Cultura e Spettacoli

Billions rinnovata per la sua quinta stagione

Billions avrà la sua quinta stagione: il canale Showtime procede con la serie tv. Confermate le due star principali Damian Lewis e Paul Giamatti, pronti ad un nuovo scontro

Billions rinnovata per la sua quinta stagione

La serie tv Billions è in corso con la sua quarta stagione ma dal canale statunitense Showtime arriva già la conferma: ci sarà un quinto capitolo.

La serie tv ha convinto ancora una volta pubblico e canale grazie ai suoi interpreti di rilievo e ad una storia piena di colpi di scena. Nel cast, oltre alle star principali Damian Lewis e Paul Giamatti, troviamo anche Asia Kate Dillon, David Costabile e, dalla terza stagione, anche John Malkovich.

Billions racconta uno degli scontri più noti nella storia di cinema e serie tv, nato con il film Wall Street di Oliver Stone, cioè quello tra finanza e giustizia. Da una parte c’è Chuck Rhoades (Paul Giamatti) che rappresenta, o dovrebbe rappresentare, la giustizia. Un procuratore federale che è costretto a scendere a patti con se stesso e con i limiti del suo ufficio per lottare contro il nemico. Dall’altra c’è Bobby Axelrod (Damian Lewis), cioè il volto del profitto ad ogni costo, uno squalo della finanza che si aggira nei mercati pronto ad attaccare al minimo accenno di sangue. È lo scontro tra due uomini potenti e spietati nel raggiungere i loro obiettivi, distanti nei loro interessi ma alla fine due facce della stessa medaglia.

I creatori di Billions, Brian Koppelman, David Levien e Andrew Ross Sorkin, hanno trovato la formula vincente con la sintesi di altre due serie tv: i giochi di potere di House of Cards e l’irriverenza di Suits.

Il pubblico ha così sostenuto per quattro stagioni la serie facendole ottenere ora il quinto round dello scontro tra Chuck Rhoades e Bobby Axelrod.

Commenti