Cronaca locale

Shimada dirige la Yale Simphony

Oggi. A Rozzano in piazza Albereto (h 18) l'Orchestra Verdi, diretta da Matthieu propone composizioni di Elgar e Haydn.
Alla Scala, alle 20, va in scena l'opera di Verdi La Traviata, diretta da Carlo Montanaro con Mariella Devia, Josè Bros, Renato Bruson.
Mercoledì. In Auditorium, (h 20,30) la Yale Simphony Orchestra diretta da Toshiyuki Shimada esegue composizioni di Berlioz, Brahms, Vivaldi, Ives, Rimskij-Korsakov. Nella Sacrestia di Santa Maria delle Grazie (h 21) Enrico Baiano al clavicembalo interpreta «Scarlatti e i suoi contemporanei».
Giovedì. In Auditorium (h 20,30) va in scena l'operetta di Mascagni Sì con l'orchestra ed il coro dell'Orchestra Verdi, diretta da Giuseppe Grazioli. Alla Scala, alle 20, si replica l'opera di Verdi La Traviata diretta da Montanaro.
In Conservatorio alle 21 l'Orchestra UECO ed il pianista Massimo Palumbo interpretano musiche di Grieg. Al Teatro Dal Verme, alle 18, il pianista Emanuele Ferrari interpreta Chopin.
Sabato. Alla Scala si replica l'opera di Verdi La Traviata.
Domenica.

In Sant'Antonio Abate, alle 21, per «Musica e Poesia» prende vita il concerto sul tema «A Musical Banquet - Italia e Inghilterra fra Cinque e Seicento» con la partecipazione del controtenore Michael Change e del liutista Paul Beler.

Commenti