Vincenzo D'Anna (Ala): "Pronti a sostenere i renziani alle comunali"

"Sinceramente, secondo voi posso votare i candidati sindaci di Forza Italia? No, non posso. Abbiamo rotto, sarebbe una contraddizione in termini. E allora possiamo sostenere candidati centristi, oppure presentare liste per aiutare le figure del Pd con le quali possiamo essere in sintonia"

Vincenzo D'Anna (Ala): "Pronti a sostenere i renziani alle comunali"

"Sinceramente, secondo voi posso votare i candidati sindaci di Forza Italia? No, non posso. Abbiamo rotto, sarebbe una contraddizione in termini. E allora possiamo sostenere candidati centristi, oppure presentare liste per aiutare le figure del Pd con le quali possiamo essere in sintonia".

Lo afferma a Repubblica il senatore di Ala Vincenzo D’Anna che chiarisce di riferirsi ai renziani: "Certo. Facciamo un esempio: se a Roma devo fare una valutazione tra i candidati, posso dire che l’uomo più gradito è Giachetti? Non andrei a votare alle primarie, quelle sono un affare interno al Pd. Ma è ovvio che lo voterei alle comunali, senza pensarci un momento. Perchè Bersani non lo sostiene? La contraddizione è tutta sua, non mia. Non siamo noi che con perfidia ci insinuiamo nel Pd, ma la sinistra del Pd che ci strumentalizza». Intervistato anche dal Corriere della Sera, D’Anna ribadisce: «Io alle elezioni certi candidati a sindaco renziani li sosterrei.

Una lista a sostegno di Giachetti, a Roma, la farei volentieri. Così come la feci l’anno scorso alle regionali campane per la coalizione di Enzo De Luca. Ed è una mossa che non farei, per esempio, nè per Roberto Morassut, nè per Alfio Marchini, nè per Guido Bertolaso»

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica