Cultura e Spettacoli

Al Bano: "Con Romina un amore a prova di bomba, anni indimenticabili"

Al Bano ricorda l'amore nato con Romina Power, il matrimonio durato 29 anni e la scelta della ex moglie di mettere fine a quella relazione

Al Bano: "Con Romina un amore a prova di bomba, anni indimenticabili"

Ogni volta che si parla di Al Bano è inevitabile associare il suo nome a quello di Romina, la moglie alla quale è stato legato per 29 anni e con cui è tornato sul palco continuando a far sperare in un ritorno, non solo professionale.

Intervistato dal settimanale Oggi, Al Bano Carrisi ha ricordato il periodo che seguì la notizia del suo matrimonio con Romina Power: lui, figlio di contadini, sposava la figlia di un grande attore hollywoodiano. Una storia che molti giornalisti videro come una sorta di trovata pubblicitaria, ma che Al Bano e Romina hanno dimostrato essere stata vera e, alla fine, anche molto sofferta.

È una storia che nasce da lontano: io, figlio di un contadino, negli anni d’oro dello spettacolo italiano sposo la figlia di un grande attore di Hollywood, Tyrone Power. Le confesso, e glielo giuro, che non sapevo chi fosse lei e lei non sapeva chi fossi io – ha raccontato Al Bano - . Con Romina è stato un amore a prova di bomba. Quando ci unimmo in matrimonio, molti giornalisti scrissero che la stavo sposando per una notte d'amore sbagliata”.

Una insinuazione che il cantante non ha perdonato: “Scrissero queste parole parlando della nostra primogenita, Ylenia – ha aggiunto - . Si permisero perfino di dire che il nostro matrimonio sarebbe durato un mese. Frasi vergognose che io e Romina abbiamo superato alla grande”. La coppia, infatti, è stata una delle più durature di sempre, ma tutto è finito quando la Power ha iniziato a manifestare una sorta di stanchezza nel rapporto.

Sono stati anni bellissimi: incredibili e irripetibili – ha ricordato Al Bano, ammettendo che la scelta di Romina di avviare le pratiche della separazione sia stata per lui molto difficile da accettare – [...] L'ho rispettata, ho accettato le sue decisioni, le ho sopportate. Ma di punto in bianco mi sono ritrovato solo.

Quella scelta di Romina ha cambiato la mia esistenza”.

Commenti