Cronaca locale

A San Valentino c'è "Ex in the City" il mercatino dove puoi vendere i brutti ricordi

Quell'anello prezioso che doveva sancire un amore eterno? Quel regalo costosissimo che ti diceva quanto contavi per lei? Ora potete rivendere tutto: i ricordi di ex mogli, ex fidanzati, ex amici, allo Spazio Pergolesi. Per poi vivere (liberi) la festa degli innamorati

Eliminateli senza pietà. Quei maledetti pelouches che fanno capolino sul vostro letto, l'anello che lei vi ha restituito e che venerate ancora come una reliquia. Fateli fuori perchè sono una spina del cuore. Adesso si può trasformare quel delitto in un affare. Per chi vende e per chi compra. Perchè saranno anche spine ma sono preziose, il meglio che c'era, nel periodo più bello, che hai regalato a chi non ha apprezzato. L'associazione Unconventionall Gens l'ha pensata bene. Ha organizzato per il 12-13 febbraio «EX in the CITY» il primo mercatino dell'ex, il primo mercatino sentimentale dell'usato sicuro. Ex fidanzata, ex moglie, ex amica, ex amico. Il modo migliore per festeggiare San Valentino sentendosi finalmente leggeri, il modo migliore per comprare pezzi unici di qualità a prezzi più che convenienti. Ci si può sbarazzare di tutto quello che l'ex di turno ci ha lasciato in eredità o di tutto ciò che rappresenta qualcosa di ex nella vostra vita. Tra le bancarelle di un'ampia location sarà possibile esporre, acquistare e sbolognare i propri ricordi anche con l'ausilio di qualche buon drink dell'open bar presente all'interno. Ma è un affare anche per chi compra: roba buona a prezzi d'affare. Eccovi le istruzioni per l'uso.
Quando. Il mercatino «Ex in the city» avrà luogo nei giorni di venerdì 12 (dalle ore 18.00 alle 22.00) e sabato 13 febbraio (dalle ore 16.00 alle 22.00) allo «Spazio Pergolesi 8» di via G.B. Pergolesi, 8 (MM1 Loreto - MM2 Caiazzo).
Dove. Lo «Spazio Pergolesi 8» di via G.B. Pergolesi è ricavato nella struttura che ha ospitato per anni la fabbrica argenteria Krupp: è un open space di circa 350 mq. Negli ultimi anni ha ospitato set fotografici, video, mostre, show room di note case di moda internazionali. Nel 2010, su iniziativa di Unconventionall (che vi stabilirà la propria sede) e dell'attuale gestione, si proporrà come inedito punto di riferimento a Milano nell'organizzazione di attività ed eventi all'insegna del non-convenzionale.
Come. Ingresso libero per tutti i visitatori. Chi fosse interessato a prendere parte a «Ex in the city» come venditore dovrà compilare l'apposito modulo scaricabile on line su www.unconventional.com e consegnarlo agli organizzatori. Il costo per gli espositori è di 20 euro a modulo per il venerdì e di 35 euro per il sabato (un modulo è di circa 50 x 65 cm) per chi partecipa ad entrambe le giornate è previsto il pacchetto promozione a 45 euro. Con l'acquisto del modulo (sia del venerdì che del sabato) è compresa una consumazione. Partecipando a una o entrambe le giornate del mercatino come espositori (o come consumatori di almeno una bevanda) si ha diritto a uno sconto di 5 euro sull'aperitivo di Piccante San Valentino del 14 febbraio.
Perchè. «Ex in the city» è il modo non-convenzionale per prepararsi al San Valentino, ex-orcizzando il fantasma di tutto ciò che di ex c'è ancora nella nostra vita. Perché non è vero che non si può vivere di ricordi: basta venderli. Se per te non hanno più un valore, ce l'avranno sicuramente per qualcun altro. Dura l'ex, sed l'ex.
Per saperne: info@ unconventionall.

com
.

Commenti