Cultura e Spettacoli

Arrivano i Canova: il loro "Vivi per sempre" è pop rock d'autore

I milanesi Canova sono tra i pochi gruppi italiani pop rock a mettersi in evidenza in una scena sempre più dominata da solisti

Arrivano i Canova: il loro "Vivi per sempre" è pop rock d'autore

Finalmente una band. I milanesi Canova sono tra i pochi gruppi italiani pop rock a mettersi in evidenza in una scena sempre più dominata da solisti. Stanno per pubblicare il loro secondo disco “Vivi per sempre”, che è stato preceduto da un singolo in buona rotazione radiofonica: “Domenicamara”. “Mescoliamo una scrittura più pop con i concerti che hanno una vena più intensamente rock”, hanno spiegato loro quattro nella sede di Artist First, mostrandosi per quello che sono: quattro ragazzi innamorati della musica che si sono fatti la bella (e giusta) gavetta di chi inizia a suonare in qualsiasi posto, anche il più piccolo, anche il più vuoto, semplicemente per il gusto di farlo e di imparare.

“Una volta in un locale abbiamo dovuto anche pagarci la pizza e per fortuna che era nei cartoni e non nei piatti, altrimenti il gestore ce li avrebbe fatti lavare”, sorridono. In Vivi per sempre ci sono le ballate alla “Goodbye goodbye”, i pezzi più cantautorali come Per te e anche una sorprendente “Ho capito che non eravamo” che si basa su di un originale nonsense. Ma perché “Vivi per sempre”? “Non è un concept album ma un album che ha un senso logico canzone dopo canzone, fotografando esperienze e stati d’animo” riassumono i quattro che stanno per partire in tour: prima data ufficiale all’Alcatraz di Milano il 20 marzo.

Ma poi, assicurano, “ci saranno anche i concerti estivi e poi quelli autunnali”.

Commenti