Voli, Di Maio moralista. Ma i ministri 5 Stelle sempre tra le nuvole

I ministri di area grillina usano spesso i voli di Stato. Ma Di Maio usa il caso della Corte dei Conti per attaccare Salvini

Dopo l'apertura di un'indagine da parte della Corte dei Conti sui voli blu di Salvini, scoppia la polemica tra Movimento Cinque Stelle e Lega. Di fatto a puntare il dito contro il vicepremier della Lega è il suo omologo, Luigi Di Maio. Il grillino infatti non perde occasione per attaccare l'alleato di governo e così parla dei suoi voli: "Io non ne ho mai preso nessuno, una volta ho preso un aereo della protezione civile per andare su un luogo colpito dal terremoto, per tutto il resto mi muovo sempre con voli di linea e con Alitalia, che tra l’altro è un dossier che sto affrontando". Una frase che di fatto riapre lo scontro tra il ministro del Lavoro e quello degli Interni.

Ma Di Maio ha la memoria corta. Infatti proprio i ministri di area 5 Stelle amano l'uso dei voli di Stato. E così a fare i conti è stato su Facebook il dem Michele Anzaldi: "In soli dieci mesi i ministri del governo M5S-Lega hanno viaggiato 116 volte sui voli di Stato. Lo dicono i numeri ufficiali pubblicati sul sito di Palazzo Chigi, ai quali vanno aggiunti i voli del premier Conte per i quali non è prevista pubblicazione. Il record ce l’hanno i ministri M5S con 72 voli, il 62% del totale". Poi il dem di fatto prosegue nel suo ragionamento e sottolinea i voli dei ministri grillini: "Le chiacchiere di Di Maio e del M5S si infrangono contro i numeri ufficiali. Non avevano detto che non avrebbero mai viaggiato sugli aerei di Stato? Quante volte li abbiamo sentiti pontificare in maniera propagandistica contro il governo Renzi, anche con la campagna diffamatoria sull’Airbus di Stato? Erano solo chiacchiere. Anche in Italia, come nel resto del mondo, i ministri continuano a viaggiare con la Flotta di Stato". Infine la classifica: "Da giugno 2018 a marzo 2019: Trenta 66, Salvini 22, Tria 10, Moavero 9, Bonafede 4, Stefani 3, Costa 2. Totale: 116".

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/05/2019 - 13:37

I ministri di area grillina usano spesso i voli di Stato..SIII,ma lo fanno a loro insaputa!!!

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 13:45

basta coi voli di stato !!! Renzi ha esagerato..!!! non saremo completamente differenti...!!! come no..come no..come...la sapete quella del corvo e della volpe e dell'uva ??? no ??? leggetevela e poi ....capirete la politica italiana

HARIES

Gio, 16/05/2019 - 13:51

116 voli di stato. Nulla a confronto dei costi dell'aereo Renzie. E un grazie a Di Maio e Toninelli che lo hanno ritirato dalla flotta.

maurizio-macold

Gio, 16/05/2019 - 14:07

Fra Lega e M5S e' una bella gara a chi e' piu' disonesto.

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 14:22

Se questi fossero capaci di governare e ottenessero dei risultati, sinceramente chi se ne frega dei voli di Stato! Il problema vero è che sono degli incapaci.

Ritratto di _alb_

_alb_

Gio, 16/05/2019 - 14:30

Grullini ormai più falsi di un soldo bucato di renzi

maurizio-macold

Gio, 16/05/2019 - 14:37

Signor HARIES(13:51), quello che lei chiama "aereo Renzie" appartiene allo stato italiano., non a Renzi, e ne fanno uso le piu' alte autorita' dello stesso.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 16/05/2019 - 14:38

Un chiacchierone, che però non ha mai "chiacchierato" all'Università, dove avrebbe frequentato prima "ingegneria" per poi scendere a "giurisprudenza", ma lui nega. Evidentemente qualcuno mente. Io me lo immagino, ma preferisco tenermelo per me: per prudenza, ovviamente.

MOSTARDELLIS

Gio, 16/05/2019 - 14:55

E allora perché la Corte dei Conti indaga solo Salvini? Come diceva qualcuno a penar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina....

qualunquista?

Gio, 16/05/2019 - 14:56

Scusate se sono un po' lento a capire: ma il volo di linea, in particolare Alitalia, chi lo ha pagato? Di Maio sta affrontando il caso Alitalia, va bene, gli giova conoscere viaggiare da passeggero (lui + collaboratori + scorta)?

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 16/05/2019 - 15:42

16 maggio 2019 Il ministro degli Interni matteo salvini fa uso o ha fatto uso di voli istituzionali per fini privati?è quanto si chiede la corte dei conti che indaga aprendo un fascicolo“esplorativo”dopo un’inchiesta de La repubblica su presunti viaggi su aerei o elicotteri della poliz ia al di fuori dei compiti istituzionali.In particolare,si legge sul quotidiano diretto da verdelli,sull’uso del lussuoso bimotore piaggio P-180 ribattezzato la“Ferrari dei cieli”non solo per partecipare a eventi ufficiali ma anche per iniziative elettorali. di maio sul caso è intervenuto anche l'altro vicepremier"Io non ne ho mai preso nessuno,una volta ho preso un aereo della protezione civile per andare su un luogo colpito dal terremoto ha detto di maio per tutto il resto mi muovo sempre con voli di linea e con alitalia,che tra l'altro è un dossier che sto affrontando. questa è la verità!

Tip74Tap

Gio, 16/05/2019 - 16:53

Salvini viste le continue minacce di morte fa bene a muoversi con gli aerei di Stato anche perché copre ruoli tra i più importanti del Governo. LA COSA che mi fa più riflettere sono i 9 viaggi del Ministro degli Esteri che a mio vedere dovrebbe essere più in aereo che in casa visto il ruolo che ricopre.....

paràpadano

Gio, 16/05/2019 - 17:13

Sicuramente da Salvini c'è da aspettarsi una "sortita" prima delle elezioni del 26 maggio non è da lui subire senza combattere . Sono sicuro che ne sentiremo delle belle!

antonioarezzo

Gio, 16/05/2019 - 17:16

maurizio-macold Gio, 16/05/2019 - 14:07 sempre considerando out sider il pd giusto??

Zizzigo

Gio, 16/05/2019 - 17:31

Adesso, le badanti dell'Asilo Bertuccia, ai 5s dovranno cambiargli i pannolini.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/05/2019 - 17:42

ma com'è che i babbei comunisti e grulli qui non appaiono numerosi? appena 15 commenti !! su salvini piu di 100 commenti! vi vergognate, babbei comunisti e grulli???????????????????? :-)

cgf

Gio, 16/05/2019 - 18:00

ragazzi... andare a Palermo per dare lo start alla targa Florio, un po' di passerella con Orlando e tornare prima possibile aRRoma...

lappola

Gio, 16/05/2019 - 18:02

TIEH ! TIEH ! TIEH ! Piglia, Pesa, Incarta, e porta a casa.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 16/05/2019 - 18:10

Predicare bene e razzolare male, verrebbe da dire...

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 16/05/2019 - 19:22

Quasi serio ed equilibrato, il discorso di Michele Anzaldi. Peccato gli scivoloni sul "pontificare in maniera propagandistica contro il governo Renzi", sulla "campagna diffamatoria sull’Airbus di Stato" e, ciliegina sulla torta, l'affermazione che "erano solo chiacchiere". D'altra parte, è pur sempre un sinistro sinistrato. e più di tanto non si può pretendere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 21:43

@maurizio-macold - peggi oc'è la sinistra e l'estrema sinistra. Non c'è gara, per il maltolto siete campioni. Ma stattene zitto, fazioso comunista.

unosolo

Ven, 17/05/2019 - 07:44

voli di linea certamente ma con quanti amici ? i soldi nostri che volano e nessuno osa fermare una volta per tutte ,,,