Politica

Rai, Salvini difende Foa: "Meglio suo figlio in staff di quello di uno del Pd che lancia uova"

Matteo Salvini difende Foa in Rai: "Meglio suo figlio nel mio staff che quello del consigliere Pd che lancia uova ai passanti"

Rai, Salvini difende Foa: "Meglio suo figlio in staff di quello di uno del Pd che lancia uova"

"Meglio avere il figlio di un giornalista obiettivo con me che avere un figlio di un consigliere del Pd che lancia le uova alla gente che passeggia per Torino".

Matteo Salvini difende ai microfoni di SkyTg24 la scelta di Marcello Foa come presidente Rai e pure la presenza nel suo staff della comunicazione del figlio del giornalista, Leonardo Foa. Sulla vicenda ieri si è scatenata la polemica di chi sostiene che la collaborazione del 24enne con il team del ministro possa incidere in qualche modo sull'autonomia del padre. Il Viminale ieri ha precisato che il giovane "trilingue e col master" è approdato nello staff del vicepremier dopo aver fatto la tesi sulla strategia comunicativa sui social del leader della Lega e poi è rimasto come collaboratore.

Al di là della questione del figlio, il nome di Foa continua a spaccare il centrodestra. Salvini non demorde e conferma di non volere fare marcia indietro sulla sua candidatura alla guida della Rai.

"Mi stupisce Berlusconi che dice no a un presidente che viene dal centrodestra, che è allievo di Montanelli, che scrive per il Giornale, che è liberale", dice il ministro dell'Interno, "Ma andiamo avanti, ho altro da pensare".

Commenti