Al seggio elettorale coprono il crocifisso con lo scotch

Polemica a Signa al seggio per il ballottaggio per il sindaco. Esplode l'ira della Lega: "Siamo sbigottiti: è un simbolo culturale"

Alcuni criticano la forma, altri la sostanza. La legge non è stata violata, ma quel crocifisso coperto con lo scotch in un seggio elettorale non può non sollevare polemiche. In fondo siamo nell’epoca dei comizi elettorali col rosario in mano, della Cei poco attratta da Salvini e dell’eterno dibattito tra laicismo e tradizioni culturali. Gesù oscurato col nastro adesivo non è cosa che passa inosservata.

Non stupisce dunque se qualcuno ha storto il naso entrando in quel seggio elettorale di Signa, piccolo comune nel Fiorentino dove oggi si vota il ballottaggio tra il candidato sindaco del Pd, Giampiero Fossi (sostenuto da Pd e liste civiche), e quello di centrodestra, Vincenzo De Franco (spinto da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia). “Quando sono arrivata al seggio - racconta a IlGiornale.it Irina, rappresentante di lista - la scrutatrice mi ha fatto notare che indossava un rosario. Mi ha detto di averlo messo in segno di protesta, perché la presidente aveva tappato con dello scotch il crocifisso sulla porta”. Nella foto (guarda) si vedono larghe strisce di nastro adesivo coprire il simbolo cristiano: una verticale, l’altra orizzontale. Sotto, coperto, il Cristo in croce.

Inevitabili le proteste. “Sono andata a chiedere alla presidente il perché di una simile scelta - insiste Irina - e lei mi ha detto che per legge lo può fare”. In effetti, alcuni recenti pronunciamenti giudiziari vanno in questa direzione. In una sentenza della Corte di Appello di Perugia si legge che “tra ciò che la sala delle elezioni deve avere non è affatto menzionato o considerato il crocefisso” e quindi è opportuno che “la sala destinata alle elezioni sia uno spazio assolutamente neutrale, privo quindi di simboli che possano, in qualsiasi modo, anche indirettamente e/o involontariamente, creare suggestioni o influenzare l’elettore”. Croce compresa.

Effettivamente - ammette anche Filippo La Grassa, segretario Lega piana fiorentina - la polizia ci ha detto che forse non è il massimo, ma lo poteva fare”. Restano però le critiche politiche del Carroccio. “Sinceramente lascia sbigottiti - aggiunge - la volontà grottesca della presidente di seggio, per di più moglie del candidato sindaco del Pd, di coprire il crocifisso. Questo è un gesto di volgare miopia sì, ma anche gravemente offensivo della sensibilità della maggior parte dei signesi e degli italiani. È inaccettabile che chi dovrebbe rappresentare il popolo italiano nella sua interezza anteponga a concordati e leggi dello stato i propri personali convincimenti. Un gesto del quale dovrebbe solo vergognarsi”.

Ovviamente non si fa che dibattere sul perché si sia deciso di non mostrare un emblema così innocente. “La presidente - confessa Irina - ci ha spiegato che in passato qualcuno si era lamentato perché non voleva vedere il crocifisso”.

Dopo il polverone, il nastro adesivo è stato rimosso. Abbiamo provato a contattare il candidato sindaco piddino così come a raggiungere la presidente del seggio. Non appena possibile, saremo pronti a dar credito alle loro ragioni. Intanto, nell’attesa di sapere chi sarà il prossimo primo cittadino di Signa, la politica locale si divide su Gesù. “Non è giusto coprirlo - conclude Irina - Il crocifisso non induce a pregare. È solo il simbolo della nostra cultura”.

Commenti

bernardo47

Dom, 09/06/2019 - 20:48

qualche cret...na in giro si trova anche nei seggi elettorali!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 09/06/2019 - 20:52

Peò in compenso hanno messo l'effige di Che Guevara.

yorkshire22

Dom, 09/06/2019 - 20:55

Ancor più scandaloso è il fatto che il Presidente di seggio sia parente stretto di uno dei due candidati. Come si comporterà in caso di interpretazione del segno su una scheda dell'avversario del marito ?

un_infiltrato

Dom, 09/06/2019 - 20:57

Che schifo!

tosco1

Dom, 09/06/2019 - 21:00

Niente di anormale.Siamo in Toscana. Dove il PD e' sistema dal 1945. Dove subito dopo la fine della guerra , si voleva fare sale da ballo in tutte le chiese, dove i piu' accesi comunisti esrano stati,in molti casi,accesi fascisti. Una perfetta ideologia. Esattamente come una religione che ora,con questi comportamenti incredibili si cerca di non offendere. A me sembrano visioni da fratelli gemelli.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 09/06/2019 - 21:00

essere stupidi non è indispensabile per essere di sinistra, però aiuta molto

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 09/06/2019 - 21:01

sono ateo ma il rispetto è la base della convivenza umana, , il comportamento di questa squallida comunista conferma la loro ideologia , aspettiamo che arrivino quelli dell' ISLAM e poi la poveretta dovrà adeguarsi a loro usi e costumi

Reip

Dom, 09/06/2019 - 21:02

Da persona laica sono sbigottito! Incredibile... Mi verrebbe quasi voglia di diventare un religioso! Solo nella rossa di Toscana popolata da sinistri comunisti, si poteva arrivare a un’orrore del genere. Vergogna! Siete lo schifo degli italiani! Non avete un minimo di orgoglio e un minimo di dignita’. Con questo gesto avete rinnegato voi stessi, la vostra cultura, la vostra storia, i vostri usi e costumi il vostro stesso essere, le vostre chiese e la vostra religione. Ambigui vigliacchi voltafaccia che non siete altro! Vergogna! Personalmente mi fate schifo, come uomini e come italiani. Siete la feccia di questa nazione!

Kucio

Dom, 09/06/2019 - 21:21

Calpestate tutto , in omaggio a Chi, cosa significa accogliere o calar braghe...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 09/06/2019 - 21:23

Ciò che stupisce, oltre al gesto della komunistella, è come possano i PRETONZOLI sostenere, approvare, encomiare e condividere la lurida ideologia dei KOMUNISTI. Io, può darsi, sia fuori dal mondo ma questa gentaglia e questi pretonzoli sono, sicuramente, fuori di testa.

Anticomunista75

Dom, 09/06/2019 - 21:24

allucinante...

machimo

Dom, 09/06/2019 - 21:35

Che gente brutta questa del pd

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 09/06/2019 - 21:37

E per il Giornalino di Salvini, questa e` una notizia da titolo a tutta pagina.

adal46

Dom, 09/06/2019 - 21:41

L'idiozia non ha confini e poi dicono che gli ignoranti sono quelli che hanno votato Lega... Ma stiano tranquilli: Gesù guarda giù ugualmente e la memoria è ottima.

stopbuonismopeloso

Dom, 09/06/2019 - 21:43

io sono ateo, ma questa è prostituzione morale dell'italia alla medioevo islamico, un presidente di seggio così, andrebbe incarcerato per stupidità sediziosa

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 09/06/2019 - 21:44

Si per i bestemmiatori. Ma quale cul...tura?

leopard73

Dom, 09/06/2019 - 21:47

IMBECILLITÀ POLITICA NON HA CONFINI!!!

Lele53

Dom, 09/06/2019 - 21:50

Direi che è molto più inopportuno, anche se la legge lo consente, che la moglie di un candidato sindaco faccia la presidente di seggio.

VittorioMar

Dom, 09/06/2019 - 21:52

..tanto vi VEDE UGUALMENTE ..nell'ANIMA e vi RIMPROVERA NEL VOSTRO SILENZIO..!!!

savonarola.it

Dom, 09/06/2019 - 21:55

Ho passato la mia fanciullezza all'oratorio e quindi come cristiano sono dispiaciuto. Ma visti i vertici odierni della Chiesa e le loro prese di posizione quasi quasi la notizia mi rallegra. CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 09/06/2019 - 21:57

Purtroppo il 5 % dei voti del PD sono mussulmani.

Teobaldo

Dom, 09/06/2019 - 22:00

basta aspettare qualche ora e poi vedremo come l'hanno presa gli elettori...da toscano posso dire che la vox populi sul Q.I. degli abitanti di Signa ci sono giudizi contrastanti..

hectorre

Dom, 09/06/2019 - 22:05

essere di sinistra è una tara mentale, inutile cercare di ragionare con simili personaggi!!!...hanno portato alla rovina l'italia e l'europa intera, millenni di storia gettati nella spazzatura!!!!!....

Teobaldo

Dom, 09/06/2019 - 22:05

..comunque bastava dire alla solerte pdiota che senza conoscere il cristianesimo e i suoi simboli della nostra cultura artistica non si capirebbe nulla..ma si vede che la signora di cultura non ne ha molta...

Royfree

Dom, 09/06/2019 - 22:06

Raccomandata , pretestuosa e idiota. Come tutti quelli del PD.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 09/06/2019 - 22:08

Hanno paura che il Crocifisso veda chi vota pro o contro e per questo lo hanno coperto da capo a piedi. Di certo da quelle parti il motto della croce IHS non viene riconosciuto al 100% ma riconvertito in: IN HOC SIGNA VINCES.

bernaisi

Dom, 09/06/2019 - 22:11

che schifo

enzolitti

Dom, 09/06/2019 - 22:11

Non lo sanno che gli porterà sfiga.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 09/06/2019 - 22:15

Non può essere che una sinistra di nome e di fatto. Continui così sono tanti voti in più alla Lega ed a Salvini.

lappola

Dom, 09/06/2019 - 22:15

VI VERGOGNATE DI ESSERE CRISTIANI VERO? VEGOGNATEVI, VERGOGNOSI . ANDATE A VIVERE INSIEME AI TERRORISTI ISLAMICI, IL VOSTRO POSTO E' LA'

killkoms

Dom, 09/06/2019 - 22:21

che dirà ber go glio delle prodezze di quei com pa neros che tanto apprezza?

Divoll

Dom, 09/06/2019 - 22:24

Che azione schifosa (e lo dico da non credente).

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 09/06/2019 - 22:25

Ma se la presidente del seggio é la moglie del candidato pd siamo o non siamo in un conflitto di interessi. Spogli delle schede gravate da sospetti. Bastava un po' di buon senso comune. Ma che c4220 parliamo di buon senso comune quando quelli lí mai l'hanno avuto. Che si vuol pretendere buon senso comune da quelli che facevano il tifo i muratori di Berlino.

fedeverità

Dom, 09/06/2019 - 22:29

Che gente schifosa!!!

caren

Dom, 09/06/2019 - 22:29

Ci sono molte cose da oscurare con lo scotch, per esempio la faccia di chi ha commesso quel gesto.

lorenzovan

Dom, 09/06/2019 - 22:29

ma fatela finita con ste sceneggiate di scandali religiosi stile mario merola...che della religione ..quella alla moda leghista..ve ne ricordate solo quando vi viene bene..cattolici a la carte

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 09/06/2019 - 22:31

Questo si chiama "STUPIDITA". Sono dei venduti e ignoranti- Non hanno serieta´e chi li vota fa lo sbaglio enorme.Per poter prendere un voto in piu´dai migranti e rom, si vendono come Giuda , Gesu´cristo. SBALORDITIVO.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 09/06/2019 - 22:32

Questo si chiama "STUPIDITA". Sono dei venduti e ignoranti- Non hanno serieta´e chi li vota fa lo sbaglio enorme.Per poter prendere un voto in piu´dai migranti e rom, si vendono come Giuda , Gesu´cristo. SBALORDITIVO. Sono curioso se francesco se ne accorge

Pippo861

Dom, 09/06/2019 - 22:32

Questi del crocifisso Sono decisi a mandare la Lega al 40%

lappola

Dom, 09/06/2019 - 22:33

Queste cose possono ancora succedere in toscana oppure in emilia; le due regioni della vergogna.

MarioNanni

Dom, 09/06/2019 - 22:34

questa non è più ideologia, ma patologia.

Divoll

Dom, 09/06/2019 - 22:36

Il bello sara' se vince il candidato della destra PROPRIO perche' questa signora non troppo lungimirante e non troppo democratica ha coperto Cristo.

Una-mattina-mi-...

Dom, 09/06/2019 - 22:38

MA L'HANNO FATTO ANCHE NELLE SCHEDE, COPRENDO IL CERCHIO DELLA LEGA?

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 09/06/2019 - 22:39

Al contrario io come presidente di seggio nella mia Torino ho sistemato un crocifisso alto 40 centimetri tra le due lavagne dell'aula e nessuno ha osta bkaterare. ..il crocifisso è nella NOTA CULTURA E TALE DEVE RIMANERE alla faccia dei non credenti e di chi appartiene al PD. ...vergognatevi. ..... ma quello che più mi dispiace è che l'uomo vestito di bianco TACE!

Celcap

Dom, 09/06/2019 - 22:40

Volevo dire che probabilmente era una di sinistra che voleva fare la politicamente corretta ma continuando a leggere l’articolo scopro che addirittura è la moglie del candidato della sinistra. Se fosse stato uno di Forza Italia o della Lega lo avrebbero indagato, oltre che per il crocifisso, anche per conflitto di interessi. Pensate se suo marito venisse eletto con un voto di scarto che è saltato fuori da una o due schede che lei ha contestato e scartato (ricordiamo che è presidente di seggio) e che naturalmente non potranno certo essere del Pd.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 09/06/2019 - 22:43

Quello che dovrebbe meravigliare e un presidente di seggio, facente parte della famiglia (amenoche siano divorziati) di uno dei candidati sindaco!!!! Ma nessuna procura se ne interessera essendo del PD !!!! AMEN.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Dom, 09/06/2019 - 22:47

aspetto la signora in qualche reparto ospedaliero, possibilmente con qualche patologia seria che preveda lungo ricovero... e preghiere! voglio vedere se staccherà il crocefisso dalla camera o dalla sala operatoria!!!!!!!!!!! E ricordo che i comunisti doc si curano spesso al Gemelli o altri ospedali religiosi!

leserin

Dom, 09/06/2019 - 22:50

Mi auguro che gli elettori faranno pesare questo ignobile gesto a PD e sinistra tutta .

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 09/06/2019 - 22:50

Hanno fatto bene.

Ritratto di mailaico

mailaico

Dom, 09/06/2019 - 23:01

a me lo stato laico ha rotto i coxxioni!

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 09/06/2019 - 23:02

Se invece devono criticare o oscurare la religione mussulmana questi esseri si ca….no sotto. Detto questo diceva Oriana Fallaci che pur essendo non credente quei simboli cristiani rappresentano la nostra storia e la nostra cultura e li ha difesi sempre fino alla morte. Ma detti esseri sinistri se ne fottono pure della nostra cultura e della nostra arte.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 09/06/2019 - 23:06

in Italia siete impazziti fa bene Brussel a cacciarvi dalla Europa.

uberalles

Dom, 09/06/2019 - 23:07

Uè, Santità, tutto OK? Sono questi signori del PD gli alleati del Vaticano per l'importazione dei clandestini? Complimenti per la scelta, non avreste potuto scegliere meglio...Auguri per il futuro!

Luigi Farinelli

Dom, 09/06/2019 - 23:08

Scommetto che Padre Spadaro e il Card. Bassetti non hanno nulla da ridire in proposito. L'identità cristiana per loro si difende solo prendendosela con Salvini perchè si è appellato ai Santi Patroni dell'Ue, non con i politici del PD loro amici, abortisti, pro famiglia promiscua, propagandatori dell'eutanasia e del gender, fans delle droghe "leggere", laicisti e spesso massoni e anticlericali. Dimenticavo, che sbadato! Papa Bergoglio ha sbolognato l'Emma Bonino come "Una delle più grandi donne d'Italia" e l'ha fatta parlare in chiesa dal pulpito (con i fedeli CHIUSI FUORI A PROTESTARE). La Bonino si è sdebitata forse regalando a papa Francesco la sua famosa pompa da bicicletta? Vedrete che il Card. Bassetti dirà che non può intromettersi in cose dello Stato Italiano e del resto lui non è un elettricista.

Riccardo111

Dom, 09/06/2019 - 23:15

La Cristianofobia ormai è fuori controllo a Sinistra, il Papa l'appoggia o vuole prendere seri provvedimenti con qualche discorso?

Luigi Farinelli

Dom, 09/06/2019 - 23:21

Bè, non è solo "un simbolo della nostra cultura" come dice Irina, ma molto, molto di più. Solo che, come in tutti i regimi totalitari, dal nazismo al comunismo è stato sempre avversato ed ora siamo sempre più immersi sotto un altro regime, quello del Pensiero Unico laico-laicista-materialista, sempre più opprimente sotto la sua cappa ideologica spiritualmente appestante e mortifera.

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Dom, 09/06/2019 - 23:28

Se la "signora" non e' costretta ad indossare lo chador o il burqa e' per merito del Crocefisso e non del suo caro amico marx.

giùalnord

Dom, 09/06/2019 - 23:42

Non concordo affatto sulla scelta di oscurare l'emblema cattolico;con tale gesto si mette in risalto l'islamizzazione della cultura italiana,non è la prima volta che nelle scuole o in luoghi pubblici gli islamici reclamano di oscurare i simboli religiosi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 09/06/2019 - 23:53

Mi piacerebbe conoscere in questa materia il pensiero del .. compagno Bergoglio.

PaoloPan

Dom, 09/06/2019 - 23:58

Bergolio e PD-ioti vergognatevi! Adesso coprite anche tutte le croci sui campanili! TRADITORI.

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 09/06/2019 - 23:59

povero gesu,si rivolta in cielo.poveri noi anche qua giu,che bella gente pd.

pilandi

Lun, 10/06/2019 - 00:26

@VittorioMar no sento rimproveri di sorta...forse dove sono io non prende...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 10/06/2019 - 00:37

Come siamo con i risultati? Ha vinto la "croce cerottata" o la falce e martello?

apostrofo

Lun, 10/06/2019 - 00:37

Poveretta, non ha resistito alla catechizzazione comunista che, da sempre e da subito, abolì religioni e chiese (diventate musei ) per liberare la mente della gente da tradizioni, cultura cristiano-giudaica ma anche altre, per infilarci la nuova "religione" del marxismo-leninismo che, una volta condivisa, avrebbe cancellato qualunque reazione alla dittatura, democratica. Le cose sono cambiate. Oggi si oscurano (bell'eufemismo) i simboli cristiani per fare largo ad altre religioni "importate" e sentirsi tanto buoni

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 10/06/2019 - 00:39

Tra Firenze e Arezzo giace la terra di nessuno?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 10/06/2019 - 00:42

scusate l'orrore geografico ... pensavo che Signa si fosse "gettata" in braccio agli aretini.

Marcolux

Lun, 10/06/2019 - 00:55

Chissà Bergoglio com'è contento che hanno coperto Gesù Cristo. Certamente lui ci avrebbe esposto Maometto, ma questo la prossima volta. Per ora è contento così!

Walter68

Lun, 10/06/2019 - 01:20

Ricordo a tutti che il nostro è un paese laico, quindi nessun simbolo religioso dovrebbe essere esposto negli edifici pubblici. E' chiaro che la laicità deve riguardare tutti, dagli islamici agli ebrei. Nel caso specifico bisognerà capire il motivo per cui sia stato coperto, se è stato fatto per non offendere i fedeli di altri religioni sarebbe certamente sbagliato.

brunog

Lun, 10/06/2019 - 05:43

Come laico preferisco che il crocifisso sia rimosso in quanto credo nella separazione tra Stato e Chiesa. Se poi qualcuno vuole rifarsi alla religione cattolica come radici, rispetto tale scelta, quello che non accetto e' il porre la propria cultura subserviente ad un'altra.

Minimalista

Lun, 10/06/2019 - 06:15

Se per legge si puo' fare, questo articolo é inutile. Che si cambi la legge e se ne riparlerà, ma per ora é legale.

Popi46

Lun, 10/06/2019 - 06:30

L’attuale gestione terrena della Chiesa mi disgusta, ma una denuncina per vilipendio alla religione non ci starebbe bene? Così, tanto per far sentire una debole voce cristiana....

Seawolf1

Lun, 10/06/2019 - 06:56

monsignor della cei, dove sei?

routier

Lun, 10/06/2019 - 07:13

Questa presidente del seggio elettorale andrebbe ringraziata per non aver sostituito il crocefisso con la falce e martello o addirittura la mezzaluna arabo/beduina. Ma diamole tempo, magari cambia idea.

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 10/06/2019 - 07:17

Siamo un popolo di pecoroni. Io lo skotch l'avrei tolto, per vedere la comunista che mi faceva.

patrenius

Lun, 10/06/2019 - 07:31

Se ci vergognamo noi di essere cristiani, noi che siamo la culla, il centro e la storia della cristianità, beh allora ha ragione l'islam!

il nazionalista

Lun, 10/06/2019 - 07:31

Questi sono gli AMICI della nuova chiesa catto-comunista del papa pampero!! Quelli che non ha MAI criticato - a differenza della Lega ed altre Forze di C-D! - e che sostiene a spada tratta sul tema dell’ invasione del NOSTRO Paese da parte dei clandestini afro-maomettani!! A onor del vero dai ‘ rossi ‘ niente di nuovo: volevano cancellare il Cristianesimo prima - e lo dicevano apertamente perché in quel tempo non erano ipocriti! - come, NEI FATTI, lo VOGLIONO oggi!! I sinistri sono COERENTI!! La chiesa del papampero NO!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 10/06/2019 - 07:42

LOro lo fanno per legge,nessuna toga li toccherà. Rammento che anche per legge i clandestini non dovrebbero sbarcare in Italia senza documenti, ma però chissà perchè........LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 10/06/2019 - 07:49

Dio vede Stalin no. In quel seggio nemmeno Dio ha potuto vedere.Per parcondicio, la anarchica ha voluto così....per legge.

dredd

Lun, 10/06/2019 - 08:09

Non sono per niente religioso, ma è una vergogna

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 10/06/2019 - 08:27

SSSSTTTTTT NON SUGGERITEMI!SCOMMETTO CHE LA PRESIDENTA EL SEGGIO E' UNA SINISTROIDE!SAPETE, MI PIACE VINCERE FACILE..POI CON CERTI ELEMENTI,NON C'E' STORIA!!

Ernestinho

Lun, 10/06/2019 - 08:31

Io sarei andato via senza votare! E' una vergogna! Dio perdona loro perché non sanno quello che fanno!

maurizio50

Lun, 10/06/2019 - 08:40

Ai tempi di Stalin gente come la tizia di Prato denunciava alla Polizia i genitori per attività anti rivoluzionaria. Oggi nascondono i simboli di una Civiltà. E i Preti acconsentono!!!!

baronemanfredri...

Lun, 10/06/2019 - 08:49

EL MUKHTAR HAI RAGIONE DIFATTI IN QUEL SEGGIO CI SONO SEGUACI E LECCA PIEDI DI BESTEMMIATORI PEGGIO DEI TURCHI. QUALCUNO HA SCRITTO CHE C'ERA LA FOTOGRAFIA DI CHE GUEVARA SE E' COSI' DOVEVA INTERVENIRE PRIMA DI TUTTO IL PRESIDENTE DI SEGGIO, ANCHE SE NEL CASO FOSSE DI SINISTRA, DOVEVA RISPETTARE LA LEGGE DI TOGLIERE QUALSIASI RIFERIMENTO POLITICO, E CHE GUEVARA E' IL PEGGIORE E TRAGICO PENSIERO POLITICO AL PARI DEL SANGUINARIO CUBANO MORTO. INOLTRE, DOVEVA INTERVENIRE LA DIGOS, E' STATO CHIESTO L'INTERVENTO DELLA DIGOS?

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 10/06/2019 - 09:00

QUESTI SONO I DANNI CHE STA FACENDO BERGOGLIO

cesare caini

Lun, 10/06/2019 - 09:12

Via il Ctocefisso, ora obbligatoria di arabo a scuola per i bambini.. l'islamizzazione è iniziata ...!

roseg

Lun, 10/06/2019 - 09:19

sniper Un’ora prima che tu postassi il tuo post ti era già stata data una risposta da dr.Strange: essere stupidi non è indispensabile per essere di sinistra, però aiuta molto. GRANDE VERITÀ.

Trinky

Lun, 10/06/2019 - 09:24

Lo schifo non è che sia stato coperto il crocefisso, la legge lo consente, ma che la moglie del candidato sindaco dei PDioti fosse la presidente di un seggio elettorale.......

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 10/06/2019 - 09:38

la presidente del seggio che è moglie del candidato sindaco pd? È normale una nomina del genere?

lafinedelmondo

Lun, 10/06/2019 - 09:43

CON QUESTO ATTO DI PURA DITTATURA IL PD SI PRESENTA AGLI ELETTORI...MA MOLTI DI QUESTI SONO PIU' MIOPI DEGLI SCHIAVI A CUI SI E' STRAPPATO GLI OCCHI

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 10/06/2019 - 09:46

Spero vivamente che la Corte di Appello che ha nominato il Presidente di quel seggio, prenda provvedimenti e non la nomini mai più a nessuna tornata elettorale. E' un fatto grave ciò che è accaduto e da pubblico ufficiale, quale è un presidente di seggio, non mi sarei aspettato un provvedimento simile.

paràpadano

Lun, 10/06/2019 - 10:00

è probabile che l'abbiano coperto per ignoranza oppure per il famoso manifesto di Giovannino Guareschi "Dio ti vede Stalin no" pensando cosi di rendere cieco il figlio di Dio.

ilrompiballe

Lun, 10/06/2019 - 10:04

Avevano paura che Cristo spiasse i votanti

zadina

Lun, 10/06/2019 - 10:58

Nel seggio elettorale hanno coperto un crocifisso con dello della carta autoadesiva, e un comune ha fatto una delibera per coprire nel cimitero i crocifissi e altri simboli religiosi, un altro esempio reale che il papa e gli alti prelati che pretendono di fare entrare tutti i clandestini che aspirano di arrivare in Italia e in parte per estendersi in tutto il continente Europeo il 99% tutti di fede islamica, saranno quei stessi clandestini che la chiesa desidera di fare entrare un giorno obbligheranno la sostituzione del vangelo col corano le chiese diventeranno lussuose moschee e San Pietro rappresenterà la mecca, GRAZIE per la trasformazione religiosa che cercate di ottenere, quando lo capiranno sarà troppo tardi.

paco51

Lun, 10/06/2019 - 10:58

e torneranno i bei tempi! sono certo , uscito Bergoglio, e tutto sarò come allora! ci vuole l'olio santo per benedire!

paco51

Lun, 10/06/2019 - 11:00

enzo 33 : non lo puoi fare sarebbe un problema penale grosso! io aspetto la riedizione del 22, allora si toglie tutto!

anfo

Lun, 10/06/2019 - 11:03

I trinariciuti sono ormai ai minimi termini! Omar el somar ne è la riprova.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 10/06/2019 - 11:05

Però guardando bene fra le pieghe,mi domando se ne vale la pena esporre il crocifisso visto che il papa sta col komunismo.

CarloLinneo

Lun, 10/06/2019 - 11:11

Nei luoghi pubblici non dovrebbe5ro e non devono essere esposti segni religiosi, di qualunque tipo. Non sono un immigrato di ultima generazione, sono italiano doc, documentato ufficialmente da oltre 500 anni, anche battezzato.

honhil

Lun, 10/06/2019 - 11:37

“La legge non è stata violata”. Questa magistratura e i gemelli separati in casa CSM e ANM, la pezza ideologica la trovano sempre. Incapaci di capire che coprire il nudo delle opere d’arte e il Crocifisso è un abbassare le brache e rendersi disponibili e collaborativi… per tutto il di più che passano chiedere i loro amici islamici. Umiliando la cultura millenaria che ha guidato l’umanità fino all’oggi.

titina

Lun, 10/06/2019 - 12:05

Chi non vuole vedere il crocifisso volga lo sguardo altrove. Soluzione semplice

lorenzovan

Lun, 10/06/2019 - 12:10

Ma quanti cattolici da barzelletta..quelli che si ricordano di esserlo quando vanno a messa per mostrare ilvestito o l auto nuova..o che portano ilcrocefisso al collo perche' lo fanno tutti..poi vale una fortuna in oro oggi come oggi... ma di seguire i dettami di Gesu neanche ci pensano minimamente..io non ci penso proprio di dividere il mio con gli altri..di accogliere i poveri o gli emigranti a casa mia..ma io sono Ateo..invece voi ..siete cristiani ..vero ? Come no come no..siete dannatamente ipocriti falsi e bugiardi

Ernestinho

Lun, 10/06/2019 - 12:17

Altro sconcio a cui non avevo fatto caso ma che commentatori pià attenti hanno giustamente rilevato. Presidente del seggio moglie del candidato sindaco. E' un vero e proprio schifo!

Ernestinho

Lun, 10/06/2019 - 12:27

"lorenzovan" Da internare!

Scirocco

Lun, 10/06/2019 - 12:35

Chi si lamenta perché non vuole il Crocifisso esposto, prende il cammello, le mogli e la schiera di figli e torna da dove è venuto!I musulmani hanno rotto le palle a tutti con le loro pretese: e ci vuole il cibo speciale nelle scuole, e non si lavora quando hanno il ramadan, e le donne devono girare coperte dallo scafandro, e dobbiamo togliere il presepe e le canzoncine di Natale. E ora basta. Mi auguro che questa ignorante di presidente del seggio venga messa sotto inchiesta per vilipendio al Crocifisso perché se nel seggio non devono esserci simboli religiosi bastava lo togliesse senza fare una porcheria del genere.

Giorgio Colomba

Lun, 10/06/2019 - 12:41

La presidente di seggio lo scotch dovrebbe usarlo per sigillarsi la terza narice onde evitare ulteriori lavaggi del cervello.

agosvac

Lun, 10/06/2019 - 13:01

Un momento di riflessione: può la moglie di un candidato fare il Presidente di un seggio elettorale??? Mi sembra ci sia un enorme "conflitto di interessi". Credo che questo seggio elettorale dovrebbe essere messo sotto inchiesta!

valerie1972

Lun, 10/06/2019 - 13:25

Non prendiamoci per le mele; alla pagliaccia non frega niente di chi non vuole vedere il crocifisso; ha semplicemente eseguito da brava burattina gli ordini che qualche santone alla sfilata arcobaleno ha proposto per la fondamentale opera epocale di sovversione del patriarcato e di cambiamento della mentalità fallocentrica.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 10/06/2019 - 13:26

COMUNE DELLA TOSCANA PURTROPPO ANCORA IN MANO ALLA SINISTRA MALEFICA, PENSATE COSA FARANNO SE LI LASCIANO FARE CON LO JUS-SOLI

teopa

Lun, 10/06/2019 - 13:32

Ma scusate tanto , perche' tanto clamore??? Abbiamo, un papa musulmmano e bacia piedi dell'islam è normale che il crocifisso venga coperto.

Tommaso_ve

Lun, 10/06/2019 - 13:41

Papa Francesco è d'accordo? Possiamo andare ad "inscocettare" anche San Pietro? ...con Francesco dentro, ovvio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 10/06/2019 - 13:53

IO sinceramente da molti anni che voto, non ho mai fatto caso al crocefisso perchè lo sguardo era verso chi mi chiedeva i documenti e chi mi doveva consegnare le schede elettorali compresa la matita e poi vedere dove fosse la cabina assegnata. Non sono quello che cincischia e si guarda attorno, l'arredamento di un'aula. Anzi se mi chiedete se c'erano le cartine geografiche, vi rispondo, non so, non sono stato attento, fatemi unaltra domanda.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 10/06/2019 - 14:05

Il prossimo campionato non si dovrà scrivere più Cristiano Ronaldo ma solo Ronaldo.