Virginia Raggi sul governo: "A Salvini è andata male, gli impegni si rispettano"

Il sindaco di Roma, in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico in un istituto comprensivo della capitale, ha commentato le scelte dell'ex ministro degli Interni e ha detto: "Salvini ha deciso di rompere il patto di governo"

Questa mattina, in occasione dell'inizio della scuola, il sindaco della capitale, Virginia Raggi, era in visita in un istituto comprensivo di via Belforte del Chienti, a Roma, per inaugurare l'anno scolastico. E alla domanda di un bambino sul vecchio e il nuovo governo, sulle formazioni dei due esecutivi cambiati durante l'estate e l'alleanza Lega e Movimento 5 Stelle, il primo cittadino ha risposto così: "Matteo Salvini aveva preso un impegno con Luigi Di Maio per realizzare i punti di un contratto di Governo e a un certo punto ha deciso di romperlo". E ha aggiunto: "C'è chi dice che lo ha fatto per il consenso ricevuto alle elezioni europee con la speranza di ottenere più voti con le elezioni nazonali".

Rivolgendosi di nuovo ai ragazzi, Raggi ha dichiarato: "Questa cosa gli è andata male, Conte è stato confermato e quindi ora c'è una nuova squadra di governo, che mi auguro faccia cose importanti per il bene del Paese". E ha concluso: "L'insegnamento che ne traiamo è che gli impegni presi con gli elettori vanno rispettati".

Commenti
Ritratto di adl

adl

Lun, 16/09/2019 - 12:38

Alle prossime elezioni la lista civica in cui si presenterà sarà presumibilmente "M5Psenza stelle ma a TOPONOMASTICA ANTIFASCISTA".

mcm3

Lun, 16/09/2019 - 12:44

La Raggi ha semplicemente detto la verita'

Divoll

Lun, 16/09/2019 - 12:46

E che c'entra questo con le scuole?! L Raggi pensi alla spazzatura, alle buche ai mille altri problemi veri di Roma.

dagoleo

Lun, 16/09/2019 - 12:53

e tu gl'impegni coi romani li hai mantenuti?

cgf

Lun, 16/09/2019 - 12:54

da che pulpito, quali impegni rispettati per Roma?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 16/09/2019 - 13:03

Ai bambini non si dovrebbero dire le bugie... poi imparano e diventano cattocomunisti.

Alfa2020

Lun, 16/09/2019 - 13:20

Gia mettere una incopetente come te come Sindaco e propio il massimo come ti sopportano i Romani non lo so

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 16/09/2019 - 13:32

"L'insegnamento che ne traiamo è che gli impegni presi con gli elettori vanno rispettati"....Eempio lampante ne è la TAV. Oops.

timoty martin

Lun, 16/09/2019 - 13:40

Raggi è l'ultima persona che potrebbe permettersi rimarche, critiche o suggerimenti. Lei che aveva promesso di ripulire Roma. Dal suo insediamento: aumentate sporcizia e insicurezza; molteplicate le bande di topi, i gruppi di gabbiani, le orde di cinghiali. Brava sindaco, si vergogni.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 16/09/2019 - 13:41

Nel frattempo attendiamo gli impegni promessi a Roma. Per ora non se ne vedono, anzi...

Iacobellig

Lun, 16/09/2019 - 13:45

Come fai a stare ancora seduta sulla poltrona di sindaco se sei incapace oltre che inadeguata!

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Lun, 16/09/2019 - 14:23

presto torni a fare la segretaria

COSIMODEBARI

Lun, 16/09/2019 - 14:41

L'articolista fa diventare, nel giro di una cerimonia scolastica, i bambini ragazzi. Come dire a fine anno scolastico i bambini diventeranno anziani. Il bambino che va a scuola non può che essere da scuola dell'infanzia, ovvero quello comunemente chiamato asilo. Quindi in quella scuola c'è un genietto, di pochissimi anni, della politica, che ha titolo a rispondere a tono alla sindaco di Roma, quando questi al bambino risponde che alla Lega "Questa cosa gli è andata male". E che "L'insegnamento che ne traiamo è che gli impegni presi con gli elettori vanno rispettati". Infatti il loro insegnamento "mai con il PD", "mai con il partito di Bibbiano" è diventato meglio un attak con il PD e con il partito di Bibbiano, meglio rispettare i nostri elettori. Ridicola!

UnBresciano

Lun, 16/09/2019 - 14:44

Io ne traggo tutt altro insegnamento

Popi46

Lun, 16/09/2019 - 14:53

Il peggio è che passerà alla storia (per qualche tempo), come Marino. Sbaglio?

dante59

Lun, 16/09/2019 - 14:53

Esempio di vergognoso indottrinamento gratuito da una sindaca in disgrazia che, di fronte alla platea dei bimbi, avrebbe dovuto tenere un atteggiamento responsabilmente sopra le questioni partitiche e personali. Piuttosto, nessuna domanda su come stia governando Roma? o censurate?

antonmessina

Lun, 16/09/2019 - 15:05

come no !!! MAI COL PARTITO DI BIBBIANO .. la signorina è coerente vero?

stefanoa22

Lun, 16/09/2019 - 15:21

Per l'appunto, chi non ha mantenuto la parola sono stati i 5s , flat tax , autonomie, elezione della Ursula ecc ecc ormai tutti sanno che da dopo le europee era tutto bloccato e non sarebbe arrivato nulla di buono , di fronte ai ragazzi non si dovrebero raccontare fantasie.

Fjr

Lun, 16/09/2019 - 15:25

La Raggi sta’a roma .....appunto a fare cosa?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 16/09/2019 - 15:28

Ai Romani é andata male: Raggi sindaca é stata ed é peggio di una disgrazia. Lo dico con cognizione di causa: di fronte a casa mia é stabile una montagna di "monnezza".

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 16/09/2019 - 15:43

Il seguito di quella verità (...) fa ovviamente onore ad un M5s che salta il fosso per convenienze politiche, rinnegando i suoi principi di lotta contro certa burocrazia Ue, il voler aprire come una scatoletta di tonno i palazzi del potere etc., di fatto diventando loro stessi il tonno che tratta con il Pd che, a sua volta, è a fianco di "En marche!" Raggi certe volte è meglio tacere e passare per persone assennate..

Ettore41

Lun, 16/09/2019 - 15:51

Cara Raggi ai bambini non si dicono le bugie. Tu li stai indottrinando lavando loro il cervello. L'impegno di cui tu parli, la Lega lo prese con voi. Ma poiché voi avevate impantanato tutto l'iter legislativo con i vostri no, Salvini e' stato costretto a far cadere il governo. Ricorda che chi ha votato Lega alle ultime elezioni lo fece in funzione anti 5 stelle. Chi ha tradito l'impegno con gli elettori siete voi. Ma i bambini di oggi saranno elettori domani quando voi, se esisterete ancora, farete concorrenza a Liberi ed Uguali in termini di percentuali di consenso.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 16/09/2019 - 16:01

@Timothy Martin: non capisco le tue ingenerose critiche alla Raggi. Aveva promesso di ridurre la monnezza a Roma, ed infatti adesso i cinghiali, grufolando nei cassonetti, stanno appunto provvedendo.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 16/09/2019 - 16:08

Salvini ha commesso un enorme sbaglio... ha creduto di essere circondato da persone oneste e sincere, come lui...

Carlo.MS

Lun, 16/09/2019 - 16:19

Che si guardi a casa sua pulisca Roma

GiacomoP

Lun, 16/09/2019 - 16:25

Visto "l' immondezzaio" che è Roma oggi, lei, gli impegni, li ha rispettati, vero ?

ARTURO1975

Lun, 16/09/2019 - 16:42

Vorrei avvisare la Sindaca che in questo momento davanti alla scuola delle mie nipoti oltre all'immondizia ci sono 7 cinghiali. se succede qualcosa ne risponderà lei.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 16/09/2019 - 16:51

mcm3, non è esattamente così e la raggi, che è di parte, ha raccontato una bugia. Salvini ha mollato per la persistente ostruzione dei cinque stalle e perché l'UE stava pressando per un possibile ribaltone che è andato in porto per una serie di combinazioni. Vedi l'elezione della von der leyen che è una delle cause principali per la rottura del patto senza trascurare, in secondo piano, i problemi di famiglia grillo che spostando i suoi verso i dem potrebbe avere clemenza dai giudici di parte...

uberalles