Sport

Psg, arrivato il transfer per Neymar: domenica il debutto in Ligue 1

Dopo una settimana di attesa, è arrivato da Barcellona il tanto atteso transfer per Neymar. L'attaccante brasiliano esordirà domenica sera contro il Guingamp

Psg, arrivato il transfer per Neymar: domenica il debutto in Ligue 1

Finalmente ci siamo: Neymar potrà scendere in campo con il Paris Saint Germain. Con un post pubblicato sul suo profilo Twitter, la Federcalcio francese ha comunicato di avere ricevuto da Barcellona il transfer per l'attaccante brasiliano del club parigino.

Con l'arrivo del tanto atteso documento, Neymar potrà ufficialmente cominciare la sua nuova avventura nel campionato transalpino. Il debutto è previsto domenica sera alle 21 per Guingamp-Psg, una giornata che entrerà nella storia del calcio francese e di tutto il mondo.

L'arrivo del transfer chiude una discussione durata qualche giorno sull'annuncio fatto dal presidente della Federcalcio spagnola di non avere alcuna intenzione di concedere il transfer al Psg. In realtà, i dirigenti della Liga hanno cambiato idea e, d'accordo con il Barcellona, hanno smesso di opporsi all'incredibile affare che ha portato "O'Ney" a Parigi.

Stamattina il club catalano, che ha guadagnato 222 milioni di euro netti dalla cessione di Neymar al Paris Saint Germain, ha incassato formalmente i soldi della clausola già versati dalla squadra dell'emiro del Qatar. Era tutto fatto, mancava soltanto il trasferimento bancario del denaro avvenuto soltanto qualche ora fa. Tutto è bene ciò che finisce bene.

I tifosi del Psg e gli appassioanti di calcio di tutto il mondo si sono segnati sull'agenda la data di domenica 13 agosto, il giorno dell'esordio di Neymar con la sua nuova maglia. In realtà il fenomeno brasiliano era pronto a scendere in campo già da una settimana: mancava solo l'ultimo step burocratico che è stato onorato questa mattina.

Ora basta con le scuse: adesso tocca al brasiliano prendersi Parigi a suon di gol e trofei.

Commenti