Politica

Vincenzo D'Anna (Ala): "Pronti a sostenere i renziani alle comunali"

"Sinceramente, secondo voi posso votare i candidati sindaci di Forza Italia? No, non posso. Abbiamo rotto, sarebbe una contraddizione in termini. E allora possiamo sostenere candidati centristi, oppure presentare liste per aiutare le figure del Pd con le quali possiamo essere in sintonia"

Vincenzo D'Anna (Ala): "Pronti a sostenere i renziani alle comunali"

"Sinceramente, secondo voi posso votare i candidati sindaci di Forza Italia? No, non posso. Abbiamo rotto, sarebbe una contraddizione in termini. E allora possiamo sostenere candidati centristi, oppure presentare liste per aiutare le figure del Pd con le quali possiamo essere in sintonia".

Lo afferma a Repubblica il senatore di Ala Vincenzo D’Anna che chiarisce di riferirsi ai renziani: "Certo. Facciamo un esempio: se a Roma devo fare una valutazione tra i candidati, posso dire che l’uomo più gradito è Giachetti? Non andrei a votare alle primarie, quelle sono un affare interno al Pd. Ma è ovvio che lo voterei alle comunali, senza pensarci un momento. Perchè Bersani non lo sostiene? La contraddizione è tutta sua, non mia. Non siamo noi che con perfidia ci insinuiamo nel Pd, ma la sinistra del Pd che ci strumentalizza». Intervistato anche dal Corriere della Sera, D’Anna ribadisce: «Io alle elezioni certi candidati a sindaco renziani li sosterrei. Una lista a sostegno di Giachetti, a Roma, la farei volentieri.

Così come la feci l’anno scorso alle regionali campane per la coalizione di Enzo De Luca. Ed è una mossa che non farei, per esempio, nè per Roberto Morassut, nè per Alfio Marchini, nè per Guido Bertolaso»

Commenti