Il «Progetto» di Piazzolla Balzaretti pianista a Cerro

Valeria Pedemonte

Oggi. In Auditorium, alle 20.30, ultimo appuntamento del ciclo "Sogni di mezza estate"con Progetto Piazzolla. Il complesso è formato da Marcelo Nisinman, Giuseppe Acquuaviva, Michele Paperini, Adrian Fioramonti, Guglielmo Cajoli e Christian Gerber. Voci soliste: Eric Downs (baritono) e Rebecca Ringle (mezzosoprano).
Domani. In Conservatorio, alle 21, si esibisce il soprano Monica Lukàcs che, con Luca Cammarughi al pianoforte, danno vita a musiche di Schubert e Strauss.
Mercoledì. In Conservatorio alle 21 suona il Duo pianistico Antonello d'Onofrio-Giacomo Enrico Ferrari, in musiche di Mozart e Ravel.
Giovedi. A Villa Simonetta, alle 22, si possono ascoltare "I lieder di Mozart" con Sabina Macculi (soprano), Vito Martino (tenore), Maurizio Carnelli (pianoforte) e Cristina Ferrajoli (voce recitante). Al Teatro della Verdura, alle 21.15, si esibisce The Milano Brass Ensemble in musiche di Charpentier, Mozart, Haendel, Lehár, Offenbach.
Venerdi. In Conservatorio, alle 21, la pianista Inessa Filistovich suona musiche di Chopin, Liszt, Debussy, Ravel.
Sabato. A Villa Simonetta, alle 22, prende vita "Mozart Reflections" con il Quartetto Arrigo Cappelletti, in composizioni originali ispirate al compositore. Ai SS. Pietro e Paolo, alle 21, suona l'Orchestra Beethoven diretta da Adriano Bassi. In programma composizioni di Chiesa, Agnesi, Sammartini.
Domenica. In Conservatorio, alle 21, si esibisce la violinista Arianna Dotto, accompagnata al pianoforte da Marco Borroni. In programma musiche di Debussy. A Palazzo Perabò di Cerro di Laveno, alle 21, per la "Gioventù Musicale", suona il pianista Carlo Balzaretti.