Madame furto beccata a rubare finge di essere (ancora) incinta

La rom, maestra del borseggio, è stata arrestata (di nuovo) e ha finito (ancora) di essere incinta. Smascherata, la 33enne è stata condannata a due anni di reclusione

Ormai tutti hanno perso il conto. Sono così tante le volte che Madame furto è stata arrestata che si fa fatica a tenerle a mente tutte. Così come sono innumerevoli le sue gravidanze (vere o inventate) che l'hanno sempre tenuta fuori dal carcere.

Vasvija Husic, 33enne borseggiatrice seriale bosniaca, sarebbe stata arrestata più di quaranta volte. Ma in cella lei non è mai finita. Il primo furto risale alla notte dei tempi e da lì, mese dopo mese, la donna ha messo a segno decine di colpi, è stata fermata e rilasciata.

Lo scorso marzo, mentre usciva dal tribunale di Roma dopo il processo per direttissima, aveva dichiarato: "In galera non ci vado, sono incinta". Un "trucchetto" che le ha sempre permesso di aggirare la legge italiana. E dopo aver partorito dieci figli, a giugno la donna ha "usato" l'undicesima gravidanza per stare ancora una volta alla larga dalla prigione e rimandare la condanna a dopo il parto. Fino ad ora la mastera del borseggio deve scontare ben 25 anni di carcere.

Un nuovo colpo

Rimessa sempre in libertà, la 33enne con la passione per il furto è tornata ogni volta "al lavoro". Si sa, se uno ha un vizietto, è difficile che sparisca. E così eccola di nuovo in azione. Ieri mattina, l'insatncabile Vasvija Husic è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma - Viale Libia mentre stava cercando di compiere l'ennesimo colpo da aggiungere alla sua lunga lista. Questa volta la vittima predestinata di Madame furto era un turista coreano, in attesa sulla bnachina della metro della linea B.

Subito i militari sono entrati in azione e hanno fermato la donna. Dopo averla accompagnata in caserma per i dovuti accertamenti e per il fotosegnalamento, la 33enne ha cercato ancora una volta di uscirne pulita. E così ha simulato di essere di nuovo incinta fingendo veri e propri conati di vomito. I militari l'hanno subito accompagnata in ospedale dove sono stati fatti i dovuti accertamenti clinici, ma questa volta è emersa una nuova verità: la 33enne non è incinta, le analisi hanno infatti smentito il suo stato di gravidanza.

E così questa volta la rom non ha potuto farla franca. A seguito del rito per direttissima, Madame furto è stata condannata a 2 anni di reclusione, da scontare ai domiciliari e con braccialetto elettronico.

Commenti

basterebbeunpod...

Dom, 24/11/2019 - 14:08

Sono ignorante in materia... è stata condannata ai domiciliari con braccialetto elettronico, perchè non incinta. Ma perchè questa modalità non sarebbe stata possibile se fosse stata incinta?

maurizio-macold

Dom, 24/11/2019 - 14:20

Una rom, cioe' una nomade, condannata due anni ai DOMICILIARI ? Ma il giudice autore della sentenza e' nel pieno delle sue facolta' mentali?

teopa

Dom, 24/11/2019 - 14:33

Fategli scontare la pena (ma quale pena) da francesco in vaticano, visto che lui ama i rom.

magnum357

Dom, 24/11/2019 - 14:43

Braccialetto elettronico ? In galera subito !!!!!!!!!!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 24/11/2019 - 14:48

Ho sognato Heidi che mi ha chiesto: Perché in Italia ci sono così tanti Rom che delinquono? Volevo risponderle ma mi sono svegliato di soprassalto................era scattato l'allarme anti intrusione!

Tms

Dom, 24/11/2019 - 14:59

Ai domiciliari si rifarà metter incinta. E si ricomincia.

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 24/11/2019 - 15:01

maurizio-macold:Condivido.Vergogna assoluta.Regards

menteaperta

Dom, 24/11/2019 - 15:02

Scusa.se ha accumulato 25 anni di carcere per gli infiniti furti che ha fatto...che io sappia aggiungendo questo ultimo deve.,dico deve scontarli adesso che non è più incinta e non con domiciliari con braccialetto elettronico.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Dom, 24/11/2019 - 15:07

Magistratura Democratica è sempre rigorosamente Super Partes (non super leges, anzi super omnes). Quis custodiet custode? Chi controlla i magistrati? Altri magistrati o il CSM, composto da magistrati e presieduto dal PdR (casualmente sempre di sinistra), con vice presidente un parlamentare (casualmente sempre di sinistra). Se un Potere dello Stato prevarica su altri Poteri (è eversione), chi interverrà a riequilibrare l'assetto istituzionale "disgregato"?

marinaio

Dom, 24/11/2019 - 15:23

È bosniaca. Non mi pare che la Bosnia faccia parte della UE. E allora espulsione immediata assieme alla sua famiglia.

Sadalmelik758

Dom, 24/11/2019 - 15:24

25+2=27. Questi sono gli anni che dovrebbe scontare in galera. purtroppo siamo al condizionale.

Ritratto di tox-23

tox-23

Dom, 24/11/2019 - 15:32

Due anni ai domiciliari col braccialetto? Incredibile, una grande vittoria! Pensavo fosse già libera e avesse ricominciato subito a "lavorare".

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Dom, 24/11/2019 - 16:28

Licenza di rubare, don di rubarmi. Domiciliari in un campo rom: romantico! Un giudice ha assolto uno spacciatore (magari pure a ragazzini) perché non disponeva di altri mezzi di sussistenza. Lavorare? Nooooo Altri spacciatori o ladri arrestati e subito rimessi in libertà. E la chiamano giustizia.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 24/11/2019 - 16:28

"Due anni di reclusione". HA HA HA HA domani è di nuovo al lavoro.

stefano1951

Dom, 24/11/2019 - 16:37

Queste sono le decisioni dei tribunali che pretenderebbero di processare Salvini per aver tentato di difendere i confini italioti!!!

bernardo47

Dom, 24/11/2019 - 16:39

domattìna e' di nuovo libera....grazie sig.giudice...

Tommaso_ve

Dom, 24/11/2019 - 16:45

Scusate ma la patria podesta' per i suoi 10 figli e sempre fuori discussione?

cesare caini

Dom, 24/11/2019 - 16:57

Ma come si fa a tollerare che simili persone possano recare danni alle persone per bene ! BASTA !!!!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 24/11/2019 - 17:16

E i 25 anni che deve scontare? Annullati? Mi erudiscano gli eccellenti "magistrati".

Malacappa

Dom, 24/11/2019 - 17:25

Ridicolo solo 2 anni a questa gli devono dare lavori forzati.

ilbelga

Dom, 24/11/2019 - 17:38

dai ragazzi: non accanitevi su questa povera donna. ci paga le pensioni con i suoi contributi, come i suoi compari Rom, indiani, cinesi, marocchini, algerini, tunisini, congolesi, nigeriani, pakistani, egiziani,sudanesi, senegalesi, camerunesi, ivoriani ecc,ecc,ecc.e poi tanti altri dei quali non ricordo la provenienza...tutta gente che è venuta qui a pagarci le pensioni. Oh no???Boh...

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Dom, 24/11/2019 - 17:40

Ahh, bei tempi del baffetto....

Ritratto di sailor61

sailor61

Dom, 24/11/2019 - 17:56

altro che domiciliari. Deve scontare 25 anni e allora che li faccia! tanto ai figli non ci pensa anche se sta fuori perche va a rubare quindi si faccia la giusta galera!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 24/11/2019 - 18:08

E chi controlla il braccialetto elettronico visto che sanno aprire qualsiasi lucchetto.Vuol dire che il braccialetto rimarrà sul comò che manderà ugualmente gli impulsi di presenza in loco, mentre lei è in giro?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 24/11/2019 - 18:10

Io mi metterei invece con un fucile da cecchino e come la vedo fuori dal campo.....tumbunsac!

timoty martin

Dom, 24/11/2019 - 18:24

Quella ladra soltanto ai domiciliari? dopo tutto quello che ha rubato? Mandatela a pulire i bagni pubblici per alcuni anni, per una volta farebbe cosa utile.

Adespota

Dom, 24/11/2019 - 19:16

Ho impiegato un po' a capire, ma alla fine posso togliere i dubbi che attanagliano i commentatori/ lettori: il bravo magistrato ha interpretato il verbo " scontare 25 anni" andando a cercare su google e ha inteso " fare lo sconto per i precedenti 25 anni di reati. Ottima interpretazione! Probabilmente ha pure scambiato il braccialetto d'oro al polso per un braccialetto elettronico..!

d'annunzianof

Dom, 24/11/2019 - 19:22

Adesso ho capito; questi magistrati attualmente sono fascisti in incognito, vogliono far ritornare il fascismo attraverso il risentimento degl'Italiani, e` l'unica spiegazione logica, questa stupidita` non esiste neanche nei cartoni animati

giancristi

Dom, 24/11/2019 - 19:32

Sbattere in galera questa criminale seriale! altro che arresti domiciliari. I suoi figli, intanto, devono essere affidati a case-famiglia. Così potranno avere una vita normale!

uberalles

Dom, 24/11/2019 - 19:40

Magistratura da "La sai l'ultima?"

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 24/11/2019 - 20:17

Scontare 25 anni di reati? Il magistrato ha applicato alla lettera la legge:questo non è scontare la pena ma azzerarla e il significato cambia radicalmente;ha ben compreso emerito magistrato che ha permesso ciò?

lappola

Dom, 24/11/2019 - 21:43

Ma 2 anni di reclusione ai domiciliari e con braccialetto elettronico avrebbe potuto scontarli anche dopo il primo furto, poi dopo il secondo, terzo, quarto e così fino all'ultimo, per un totale di 27 anni. Vero che la donna incinta non può andare in galera (?) ma dove sta scritto che il proprio domicilio è la galera?

Giorgio5819

Dom, 24/11/2019 - 23:37

"Rimessa sempre in libertà....".... DA CHI ???....