Al Bano: "Con Romina un amore a prova di bomba, anni indimenticabili"

Al Bano ricorda l'amore nato con Romina Power, il matrimonio durato 29 anni e la scelta della ex moglie di mettere fine a quella relazione

Al Bano: "Con Romina un amore a prova di bomba, anni indimenticabili"

Ogni volta che si parla di Al Bano è inevitabile associare il suo nome a quello di Romina, la moglie alla quale è stato legato per 29 anni e con cui è tornato sul palco continuando a far sperare in un ritorno, non solo professionale.

Intervistato dal settimanale Oggi, Al Bano Carrisi ha ricordato il periodo che seguì la notizia del suo matrimonio con Romina Power: lui, figlio di contadini, sposava la figlia di un grande attore hollywoodiano. Una storia che molti giornalisti videro come una sorta di trovata pubblicitaria, ma che Al Bano e Romina hanno dimostrato essere stata vera e, alla fine, anche molto sofferta.

È una storia che nasce da lontano: io, figlio di un contadino, negli anni d’oro dello spettacolo italiano sposo la figlia di un grande attore di Hollywood, Tyrone Power. Le confesso, e glielo giuro, che non sapevo chi fosse lei e lei non sapeva chi fossi io – ha raccontato Al Bano - . Con Romina è stato un amore a prova di bomba. Quando ci unimmo in matrimonio, molti giornalisti scrissero che la stavo sposando per una notte d'amore sbagliata”.

Una insinuazione che il cantante non ha perdonato: “Scrissero queste parole parlando della nostra primogenita, Ylenia – ha aggiunto - . Si permisero perfino di dire che il nostro matrimonio sarebbe durato un mese. Frasi vergognose che io e Romina abbiamo superato alla grande”. La coppia, infatti, è stata una delle più durature di sempre, ma tutto è finito quando la Power ha iniziato a manifestare una sorta di stanchezza nel rapporto.

Sono stati anni bellissimi: incredibili e irripetibili – ha ricordato Al Bano, ammettendo che la scelta di Romina di avviare le pratiche della separazione sia stata per

lui molto difficile da accettare – [...] L'ho rispettata, ho accettato le sue decisioni, le ho sopportate. Ma di punto in bianco mi sono ritrovato solo. Quella scelta di Romina ha cambiato la mia esistenza”.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica