Cultura e Spettacoli

Amici 18, le Squadre Blu e Bianca con Pio e Amedeo al Serale

Sabato 30 marzo in diretta in prima serata su Canale 5 la fase più importante del talent show

Amici 18, le Squadre Blu e Bianca con Pio e Amedeo al Serale

Tutto pronto per il Serale della diciottesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Dopo l'ultimo appuntamento pomeridiano odierno, in attesa dell'appuntamento in prima serata in diretta su Canale 5 il 30 marzo, sono stati svelati gli ultimi dettagli sulla fase più importante del talent show.

Sono stati ufficializzati anche Pio e Amedeo che interverranno nello spazio comico del programma. Un riconoscimento importante per il duo, dopo il sold out al MediolanumForum di Assago (Milano) e il mega show che li attende il 23 settembre l'Arena di Verona.

Si sono formate le due Squadre per il Serale. I Bianchi sono: Giordana, Umberto, Rafael, Alvis, Ludovica e Mameli. Mentre i Blu sono: Vincenzo, Jefeo, Valentina, Mowgly, Tish e Alberto.

Il ballerino Miguel Chavez non ce l’ha fatta a guadagnare il suo posto per il Serale, in compenso ha ricevuto un importante riconoscimento. Banca 5 lo ha premiato con una borsa di studio del valore di 20.000 euro "per essersi distinto per il suo impegno, la sua tenacia, la dedizione, il coraggio, l’ascolto e la disponibilità". Il ballerino si è sciolto in lacrime per la commozione e la felicità.

Infine grande assente il cantante Alessandro Casillo, che si è ritirato da “Amici” e lunedì pomeriggio è stato fatto recapitare alla produzione e a Maria De Filippi una lettera: "Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze. Sono stati cinque mesi di alti e di bassi, come è la vita. Io ci ho provato, giuro. A volte sono ‘arrivato’ di più, a volte meno. Ci sta. Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo”.

Insomma ora è tutto pronto per il grande appuntamento del Serale che vedrà sul palco non solo i talenti di “Amici”, ma anche i primi super ospiti musicali che sono Laura Pausini e Biagio Antonacci che presenteranno in anteprima televisiva il loro nuovo singolo “In questa nostra casa nuova”. Torna, dopo un anno di pausa, Giuliano Peparini per il coordinamento artistico e coreografico del programma.



Segui già la nuova pagina pop de ilGiornale.it?

Commenti