stato poteva farli solo Renzi?

maurizio-macold

Gio, 16/05/2019 - 17:40

Riassumendo, quando erano i ministri dei governi di centro sinistra ad usufruire dei voli di stato si commetteva un furto al danno dei cittadini. Se invece di questi voli usufruiscono Salvini & Co lo si fa per questioni di sicurezza. Non era piu' onesto dire che le critiche ai governi Renzi e Gentiloni erano sbagliate e chiedere scusa ? Gia', ma la parola onesta' e' del tutto fuori luogo quando si parla di politici leghisti.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 16/05/2019 - 17:42

Poi quelli della magistratura si lamentano perché spesso vengono delegittimati. Sono talmente ossessionati dai nemici delle loro elucubrazioni che non si rendono conto che i primi a delegittiamre la magistratura sono proprio loro stessi. Ma cosa credono che le persone abbiano sempre l'anello al naso? E' dal 92 che la magistratura in modo plateale cerca di condizionare la politica dei loro presunti nemici. Chissà perché a sinistra possono rubare tranquillamente senza nessuna paura mentre gli altri sono calunniati anche senza motivo. Il passato insegna. Ma che schifo.

baio57

Gio, 16/05/2019 - 17:47

Vorrei ricordare alle zecche rosse ,che un certo D'Alema portava a spasso ai giardini il proprio labrador, accompagnato da due auto di scorta e quattro agenti . Schiaccianocciole finita la merenda lì al cesso asociale ? Ora sotto con il rubamazzetti . Ma ti fanno giocare o sei ancora relegato a contapunti col pallottoliere ?

mister_B

Gio, 16/05/2019 - 17:49

il viminale smonta il teorema della corte dei conti. Poi il sindaco di Legnano zittisce i pm. Sergio Rame da premio pulitzer.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 16/05/2019 - 17:52

Certo è uno spasso l'articolista: "Il Viminale smonta l'inchiesta su Salvini" è come dire "Il Comune di Legnano smonta l'inchiesta su sindaco e assessori".

cardellino

Gio, 16/05/2019 - 17:57

Sinceramente non riesco a comprendere l'enfasi de "Il Giornale" nella difesa del felpino. Liberissimo di andare e venire da tutti i luoghi a spese dello Stato ma non per fare campagna elettorale addirittura nei paesini di 2134 abitanti. Questo vale per tutti i componenti del governo. La sua risposta è falsa come lui.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 16/05/2019 - 17:59

Questi sono proprio fuori come dei balconi, ma comunque condizionati dalle BALLE vomitate da quella carta igienica titolata repubblica. Le chiamo col loro nome: BALLE, e non "fake news", perché sono orgogliosamente ITALIANO e mi vanto di conoscere la MIA lingua.

lappola

Gio, 16/05/2019 - 18:00

TIEH ! TIEH ! TIEH ! Piglia, Pesa, Incarta, e porta a casa.

Algenor

Gio, 16/05/2019 - 18:04

Scusate l'off-topic ma cercavo una marca di carta igienica morbida e non irritante: sapete dirmi se il quotidiano sinistroso e calunniatore in questione, sia adatto a questa attività?

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 18:06

vcerti artiocoli sono scritti su misura per i bananas doc..quelli che proprio reiescono a mala pena a legegre e scrivere ed hanno la cultura generale di una ameba...lolol..normale che i voli di stato siano per i ministrio..ma se nell'eservizio dell'attivita' di governo..NON DI CAPO DI PARTITO

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 18:06

NAPOLCORRECT (17,34) commento da oscar il tuo amico mio ! Mi hai fatto sbellicare dalle risate ! Ma i beccamorti rossi, hanno il cervello talmente annebbiato che non percepiscono nemmeno piu' il senso del ridicolo in cui continuano a sprofondare ad ogni volare di piuma contro Salvini!!!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 16/05/2019 - 18:09

I precedenti ministri dell'interno viaggiavano allo stesso modo? Non mi risulta.

Mauritzss

Gio, 16/05/2019 - 18:13

Beccateve questo, Tiè . . . .

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/05/2019 - 18:13

corte dei conti?????prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/05/2019 - 18:15

naturalmente per pdioti,sinistroidi e grullini,una abbondante minzione vi affogherà!!

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 16/05/2019 - 18:15

Fa il paio con l'articolo di un paio di giorni fa, quando hanno chiesto ad Arata se aveva corrotto Siri. Arata ha detto di no e il Giornale (e i commentatori) giù a commentare che tutta l'inchiesta si basava sul niente. Che dire, ammiro le anime candide che qui si bevono tutto. Per carità, anche i sinistri si bevono tutto quello di Repubblica, è una bella gara.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 16/05/2019 - 18:15

mister_B: adesso penseranno che io e te siamo la stessa persona...

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 18:17

DREAMER 69 (17,52) perche' secondo te, la corte dei conti, e'al corrente dei dati che riguardano la protezione del Ministero della Difesa e dei suoi spostamenti piu'o meno segreti! Io dico che lo spasso sono i beccamorti rossi che grugniscono, esattamente come te, le loro bestialità qui ! La corte dei Conti, secondo te, da chi li dovrebbe acquisire quei dati, dal macellaio all'angolo ? Va a giocare con paletta e secchiello kompagno !

peter46

Gio, 16/05/2019 - 18:17

Dreamer_66...mister_B...stesso _ ,stessa persona,vero?Come vi siete trovati altrimenti 'a' Legnano più o meno nello stesso minuto?O è solo un DICO?Ma non è un problema,tranquilli,siamo uomini di mondo.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/05/2019 - 18:19

mzee3 Gio, 16/05/2019 - 16:14,smettila di trollare strun.. a proposito quanto ti pagano a commento fasullo???

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 18:19

anche qui una marea di petecchie rosse riciclate con svariati nick per far sembrare che LORO, sono tanti !

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 16/05/2019 - 18:20

I REATI SONO DIMINUITI....ma ACCADE DA ANNI. GLI SBARCHI ? E Gli «sbarchi fantasma» (con barchini) — ... dati del Viminale: al 31 dicembre 2018 risultano effettuati ben 341 sbarchi e arrivate 5.999 persone. Di queste, 2.331 sono state trovate appena scese dai barchini e altre 3.668 sono state rintracciate a terra. Ce ne sono poi circa 2.000 probabili... ***abbiamo regalato ai libici 10 motovedette li paghiamo per trattenerli (mostruosamente) e dovremmo vergognarci e in più in silenzio ne arrivano più di prima senza alcun controllo almeno con le navi militari e le ONG arrivavano controllati Rimpatri...Aprile 2019: Secondo i dati ricevuti ieri dal Viminale dal primo gennaio ci sono stati solo 2143 rimpatri, una media di 19 al giorno, contro i 20 di Minniti nel 2017. Andando avanti così saranno 7046 nel 2019, il dato peggiore degli ultimi tre anni...ministro con qualunque stemma di partito al petto e che alle trasferte istituzionale unisce comizi elettorali...non va bene!

baronemanfredri...

Gio, 16/05/2019 - 18:21

DREAMER SE TU HAI PROVE CONCRETE INATTACCABILI CERTE SIA SUI VIAGGI, MAGARI VOLEVA ANDRE A FARE VISITA NEL PAESE DI SHANGRI-LA' ALLORA TU PRESENTALI, SEMPRE SE HAI PROVE IN INDAGINI IN CORSO PRESENTALI. NON PARLARE MAI PRIMA DI SAPERE LE INDAGINI E I RISVOLTI DELLE INDAGINI.

leopard73

Gio, 16/05/2019 - 18:21

Le stanno provando tutte per eliminare l'avversario politico usando le zecche rosse poi dicono che siamo in democrazia.!! che da noi e sospesa dal 2011 con il colpo di stato fatto dal DEMERITO Napolitano!!

mariolino50

Gio, 16/05/2019 - 18:29

Qui qualcuno crede che premier e ministri altrove vadano a piedi o con i mezzi pubblici, anche non volendo devono usare i mezzi e le persone armate a loro servizio, credo che spesso ne farebbero volentieri a meno, praticamente vivono in piazza, e la corte sa tutto quello che fanno. Il presidente francese fù beccato ad andare dalla ganza in scooter, ma lo scandalo fù che eludeva la protezione obbligatoria, la ganza erano affari di famiglia.

Mauritzss

Gio, 16/05/2019 - 18:31

Bravi Mario Nanni, Raffaello 13, Snips, CLN, Mozzafiato, Tersicore, Sparviero51, Johnny&xx, Baio57.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 16/05/2019 - 18:32

Un inchiesta che prende il via da Repubblica ? Siamo davvero il paese dei cachi...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 16/05/2019 - 18:33

Dreamer_66: con la differenza che "il Comune di Legnano" sta in galera. Almeno ai domiciliari. Mentre il "Viminale" sta in libertà (spero molto provvisoria) a rompere i cabasisi in giro per l'Italia!

peter46

Gio, 16/05/2019 - 18:35

Sembra assurdo che un elettore di cdx,già orientato a votare lega alle europee,possa 'approdare' a sx dove lo spartito è più o meno lo stesso o lo è stato fino a poco tempo fa con indagini,arresti e denunce da parte della magistratura,e di cui abbiamo visto,letto,commentato.Se eventualmente qualcuno potrebbe...CUI PRODEST tutto sto casino,messo in chiaro che la parte 'vulnerabilissima ' nell'intrallazzo fra i due governanti non può di certo che essere la sola lega?Cui Prodest...x almeno mettere in campo,'extrema ratio',la speranza di rubare qualche voto,se non alla parte restante del cdx,anzi solo a FI,malgrado la correità che li vede insieme,in qualsiasi 'chiamata' di questi ultimi giorni?Niente potrebbe ormai 'meravigliarci',vista l'ostinazione' di un 'candidato',quasi da 'vita o morte',per farsi eleggere?Chi sta a manovrare 'CHI' in correità d'intenti?

unosolo

Gio, 16/05/2019 - 18:45

la sola cosa strana è che si denunciano solo chi vuole fermare la delinquenza e la invasione di immigrati , evidentemente il giro di miliardi che portano sia i delinquenti che gli sbarchi sono appetibili altrimenti facevano denunce su altri ministri sempre in giro senza fare un ca.... mancano le decisioni importanti come le grandi opere ferme , evidentemente quei soldi servono a finanziare redditi ,,,,,, allargati

[_Raphaël_]

Gio, 16/05/2019 - 18:51

In considerazione della ratio per cui sono previsti costituzionalmente degli Organi indipendenti, in forza di questo principio il CSM dovrebbe aprire un fascicolo su quello che ormai sempre essere diventato un accanimento giudiziario. Se un Organo indipendente non mostra di essere in grado di svolgere adeguatamente una determinata funzione, sarà questione di tempo che si renderà necessario prendere dei provvedimenti per prevenire forme di abuso di potere e situazioni di impunità per condotte contrarie all'Ordine Pubblico, in quanto manifestatamente in conflitto con i principi costituzionali della Repubblica Italiana e le finalità dell'Ordinamento.

pastello

Gio, 16/05/2019 - 18:55

Stiamo parlando di soldi pubblici? Bene, nessuno ha qualcosa da dire sui 107 milioni di debiti accumulati dall'Unità? Chi li ha pagati?

rocchetti

Gio, 16/05/2019 - 18:58

Le zecche rosse sono irriducibili e anche quando non c'è nessun comportamento scorretto da condannare, insistono bovinamente a caricare a testa bassa, a loro non interessa niente, seguono come un gregge quello che dicono i giornali di sinistra. Mi sembra che istigatori all'odio siano i sinistri contro Salvini che minacciano di uccidere il ministro dell'interno, se non è odio questo, spiegatemi cosa è. Poi rivoltano la frittata e incolpano Salvini di diffondere odio, ho visto e sentito cosa dice Salvini nelle piazze che visita accolto con grande entusiasmo dagli italiani e non c'è nessun odio nei suoi discorsi. C'è una parte di popolo che vive e opera con il paraocchi come i cavalli e questa parte è la sinistra.Per ora Salvini deve solo resistere, poi verrà finalmente il momento di porre mano alla riforma della magistratura.

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 19:09

solo sergio rame poteva scrivere un non articolo fatto su misura per coccolare i bananas sconsolati...lololioklol

carlobon37@email.it

Gio, 16/05/2019 - 19:13

La sinistra ha avuto quarant' anni per fare qualcosa di buono, ha rovinato la nazione più bella d Europa, provengono dalla peggiore stirpe di giustizieri di guerra e fino ad oggi hanno ucciso qualsiasi iniziativa privata con tasse e leggi capestri. Trascinando l Italia in un Europa solo per fare cassa a banche e finanzieri. E Hanno il coraggio di imporsi come l unico cambiamento. Solo chi avete messo a busta paga vi ascolta.

Ritratto di alichino

alichino

Gio, 16/05/2019 - 19:21

Salvini paghi i voli! Solo la sinistra ha il diritto costituzionale di avere aerei con bar e Jacuzzi e di volare aggratis!

AmilcareTafazzi

Gio, 16/05/2019 - 19:22

Commentori da 4 soldi Comunistodemocristiani quanti voli farebbe con L A 340 del vostro esemplare di astralopiteco Renzi?? Costato 235.000 milioni di euro e fermo in una piazzola a Fiumicino ??? Chi paga l’occupazione suolo dello stesso. Inutile cari koministi ormai lo avete in .....lo

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 16/05/2019 - 19:33

baronemanfredri...: ma lo hai letto il mio commento e se lo hai fatto l'hai capito?

Divoll

Gio, 16/05/2019 - 19:35

Con ttte le minacce di morte che Salvini riceve quotidianamente, mi sembra logico che il ministro abbia il diritto di usufruire della protezione che gli e' comunque dovuta. La magistratura non sembra affrettarsi a indagare chi quelle minacce le ha compiute, pero'.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 16/05/2019 - 19:45

mozzafiato: se Selfini prende un aereo di Stato per recarsi a Pontida a fare comizio + una gara di rutti (che poi è la stessa cosa) e a cantare insieme a individui come te "senti che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani...", permetti che ci sia qualche dubbio riguardo il legittimo uso della "Ferrari dei cieli"? Ecco...la corte dei conti giustappunto interviene per verificare la correttezza delle spese sostenute dal Ruspa con i nostri soldi. Quindi tranquillizzati e lasciali lavorare (intendo la corte dei conti... non oserei mai chiedere al felpato di lavorare).

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 16/05/2019 - 19:48

peter46: che c'è... stai per caso indagando per vedere se "è cosa"? No... "non è cosa!". Rivolgiti a zioPIPPA1951.

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 20:13

ehi mezzascorreggia...hai fatto provvista di vaselina? stanno risbarcando gli invasori..vai che li farai contenti..tu sei prodigo di saffetto per i diversamente colorati..ti ricordamno i tuoi antenati lololololo

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 20:16

dreamer...che domande...se non c'erano i disegnini come fa a capire? se capisse non sdarebbe un neofascio decerebrato nel gallinaio

ziobeppe1951

Gio, 16/05/2019 - 20:29

sognaPIPPE ...19.48..ti ho già asfaltato più di una volta..non ho tempo da perdere con gli inferiori

peter46

Gio, 16/05/2019 - 20:31

Dreamer_66...in merito a 19:45 invece...la CDC può indagare ma su dati ricevuti da addetti ad indagini,non 'preventivamente' e per i ca...voli suoi...e soprattutto su 'delazione',il che farebbe 'presupporre' validità all'ipotesi prospettata nel mio prec comm.Si dia il caso che coloro che avrebbero dovuto essere allertati per condurre indagini hanno decretato che il salvy aveva diritto ai viaggi...può allertare i carabinieri se non contenta o la gdf per cercare di trovare un 'correo' che confermi ciò che vorrebbe fosse confermato da qualcuno,ma....chi ca...volo ferma dal commentare quel c.s.o,altrimenti detto .e.s. di mozzafiato se la 'storiella' non termina stasera?

nunavut

Gio, 16/05/2019 - 20:35

Non é il teorema della Corte dei Conti bensì il teorema che Repubblica ha inviato alla Corte = bisogna indagare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 21:48

@mzee3 e @Clastidium - adesso per voi la corte dei conti non è attendibile? Strano fino a ieri... Schifosamente faziosi, e neppure vi vergognate.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 21:52

@chiara63 - mentre tu non fomenti odio, vero? Ma voi comunisti siete proprio invasati, calunniate gli altri e assolvete voi stessi, classici da regime totalitario. Inguardabili.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 21:54

@lorenzovan - i lbananas sei tu, con il cervello microscopico, t ue il tuo amico comunista Dreamerd, non sapete neppure cosa scrivete, oltre ad offendere gli altri. Ma avreste coraggio a dire quelle parole faccia a faccia, disonesti calunniatori? No, siete troppo conigli, quaqquaracquà, neppure mezzi uomini.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 16/05/2019 - 22:10

Salvini ha anche lui diritto di fare campagna elettorale? Certo che SI. Ed in considerazione che è il ministro più minacciato della nostra storia repubblicana dai poteri forti ecc ecc ad i servi burattini dei centri sociali dovrà pur prendere una maggiore precauzione rispetto a qualsiasi ministro o no?

Algenor

Gio, 16/05/2019 - 23:17

Faccio notare che il Ministero dell'Interno é un ente burocratico i cui funzionari non sono stati nominati da Salvini e manterranno il posto anche con il prossimo ministro dell'interno: perché dovrebbero mentire?

heinrich

Gio, 16/05/2019 - 23:59

@michele calò...andato a ripetizioni da Fusaro? stante la sequenza di boiate direi di si

MOSTARDELLIS

Ven, 17/05/2019 - 00:03

Tra la Repubblica e la Corte dei Conti , tra Di Maio e il PD, non si capisce chi è peggio. Comunque tutti rigorosamente anti italiani.

Luigi Farinelli

Ven, 17/05/2019 - 02:00

Stiamo per assistere a un tentativo di golpe 2. Prima c'era l'inveterato comunista massone (del Grande Oriente) e frequentatore di Circoli Bilderberg, amico di Soros, Giorgio Napolitano a fare da galoppino alla grande finanza "creativa" mondialista (ma il comunismo non era a favore delle masse proletarie contro il capitalismo?): oggi si stanno muovendo tutte le truppe d'assalto del regime, dai magistrati rossi agli pseudo-intellettuali a libro paga di Soros, dai direttori di giornali eterodiretti dalla massoneria mondialista ai sindaci legati ai centri sociali. Tutto per sovvertire, PER LA SECONDA VOLTA, la volontà degli Italiani espressa democraticamente. Possiamo ancora parlare di democrazia? E Mattarella? Non pervenuto!

gianni59

Ven, 17/05/2019 - 02:10

volare a spese dello stato per andare a fare comizi non mi sembra tanto giustificabile....

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 17/05/2019 - 07:42

Perche' non controllano i viaggi di Casini e relativi famigliari? Se ne vedrebbero di belle. Che tristezza un paese governa la magistratura che guarda sempre in un solo lato mentre gran parte della stampa fa disinformazione.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/05/2019 - 08:44

@tutti quelli che urlano "magistratura politicizzata" ricordo che la corte dei conti, la stessa che sta indagando Salvini, indago Renzi...Non è la prima volta che la Corte dei Conti laziale apre indagini simili. Nel 2015 ce ne fu una analoga su Matteo Renzi per un volo di Stato per andare a Courmayeur. Accusa poi archiviata.....BEN VENGA LA MAGISTRATURA PER TUTTI! Il ministro Salvini ha diritto a tutta la protezione per il suo ruolo e a tutti i mezzi per svolgerlo ma in quanto ministro e per i ruoli istituzionali E NON PER ANDARE A FARE IN GIRO CON QUEI MEZZI CAMPAGNA ELETTORALE...L'INDAGINE E SU QUESTO che VERTE E BENE SAREBBE CHE NESSUN MMINISTRO INDOSSI SPILLETTE DI PARTITO...SI E' MINISTRI DI TUTTI E NON DI UNA SOLA PARTE.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 17/05/2019 - 08:53

Povere TOGHE ROSSE, non possono usare il loro ODIO, verso SALVINI??? Chissà, che non comincino ad usarlo, verso i loro KAMARADE di partito!!! Sembra quasi che il quotidiano "Repubblica" sia alla guida della giustizia e del governo, non Conte!!! HA!HA!HA!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 17/05/2019 - 09:25

zioPIPPA1951: mi hai asfaltato? UUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH... AHAHAHAHAHAHAHAHAH... ma se sei totalmente incapace di argomentare, cosa vuoi asfaltare cosa??? :-D :-D P.S. e la Boldrini non dice niente??? AHAHAHAHAHAHAHAHAH...