Cronaca locale

Aveva un chilo di cocaina nel seminterrato: arrestato

Il 37enne è stato trovato in possesso di buste per il confezionamento dello stupefacente, 8 bilance di precisione e 2mila euro in contanti

Aveva un chilo di cocaina nel seminterrato: arrestato

I poliziotti lo avevano notato più volte accedere, a bordo del suo scooter, all’interno di un seminterrato in via Pineta Sacchetti, quadrante nord della città. Lì stazionava per pochi minuti, massimo venti, per poi uscire in tutta fretta facendo perdere le proprie tracce. Gli investigatori del commissariato Primavalle si sono nascosti nell’area e sono balzati fuori appena un romano 37enne stava effettuando l’ennesimo ingresso. Dentro sono state trovate diverse dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 1 chilogrammo, diverse buste per il confezionamento, 8 bilance di precisione. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di 2000 euro in banconote di vario taglio.

La scoperta è arrivata nel corso di mirati servizi predisposti per il contrasto dello spaccio nelle note piazze della capitale. Tratti in arresto altri 4 cittadini italiani, in distinte operazioni condotte nelle zone di Tor Bella Monaca, Fidene e San Lorenzo. In particolare a Tor Bella Monaca le forze dell’ordine hanno tratto in arresto un giovane di 26 anni trovato in possesso di 9,4 grammi di cocaina.

Nel quartiere di Montesacro, invece, hanno tratto in arresto un uomo di 50 anni, trovato in possesso di 52 dosi di cocaina pari a un peso loro di 16.70 grammi. Analoghi servizi sono stati condotti dai falchi della squadra mobile di Roma nella zona del quartiere San Lorenzo, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio collegato alla movida. In questa occasione sono stati tratti in arresto 2 cittadini italiani, entrambi di anni 26, i quali, nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso di quasi 3 chili di marjuana pronta a essere immessa nel mercato romano.

Un pusher è stato invece arrestato dagli uomini del commissariato esposizione in via Gian Pietro Lucini a Fonte Ostiense. L’uomo, nonostante fosse già agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, aveva avviato un’intensa attività di spaccio presso la propria abitazione. I poliziotti, dopo essere venuti a conoscenza dell’attività illecita e con lo stratagemma di eseguire un normale controllo, sono entrati in casa di un romano 48enne, dove hanno trovato 11 panetti di hashish dal peso complessivo di 1 chilo e 270 grammi nascosti all’interno di una cesta per giocattoli.

A Ponte di Nona, infine, gli agenti del reparto volanti hanno arrestato un giovane italiano per spaccio di sostanze stupefacenti. Quando il ragazzo ha incrociato per caso i poliziotti ha immediatamente cambiato direzione tentando di dileguarsi.

Tale atteggiamento non è passato inosservato e per questo gli agenti hanno deciso di procedere ad una perquisizione: il giovane aveva con sé 15 involucri di hashish, 8 involucri di cocaina e 140 euro in contanti.

Commenti