Politica

Ragusa, difende cassiera picchiato disabile: è grave

Ricoverato a Ragusa in gravi condizioni il disabile di 58 anni intervenuto in difesa della cassiera di un supermercato, offesa da un cliente che non voleva pagare. L'aggressore è Pietro Baglieri, pregiudicato

Ragusa, difende cassiera 
picchiato disabile: è grave

Ragusa - Va a fare la spesa ma non vuol saperne di aprire il portafoglio. Alla fine si avvicina alla porta senza voler pagare. Alla cassiera, che cerca di convincerlo a saldare il conto, rivolge pesanti offese. A difesa della donna interviene un disabile. Finisce in rissa. Il disabile, S.R., colpito con calci e pugni, finisce all'ospedale. Il grave episodio è avvenuto in un supermercato di Ragusa.

Pregiudicato Il pensionato disabile, in fila dietro a Pietro Baglieri - il 53enne pregiudicato che stava litigando con la cassiera - ha invitato l'uomo a pagare il conto e a non fare troppe storie. Per tutta risposta Baglieri gli si è avventato contro, picchiandolo violentemente con pugni e calci. Il disabile, che ha problemi di deambulazione e cecità a un occhio, ed è cardiopatico, ha subito una ferita all’altro occhio.

Lesioni aggravate I carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno rintracciato in poco tempo Baglieri, che dovrà rispondere delle accuse di lesioni personali aggravate, ed è stato portato in carcere a Ragusa, a disposizione della Procura locale. Il 58enne, immediatamente soccorso dall’ambulanza, è stato ricoverato in ospedale dove è stato dimesso con una prognosi di 25 giorni.

I medici gli hanno ricostruito il condotto lacrimale.

Commenti