Vincenzo D'Anna (Ala): "Pronti a sostenere i renziani alle comunali"

"Sinceramente, secondo voi posso votare i candidati sindaci di Forza Italia? No, non posso. Abbiamo rotto, sarebbe una contraddizione in termini. E allora possiamo sostenere candidati centristi, oppure presentare liste per aiutare le figure del Pd con le quali possiamo essere in sintonia"

"Sinceramente, secondo voi posso votare i candidati sindaci di Forza Italia? No, non posso. Abbiamo rotto, sarebbe una contraddizione in termini. E allora possiamo sostenere candidati centristi, oppure presentare liste per aiutare le figure del Pd con le quali possiamo essere in sintonia".

Lo afferma a Repubblica il senatore di Ala Vincenzo D’Anna che chiarisce di riferirsi ai renziani: "Certo. Facciamo un esempio: se a Roma devo fare una valutazione tra i candidati, posso dire che l’uomo più gradito è Giachetti? Non andrei a votare alle primarie, quelle sono un affare interno al Pd. Ma è ovvio che lo voterei alle comunali, senza pensarci un momento. Perchè Bersani non lo sostiene? La contraddizione è tutta sua, non mia. Non siamo noi che con perfidia ci insinuiamo nel Pd, ma la sinistra del Pd che ci strumentalizza». Intervistato anche dal Corriere della Sera, D’Anna ribadisce: «Io alle elezioni certi candidati a sindaco renziani li sosterrei. Una lista a sostegno di Giachetti, a Roma, la farei volentieri. Così come la feci l’anno scorso alle regionali campane per la coalizione di Enzo De Luca. Ed è una mossa che non farei, per esempio, nè per Roberto Morassut, nè per Alfio Marchini, nè per Guido Bertolaso»

Commenti
Ritratto di mambo

mambo

Ven, 04/03/2016 - 10:05

Senza limiti il popolo italiano. Esistono anche i Verdiniaani che aiutano i Renziani. Ma perchè Renzi da solo non riesce a distruggere l'Italia? Non è capace nemmeno di far quello?

roberto bruni

Ven, 04/03/2016 - 10:24

Ecco i veri seguaci di GIUDA!

buri

Ven, 04/03/2016 - 10:36

Verdiniè sulla buona strada per fare compagnia a Alfano in fatto di voti raccolti

al40

Ven, 04/03/2016 - 11:14

Ma perché,c'è qualcuno che li voterà?Vil razza dannata!

paolo1944

Ven, 04/03/2016 - 11:16

Mi sto scompisciando dalle risate al pensiero di Verdini che porta voti alle comunali: che fa, cambia residenza per dare il suo voto e quello della moglie? Perché questo è il seguito che merita, i quattro che lo hanno seguito in parlamento avevano stretto un patto d'onore (????!) per esser messi in lista da lui e lo hanno rispettato (perché non lo so, ma posso immaginare qualcosa). Seguito popolare zero, a parte beneficiati (pochi) e parenti. La mia speranza suprema è che Verdini entri nel PD e assuma un ruolo organizzativo importante, che conti. E poi sarà la fine...loro.

aldopastore

Ven, 04/03/2016 - 11:31

Per il PD, va tutto bene. Si alleerebbero con chiunque.

i-taglianibravagente

Ven, 04/03/2016 - 11:42

Se in italia avessimo il vincolo di mandato e politici e dipendenti pubblici in galera VERAMENTE (come accade in germania) per reati contro il patrimonio vedremmo miracoli in un amen. paese marcio.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 04/03/2016 - 12:01

Ma gradirei sapere se questi cosi politici ci sono o ci fanno leggo quanto dice Danna di ALA che appoggeranno Renzi o il NCD ma i voti chi gli li da? Sono certi che l'italiani gli li diano? dai sondaggi hanno un numero pari allo zero come il NCD un 3% o 2% che influenzas possano avere sull'esito dei risultati si sono montati la testa perché sono una ventina in senato, ma se appoggiano i perdenti a sua volta saranno perdenti

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 04/03/2016 - 12:04

Possono fare quello che vogliono ma la realtà non cambia: nel Paese siamo il primo partito come confermano tutti i sondaggi (e BERLUSCONI non è ancora sceso in campo!!!). E in democrazia la maggioranza vince: bisogna andare al voto. Ed è questa la battaglia che il Centrodestra Unito deve combattere oggi, in Parlamento, nelle strade e nelle piazze.

semprecontrario

Ven, 04/03/2016 - 12:26

non avevamo dubbi che facevate il salto siete bandieruole

linoalo1

Ven, 04/03/2016 - 12:30

Ed è,appunto per evitare questi Colpi di Testa,sicuramente dovuti all'età,che bisognerebbe stabilire,nella Costituzione,l'Età Massima per fare parte del Parlamento e del Governo!!!Un Beneficio evidente?La mancanza di Napolitano e di tutti i Danni che ha arrecato all'Italia ed all'Europa!!!!

i-taglianibravagente

Ven, 04/03/2016 - 14:17

pare evidente che in italia essere lerci, marginali, impresentabili e traditori non rappresenti alcun problema

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 04/03/2016 - 14:19

Che verdini continui a fare da stampella coni suoi traditori.Aspettateci alle prossime elezioni.Stiamo arrivando.VI FAREMO NERI COME IL CATRAME.

unosolo

Ven, 04/03/2016 - 14:54

questo gruppo dei verdiniani sono senza dubbio gli ex franchi tiratori che fermavano le leggi del CDX e che aiutavano la SX , finalmente si è scoperto ,

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 04/03/2016 - 15:03

La vergogna è un sentimento che non alberga dalle parti di personaggi come Verdini e il suo illustre seguito.